Citazione di: happyeagle il 20 Lug 2010, 12:19
E se lo firmano prima delle visite e vengono trovati inidonei, il contratto è nullo (vedi Makinwa ndhe) , annullabile, valido in ogni caso od altro ????
Questo non lo so. Però, che sia ammesso dal regolamento o no, mi pare un po' azzardato far firmare un contratto prima di accertare l'idoneità di un giocatore, almeno quando il giocatore viene da un paese dove i parametri per l'idoneità sono diversi dai nostri (Bresciano viene dal Palermo quindi il fatto che abbia fatto le visite dopo può anche starci). Quantomeno bisognerebbe definire cosa fare se si firma il contratto e poi il giocatore non è idoneo per i parametri italiani ,perchè vista la magagna in tribunale, direi che quantomeno la questione lascia spazio a interpretazioni varie (e con questo non intendo dire che la Lazio ha torto per forza, anzi).
Ma questo vale per tutte le squadre, mica solo per la Lazio. Il giudicarlo non idoneo è stato un atto di responsabilità dalle società, imho.
E comunque che abbiamo torto o ragione... cazzarola ogni anno una rottura in tribunale!

p.s. scusate la mia profonda ignoranza in merito, ma mi chiedevo se questa cosa del fare le visite dopo la firma del contratto è specificata in qualche regolamento (nel qual caso il mio post sarebbe smontato automaticamente. Resta il fatto che se così fosse personalmente la trovo una cosa senza senso) , o se è a discrezione della squadra farle prima o dopo. E In tal caso direi che la Società è stata imprudente.