Storia di una partita non giocata

Aperto da Sonni Boi, 26 Set 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 00:00
Jp si sei offuscato mesa...konko salva un gol fatto pandev fuori di poco hamsik di testa fuori di poco ancora
So' offuscato  :pp

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mi preccupa molto il centrocampo messo in campo da Petko. Troppo lenti al centro. Io avrei preferito Onazi a Mauri per dare piu sostanza ma non vorrei che Petko non lo consideri all'altezza di surrogare el tata anche se al white hart lane non aveva fatto male. Spero sia stata solo supponenza e inesperienza alla serie a . In questo caso la sveglia che abbiamo preso sara' stata propedeutica.m

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Secondo me è scelta tattica anche perchè a londra ha giocato...la scelta di mauri è assurda e priva di logica

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2012, 00:07
Te posso di' na cosa Gesu'?
Sono molto piu' contento de ave' preso tre pizze stasera che aver strappato quell'ignobile 0-0 l'anno scorso
giocando 90 minuti chiusi col lucchetto dentro la nostra area.

Beato te.

Brutta botta. Bel ridimensionamento.
Difesa troppo brutta per essere vero. E quando andiamo in svantaggio scompariamo.
Troppo brutta per essere vera...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765

.... loro prendono il controllo della partita e raddoppiano (comunque in contropiede con la complicità di Marchetti).

Questa cosa mi incuriosisce perchè in molti l'hanno scritta, cioè che Marchetti sul secondo gol poteva fare di più, io l'ho vista così: causa mancato fuorigioco Cavani si invola solo soletto verso la nostra area di rigore, arrivato a 12-13 metri dalla porta un pò defilato sulla destra, si sistema il pallone e tira una saracca incrociandola (magari Marchetti giustamente copriva un pò di più il primo palo) e Marchetti arriva a toccare il pallone con le mani ma non ha possibilità (tiro angolato e fortissimo) di deviarlo fuori, gol imparabile.
Dove sbaglio?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il pallone non è angolato anche perchè è molto defilato cavani...fa na mezza papera

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Anche per me Marchetti ha grosse colpe sul secondo gol...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: romamerda il 27 Set 2012, 00:05
eh? cosa? ti ricordi gare nostro contro loro in cui abbiamo avuto 15 palle gol? vinte 3 a 0 sbagliando un  rigore?

io ricordo che gli abbiamo aperto le chiappe senza problemi in diverse occasioni. senza neanche sudare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ragazzi, ma seriamente... voi avevate speranze che Petkovic al primo anno di Serie A rendesse al meglio?
Secondo me debacle come questa erano da mettere in conto.

Io sono fiducioso perchè finora Petkovic ha dimostrato di imparare dagli errori con umiltà, ma per far questo si devono perdere punti come questi.

Io per quest'anno mi accontento di qualificarmi per l'EL, giocandomi l'attuale EL fino a dove arrivo e affrontando a testa alta pure il Padreterno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 00:41
Ragazzi, ma seriamente... voi avevate speranze che Petkovic al primo anno di Serie A rendesse al meglio?
Secondo me debacle come questa erano da mettere in conto.

Io sono fiducioso perchè finora Petkovic ha dimostrato di imparare dagli errori con umiltà, ma per far questo si devono perdere punti come questi.

Io per quest'anno mi accontento di qualificarmi per l'EL, giocandomi l'attuale EL fino a dove arrivo e affrontando a testa alta pure il Padreterno.

Sono daccordo.
L'importante e' che si e' provato a imporre il nostro gioco.
Oggi purtroppo i singoli erano tutti un po in barca mentre gli avversari erano in forma, e sono avversari molto forti, forse al pari della juve.
Nonostante questo ci hai provato.
Anche sul tre a zero ho visto comunque grinta e voglia di non arrendersi.
Diamo fiducia al mister, secondo me.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 00:36
Anche per me Marchetti ha grosse colpe sul secondo gol...

...e questo fa capire l'assurdità di questa brutta Lazio vista stasera: non ricordo errori del genere da parte di Marchetti.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ogni avversario va affrontato tenendo conto delle sue caratteristiche.
Il Napoli lo devi far giocare perché in manovra è arruffone e impreciso: a Catania hanno pareggiato giocando con uno in più per 90 minuti.
Noi che facciamo? Andiamo là e li attacchiamo (male) centralmente a due all'ora. Ovvio che ci prendono palla e schizzano come frecce; inoltre invece di stare corti e stretti in difesa, giochiamo alti e fermi come pali della luce. Non si può.
Petko ha tutta la mia stima, ma Reja er minestraro gliel'ha incartata per due anni a Mazzarri.
Con il tottenham, anch'esso dotato di furie, abbiamo aspettato e alla fine l'abbiamo sfangata.
IN entrambe le occasioni però, mi sembra che siamo stati sterili in attacco, quasi mai pericolosi. A metà strada fra il pressing e la paura finiamo per non mandare nessuno in area avversaria.
Secondo me il mister deve pensare ad una soluzione con un attaccante in più.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: cosmo il 27 Set 2012, 06:27
Ogni avversario va affrontato tenendo conto delle sue caratteristiche.
Il Napoli lo devi far giocare perché in manovra è arruffone e impreciso: a Catania hanno pareggiato giocando con uno in più per 90 minuti.
Noi che facciamo? Andiamo là e li attacchiamo (male) centralmente a due all'ora. Ovvio che ci prendono palla e schizzano come frecce; inoltre invece di stare corti e stretti in difesa, giochiamo alti e fermi come pali della luce. Non si può.
Petko ha tutta la mia stima, ma Reja er minestraro gliel'ha incartata per due anni a Mazzarri.
Con il tottenham, anch'esso dotato di furie, abbiamo aspettato e alla fine l'abbiamo sfangata.
IN entrambe le occasioni però, mi sembra che siamo stati sterili in attacco, quasi mai pericolosi. A metà strada fra il pressing e la paura finiamo per non mandare nessuno in area avversaria.
Secondo me il mister deve pensare ad una soluzione con un attaccante in più.
Concordo e ribadisco che va dato tempo a Petkovic di capire il calcio italiano fino in fondo.

Dire "Dominare ogni avversario" è bello, scalda i cuori e rizza gli uccelli, ma all'atto pratico, in Italia, ci sono squadre che non devi attaccare a testa bassa se vuoi sfangarla.

Dopo Londra, in cui abbiamo fatto una partita sì propositiva, ma quando era il caso anche guardinga, ero convinto che Petkovic questo passo mentale l'avesse già fatto.
Probabilmente lui non riteneva il Napoli più forte (non sono nemmeno tanto in disaccordo su questo) e quindi non "degno" di una partita all'occorrenza guardinga.
Lo testimonia il centrocampo che ha schierato.

Quando farà questo passo, ovvero quando capirà che con alcune squadre, pure se non sono più forti di noi, devi comunque accettare di non imporre il tuo gioco a tutti i costi, andrà meglio.

Gli va dato tempo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 00:35
Il pallone non è angolato anche perchè è molto defilato cavani...fa na mezza papera
togli mezza, ma è l'ultimo dei colpevoli

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 00:35
Sì, pure perchè Marchetti la devia e va all'angolino vicino al palo.
Se fosse stato molto angolato, con la deviazione finiva oltre il palo.

Secondo me Marchetti è stato ingannato dal fatto che Cavani prima di tirare guarda dentro alla ricerca di compagni e non dà segni di aver intenzione di tirare.
Marchetti non fa in tempo a prepararsi bene, mette proprio male le mani.

Ma il problema non è quello, magari lo fosse.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
cavani ieri sera (come borriello domenica) da lì possono solamente incrociare....e Marchetti, pur essendo immenso nel resto, ha il "vizietto" di stringere troppo sul primo palo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Splash21 il 26 Set 2012, 23:38
Con Reja le partite veramente importanti le abbiamo prese quasi tutte , non a caso dopo essere stati per 4-5 mesi in testa alla classifica venivamo superati da quasi tutti .

eeeehhhh????  :o

inter 3-1 milan 2-2 e 2-0 napoli 0-0 e 3-1 roma 2-1 e 1-2

abbiamo perso tutte e due quelle contro la Juve di misura e sempre facendo una discreta figura, considerando chi è la juve. più il ritorno con l'udinese, quello sì perso male, ma comunque 1-0 (l'ultimo gol non lo conto).

chiudo qui, perché non è un topic di confronto e sono il primo a non volerli fare, ma questa frase mi sembrava un po' troppo.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 08:11
eeeehhhh????  :o

inter 3-1 milan 2-2 e 2-0 napoli 0-0 e 3-1 roma 2-1 e 1-2

abbiamo perso tutte e due quelle contro la Juve di misura e sempre facendo una discreta figura, considerando chi è la juve. più il ritorno con l'udinese, quello sì perso male, ma comunque 1-0 (l'ultimo gol non lo conto).

chiudo qui, perché non è un topic di confronto e sono il primo a non volerli fare, ma questa frase mi sembrava un po' troppo.

Quoto...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.933
Piena fiducia al mister che ovviamente deve avere anche il tempo di imparare. Col senno di poi ha sbagliato la gestione di queste due ultime partite, non è errore da poco, ma se crediamo in questa idea di calcio (da sistemare e rodare meglio ovvio) dobbiamo stare accanto alla squadra. Ieri comunque a fine partita ha parlato dell'inserimento di una seconda punta per essere più efficaci davanti. Siamo da primi 3 posti.

Discussione precedente - Discussione successiva