presidente, matuzalem farebbe molto comodo alla Lazio

Aperto da aquilante, 05 Ott 2012, 09:51

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: AquilaLidense il 05 Ott 2012, 16:06
non è che sbagli e che hai interpretato male.

qui tutti stiamo godendo del periodo positivo e si discuteva sul fatto che lpotesse toranre utile l'utilizzodello stipendiato matuzalem.
C'è chi pensa di sì e chi pensa di no.
... nessuno lotito vattana, almeno da parte mia.

A lotito stai pensando e lo stai nominando solo tu. ma basta.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Belen è na mezza cozza....le donne sono altro...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: AquilaLidense il 05 Ott 2012, 16:06
non è che sbagli e che hai interpretato male.

qui tutti stiamo godendo del periodo positivo e si discuteva sul fatto che lpotesse toranre utile l'utilizzodello stipendiato matuzalem.
C'è chi pensa di sì e chi pensa di no.
... nessuno lotito vattana, almeno da parte mia.

No, neanche io intendevo quello. Però mi pare che le scelte siano state fatte. Non vedo cosa c'è da discutere. Che è una testa matta si sa, che è forte tecnicamente si sa, che è fracico (sigh!) si sa, che non può fare il vice-Ledesma si sa (ed in generale è di difficile collocazione tattica in questo schema, ma questa è un'altra storia).

Per me è inutile perderci tempo.

Forza Lazio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: aquilante il 05 Ott 2012, 09:51
cana non può essere il sostituto di ledesma, troppo falloso nella interdizione, troppo impreciso nella impostazione, la zona del campo e i compiti sono troppo importanti per essere affidati a uno come lui

l'alternativa a ledesma la Lazio ce l'ha già. o ce l'avrebbe
nel rispetto dei principi, fondamentali per il funzionamento corretto di ogni società,
il reintegro di matuzalem consentirebbe la quadratura del cerchio per un centrocampo che è già tra i più forti della serie A

cinque giorni di ritardo, tre mesi fuori rosa
ci può stare, però potrebbe anche bastare
commisurare la pena alle colpe è un principio di civiltà
non un cedimento

torno in topic.
Ho l'impressione che Matu non abbia posto nella Lazio di Petko.
Ledesma, quest'anno, sta giocando molto più d'interdizione, probabilmente il suo sostituto o é Cana o é Onazi.
Matu, secondo me non c'entra più in questa Lazio, il suo non essere né carne né pesce lo rende abbastanza inutile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JSV23 il 05 Ott 2012, 16:10
Belen è na mezza cozza....le donne sono altro...

ma infatti si stava parlando di figa, non possiamo considerare una Donna una che in sequenza la "allenta" a: Borriello, l'ex di ivana trump, Corona ed il ballerino di amici
:)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2012, 16:13
torno in topic.
Ho l'impressione che Matu non abbia posto nella Lazio di Petko.
Ledesma, quest'anno, sta giocando molto più d'interdizione, probabilmente il suo sostituto o é Cana o é Onazi.
Matu, secondo me non c'entra più in questa Lazio, il suo non essere né carne né pesce lo rende abbastanza inutile.

matu potrebbe anche giocare nei 4 di centroc ma non al posto di ledesma o cana

solo che una squadra vince se è un gruppo, e se sei fuori dal gruppo pure fossi maradona... sei fuori.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: karlsarzbringer il 05 Ott 2012, 16:11
No, neanche io intendevo quello. Però mi pare che le scelte siano state fatte. Non vedo cosa c'è da discutere. Che è una testa matta si sa, che è forte tecnicamente si sa, che è fracico (sigh!) si sa, che non può fare il vice-Ledesma si sa (ed in generale è di difficile collocazione tattica in questo schema, ma questa è un'altra storia).

Per me è inutile perderci tempo.

Forza Lazio

allora la pensiamo quasi uguale, l'unica differenza è che tatticamente e tecnicamente lo ritengo superiore a Cana ... però non stiamo parlando di un Lampard, ma di un sostituto di Ledesma. Se ne può fare sicuramente a meno.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: purple zack il 05 Ott 2012, 16:17
solo che una squadra vince se è un gruppo, e se sei fuori dal gruppo pure fossi maradona... sei fuori.

sarebbe da vedere cosa ne pensa lui. magari si è pentito dal primo momento del ritardo, e si sente parte del gruppo, e anche la squadra lo considera parte del gruppo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
d'accordo, ledesma non è (più) il nostro pirlo, non è cioè l'architetto che disegna le linee di movimento della nostra squadra; non credo però che si possa pensare a un ledesma modello desally, non lo si può far passare, semplicemente, come il frangiflutti che intercetta davanti alla difesa le azioni avversarie. nella Lazio attuale a me sembra che non siano (ancora?) previste specializzazioni così assolute: ledesma è un po' l'interditore che aiuta hernanes nella impostazione, un po' il primo regista cui ricorrono i difensori quando devono far ripartire l'azione
ieri sera, dopo un paio di palle perse da cana, il compito di far ripartire l'azione è stata affidato a dias; che è bravo, ma che non è un regista e infatti più di una volta si è ritrovato, sconsolato, a rallentare il gioco, ad allargare le braccia e a passare la palla a bizzarri

matuzalem non è ledesma, lo vedo anche io; è meno bravo di lui nella interdizione ed è meno capace di dare profondità alla manovra, le sue linee di passaggio sono più spesso orizzontali che verticali. giocare con lui o con ledesma certo non è, esattamente, la stessa cosa. matuzalem però sa dettare i tempi delle manovre, o delle ripartenze, sa far viaggiare il pallone verso i compagni smarcati, sa orientare il gioco verso gli spazi più proficui. e anche nella interdizione non è proprio un filo d'erba su cui camminare senza darne conto

matuzalem, fino allo scorso anno, al netto degli infortuni, era tutto questo. lo è ancora? io questo non lo so, io non so niente delle sue condizioni fisiche o mentali o contrattuali. petkovic un mese fa parlava di matuzalem come di un patrimonio tecnico "potenzialmente" importante, sperava in un chiarimento con la società e in una sua nuova disponibilità. tutto questo è ancora possibile? non lo so, io spero di si, mi auguro che le questioni del contendere siano componibili. altrimenti si cerchi una soluzione, perché - di questo resto convinto - cana non è e non può essere la soluzione (alternativa a ledesma)

si dice un gran bene di antic, il regista diciottenne serbo(svizzero) fortemente voluto da petkovic, perfetto, pare, nel ruolo intermedio tra difesa e centrocampo. aspetteremo lui, sperando nel frattempo di riuscire a vederlo, al più presto, con la primavera

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: fish_mark il 05 Ott 2012, 10:57
Senza Pandev e Ledesma la Lazio si tarpò inutilmente e dannosamente le ali, creando le premesse per la pessima stagione del 2009-10.
Senza matuzalem la Lazio si sta tarpando inutilmente e dannosamente le ali, privandosi della possibilità di aumentare le nostre chances di vittoria, in campionato come in Coppa.

Fine pena mai è un principio di inciviltà giuridica e di stolto autolesionismo calcistico.

Matu in campo: ORA!
d'accordo al 100% !!!!!! siccome non credo che possano essere stati solo i 4 giorni di ritardo a causare questa emarginazione, c'è qualcuno che sa se c'è qualcos'altro di molto grave dietro???

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: olympia il 05 Ott 2012, 18:02
d'accordo al 100% !!!!!! siccome non credo che possano essere stati solo i 4 giorni di ritardo a causare questa emarginazione, c'è qualcuno che sa se c'è qualcos'altro di molto grave dietro???

da quel che ho capito e letto prima meglio di no, per rispetto di Francelino.

lasciamolo in pace, sperando che quelli che ora magicamente lo ritengono indispensabile facciano lo stesso con noi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma realmente pensate che un giocatore come Matuzalem, bravo si tecnicamente ma molto fragile sia fisicamente che emotivamente, possa essere il giocatore capace di cambiare volto alla squadra tanto da farla passare da "buona squadra" ad "ottima squadra"? perchè non ci capiro' molto di calcio ma mi sembra che sino a ieri non sia mai stato così determinante nella nostra squadra.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io non sono d'accordo con chi dice che Ledesma non e' il fulcro del gioco della Lazio, l'ho gia' detto in altri topic e continuo a sostenerlo.
E' il gioco che e' cambiato, ma la maggior parte dei pallono passano per i piedi di Cristian, basta vedere le classifiche dei passaggi di serie A, dopo Pirlo c'e' Ledesma.
Hernanes ne tocca di piu' degli anni passati, ma non costruisce il gioco della Lazio che si sviluppa sugli esterni. Il giocatore che cuce i reparti che va in appoggio della difesa e dei centrocampisti piu' offensivi e' sempre lui, il buon Ledesma.
Basta vedere la partita di ieri sera e la difficolta' dei nostri difensori quando avevano la palla e non sapevano a chi darla, perche' da un lato si fidano poco, dall'altro Cana quel gioco non lo sa fare e ieri sera ne ha consegnate poco di palle agli avversari...

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Con il ritorno di Brocchi spero che il vice Ledesma sara Onazi.
Brocchi sara di nuovo il vice Gonzalez.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Detto quello su Ledesma io penso che Francelino lo possa fare e pure bene.
Poi capisco tutte le ragioni di chi non lo vuole piu' vere in campo con la nostra maglia, poco o niente chi lo critica dal punto di vista tecnico, lui Cana se lo mette in tasca.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
solo noi siamo capaci di parlare di un fuori rosa dopo due vittorie

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Matu era inutile, no poteva fare piu di 2 partite di file, o se infortunava o beccava un cartellino rosso.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.998
Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Jessica Alba e' decisamente più bona di Matuzalem....

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Ganzo il 06 Ott 2012, 01:55
Matu era inutile, no poteva fare piu di 2 partite di file, o se infortunava o beccava un cartellino rosso.

Dai, questa è una forzatura.

Matuzalem è un signor giocatore, magari non garantiva più di 22-23 partite l'anno, ma qualitativamente e tatticamente è un giocatore importante.
Sarebbe una prima scelta al posto di Hernanes nel 4.1.4.1 (uno dei due centrali nella linea dei 4).
Se servisse maggior qualità, potrebbe tranquilamente fare il mediano più "leggerino" davanti alla difesa per far rifiatare l'italo-argentino con risultati più che accettabili.

Continuo a pensare che Cana sia un giocatore di livello e che debba giocare con continuità per almeno 6-7 partite e conquistarsi la fiducia del mister e dell'ambiente, dopo di che, si metterebbe in saccoccia, sia Ledesma che Matuzalem.

Detto questo, no a Matuzalem, perchè l'educazione ed il rispetto per la maglia, nel suo mestiere è tutto.

Citazione di: robylele il 05 Ott 2012, 18:15
da quel che ho capito e letto prima meglio di no, per rispetto di Francelino.

lasciamolo in pace, sperando che quelli che ora magicamente lo ritengono indispensabile facciano lo stesso con noi.

Se non ti dispiace, mi faresti un sunto in pvt di quel che ha combinato Matuzalem ?
Non ho il tempo e la voglia di cercare il post in questione.

Grazie ;)

Discussione precedente - Discussione successiva