Storia di una partita non giocata

Aperto da Sonni Boi, 26 Set 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2012, 00:07
Te posso di' na cosa Gesu'?
Sono molto piu' contento de ave' preso tre pizze stasera che aver strappato quell'ignobile 0-0 l'anno scorso
giocando 90 minuti chiusi col lucchetto dentro la nostra area.

io no. ma comunque, non è questo il discorso.
il discorso è che, vuoi la poca esperienza, col nostro campionato, vuoi la voglia di far bene e stupire, Petkovic ha impostato la partita in una maniera disastrosa. non mi viene altro aggettivo.

ma la cosa che mi stupisce è la reazione dei giocatori: ho capito che dovete fare quello che vi dice il mister, però cazzo, non è un mese, voi, che giocate in serie A, no? appena vedete la mala parata, dateve un occhio lì in campo e cercate di limitare i danni, mica siete robottini... sembravano spaesati come un pullman di turisti appena atterrati su marte invece che a piazza navona. boh, non mi è piaciuto niente, ieri sera.
e non è questione di confronto con l'orrido catenaccio dello scorso anno.

il campionato è ancora lungo, e i punti che più mi rode il culo di aver perso sono naturalmente quelli col genoa. a 12 questa sconfitta l'avrei accettata con più relax, ed anche l'atteggiamento troppo evanescente mantenuto in campo.

solo che da qualche parte mi aspettavo di recuperarli, quelli persi contro il Genoa, a cominciare da ieri.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
la partita l'hanno toppata tutti, da Petko (col Napoli, a Napoli, giocarsela a viso aperto è un suicidio) a tutti i giocatori; comunque bisogna dire che fino al gol la Lazio non mi era dispiaciuta, e il primo gol è veramente questione di sfiga: dopo quello, la partita si è indirizzata secondo i binari preferiti dalle squadre di Mazzarri, cioè aggressione al portatore palla e ripartenze veloci (infatti cosi abbiamo preso il secondo gol più altre occasioni).

Property

Visitatore
Lo ripeto da questa estate e credo ci si ritornera' presto.
4-2-3-1
Con ledesma matu davanti la difesa
E' ancora il meglio che questa rosa puo' offire.
Tutti gli altri moduli li vedo complicati per caratteristiche dei giocatori.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: sottoalsette il 27 Set 2012, 00:34
Questa cosa mi incuriosisce perchè in molti l'hanno scritta, cioè che Marchetti sul secondo gol poteva fare di più, io l'ho vista così: causa mancato fuorigioco Cavani si invola solo soletto verso la nostra area di rigore, arrivato a 12-13 metri dalla porta un pò defilato sulla destra, si sistema il pallone e tira una saracca incrociandola (magari Marchetti giustamente copriva un pò di più il primo palo) e Marchetti arriva a toccare il pallone con le mani ma non ha possibilità (tiro angolato e fortissimo) di deviarlo fuori, gol imparabile.
Dove sbaglio?

Che se guardi bene il replay, il tiro gli "piega" proprio le mani a Marchetti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
alla vigilia avevo scritto di essere curioso di vedere come avrebbe reagito la squadra alla prima situazione difficile del campionato.
purtroppo ha reagito male.
la cosa che mi preoccupa è la reazione allo svantaggio.
anche contro il genoa ho notato un calo, ma me lo sono spiegato col fatto che, in una partita dominata per 80minuti, ci può stare che il gol ti spezza le gambe.
anche ieri, volendo, siamo andati sotto immeritatamente, ma la reazione non c'è stata.
ok la manovra (che poi, dopo reja, 5 passaggi di fila ci sembrano 'manovra'), ok il palleggio, ma non siamo riusciti mai a tirare in porta per oltre un'ora!
la tanto decantata mentalità dove sta?
va tutto bene finchè si accelera e si attacca a rullo compressore, ma nelle difficoltà questa squadra sembra sciogliersi come un ghiacciolo al sole.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Property il 27 Set 2012, 08:26
4-2-3-1
non esageriamo il 4-1-4-1 aveva mostrato molto equilibrio anche a Londra...purtroppo ieri era un 4-1-5 con il solo Ledesma...Hernanes deve partire dalla posizione in cui è stato devastante per le prime 4 partite..non è che è tutto da buttare ora

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 08:22
...
ma la cosa che mi stupisce è la reazione dei giocatori: ho capito che dovete fare quello che vi dice il mister, però cazzo, non è un mese, voi, che giocate in serie A, no? appena vedete la mala parata, dateve un occhio lì in campo e cercate di limitare i danni, mica siete robottini... sembravano spaesati come un pullman di turisti appena atterrati su marte invece che a piazza navona. boh, non mi è piaciuto niente, ieri sera.
e non è questione di confronto con l'orrido catenaccio dello scorso anno.
...

Credo che questa cosa abbia stupito lo stesso Petkovic!
Tenuta mentale zero e troppi errori grossolani (individuali).
C'è solo da capire quanto sia stato merito del napoli soccer o demerito dei nostri; personalmente, ma è un mio preconcetto maturato in questi anni, direi più la seconda ipotesi. Sono già due anni che questi ragazzi quando devono fare il salto mentale della grande squadra toppano clamorosamente!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Property il 27 Set 2012, 08:26
4-2-3-1

ti prendo in prestito...nulla di personale.

forse non avete capito (uso il voi perchè io l'ho capito) che con Petkovic non è questione di moduli.
non siamo di fronte al solito tecnico di bricofer come serse cosmi e/o....eddy reja.

siamo di fronte ad un tecnico che intende il Calcio in un altro modo.
uno di quelli che li vanno a vedere lavorare gli altri tecnici o aspiranti tali.

avviso ai naviganti.
cechiamo di confomarci al salto di qualità che la ssLazio ci ha offerto quest'anno. grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 09:29
...
uno di quelli che li vanno a vedere lavorare gli altri tecnici o aspiranti tali.
...

Chi è andato a studiarlo Petkovic?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Si kim quello che vuoi ma io spero che eviti in futuro alcune genialate i complimenti gli erano stati fatti anche per l'equilibrio ieri ho rivisto errori del precampionato....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 09:30
Chi è andato a studiarlo Petkovic?

non te lo posso dire. poi ti dovrei uccidere. :=))

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 09:32
Si kim quello che vuoi ma io spero che eviti in futuro alcune genialate i complimenti gli erano stati fatti anche per l'equilibrio ieri ho rivisto errori del precampionato....

nono, ieri evidentemente ha toppato pure lui, come il resto della squadra.

questo è pacifico.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Boh, sento parlare di una partita giocata contro una squadra scarsa, una squadra che ha in attacco gente come Cavani, Hamsik e unghietta incarnita Pandev (noi abbiamo Miro, che singolarmente è più forte di ognuno di questi tre, ma di fatto abbiamo solo lui, per la cronaca).
Ci ha detto male, abbiamo preso un autogol nel momento in cui stavamo facendo la partita e lì è girata.
Ma sentire dire (non da tutti) che abbiamo perso con degli scarsoni, con tutto il rispetto...
Il Napoli (che vorrei vedere in B anche per il suo presidente) quest'anno se la gioca con la Juve, e secondo me è pure leggermente favorito senza Champion. Ce lo sapremo dire...

:band2:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 09:29
ti prendo in prestito...nulla di personale.

forse non avete capito (uso il voi perchè io l'ho capito) che con Petkovic non è questione di moduli.
non siamo di fronte al solito tecnico di bricofer come serse cosmi e/o....eddy reja.

siamo di fronte ad un tecnico che intende il Calcio in un altro modo.

avviso ai naviganti.
cechiamo di confomarci al salto di qualità che la ssLazio ci ha offerto quest'anno. grazie.

bravo kim gordon, so' pienamente.

Petko sta cercando di imprimere una mentalita' ai ragazzi.
Ci vuole tempo, rome wasnt built in a day, come dicevano i moloko.
E poi questi sono abituati alla minestra di gorizia, per le tagliatelle al tartufo ci vuole tanta
pratica e tanto lavoro di testa.
Io dopo ieri ci credo un po di piu'.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2012, 09:34
bravo kim gordon, so' pienamente.

Petko sta cercando di imprimere una mentalita' ai ragazzi.
Ci vuole tempo, rome wasnt built in a day, come dicevano i moloko.
E poi questi sono abituati alla minestra di gorizia, per le tagliatelle al tartufo ci vuole tanta
pratica e tanto lavoro di testa.
Io dopo ieri ci credo un po di piu'.

bravo kelly slater.  :since

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Brutta partita , talmente tanto brutta , da non farmela prendere in considerazione.
Sotto con il siena.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Non è il caso di fare paragoni, ma chi si permette di lamentarsi dello 0-0 dell' anno scorso, a fronte della figura ignobile di ieri sera, è meglio che vada a seguire un altro sport.

Uscire con un pareggio ieri sera cambiava di molto non solo la sostanza delle cose, ma anche la forma.
Una squadra che ambisce alle zone nobili della classifica non va in casa di una diretta concorrente a farsi impallinare, facendo UN TIRO IN PORTA IN 90 MINUTI. Senza dimentarci che se Cavani non fa lo sbruffone sul rigore tornavamo a casa con un 4-0, che francamente ci stava tutto.

Quindi archiviamo 'sta sconfitta, ripartiamo, ma soprattutto rimettemose coi piedi per terra che mi sembra che qualcuno avesse già perso la bussola.....

PS
Diakitè serve come il pane....io me sò stancato de avecce i giocatori che ce servono fuori rosa, ma lasciamo perde st' argomento

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Drieu il 27 Set 2012, 09:43
Non è il caso di fare paragoni,

invece è il caso che cominciamo a farne, e che cominciamo ad usare anche altre categorie oltre al risultato ed i punti raccolti, per farli.

credo che siamo in un momento del campionato che possiamo permetterci il lusso di essere sereni da questo punto di vista.

tanto, siamo chiari, lo scudetto non l'avresti vinto cmq. e non mi pare che lo 0 a 0 dell'anno scorso ci abbia portato un Trofeo...

quindi non ci soono scuse, per chi volesse, il paragone è lampante, anche al netto del fatto che ieri sera lui e la Lazio abbiano capito poco e niente.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Il paragone potrà essere fatto solo a fine campionato.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Citazione di: Drieu il 27 Set 2012, 09:43
Non è il caso di fare paragoni, ma chi si permette di lamentarsi dello 0-0 dell' anno scorso, a fronte della figura ignobile di ieri sera, è meglio che vada a seguire un altro sport.

Uscire con un pareggio ieri sera cambiava di molto non solo la sostanza delle cose, ma anche la forma.
Una squadra che ambisce alle zone nobili della classifica non va in casa di una diretta concorrente a farsi impallinare, facendo UN TIRO IN PORTA IN 90 MINUTI. Senza dimentarci che se Cavani non fa lo sbruffone sul rigore tornavamo a casa con un 4-0, che francamente ci stava tutto.

Quindi archiviamo 'sta sconfitta, ripartiamo, ma soprattutto rimettemose coi piedi per terra che mi sembra che qualcuno avesse già perso la bussola.....

PS
Diakitè serve come il pane....io me sò stancato de avecce i giocatori che ce servono fuori rosa, ma lasciamo perde st' argomento

Lo scorso anno non abbiamo fatto un tiro in porta contro il NOVARA.

Diakitè ha un problema importante per un calciatore. Ha una muscolatura diversa tra le 2 gambe.
E infatti si trova in un centro di specializzazione e dovrebbe uscire in settimana . Fonte R6

Discussione precedente - Discussione successiva