Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2010, 17:11
borgorosso: tu citi il mondiale. io avevo detto prima. 30 anni, carriera decente, davanti a platee importanti non si e' distinto troppo. La descrizione di Bresciano gli va a pennello. Magari uno prende un trentenne e si rivela utile. Magari uno prende uno che non s'e' mai visto ne' sentito (Muslera vs Carrizo) e svolta.
Quello che voglio dire e' che i tuoi criteri ti consentono di rigirartela come vuoi, e quelli che si astengono dal criticare prima di aver visto (e talvolta, come nel caso di Muslera, dopo) non ottengono nessun buondi' motta di premio.
su diego forlan ti hanno risposto.
diego forlan è un grandissimo calciatore, che a tutt'oggi, a 31 anni, vale svariati milioni di euro.
mettere sulla stessa riga di testo diego forlan e
mark bresciano è una forzatura, un errore marchiano.
se prendi un trentenne, a mio parere, lo prendi per svoltare. altrimenti meglio prendere un ragazzo di prospettiva. questo ovviamente nelle condizioni della lazio. se sei l'inter ragioni diversamente.
il mio è un ragionamento schematico.
ovvio che poi puoi prendere il bresciano di turno e ti va in doppia cifra.
può succedere.
ma lavori sulla probabilità.
muslera è un esempio classico.
fosse stato un trentenne avremmo buttato i soldi.
essendo un ragazzo ha estrinsecato le sue potenzialità (quanto piaceva a delio questa locuzione!) grazie al lavoro.
il calcolo delle probabilità è contro bresciano. poi, speriamo tutti nella sua migliore stagione da quando è venuto al mondo, ovvio.
poi ci sono i calciatori con una carriera avviata, ma che vengono da una brutta stagione. ma quello è un altro discorso.