V. Boas su Ledesma

Aperto da loquace, 20 Set 2012, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
vabbe', ok, VB si è concentrato sull'uomo sbagliato... che tocca legge...  :o

ma mettere un minimo in dubbio le proprie opinioni, mai eh?!?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 21 Set 2012, 08:50
vabbe', ok, VB si è concentrato sull'uomo sbagliato... che tocca legge...  :o

ma mettere un minimo in dubbio le proprie opinioni, mai eh?!?

Ma confuta le mie, no? Si sta qui per discutere.
Dimmi quale parte della mia opinoine non e' giusta.
Forse non va bene che io non ho mai detto che Ledesma e' una pippa? Se vuoi lo scrivo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Tarallo il 21 Set 2012, 08:43
...
L'obiettivo era disinnescare l'Equivoco, e Petko l'ha fatto in modo mirabolante, come da post citato.
Ledesma semplicemente non doveva costruire, e non lo fa piu'.
...

Con quella di ieri sto a due partite viste della Lazio e, mi pare, Ledesma fa il lavoro di sempre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 21 Set 2012, 08:58
Con quella di ieri sto a due partite viste della Lazio e, mi pare, Ledesma fa il lavoro di sempre.

Opinoine mia, te sembra male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Tarallo il 21 Set 2012, 08:43
......................................................
L'obiettivo era disinnescare l'Equivoco, e Petko l'ha fatto in modo mirabolante, come da post citato.
Ledesma semplicemente non doveva costruire, e non lo fa piu'.
..................................

queste poche parole dicono tutto

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ti rispondo io, dallo stesso topic dove hai estrapolato il tuo ragionamento.

Citazione di: blow il 18 Set 2012, 17:50
Secondo me il modulo attuale prescinde da un regista.
Hernanes non fa il regista neanche un po' nella squadra disegnata da Petkovic.
Ledesma rimane il perno della Lazio, il giocatore capace di cucire gli spazi tra difesa e centrocampo, quello che, mi manca il conforto delle statistiche, credo tocchi ancora piu' palloni di tutti.
Hernanes e' uno dei 4 centrocampisti che si scambiano continuamente di posizione, offendendo, ma anche prontissimi a coprire aiutandosi uno con l'altro. L'imprevedibilita' della posizione rende micidiale il centrocampo della Lazio. Ne sono testimonianza le tre reti di Hernanes domenica, perche' di fatto i gol nascono tutti da lui e tutti da posizioni differenti.
Ledesma ieri era immediatamente attaccato da due giocatori che non lo facevano respirare, idem Hernanes, ma mentre l'argentino è quello che fa girare la palla, il brasiliano è quello che accellera il gioco punta l'uomo, e va verso la porta.
Che poi V.B. nun ce capisce un cazzo l'ho già detto me pare, io pure ce capisco poco, lo ammetto.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Jeffry il 21 Set 2012, 08:58

me pare pure a me, un pò più arretrato, ma continua a dettare i tempi del gioco.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Tarallo il 21 Set 2012, 09:00
Opinoine mia, te sembra male.

Ed io ti esprimevo la mia...che invece come ti sembra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 21 Set 2012, 08:54
Ma confuta le mie, no? Si sta qui per discutere.
Dimmi quale parte della mia opinoine non e' giusta.
Forse non va bene che io non ho mai detto che Ledesma e' una pippa? Se vuoi lo scrivo.

Me tocca prende le difese di Tarallo...ma dimme te... :o

No, Tarallo ha sempre detto che il problema di Hernanes era il posizionamento. Mi ricordo un topic di pochi mesi fa in cui io e lui abbiamo avuto una discussione molto bella sui moduli per far coesistere Ledesma con Hernanes, lasciando a Hernanes più spazio per la manovra e dando a Ledesma compiti più difensivi, togliendogli un po' di responsabilità sulla regia.

Ciò non toglie che ricordo un topic su Ledesma di due annetti fa in cui c'erano illustri netter (me ne ricordo un po', ma non li nominerò) che lo definivano una pippa, e se non sbaglio gli affibbiarono pure nomignoli sarcastici...

Solo io, adlernest e pochi altri difendevamo a spada tratta l'importanza dell'argentino...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
forse perché non sono opinioni, ma certezze.
come si fa a dare dell'incompetente a Vilas Boas solo per continuare a sostenere che Ledesma nel gioco di costruzione della Lazio non è determinante o peggio, dannoso, come lo scorso anno.

Ledesma è stato fisso il fulcro della Lazio ieri a Londra. Ha giocato più palloni lui di tutto il resto della squadra messa assieme.

poi d'accordo, di lanci nel nulla ne fa di meno, è meno appariscente perché di 10 passaggi 8 sono orizzontali oppure a breve distanza, per cui non risaltano.

così come è evidente il tentativo di Petkovic di affrancarlo dai doveri di unico costruttore di gioco che gli aveva assegnato Reja negli anni passati.

ma comunque rappresenta il baricentro della squadra, l'unico riferimento universale in mezzo al campo tranne nelle zone avanzate, compito assolto ovviamente da Klose.
è il motore della Lazio e giustamente VB si è preoccupato di disinnescarlo.
Hernanes è stato molto meno "attenzionato" di Ledesma, e non ha combinato nulla o quasi.
qualcuno si è chiesto il perché?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Jeffry il 21 Set 2012, 09:02
Ed io ti esprimevo la mia...che invece come ti sembra?

Niente Tarà...ho capito male!
Ho messo un punto interrogativo alla tua frase che, invece, non c'è!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2012, 09:04
Me tocca prende le difese di Tarallo...ma dimme te... :o

Ao non li fa' sti sforzi eh, se te devi senti' male. :DD

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: ralphmalph il 21 Set 2012, 00:32
E Tarallo, invece, che ha detto?  :=))

e già e Splash 21? e KG?
giocatore mediocre che può al massimo giocare nel lecce.......

anche Vilas Boas non ci capisce un cazzo, come Petkovic, del resto, che lo lascia in tribuna........

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 21 Set 2012, 09:08
Ao non li fa' sti sforzi eh, se te devi senti' male. :DD

Non farmi pentire della mia decisione... :beer:

Citazione di: gesulio il 21 Set 2012, 09:06

Ledesma è stato fisso il fulcro della Lazio ieri a Londra. Ha giocato più palloni lui di tutto il resto della squadra messa assieme.

Ma questo deve essere Ledesma. Il primo compito suo è il mediano classico. Ma siccome madre e natura gli ha lasciato dei modesti piedi, può rendersi utile in partite, come quelle di ieri, in cui Hernanes deve subire marcature strette, o quando, spero mai, non sarà in serata...

Non è da tutte le squadre avere due giocatori che possono gestire la regia della squadra, ognuno con le proprie caratteristiche e che riescono anche a coesistere con loro...

Citazione di: Adler Nest il 21 Set 2012, 09:13
e già e Splash 21? e KG?

anche Vilas Boas non ci capisce un cazzo, come Petkovic, del resto, che lo lascia in tribuna........

Eccolo grande adler...
Anche Iker me lo ricordo piuttostò cattivello...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

anche le dichiarazioni di VBoas danno la dimensione di quanto rispetto si stia meritando la Lazio di Petkovic che riscuote sempre ottimi feedback tecnici.

è bello, IMHO, sentir parlare di Tattica nel post match, è un segnale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
e già e Splash 21? e KG?

Uno (o piu') scrive fiumi di parole qui sopra e veder ridicolizzare concetti spiegati in lunghe discussioni cosi' non fa bene la forum.
Per esmepio io ho detto che LEdesma, se deve fare il Prilo, ha la sua giusta dimensione nel Lecce.
Come gestore del gioco e giocatore fulcro e responsabile dell'impostazione, alla Lazio non va bene.
Mi sembra leggermente diverso, ma e' meglio mettere tutto nel tritacarne, fa piu' pulp.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
....
poi d'accordo, di lanci nel nulla ne fa di meno, è meno appariscente perché di 10 passaggi 8 sono orizzontali oppure a breve distanza, per cui non risaltano.
....

Di lanci lunghi ne fa meno per via, questo si, del nuovo modulo. Ma appena ha la possibilità, con un compagno che si libera in profondità, il lancio lo rischia eccome.
Inoltre, sempre il nuovo modulo, lo costringe ad uno sforzo ulteriore in fase di copertura.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
ad un certo punto , primo tempo, er bradipo recupera in difesa in scivolata su quella pippainvereconda di bale che aveva tagliato e lasciato sul posto Lulic.
Vale come un gol.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
forse perché non sono opinioni, ma certezze.
come si fa a dare dell'incompetente a Vilas Boas solo per continuare a sostenere che Ledesma nel gioco di costruzione della Lazio non è determinante o peggio, dannoso, come lo scorso anno.

così come è evidente il tentativo di Petkovic di affrancarlo dai doveri di unico costruttore di gioco che gli aveva assegnato Reja negli anni passati.

ma comunque rappresenta il baricentro della squadra, l'unico riferimento universale in mezzo al campo tranne nelle zone avanzate, compito assolto ovviamente da Klose.
è il motore della Lazio e giustamente VB si è preoccupato di disinnescarlo.
Hernanes è stato molto meno "attenzionato" di Ledesma, e non ha combinato nulla o quasi.
qualcuno si è chiesto il perché?

ieri hernanes non è stato attenzionato? meno di ledesma? ma sei serio?

ledesma è un giocatore fondamentale perché quel ruolo é fondamentale, quando sostituiremo ledesma avremmo fatto davvero il salto di qualità necessario

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
e KG?

:o 

mica l'avevo visto!

io non ho mai detto una parola che è una fuori posto su Ledesma.

se apri un Topic su Reja, allora si che puoi chiamare in  causa tutte le critiche che gli ho mosso, anche usando parole "poco grate"....ma Ledesma no.

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva