Nostalgia di Reja

Aperto da kelly slater, 07 Ott 2012, 23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2012, 11:09
bel modo che avete di confrontarvi con le persone, augurandogli del male senza che vi abbiano fatto nulla.

:X(

Ma come augurandogli del male!?!
Hai appena detto che non è un'offesa...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io credo che tu non ti stia rendendo conto di quello che scrivi.
Definisci reja un nonnetto lasciando chiaramente intendere che è rin[...]to, perchè nella tua frase non si evince sicuramente un aspetto positivo del termine.
scrivi la peggiore gestione tecnica degli ultimi 20 anni, io ti vorrei far capire che noi non abbiamo, come non avevamo con reja 11 campioni, ma buoni giocatori con 2-3 campioni.
Questo non significa quindi che la lazio dovesse assicurarsi a mani basse la champions, o addirittura lottare per lo scudo.
Siamo sempre stati ignorati, per i posti che contavano, e puntualmente queste persone hanno dovuto pregare fino all'ultimo che non riuscissimo a piazzarci terzi.
L'ultime dieci partite le abbiamo giocate con rozzi,rocchi,scaloni,zauri,kozac se per te sono campioni che dovevano rendere come tali mi spiace farti svegliare dal sogno.
Non ha mai allenato grandi squadre, significa ZERO
perchè petkovic che tu incensi prima di noi chia aveva allenato? e mazzarri? conte? stramaccioni? zeman?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Zoppo il 11 Ott 2012, 11:11
Ma come augurandogli del male!?!
Hai appena detto che non è un'offesa...

ah bello, non ci provare. tu non mi hai detto "come lo tratti tu" perché io non lo tratto in nessun modo. non lo tratto proprio. son contento che se ne sia andato, peccato solo con una stagione in ritardo (avrei voluto vedere Cissé con Petkovic).

ma tu mi hai augurato di venir trattato come gli altri lo trattano o lo hanno trattato, ovverosia insultato e deriso anche di fronte alla moglie, cosa che non mi risulta io abbia mai fatto.

le parole sono importanti, moderale. se non sai rispondere ai fatti in questione evita di rispondere e incassa il colpo, non offendere il tuo interlocutore. non è bello.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: sweeper77 il 11 Ott 2012, 11:15
io credo che tu non ti stia rendendo conto di quello che scrivi.
Definisci reja un nonnetto lasciando chiaramente intendere che è rin[...]to, perchè nella tua frase non si evince sicuramente un aspetto positivo del termine.
scrivi la peggiore gestione tecnica degli ultimi 20 anni, io ti vorrei far capire che noi non abbiamo, come non avevamo con reja 11 campioni, ma buoni giocatori con 2-3 campioni.
Questo non significa quindi che la lazio dovesse assicurarsi a mani basse la champions, o addirittura lottare per lo scudo.
Siamo sempre stati ignorati, per i posti che contavano, e puntualmente queste persone hanno dovuto pregare fino all'ultimo che non riuscissimo a piazzarci terzi.
L'ultime dieci partite le abbiamo giocate con rozzi,rocchi,scaloni,zauri,kozac se per te sono campioni che dovevano rendere come tali mi spiace farti svegliare dal sogno.
Non ha mai allenato grandi squadre, significa ZERO
perchè petkovic che tu incensi prima di noi chia aveva allenato? e mazzarri? conte? stramaccioni? zeman?

la peggior gestione tecnica è quella di ballardini. è talmente chiaro che emerge come voi stravolgiate i discorsi leggendoli coi pregiudizi.

se per te con rocchi e scaloni non puoi battere il novara mi spiace farti svegliare dal tuo sogno.

non ha mai allenato grandi squadre in 30 anni di carriera e non ha mai sopreso nessuno, Conte in 5 anni di carriera è sempre avanzato sorprendendo positivamente. Per dire che se in 30 anni quello è il tuo curriculum, un motivo c'é, e si vede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2012, 11:16
ah bello, non ci provare. tu non mi hai detto "come lo tratti tu" perché io non lo tratto in nessun modo. non lo tratto proprio. son contento che se ne sia andato, peccato solo con una stagione in ritardo (avrei voluto vedere Cissé con Petkovic).

ma tu mi hai augurato di venir trattato come gli altri lo trattano o lo hanno trattato, ovverosia insultato e deriso anche di fronte alla moglie, cosa che non mi risulta io abbia mai fatto.

le parole sono importanti, moderale. se non sai rispondere ai fatti in questione evita di rispondere e incassa il colpo, non offendere il tuo interlocutore. non è bello.

E chi incassa il colpo. Sul resto potrei tranquillamente rispondere ma a me non va, visto anche che ho già scritto abbastanza prima. Tu lo hai definito nonnetto. Qui. Non voglio neanche sapere come lo hai definito nel tempo fuori da qui. Ma posso immaginare.
Comunque mettila come te pare.
Io continuo a sperare che tu venga trattato in paro modo (togliendo le minacce a lui e alla moglie). Che venga criticato non per i fatti, ma solo perchè tu sarai un nonnetto vecchio e rin[...]to.

Mi dispiace ma su certi atteggiamenti irrispettosi io non mollo...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2012, 11:20
se per te con rocchi e scaloni non puoi battere il novara mi spiace farti svegliare dal tuo sogno.
(però ci batti milan, napoli, inter) ma sono allo stesso livello del novara...

non ha mai allenato grandi squadre in 30 anni di carriera e non ha mai sopreso nessuno, Conte in 5 anni di carriera è sempre avanzato sorprendendo positivamente. Per dire che se in 30 anni quello è il tuo curriculum, un motivo c'é, e si vede.
(conte ha allenato in b ed è venuto in a, come reja, come mazzarri, come zeman, addirittua stramaccioni allenava la primavera...e sinceramente non me la sento di paragonare la juve alla lazio, non so se per te è uguale)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Zoppo il 11 Ott 2012, 11:21
E chi incassa il colpo. Sul resto potrei tranquillamente rispondere ma a me non va, visto anche che ho già scritto abbastanza prima. Tu lo hai definito nonnetto. Qui. Non voglio neanche sapere come lo hai definito nel tempo fuori da qui. Ma posso immaginare.
Comunque mettila come te pare.
Io continuo a sperare che tu venga trattato in paro modo (togliendo le minacce a lui e alla moglie). Che venga criticato non per i fatti, ma solo perchè tu sarai un nonnetto vecchio e rin[...]to.

Mi dispiace ma su certi atteggiamenti irrispettosi io non mollo...

immagina quello che ti pare, non mi conosci ma puoi immaginare.

se avessi voluto intendere vecchio rintronato avrei scritto vecchio rintronato. se scrivo Nonnetto Reja intendo usare un appellativo scherzoso per indicare una tendenza arcaico conservatrice restauratoria tipica dei baroni anziani poco propensi all'innovazione.

se dico Patagonia Ledesma non intendo certo che Ledesma sia un indios incivile che a gira nudo con una foglia per strada, se dico Bubu Konko sono razzista, se dico il Profeta Hernanes potrebbe scatenarsi anche contro di me una jihad islamica. poveri noi  :s

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2012, 10:52

[...]
Oggi Petkovic ci sta dimostrando che questa rosa poteva giocare meglio ed era superiore all'Udinese. Chi non lo riconosce è in malafede.

Il grande merito di Reja è quello di far giocare così male le squadre da far pensare che i giocatori siano più scarsi di quanto lo siano veramente (vedi licht a torino), per cui vinci a palermo 0-1 sculando e lui dice che è una vittoria strepitosa perché i ragazzi non potevano fare di più.

Petkovic domina a pescara e dice che i ragazzi dovevano fare di più.

Se poi dopo due anni passati a sentir dire che non abbiamo gente di gamba ci troviamo di colpo il centrocampo più dinamico di tutta la serie A e qui qualcuno scrive che difendiamo come prima...

mah, a parte che il campionato non è ancora finito, e se l'udinese ci è superiore o no non lo dirà la rosa, non lo dirà un metodo alla football manager o fifa 2013 ma la classifica finale, quella sì oggettiva e senza alcun margine di errore, per il resto leggo solo un polpettone di luoghi comuni e concetti ritagliati per fargli esprimere solamente quello che vuoi. il centrocampo della Lazio giocava a due all'ora con Reja, era mi pare un dato oggettivo, questo prima di Candreva e prima dell'esplosione di Hernanes che finalmente, dopo un paio di anni di adattamento atletico ad un campionato molto più intenso dal punto di vista della prestazione fisica, adesso è veramente il giocatore col cambio di passo che io personalmente ho sempre sognato e che prima o poi verrà giustamente paragonato a Kakà.

ma non si capisce proprio cosa c'entra col discorso della difesa, che tu ovviamente nella fretta non hai capito: Zoppo sta soltanto dicendo che Petkovic ha adattato il suo metodo a quelle che si sono rivelate le giuste intuizioni del suo predecessore. non ha avuto bisogno di cambiare l'ossatura della difesa, né i suoi movimenti né i principi di gioco a cui si ispira semplicemente perché è un pragmatico e sa valutare bene pro e contro di una rifondazione totale.

Petkovic sta aggiungendo valori a questa squadra, evitando accuratamente di smantellare quanto di buono ha trovato nel nome di un integralismo che va bene solo per i pecoroni dell'altra sponda. quindi movimenti in non possesso che ricordano molto quelli di Reja, Ledesma titolare inamovibile davanti la linea dei difensori, Hernanes centrocampista offensivo, più a tutto campo che con Reja ma con evidenti compiti in fase di rifinitura o finalizzazione della manovra.
poi se tutto questo per te è riducibile a: "qui qualcuno dice che difendiamo come prima..." vabbe', contento tu, alzo le mani e alle prossime ignorerò senza tanti problemi o rimpianti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2012, 11:32
immagina quello che ti pare, non mi conosci ma puoi immaginare.

se avessi voluto intendere vecchio rintronato avrei scritto vecchio rintronato. se scrivo Nonnetto Reja intendo usare un appellativo scherzoso per indicare una tendenza arcaico conservatrice restauratoria tipica dei baroni anziani poco propensi all'innovazione.

se dico Patagonia Ledesma non intendo certo che Ledesma sia un indios incivile che a gira nudo con una foglia per strada, se dico Bubu Konko sono razzista, se dico il Profeta Hernanes potrebbe scatenarsi anche contro di me una jihad islamica. poveri noi  :s

Ecco gesulio ha detto tutto il mio pensiero e anche cio che penso di quello che hai scritto tu.

Su quello che hai scritto sopra, invece, niente da dire.
Hai ragione te. Ambè, è proprio la stessa cosa  :sisisi:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2012, 10:52

reja ha avuto il grande MERITO e la grande FORTUNA di venire dopo Ballardini, la peggior lazio di sempre, a cui però abbiamo aggiunto Ledesma (merito suo che l'ha recuperato) dias, biava, floccari, cioé l'ossatura centrale di una squadra.

effettivamente per passare dai bassifondi della classifica a mancare la C.L. per colpa di Banti ci vuole molto culo.

fallo pure il monumento a Delio Rossi, ma non è obbligatorio farne uno solo. Infatti io lo farei anche per Edy Reja, che con la sua minestra ha portato 130 punti e un'intelaiatura di base con cui un allenatore moderno qual'è Petko può sbizzarrirsi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
purple perdonami ma la definizione "nonnetto"  ha nulla a che vedere con quello che intendi tu.
Ci sono tecnici piu' "giovani" di Reja che fanno un calcio piu' sparagnino del suo eppure nessuno si prende la briga di appellarli come "nonnetti" solo perchè le loro squadre puntano prima a non prenderle.
Reja arrivo' da noi dopo che uno scellerato Ballardini, in parte aiutato dalla societa', aveva portato la Lazio sull'orlo di un burrone, è vero che ebbe a disposizione giocatori che il primo non aveva ma è anche vero che la Lazio di Ballardini passo' piu' di due mesi senza vincere una partita e se mi permetti quella squadra da lui guidata poteva sicuramente fare meglio.
Detto questo sei sicuro che con Petkovic avremmo visto Cissè in campo piu' spesso e con un rendimento migliore di quello che ebbe nella Lazio di Reja? per sua stessa ammissione il francese disse che il calcio italiano non era adatto alle sue caratteristiche, capita ma qui si vuol continuare a dare la colpa a Reja che sicuramente non è esente da colpe ma forse il rendimento di Cissè non fu solo colpa sua.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: robylele il 11 Ott 2012, 11:53
effettivamente per passare dai bassifondi della classifica a mancare la C.L. per colpa di Banti ci vuole molto culo.

fallo pure il monumento a Delio Rossi, ma non è obbligatorio farne uno solo. Infatti io lo farei anche per Edy Reja, che con la sua minestra ha portato 130 punti e un'intelaiatura di base con cui un allenatore moderno qual'è Petko può sbizzarrirsi.

no, ci vogliono anche Ledesma, Floccari, Dias, Biava, Hernanes, e poi Klose, Marchetti, Lulic, Cissé, Candreva

tutti giocatori che ballardini non aveva. praticamente una squadra. cioé 8-9/11 della lazio attuale.

ballardini allenava un'altra squadra, i paragoni vanno fatti tra Ballardini e Rossi (che comunque aveva ledesma e pandev in meno) e lì sono davvero impietosi.

poi se per voi arrivare terzi con questa formazione, http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio_2006-2007 quando il campionato italiano era pure più competitivo, non conta nulla

lasciate stare per un attimo la parentesi ballardini, buco nero della gestione lotito, collegate i tre anni di reja ai 4 di rossi, e continuate a parlare di miracolo? 

reja ha preso una squadra che veniva da una coppa vinta, e da una CL due anni prima, molto migliorata e rafforzata e non ha centrato l'obiettivo. punto.

e comunque l'impianto di gioco di reja con quello di petko c'entra davvero poco o nulla, sia offensivo che difensivo

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2012, 12:30
poi se per voi arrivare terzi con questa formazione, http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio_2006-2007 quando il campionato italiano era pure più competitivo, non conta nulla

te lo ripeto, fallo un monumento a Delio. Tra l'altro io sono un deliorossiano di ferro.

ma facciamolo pure per zio Reja, dammi retta.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2012, 12:30

E' la seconda volta che lo scrivi.
Secondo me quel campionato era molto più debole degli ultimi 2.
Parecchio più debole...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: robylele il 11 Ott 2012, 12:35
te lo ripeto, fallo un monumento a Delio. Tra l'altro io sono un deliorossiano di ferro.

ma facciamolo pure per zio Reja, dammi retta.

quindi zio è un grado di parentela accettabile su questo forum, nonno risulta offensivo.

buono a sapersi, devo ancora registrarmi bene sulla vostra melangolia

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2012, 12:39
quindi zio è un grado di parentela accettabile su questo forum, nonno risulta offensivo.

buono a sapersi, devo ancora registrarmi bene sulla vostra melangolia

io del tuo ''nonno'' non ho detto nulla, forse sbagli persona.

già che mi tiri in ballo mi sento però di dire che zio non è mai dispregiativo al contrario di nonno. E tu quando lo hai scritto lo sapevi benissimo..  ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: robylele il 11 Ott 2012, 12:42
io del tuo ''nonno'' non ho detto nulla, forse sbagli persona.

già che mi tiri in ballo mi sento però di dire che zio non è mai dispregiativo al contrario di nonno. E tu quando lo hai scritto lo sapevi benissimo..  ;)

Si a parte questo. Poi magari fosse nonno, era nonnetto....

Vuoi mettere in confronto la tua frase con quella di robylele?
Eddai sù...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mah per me quella stagione che vide la juve in b, la fiorentina penalizzata con 15 punti, il milan 8 punti, le mer.de e l'inter a giocarsi lo scudetto con 4 squadre in champions non so quanto possa valere in termini di comparazione.
che poi fu una stagione fantastica è innegabile, ma ricordo anche gli ultimi due anni del buon delio, una squadra che vinse si la coppa italia, ma che in campionato risultò anonima, le famose 17 sconfitte

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 11 Ott 2012, 12:45
mah per me quella stagione che vide la juve in b, la fiorentina penalizzata con 15 punti, il milan 8 punti, le mer.de e l'inter a giocarsi lo scudetto con 4 squadre in champions non so quanto possa valere in termini di comparazione.
che poi fu una stagione fantastica è innegabile, ma ricordo anche gli ultimi due anni del buon delio, una squadra che vinse si la coppa italia, ma che in campionato risultò anonima, le famose 17 sconfitte

Si, ma poi c'erano squadra veramente imbarazzanti. Roba che il pescara andava in zona uefa.
Il messina di riganò e Re Arturo di napoli, il primo torino inguardabile di cairo, la reggina, l'empoli con Vannucchi (ci segnò pure), l'udinese non era quella di adesso (gran bel 5-1 quell'anno), l'ascoli con soncin, il livorno, il parma che stava a pezzi, il siena di negro, colonnese e ciccio cozza. Quel campionato era di una scarsezza unica. Ciò non toglie l'impresa che facemmo quell'anno...

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Zoppo il 11 Ott 2012, 12:51
Si, ma poi c'erano squadra veramente imbarazzanti. Roba che il pescara andava in zona uefa.
Il messina di riganò e Re Arturo di napoli, il primo torino inguardabile di cairo, la reggina, l'empoli con Vannucchi (ci segnò pure), l'udinese non era quella di adesso (gran bel 5-1 quell'anno), l'ascoli con soncin, il livorno, il parma che stava a pezzi, il siena di negro, colonnese e ciccio cozza. Quel campionato era di una scarsezza unica. Ciò non toglie l'impresa che facemmo quell'anno...

Vero, quel campionato era scarso, sicuramente meno competitivo di quello attuale. Comunque io non capisco tutto questo astio che qualcuno ha verso Reja: ci ha fatti arrivare una volta 4° e una volta 5°, che mi sembrano due bei piazzamenti. Poi a qualcuno può non piacere il gioco che faceva e tra quelli ci sono anche io, però per i risultati che ha fatto Reja merita quanto meno il rispetto di tutti i laziali.

Discussione precedente - Discussione successiva