Il tempo del vattenaffanculo

Aperto da GuyMontag, 19 Set 2012, 18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: bertux il 20 Set 2012, 12:59
Un "Vattenaffanculo" scritto divinamente.
Un abbraccio a GuyMontag
e
:asrm
:asrm

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PARISsn il 20 Set 2012, 14:23
ma  po esse Guy Chiappaventi ? sapevo era della Lazio...ha scritto un bellissimo libro sulla Lazio del 74 " pistole e palloni " ....questo spiegherebbe perche scrive ed esplica cosi' bene  ;)
l'ho letto. Il più bello mai letto sulla Lazio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
caro guy, con me sfondi una porta aperta.
un portone.
un cancello.
mi pregio di aver teorizzato i benefici del vattenaffanculo e, inoltre, di averne studiato l'interazione con lo sticazzi e l'effetto benefico che comporta, gia' nel 2001, quando fondai la vaffanculo armada.
e' tutto scolpito byte su byte.
anche qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: GuyMontag il 19 Set 2012, 18:37
...

D'ora in poi, per me, solo così. E' arrivato il tempo del vattenaffanculo.

è tanto libberatorio...
:=))

caro GM, chiosa finale e battuta a parte, ti ringrazio; è stato davvero piacevole leggerti
;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Onore a Guy (2), ma insomma, sono rimasto solo io insistere nell'opera di redenzione, convinzione, spiegazione e proselitismo (eventualmente allegando qualche vaffanculo, of needed)? Io insisto e ribadisco: ieri sera ho vinto 4 a 0 contro un intero baretto di via Fracassini.

Forza Lazio sempre
Ian

:o

Via Fracassini!! Un colpo al cuore! :cry: ce so' cresciuto, via lazialissima. Il bar di Pontisso, all'epoca membro rispettato della societa' Lazio. Aa tintora, Amadio, il cui figlio giocava nelel giovanili. Anche quello all'angolo con la Flaminia era moderatamente laziale. Quante partite ai giardini, quanti palloni sulle saracinesche...   C'e' ancora la scritta Tabacchi sul muro, dall'alto verso il basso? Proprio li' al primo piano abitavano i miei nonni.... e da li' partivo tutte le domeniche co' zio Franco e Ermanno per andare a vedere la Lazio...

Tornando in topic, io vivo in ambiente sacchidemerda-free, quindi il problema non me lo pongo, ma mi allineo al grande Guy.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: Pikkio il 20 Set 2012, 18:16
caro guy, con me sfondi una porta aperta.
un portone.
un cancello.
mi pregio di aver teorizzato i benefici del vattenaffanculo e, inoltre, di averne studiato l'interazione con lo sticazzi e l'effetto benefico che comporta, gia' nel 2001, quando fondai la vaffanculo armada.
e' tutto scolpito byte su byte.
anche qui.

Cazzo, quante perle che me so perso  :) :) :)

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Un Vattenaffanculo scritto divinamente :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Tarallo il 20 Set 2012, 20:03
Via Fracassini!! Un colpo al cuore! :cry: ce so' cresciuto, via lazialissima. Il bar di Pontisso, all'epoca membro rispettato della societa' Lazio.

Ma il bar di Pontisso non era in via Cantore, parallela di Col di Lana, quella che finiva coi Vigili del Fuoco?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello era Mario, credo ci fosse un legame di parentela con Renato.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Poi, ho capito. C'era un solo modo di rispondere. Ho poggiato il tovagliolo sul tavolo, mi sono alzato in modo lento e studiato, l'ho guardato, gli ho detto: mavattenaffanculo, và. Mi sono voltato e ho lasciato il locale (sono tornato più tardi a pagare).

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Tastiera a GuyMontag e s'abbracciamo!   :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 20 Set 2012, 20:31
Quello era Mario, credo ci fosse un legame di parentela con Renato Romano.

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Pikkio il 20 Set 2012, 18:16
anche qui.

Cosa mi ero perso.. Impressionante, anche per la sintonia
Mi hai dato utili spunti, tra l'altro, sull'utilizzo di sticazzi
Non si finisce mai di studiare

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: GuyMontag il 20 Set 2012, 20:51
Cosa mi ero perso.. Impressionante, anche per la sintonia
Mi hai dato utili spunti, tra l'altro, sull'utilizzo di sticazzi
Non si finisce mai di studiare

Incontratevi, parlate, fate brainstorming e poi tornate ad illuminare il forum

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
a me è capitato l'altro giorno qualcosa di simile...
con la differenza però che la persona -da mandare eventualmente affanculo- era un amico mio oltre che collega, un po' più anziano, e pure piuttosto permaloso; e romanista senza equivoco, oltretutto.
tra l'altro questo manco me stava a dì niente di coaì fortemente offensivo (era lunedì, mi pare, per cui stava un po' co' le recchie basse), ossia non si parlava di Mauri, o di calcio più o meno "morale", ma solo del fatto che 'sto qua aveva sentito un illustre -se fa ppèddì- opinionista che parla da radio romica, ma non romico esso stesso (per cui magari potete indovinare di chi si tratta) dire quella mattina che la Lazio fa un gioco tranquillamente speculativo, ed è per questo che -unito al fatto che ha i giocatori che possono risolvere la partita- che è prima in classifica.
(e questo mio amico-collega aveva l'aria di prendere per buona questa tesi, evidentemente)
a quel punto non c'ho visto più, ma l'ho capito dopo: ho cominciato a incazzarmi -mentre questi di solito li lascio parlare- dicendo che è abbastanza ovvio che nel giorno che questi hanno scajato, e il grande gioco zemaniano non si tramuta in punti in classifica, le grandi voci delle radio giallorosse -tra l'altro 'sto giornalista manco giallorosso è, però un qualche obolo per parlare dalla radio romica lo pijerà, presumo- comincino a dire che la Lazio -che ha vinto bene, per carità... e ce mancava pure che dicessero che ha vinto male- però è speculativa, mentre loro c'hanno il grande gioco però sò fragili, poveretti...
ho intuito che stavo parlando un po' troppo forte, e che questo davanti a me mi guardava un po' strano, però alla fine l'obiezione se l'è tenuta: te sto a dì così perché mi è parso come di intuire che tu in qualche modo l'opinione di questo della radio un po' la condividi, sennò che me l'hai detta a fà? e allora a questo proposito io ti dico che le partite della Lazio finora non se le semo viste né io, né te, ma manco 'sto tizio, credo, se dice 'ste cose qua: io da quello che ho sentito, e visto, e letto, mi sono fatto l'idea che la Lazio (avrà pure giocato con Atalanta, Palermo e Chievo) il gioco lo fa e lo impone: mentre invece è troppo ovvio che la volta che la roma non vince il baraccone mediatico se deve inventà qualcosa per buttà merda su tutto quanto, per cui 'sta cosa ricordatela perché me sa che capiterà spesso, quest'anno...

insomma, ho tirato 'na riga, un po' come a dire: affanculo nun te ce mando -che manco c'era motivo in effetti- però sappi che quest'anno con tutto che seguo poco, e le partite non le vedo, le cialtronerie ovvie nun te le faccio passà, manco quelle dette con gentilezza. perché il vaffanculo è bello, concordo con Guy, ma forse in queste epoche di pensiero unico non ce lo possiamo permettere, è ancora più auto-ghettizante.
per cui con paienza "didascalica" (magari anche un po' di sgradevolezza, alla Lotito, diciamo), magari facendo anche capire che il vaffa potrebbe seguire rapido, in caso non si raggiunga una veloce sintonia, ma tocca parlarci, cò questi qua.
Auguri! (che lo so che è difficile...)

:band1:

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Tarallo il 20 Set 2012, 20:03
:o

Via Fracassini!! Un colpo al cuore! (...)
Io ci andavo a scuola! Che aricolpo al cuore!

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Sono una persona tranquilla e mite, con occasionali scatti dei quali tendo a pentirmi in modo anche esagerato. Questi scatti sono fini a se stessi, si esauriscono in una bolla d'aria, non ricordo se ho mai menato le mani. Credo addirittura che – passata la tempesta ormonale della pubertà – non sia più successo.

Anche verbalmente, sono conciliante, rifuggo dall'aspro scontro verbale, difendo le mie opinioni cercando sempre di evitare di passare alla personalizzazione dell'insulto. Mia moglie, con me, ha gioco facile. Ogni nostro litigio termina con una mia sconfitta rovinosa, per lo più accompagnata da colpevoli omaggi floreali in segno di pace.

In questi periodi, mi scopro diverso. Più suscettibile, meno disposto a passar oltre, meno ansioso di appianare contrasti. Non in tutti i campi della mia vita, ovviamente. Mia moglie continua a sconfiggermi con irrisoria facilità, e ancor oggi mendicanti e venditori di calzettoni, quando mi vedono all'orizzonte, accorrono a frotte, sicuri di rimediare un obolo, anche se tra me e me mi maledico, perché so di essere gabbato. Per non parlare dei miei figli, contro di loro è sempre uno 0-3 a tavolino. Non mi presento nemmeno.

Parliamo di calcio, però, il mio aspetto muta radicalmente. Lo sguardo si fa provocatorio, la mascella sporge, l'occhio si stringe, le labbra si serrano. La categoria delle chiacchiere da bar, da sempre mio annoiato ma dolce passatempo, le prese in giro amichevoli e bonarie sono un lontano ricordo. Aleggia nell'aria, dal primo momento, un presagio di vattenaffanculo.

A questo mi hanno portato questi mesi di repubblica, di mensurati e dimartini, di illazioni, risolini, sospetti, minacce di pioggie, di squalifiche, di penalizzazioni, un livido cappotto di piombo sulle mie spalle di laziale. Ogni voce da parte dei giornali, ogni azione delle procure, mi fa l'effetto di una riga sul cofano. Sono diventato intollerante, ringhioso, non mi interessa più il contraddittorio. Il mio interlocutore, qualora non laziale (ma anche tra quelli...) è nella migliore delle ipotesi disinformato, nella peggiore romanista.

All'inizio di questa inchiesta (!) ero combattivo. Ringraziavo i ragazzi di questo sito, trovavo conforto nella controinformazione, il topic sulle celle di Formello uno dei punti più alti della rivoluzione biancoceleste. Ad ogni crocicchio dove si bisbigliava con finto sdegno sulla Lazio intervenivo. Cercavo di convincere, informare, controbattere, discutere, argomentare.

Ora sono stanco, non ce la faccio più. Per ogni ulteriore distillato di fanghiglia, che percola da ogni interstizio, che dilaga nelle sedi degli organi di informazione, esonda dalle procure, per ogni fendente alla cieca con un solo – ormai evidente – bersaglio, mi rinchiudo ancor di più in me stesso. Che parlo a fare? Chi posso cercar mai di convincere? Peggio, lo voglio?

L'altro giorno mi trovavo ad un tavolo conviviale con alcuni colleghi, quando si aggrega un consulente che conoscevo di vista. Il discorso scivola sulle solite banalità, si avvicina il momento del caffé, stiamo quasi per alzarci, quando il consulente (vil razza dannata) pronuncia le fatidiche parole, senza alcuna avvisaglia: c'è qualche laziale qui? Le tempie mi pulsano, la temperatura sale, la voce si alza di un'ottava. Mi esce un: sì, io, perché? che solo per quel minimo di rispetto delle convenienze sociali e dei miei amici non diventa un: sì, io, che cazzo ci hai da dì? Tanto so dove l'essere va a parare. Eh, sì, perché di questi tempi un tifoso laziale dovrebbe solo vergognarsi, con i giocatori che si vendono (o comprano, non ricordo) le partite.

In altri tempi avrei cercato di parlare, di smontare le sue affermazioni (neanche era romanista, almeno avrei capito) da mediocre superficiale lettore di titoli di giornali, un consumatore in pectore di Chi? e di Visto con una patina appena di prosopopea, finto scandalizzato per il marcio che c'è nel calcio e di cui Stefano Mauri rappresenta l'icona. Dalla mia gola è uscito un gorgoglio impercettibile, un aggrovigliarsi di consonanti, sono diventato rosso, stavo per rispondere a tono, controbattere, argomentare.

Poi, ho capito. C'era un solo modo di rispondere. Ho poggiato il tovagliolo sul tavolo, mi sono alzato in modo lento e studiato, l'ho guardato, gli ho detto: mavattenaffanculo, và. Mi sono voltato e ho lasciato il locale (sono tornato più tardi a pagare).

Grazie per avermi raccontato questo episodio. Ho capito come dovrò comportarmi d'ora in poi.  :stop

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Tifo sfrenato il 20 Set 2012, 23:20
Grazie per avermi raccontato questo episodio. Ho capito come dovrò comportarmi d'ora in poi.  :stop
Ooops..........già 5 pagine di topic, pensavo fosse appena iniziato

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
E se lo rivedi mandagli un vatteneafanculo anche da parte mia

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Questa mattina, complice suddivisione democratica dell'accompagno di figlio a Caracalla per gara di atletica (democratica intesa nel senso che lo accompagno io, e per riprenderlo lei ha da fare, quindi) sono tornato per un attimo ad un'abitudine che tanto mi era cara: bar, cappuccino, cornetto.

Il gestore del bar, tra l'altro laziale, mi saluta con un: hai visto Mauri mo' indagato per riciclaggio.

A dimostrazione del fatto che è importante la cultura, la quale non necessita di applicazione immediata, ma che il bagaglio di conoscenze serve ad arricchirci internamente, e che - comunque - non si sa mai quando quanto acquisito può tornarci utile, senza volerlo, spontaneamente, senza alcuna sovrastruttura, mi è tornato alla mente il secondo postulato di pikkio.

Sticazzi, con la bocca ancora impastata dalle briciole del cornetto.
Stigrancazzi, dopo un sorso di cappuccino con velo di cacao.

Sticazzi: gradevole al gusto, retrogusto lievemente acido. Da utilizzare in ogni occasione, dà immediato sollievo. Non ha controindicazioni specifiche, associato al vattenaffanculo risulta rilassante, favorisce il sonno, ottimo dopo i pasti. Allontana ospiti indesiderati e casuali avventori sgraditi. Porta il sole nelle vostre vite. Anche nella versione superlativa, relativa (stigrancazzi) e assoluta (stigrandissimicazzi). C'è un limitato rischio di assuefazione, che può portare inconvenienti (lo sai, è crollato il Colosseo! Sticazzi), così come il suo omologo vattenaffanculo (scusi, mi sa dire per via Jenner? Mavattenaffanculo, te e via Jenner). Rischi tutto sommato accettabili, se paragonati ai benefici. Provatelo! E' gratis!

Discussione precedente - Discussione successiva