Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Roxy00 il 23 Set 2012, 12:23
è vero.... accusando Sculli però.... quindi purtroppo per la Lazio non si mette bene ugualmente

che caos :o

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Roxy00 il 23 Set 2012, 12:23
è vero.... accusando Sculli però.... quindi purtroppo per la Lazio non si mette bene ugualmente

secondo lui l'ha fatta Sculli, quindi senza il loro intervento, benissimo e le prove ? allo stato attuale siamo all'ennesima voce. Solo le nostre però vengono approfondite con addirittura rogatorie internazionali.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Pablito1977 il 23 Set 2012, 12:27
che caos :o

Citazione di: mazzok il 23 Set 2012, 12:31
secondo lui l'ha fatta Sculli, quindi senza il loro intervento, benissimo e le prove ? allo stato attuale siamo all'ennesima voce. Solo le nostre però vengono approfondite con addirittura rogatorie internazionali.

poi smentisce anche su sculli

"Alcuni presidenti vogliono fare soldi a fine campionato e anche alcuni giocatori, come Bellavista, amano i soldi facili. Perciò fanno delle piccole combine, si tratta di trovare quelle persone che vogliono fare questo genere d'affari a fine stagione". Così Hiristyan Ilievski, il principale latitante del calcioscommesse che secondo la Procura di Cremona è una pedina chiave dell'inchiesta. L'uomo è stato intervistato in Macedonia da Agorà, il programma di Raitre che domani mattina manderà in onda l'intervista e che ha fornito in anteprima un'anticipazione. Il macedone chiama in causa i presidenti, coinvolge le società e non è una aspetto di poco conto. "A quel punto i presidenti si mettono d'accordo - ha proseguito Ilievski -, ad esempio se in una certa partita il pareggio è ben quotato per le scommesse, allora si punta su quella partita, poi si definisce se è pagato meglio un pari con o senza gol, il problema è come scommettere questi soldi perché in Italia le agenzie di scommesse fanno controlli, ma in Asia no". Per Ilievski non è un fenomeno solo italiano e il perché i presidenti agiscano in questo modo è presto detto: "spendono soldi propri quindi dicono perché non recuperare un po' di soldi, qual è il problema, non commettiamo alcun crimine. È così in tutto il mondo", dice Ilievski che poi scagiona il centrocampista della Lazio, Stefano Mauri, e quello del Genoa (ex biancoceleste), Beppe Sculli.

"Io andai a Roma per avere informazioni su Lazio-Genoa perché eravamo alla fine del campionato, alcune persone mi avevano detto che l'accordo prevedeva che la Lazio andasse in Champions League e che il Genoa dovesse perdere - spiega Ilievski nell'intervista concessa ad Agorà -, volevo controllare queste informazioni e poi scommettere, volevo incontrare qualcuno che mi confermasse la cosa, ma non ci sono riuscito, non ho mai incontrato né Mauri né Sculli".

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
ma possibile che non possiamo mai stare tranquilli??

Abbassiamo la guardia per un attimo e subito spunta un'altra cosa....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
io sono tranquillo, e pensa te mi sto pure godendo la Lazio prima in classifica.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Pablito1977 il 23 Set 2012, 12:34
poi smentisce anche su sculli

"Io andai a Roma per avere informazioni su Lazio-Genoa perché eravamo alla fine del campionato, alcune persone mi avevano detto che l'accordo prevedeva che la Lazio andasse in Champions League e che il Genoa dovesse perdere - spiega Ilievski nell'intervista concessa ad Agorà -, volevo controllare queste informazioni e poi scommettere, volevo incontrare qualcuno che mi confermasse la cosa, ma non ci sono riuscito, non ho mai incontrato né Mauri né Sculli".

Se sui conti svizzeri di Mauri non si trovasse nulla, come è al 99,99% probabile, e Ilievski dovesse confermare questa versione a Cremona, direi che siamo fuori una volta per tutte.

NESSUNO dei nomi fatti da Gervasoni, pur ammettendo di essere coinvolto nel calcioscommesse, dice nulla di interessante su Mauri: nè Zamperini, nè Gegic, nè Ilievski.

Il primo dice di essergli amico, come noto a tutti, ma aggiunge che Stefano co sta storiaccia non c'entra nulla.

Gli altri 2 dicono di non averlo MAI incontrato e di non averci MAI parlato.

Io sono sempre più tranquillo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: mazzok il 23 Set 2012, 13:07
io sono tranquillo, e pensa te mi sto pure godendo la Lazio prima in classifica.

Siamo in 2...

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Set 2012, 13:10
stavo quotando lo stesso pezzo che hai quotato tu. Dopo 3 sconfitte consecutive della Lazio, chi non si sarebbe aspettato un riscatto col genoa in casa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Secondo voi perchè Ilievski dovrebbe scomodarsi e venire in Italia a testimoniare ?

Non è che avrà una serie di buoni motivi ?  8)

(gli avvocati di Mauri e della Lazio devono tenere ben presente quello che ha detto lo stesso ilievski nell'intervista postata poco fa da MH , qualora il cattivoneammazzascarafaggi dovesse "stranamente" e per puro caso cambiare versione.)

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Magnopèl il 23 Set 2012, 13:18
Secondo voi perchè Ilievski dovrebbe scomodarsi e venire in Italia a testimoniare ?

Non è che avrà una serie di buoni motivi ?  8)

(gli avvocati di Mauri e della Lazio devono tenere ben presente quello che ha detto lo stesso ilievski nell'intervista postata poco fa da MH , qualora il cattivoneammazzascarafaggi dovesse "stranamente" e per puro caso cambiare versione.)

Se viene in italia e cambia versione....diventa non credibile in quanto l'intervista è affidabile e riportata da diverse fonti

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: flaccoflamini il 23 Set 2012, 11:07
Per Strike. Allora, uno dovrebbe contattare i magistrati dopo che il suo nome è stato fatto dai giornali? Un articolo del genere sul codice di procedura penale lo cerco ma non lo trovo. Capisco che una cosa del genere farebbe molto piacere alla lobby dei giornalisti. Vorrebbe dire che sono molto potenti. Ma insomma, di questi tempi mancano di quel minimo di indipendenza che dovrebbe caratterizzare la libertà di stampa. Mica trattano tutti allo stesso modo, è evidente.

Citazione di: Tarallo il 23 Set 2012, 11:45
Strike, e' vero che sono procedure non anomale, ma mi fa orrore che tu le accetti con tanta nonchalance.

Tara', io non le accetto con nonchalance, le conosco, me le spiego e le distinguo da altre cose più gravi. E per il resto le subisco, come tutti.

FlaccoFlamini, per me in Italia i giornali fanno un pessimo uso della libertà di stampa, che esiste, proprio perché non sono indipendenti, ma questo non credo sia un problema di indipendenza. Comunque non sono il padrone di un giornale. Anzi sto ai margini. Faccio una gran fatica. Rispondo di quello che esce a mia firma e dormo tranquillo
Dopo di che, ho visto Portanova presentarsi dopo che il nome è uscito sui giornali. Mi sembra una scelta possibile, forse è anche servita. Se avesse avuto meno cose da nascondere sarebbe servita di sicuro. L'avviso di garanzia a mezzo stampa non va bene, è una barbarie, ma ricordiamoci pure che sono personaggi pubblici, per cui un'inchiesta su di loro è seguita e se il nome va su un verbale depositato la notizia non è segreta

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Ilievski non credo possa dire niente contro Mauri, a meno che non si "penta" o cose del genere, perché inguaierebbe sé stesso.
E quello che ha detto su Sculli vale zero, è di quinta mano

Contenuto sponsorizzato

maik

*
Lazionetter
* 865
dai ragazzi la storia del riciclaggio non sta in piedi,
uno apre un conto svizzero alla luce del sole ,non un conto cifrato o prestanome
e su questo conto transitano la bellezza di 350 mila euro
certo se mauri facesse il carpentiere sarebbe sospetto ,ma fa il calciatore ,e quindi quelli sono soldini suoi .

flaccoflamini

Visitatore
Le leggi svizzere sono ferree. I soldi da quelle parti è difficilissimo portarceli...ma annatevene affxxxulo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: strike il 23 Set 2012, 13:31
Tara', io non le accetto con nonchalance, le conosco, me le spiego e le distinguo da altre cose più gravi. E per il resto le subisco, come tutti.

FlaccoFlamini, per me in Italia i giornali fanno un pessimo uso della libertà di stampa, che esiste, proprio perché non sono indipendenti, ma questo non credo sia un problema di indipendenza. Comunque non sono il padrone di un giornale. Anzi sto ai margini. Faccio una gran fatica. Rispondo di quello che esce a mia firma e dormo tranquillo
Dopo di che, ho visto Portanova presentarsi dopo che il nome è uscito sui giornali. Mi sembra una scelta possibile, forse è anche servita. Se avesse avuto meno cose da nascondere sarebbe servita di sicuro. L'avviso di garanzia a mezzo stampa non va bene, è una barbarie, ma ricordiamoci pure che sono personaggi pubblici, per cui un'inchiesta su di loro è seguita e se il nome va su un verbale depositato la notizia non è segreta

Il problema secondo me nasce dopo tangentopoli, dove molti giornalisti hanno pensato di sostituirsi ai giudici sbattendo il mostro in prima pagina. Da lì in avanti c'è sempre stata questa cattiva usanza di fare i processi più sulle pagine dei giornali che nelle sedi preposte. Oggi un personaggio pubblico ha più paura di un articolo su un giornale che di un avviso di garanzia, e questo non può essere accettabile in un paese che si vanta di essere culla del diritto. Sarebbe auspicabile che ognuno torni a fare il suo mestiere, i giornalisti facciano i giornalisti, e i giudici faccano i giudici...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
No Sercio, secondo me è parecchio più complicata di così.

Tangentopoli e mille altre cose dimostrano che in Italia l'unico controllo che ogni tanto funziona, quando si ricordano, è quello della magistratura penale. Se la stampa in certi casi non accompagnasse le iniziative giudiziarie, sarebbe pure peggio. Seppellirebbero più facilmente le indagini.

Ma il sistema giudiziario ha problemi seri, a cominciare dalla durata dei processi che sposta molto in là negli anni la verifica di ciò che ora esce come avviso di garanzia, per proseguire con la custodia cautelare che anticipa la pena oltre che il verdetto "mediatico" di colpevolezza.

Poi ci sono i giornalisti cialtroni, i giornalisti servi di tizio e caio, i giornalisti legati mani e piedi ad apparati giudiziari e di polizia, ma questo è un altro problema ancora

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Sembra che Mauri abbia intenzione di rispondere alla convocazione presentandosi con il suo nuovo avvocato, che gli consiglierà la risposta da dare.

Guy Montag.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: italicbold il 23 Set 2012, 15:34
Sembra che Mauri abbia intenzione di rispondere alla convocazione presentandosi con il suo nuovo avvocato, che gli consiglierà la risposta da dare.

Guy Montag.

NUOVO AVVOCATO???????????
:o

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: strike il 23 Set 2012, 15:26
No Sercio, secondo me è parecchio più complicata di così.

Tangentopoli e mille altre cose dimostrano che in Italia l'unico controllo che ogni tanto funziona, quando si ricordano, è quello della magistratura penale. Se la stampa in certi casi non accompagnasse le iniziative giudiziarie, sarebbe pure peggio. Seppellirebbero più facilmente le indagini.

Ma il sistema giudiziario ha problemi seri, a cominciare dalla durata dei processi che sposta molto in là negli anni la verifica di ciò che ora esce come avviso di garanzia, per proseguire con la custodia cautelare che anticipa la pena oltre che il verdetto "mediatico" di colpevolezza.

Poi ci sono i giornalisti cialtroni, i giornalisti servi di tizio e caio, i giornalisti legati mani e piedi ad apparati giudiziari e di polizia, ma questo è un altro problema ancora

Si, ma spesso il verdetto mediatico di colpevolezza avviene prima della custodia cautelare, il cui uso da parte dei giudici è troppo spesso distorto rispetto a quello che il legislatore ha previsto nel codice di procedura penale. Ho l'impressione che anche i giudici stiano molto attenti al giudizio mediatico, quasi a cercare un avallo del loro operato. E lo dico con la tristezza di uno che per 15 anni ha lavorato con magistrati di mezza Italia in indagini anche delicate e che ha creduto fortemente nel suo lavoro, prima di andare a fare altro. Con questo non è che difenda la magistratura, anzi, direi che se la magistratura ha assunto un ruolo di subalternità rispetto ai media, la responsabilità è soprattutto di giudici che evidentemente non hanno la personalità necessaria per fare un mestiere così delicato.
Quanto alla lungaggine dei processi il discorso andrebbe ampliato, oltre che all'inerzia dei giudici, anche a un sistema procedurale troppo spesso macchinoso di cui gli stessi giudici sono vittime. Non a caso l'Italia è stata spesso sanzionata dall'Unione Europea proprio per questo, ma qui dovremmo allargare il discorso anche alle responsabilità politiche di chi siede in parlamento.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Le responsabilità di chi siede in Parlamento sono enormi. Per il resto ci sono magistrati che danno troppo peso ai media ma la maggioranza, per quella che è la mia esperienza, non è così, ha altri problemi. Semmai sono burocrati. La subalternità ai media e al giudizio dei media la vedo molto di più nelle forze dell'ordine. Comunque andiamo parecchio OT

Discussione precedente - Discussione successiva