La maniera di trattare i giocatori e i rifiuti!

Aperto da tevere top, 22 Lug 2010, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Ho visto la Lazio essere rifiutata da Buriani, Dal fiume, e Briaschi, quindi uno si abitua a tutto....,però vi chiedo questa è una Lazio che stà in serie A, paga stipendi da fascia media, perchè i giocatori non vogliono venire, oppure se ne vanno?
Essere rifiutati da Papastatopuls, Acquafresca (che preferisce il cagliari), Boateng (si al Genoa, no alla Lazio), Kasami che va al Palermo, Faraoni che scappa così come fece De silvestri (per andare ai viola), apre degli interrogativi.
Non è che i procuratori e i calciatori stessi, rifiutano Lotito, le sue maniere assurde, il suo modo arrogante di trattare tutti. Forse è per questi continui e umilianti rifiuti che Lotito preferisce il mercato uruguayano, dove con la buona introduzione di Fonseca si riesce ad avere appeal verso giocatori (che cmq sono al massimo ai margini della nazionale).
Ad oggi Lotito mi ricorda Alberto Sordi nel film dell'emigrante italiano in australia, prova ad invitare le connozionali a ballare e becca rifiuti continui anche dalle racchie più assurde!
Attendo sfiduciato sviluppi anche sui rinnovi di Radu e Licth!

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
martinez a papastatopoulos hanno preferito andare a juve  e milan, squadre senz'altro più appetibili della Lazio per un calciatore professionista.
Acquafresca ha avuto paura.
Boateng non si è capito, ma secondo me finisce che arriva.
De Silvestri e faraoni sono gli unici ad avere rifiutato la Lazio per divebi con il presidente.
sarà un caso?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: tevere top il 22 Lug 2010, 08:05
Ad oggi Lotito mi ricorda Alberto Sordi nel film dell'emigrante italiano in australia, prova ad invitare le connozionali a ballare e becca rifiuti continui anche dalle racchie più assurde!

Bellissimo film del 1971 diretto da Luigi Zampa uno dei nostri più grandi registi.
Certo il personaggio in questione è di tutt'altra pasta, timido e impacciato, un buono alla disperata ricerca di una donna.
"Signorina mi permette una danza? Yes?"
"No! Cu tia nu pozzu ballare, a casa mia nu vonnu. Thank you"
"Io avrei intenzioni molto serie"
"Patrima ha già pigliato informazioni all'ospedale e il professore c'ha detto che teni na brutta malatia ca ti piano i convursioni"
"Scusi se ho insistito"

Forse per risolvere i nostri problemi di appeal, bisognerebbe fare come Amedeo, il protagonista del film da te citato, quindi mandare al giocatore da acquistare - che so io - o una lettera di offerta con carta intestata Manchester Utd, oppure una foto con la freccia che indica Serginho (il Sommo, il Caritatevole, il Giusto) ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
dal titolo pensavo fosse un topic sulla "raccolta differenziata" :D

l'unico rifiuto che mi fece rodere comunque fù quello di Ronaldo, e lui se ne è pentito,

poi ognuno fa le scelte che meglio gli aggradano, di portafoglio , di testa o di panza, non finisce il calcio per questo.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Io comincerei con l'invitare a evitare tassativamente, per decreto, di scrivere sui vari topic le formazioni con giocatori che ancora non sono stati acquistati.
Basta con metterli in formazione ecc...
Non vogliono venire alla Lazio? Stigrandissimicazzi. Ce ne faremo una ragione, non c'erano ieri, non ci saranno domani, che problema c'è?
L'unica cosa è che per il mercato occorre muoversi a tempo debito e non ridursi all'ultimo.
Occorre avere alternative pronte e non rimanere spiazzati.
Occorre insomma avere qualcuno che si occupi ESCLUSIVAMENTE di tutto ciò
Occorre anche un pincopallino qualsiasi che sia in grado di fare Public Relation e vendere meglio il prodotto Lazio.

p.s. se non viene acquafresca sono contento, anzi leggendolo come possibile acquisto m'ero pure preoccupato un tantinello...VALORIZZIAMO KOZAK!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma io tempo fa sottolineavo come la Lazio avesse perso il suo appeal, e sono stato accusato di buttare fango sulla Lazio...allo stato attuale vedo come noi riusciamo a fare mercato solo col genoa, che le altre squadre con noi non vogliono trattare...e sopratutto che ci prendiamo i rifiuti di giocatori come Boateng Acquafresca....e Kasami gestito non si sa come...cito spesso il suo nome perché un giocatore della Lazio Primavera che si è allenato con lui mi ha detto che è veramente forte

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: tevere top il 22 Lug 2010, 08:05
Ho visto la Lazio essere rifiutata da Buriani, Dal fiume, e Briaschi, quindi uno si abitua a tutto....,però vi chiedo questa è una Lazio che stà in serie A, paga stipendi da fascia media, perchè i giocatori non vogliono venire, oppure se ne vanno?
Essere rifiutati da Papastatopuls, Acquafresca (che preferisce il cagliari), Boateng (si al Genoa, no alla Lazio), Kasami che va al Palermo, Faraoni che scappa così come fece De silvestri (per andare ai viola), apre degli interrogativi.
Non è che i procuratori e i calciatori stessi, rifiutano Lotito, le sue maniere assurde, il suo modo arrogante di trattare tutti. Forse è per questi continui e umilianti rifiuti che Lotito preferisce il mercato uruguayano, dove con la buona introduzione di Fonseca si riesce ad avere appeal verso giocatori (che cmq sono al massimo ai margini della nazionale).
Avresti ragione solo se la cessione di Kolarov non andasse a buon fine.

Secondo me sui casi Ledesma e Pandev Lotito aveva sostanzialmente ragione, ma non mi voglio dilungare su questo ma sull'effetto del suo comportamento.
Può sembrare che la Lazio sia una società che difficilmente vende i suoi giocatori, anche quando arrivino offerte importanti da società prestigiose. Questo un giocatore lo valuta, lo considera.
Se vai al Genoa sai che se arriva un'offerta dall'Inter verrai ceduto, ad esempio.
Alla Lazio no, è da dimostrare.
Ecco perchè considero importante la cessione di Kolarov.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
io il rifiuto di Acquafresca lo vedo esattamente al contrario di voi e cioe' l'incapacita' di misurarsi con una grande piazza e cio' non fa' che confermare i miei dubbi su di lui.

un giocatore cosi' e' meglio perderlo che trovarlo e comunque non mi sembra essere migliore di Kozac che terrei.

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: happyeagle il 22 Lug 2010, 08:43
dal titolo pensavo fosse un topic sulla "raccolta differenziata" :D

l'unico rifiuto che mi fece rodere comunque fù quello di Ronaldo, e lui se ne è pentito,

poi ognuno fa le scelte che meglio gli aggradano, di portafoglio , di testa o di panza, non finisce il calcio per questo.

potremmo aggiungere i vari Denilson , Anelka

come potete vedere i rifiuti c'erano anche quando  i procuratori e i giocatori erano trattati con guanti bianchi e i contratti siglati su  panfili principeschi

romanoschi

*
Lazionetter
* 782
http://www.[...]com/2010/07/pensieri-in-liberta-lotito-e-le-ultime.html#more

Era il 25 maggio del 2009, ed un tronfio Claudio Lotito si autocelebrava: "Tutti sognano la Lazio, anche i giocatori. Il paradosso è che quando sono arrivato, scappavano tutti, adesso c'è il controesodo". A distanza di un anno, rileggere queste dichiarazioni, fa quasi sorridere (amaramente, purtroppo). Soprattutto in un calciomercato in cui il club biancoceleste, che solo qualche anno fa era tra i più prestigiosi del mondo, per un motivo o per l'altro è stato rifiutato da elementi che sono di buon livello ma che di certo non appartengono all'elite del calcio internazionale.

Il primo a dire no a Lotito è stato, più o meno un mese fa, il greco Papastathopoulos. Il maggiore azionista della società capitolina ed il presidente del Genoa Preziosi avevano trovato un accordo per il trasferimento del roccioso Sokratis a Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto. Puntuale, dopo qualche giorno, è arrivato l'alt del ragazzo, che tra le righe ha fatto intendere che avrebbe lasciato la Liguria solo per un club di primo piano. Infatti, poi, con la stessa formula se ne è andato al Milan.

Successivamente a declinare le avances dei dirigenti biancocelesti ci ha pensato il centrocampista del Ghana Kevin Prince Boateng. Il calciatore, autore di un buon mondiale ma retrocesso nell'ultima stagione in Premier League nelle file del Portsmouth, avrebbe accettato senza problemi un trasferimento al Genoa, ma ha detto no ad un approdo nella Lazio. Questo, purtroppo, la dice lunga sull'incontrovertibile perdita di fascino che la società biancoceleste, da qualche tempo a questa parte, ha subito in Italia ed all'estero.

Ultimo in ordine di tempo a rifiutare la proposta di Lotito è stato Robert Acquafresca. Il giovane bomber ex Torino preferisce addirittura il Cagliari alla Lazio. Certo, gli ultimi baluardi a difesa della lotitianità potranno risponderci che lo fa solamente prechè in Sardegna avrebbe più possibilità di giocare. Però, ci chiediamo noi, il centravanti classe 1987 avrebbe rifiutato il trasferimento anche se a richiederlo fosse stato un club di primo piano? Secondo noi, la risposta è scontata. Ed è ovviamente negativa.

Curioso, poi, che Lotito poco più di un anno fa parlava di controesodo, affermando che tutti sognavano di venire a giocare nella Lazio, quando ad oggi sono diversi i calciatori che sono metaforicamente scappati dalla capitale. Vogliamo parlare di De Silvestri, che ha preferito andare a Firenze piuttosto che accordarsi con il club biancoceleste, e che, come Pandev, ha poi dichiarato di essere andato via da Lotito, e non dalla Lazio? O preferite che si facciano riferimenti ai giovani Faraoni e Kasami, persi a parametro zero ed ora felici e contenti rispettivamente a Milano e a Palermo?

Le chiacchiere stanno a zero, i fatti sembrano davvero inequivocabili. Non solo Lotito, pur potendo gestire una società che ha il quinto-sesto bacino d'utenza in Italia, costringe la Lazio a veleggiare stabilmente attorno al decimo posto, dimostrando con i fatti di essere un amministratore dalle scarsissime capacità gestionali,  ma ha anche fatto perdere al club capitolino quel prestigio che dagli anni 90 in poi l'ha sempre contraddistinto.

Così, davvero, non si può andare avanti. E lo testimonia anche la campagna abbonamenti. A ieri, sui 27.000 fedelissimi che avevano deciso di tesserarsi per la passata stagione, solo 850 persone hanno rinnovato il loro abbonamento. Il tifoso Laziale s'è stancato. Questo è poco ma sicuro. Anche se i lotitianesi avranno da ridire. Tra una foto di una Coppa e una bandierina. Ovviamente, come sempre,  virtuale.

che ne pensate di questo articolo?
io lo condivido al 100%
e per quanto riguarda i rifiuti di anelka ronaldo ect ect ricordo intervesti ai vari frey buffon ect ect che sognavano di giocare con la sslazio e il vieri di turno che voleva andare via ,per poi pentirsi, lo faceva solo per soldi.

Property

Visitatore
Io penso che forse la verità sia nel mezzo.

Gran parte dei giocatori di cui si è parlato non è venuta alla lazio ma è comunque andata in squadre più importanti al momento.
Su Acquafresca forse bisognerebbe far capire al ragazzo che qui se la può giocare e non potrebbe che fargli bene.
Su Boateng non so neanche quanto la lazio sia davvero interessata.

Poi ritengo certamente che l'immagine che sia sia un pò costruita la Lazio in questi ultimi anni non aiuti.

Credo che la mamma dei problemi, come già detto più volte, è che in questa società più di molte altre tra quelle di livello, non cè una minima separazione tra la proprietà ed il management.

Non esiste una proprietà che da degli indirizzi strategici e un manager che li persegue e che verrà valutato sui risultati raggiunti.
Qui il manager ha più un ruolo di segretariato che altro a mio avviso.

Forse alla lunga questo estremo accentramento in un'unica figura non fa bene all'immagine della Lazio, che inevitabilmente si appiatisce sulla figura del Presidente e non più su quel mondo Lazio fatta dei tifosi ma anche dei migliaia di atleti che con questa maglia gareggiano, di quei pochi ma buoni personaggi di grande lazialità di quel sentimento, appunto la lazialità che ci ha sempre contraddistinto al di la di ogni risultato.

Forse questo appiattimento è anche alla lunga la causa di una mancanza di qualsiasi entusiasmo tra noi tifosi e di un tutti contro tutti senza precedenti.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
io il rifiuto di Acquafresca lo vedo esattamente al contrario di voi e cioe' l'incapacita' di misurarsi con una grande piazza e cio' non fa' che confermare i miei dubbi su di lui.

un giocatore cosi' e' meglio perderlo che trovarlo e comunque non mi sembra essere migliore di Kozac che terrei.

La penso esattamente come te, con un piccolo distinguo: in rosa ci potrebbe anche stare, ma in ogni caso a Kozak (a alla Lazio) converrebbe un prestito in una squadra in cui possa giocare titolare.
Detto ciò non credo che il giovane (a differenza di Acquafresca) avrebbere remore a restare a Roma e provare a ritagliarsi il suo spazio.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
premesso che di alcuni giocatori non me ne frega piu' di tanto, nel senso che di giocatori buoni ce ne sono tanti tanti (basta avere le capacita' tecniche ed economiche di andare a cercarli e comprarli), rimango pero' convinto che i comportamenti di lotito, reiterati, stiano portando decisi svantaggi nelle acquisizioni e anche nei rinnovi.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Giafer il 22 Lug 2010, 09:42
quoto porga
comunque se alcuni topic annoiano, non e' che sia obbligatorio parteciparvi per affermare che annoiano, eh.

romanoschi

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: pizzeman il 22 Lug 2010, 08:11
martinez a papastatopoulos hanno preferito andare a juve  e milan, squadre senz'altro più appetibili della Lazio per un calciatore professionista.
Acquafresca ha avuto paura.
Boateng non si è capito, ma secondo me finisce che arriva.
De Silvestri e faraoni sono gli unici ad avere rifiutato la Lazio per divebi con il presidente.
sarà un caso?

Quindi da quello che dici va tutto ok

Giafer

*
Lazionetter
* 832
Se non si vuole essere noiosi si cerchi di essere credibili, cioè a dire, se qualcuno apre un topic del genere scriva il motivo esatto (se lo sa) per cui un giocatore ha rifiutato una squadra.

Dopo, casomai, ci faccia pure la chiosa.

Dopo dopo, poco poco, secondo me arriveranno pure i commenti non annoiati.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non capisco come si fa a dire che Acquafresca preferisce il Cagliari alla Lazio.
Acquafresca va dove è quasi sicuro di essere titolare.
Il posto li al massimo se lo gioca con Matri.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: matador72 il 22 Lug 2010, 10:03
Io non capisco come si fa a dire che Acquafresca preferisce il Cagliari alla Lazio.
Acquafresca va dove è quasi sicuro di essere titolare.
Il posto li al massimo se lo gioca con Matri.
E con Nené.

Discussione precedente - Discussione successiva