Not in My Name

Aperto da Barra, 24 Lug 2010, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Tante le ragioni, anche economiche.
Ma non solo.

La Lazio, lo stadio, il gioco, la passione e tutto quanto fa che il calcio sia tale, si sono erose in questi anni sciagurati in cui un processo  - credo irrversibile e oramai vincente - di stravolgimento del ruolo del tifo e del tifoso, sia arrivato a livelli talmente parossistici e per certi versi squallidi, che se una speranza mi resta di salvare la gioia che mi dà ripensare al rettangolo verde e alle maglie biancocelesti, questa passa per l'allontanamento dalla Lazio stessa.

Ce ne sarebbero di cose da dire, ma non credo abbia senso, dato che non bastano 10 fora sparsi per la rete, altrettante trasmissioni radiofoniche o cronache sui quotidiani, per riuscire ad invertire questa rotta suicida.
Anzi.

Tutti a spingere verso il baratro, perché questo adesso funziona, dà ascolti e si spera abbia, come effetto collaterale, l'abbandono di Lotito.
Ma mentre il baratro ormai è lì ad un passo, Lotito non credo regalerà la Lazio a chicchessia solo perché piccoli Bettega crescono.

Di Lotito - è bene dirlo - me ne cale quanto me ne calava di Lenzini, Bocchi, Calleri, casoni, Cragnotti, Longo e chi altro non ricordo.
Strumenti indispensabili a mandare avanti il giocattolo calcio, ché la cazzata "la Lazio è dei tifosi" va bene per riempirsi la bocca, ma se non fosse arrivato un Ballerini qualsiasi a togliere di mano la nostra amata dalla "passione" dei soci fondatori, Bigiarelli in testa, a quest'ora saremmo stati annoverati nei libri di storia che parlano della nascita del movimento podistico capitolino agli albori del secolo scorso.
E quindi tutti o quasi allegramente tifosi della Roma.

Ragion per cui la Lazio, come qualsiasi altra squadra, è di chi la dirige, da che mondo è mondo.
E per fortuna.

Quest'anno quindi non tornerò allo stadio e con me almeno altre 4 persone della mia famiglia, perché proprio non riesco a condividere quello spazio di sogni di bambino, con chi oramai si ritiene depositario di miriadi di squallide verità (l'aggettivo squallido è quello che più mi suona in testa quando penso al circo che da anni ha avviato il gioco al massacro che è sotto gli occhi di tutti), che sono diventate il motore che su di giri ci sta conducendo al botto.

Ma lo dico qui, per quanto possa valere, perché non ho altri luoghi dove poterlo mettere aglia atti: non mi annoverate, jene da quattro soldi, avvoltoi senza dignità, tra coloro i quali non torneranno allo stadio perché "lotito cià torto 'a lazzialita" e amenità del genere.
Non vado più allo stadio essenzialmente perché quel luogo è diventato il bacino infetto che produce e diffonde un virus che stravolge l'essenza stessa del tifo, trasformandolo in un'inarrestabile macchina di scimmie urlatrici che finisce inesorabilmente di fagocitare il tifo stesso.

E io, proprio per salvare quel poco che resta della Lazio nella sua essenza più semplice e diretta, quella che prende alla pancia e al cuore, a farmi fagocitare no ci tengo proprio.

Quindi non sarò allo stadio, ma perché lo dico io e non perché lo urlate voi, voi che ormai - accecati e instupiditi da tanto livore sciocco - non ricordate nemmeno più perché la tifavate da bambini. La Lazio.

Not in May Name, quindi.
Nun ce provate.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Barra il 24 Lug 2010, 12:05

Not in May Name, quindi.
Nun ce provate.

Ce proveranno,purtroppo,e per quanto tu sia stato quì molto chiaro,esaustivo,e rispettabile,loro ce proveranno e pure ce riusciranno.Perchè tu entrerai nelle statistiche,nel calderone dei "c'ha tolto la Lazialità".E nulla potrai per opporti a ciò.
Pensaci.
Un abbraccio.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
tu hai ragione,ma purtroppo non sarà vista così la tua non presenza allo stadio...
io non credo che mi abbonerò,non lo faccio epr la tessera del tifoso e nemmeno contro lotito...
lo faccio perchè la mia amica con la quale andavo sempre allo stadio quest'anno non potrà venire e gli altri miei amici non rinnoveranno...
visto che abito dall'altra parte di roma sinceramente mi deprime farmi 1 ora e mezza di strada per poi stare da sola come un cane...
se c'è qualche gruppo che ha un posto fisso e mi accoglie,in modo da poter fare 4 chiacchere ma soprattutto insultare mauri in compagnia(  :D eh stò a scherzà) sarei ben disposta a farlo...curva e distinti...
ma se non mi abbonerò tutti diranno che lo avrò fatto per quei 2 motivi che dicevo...
la stampa generalizza per mestiere,le radio non aspettano altro,alcuni tifosi idem...

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Ce proveranno,purtroppo,e per quanto tu sia stato quì molto chiaro,esaustivo,e rispettabile,loro ce proveranno e pure ce riusciranno.Perchè tu entrerai nelle statistiche,nel calderone dei "c'ha tolto la Lazialità".E nulla potrai per opporti a ciò.
Pensaci.
Un abbraccio.

Da mo che provano a strumentalizzare tutto ES, fino ad ora hanno raccolto solo solo una gran roditura di fegato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Quast'anno non mi rifarò l'abbonamento.
Tante le ragioni, anche economiche.
Ma non solo.

La Lazio, lo stadio, il gioco, la passione e tutto quanto fa che il calcio sia tale, si sono erose in questi anni sciagurati in cui un processo  - credo irrversibile e oramai vincente - di stravolgimento del ruolo del tifo e del tifoso, sia arrivato a livelli talmente parossistici e per certi versi squallidi, che se una speranza mi resta di salvare la gioia che mi dà ripensare al rettangolo verde e alle maglie biancocelesti, questa passa per l'allontanamento dalla Lazio stessa.

Ce ne sarebbero di cose da dire, ma non credo abbia senso, dato che non bastano 10 fora sparsi per la rete, altrettante trasmissioni radiofoniche o cronache sui quotidiani, per riuscire ad invertire questa rotta suicida.
Anzi.

Tutti a spingere verso il baratro, perché questo adesso funziona, dà ascolti e si spera abbia, come effetto collaterale, l'abbandono di Lotito.
Ma mentre il baratro ormai è lì ad un passo, Lotito non credo regalerà la Lazio a chicchessia solo perché piccoli Bettega crescono.

Di Lotito - è bene dirlo - me ne cale quanto me ne calava di Lenzini, Bocchi, Calleri, casoni, Cragnotti, Longo e chi altro non ricordo.
Strumenti indispensabili a mandare avanti il giocattolo calcio, ché la cazzata "la Lazio è dei tifosi" va bene per riempirsi la bocca, ma se non fosse arrivato un Ballerini qualsiasi a togliere di mano la nostra amata dalla "passione" dei soci fondatori, Bigiarelli in testa, a quest'ora saremmo stati annoverati nei libri di storia che parlano della nascita del movimento podistico capitolino agli albori del secolo scorso.
E quindi tutti o quasi allegramente tifosi della Roma.

Ragion per cui la Lazio, come qualsiasi altra squadra, è di chi la dirige, da che mondo è mondo.
E per fortuna.

Quest'anno quindi non tornerò allo stadio e con me almeno altre 4 persone della mia famiglia, perché proprio non riesco a condividere quello spazio di sogni di bambino, con chi oramai si ritiene depositario di miriadi di squallide verità (l'aggettivo squallido è quello che più mi suona in testa quando penso al circo che da anni ha avviato il gioco al massacro che è sotto gli occhi di tutti), che sono diventate il motore che su di giri ci sta conducendo al botto.

Ma lo dico qui, per quanto possa valere, perché non ho altri luoghi dove poterlo mettere aglia atti: non mi annoverate, jene da quattro soldi, avvoltoi senza dignità, tra coloro i quali non torneranno allo stadio perché "lotito cià torto 'a lazzialita" e amenità del genere.
Non vado più allo stadio essenzialmente perché quel luogo è diventato il bacino infetto che produce e diffonde un virus che stravolge l'essenza stessa del tifo, trasformandolo in un'inarrestabile macchina di scimmie urlatrici che finisce inesorabilmente di fagocitare il tifo stesso.

E io, proprio per salvare quel poco che resta della Lazio nella sua essenza più semplice e diretta, quella che prende alla pancia e al cuore, a farmi fagocitare no ci tengo proprio.

Quindi non sarò allo stadio, ma perché lo dico io e non perché lo urlate voi, voi che ormai - accecati e instupiditi da tanto livore sciocco - non ricordate nemmeno più perché la tifavate da bambini. La Lazio.

Not in May Name, quindi.
Nun ce provate.

Io mi abbonerò, e niente mi piace di Lotito,
Lotito non mi ha tolto niente, mi ha dato poco, e sono sicuro che prima o poi cadrà anche lui.
Tu dici che non farai l'abbonamento anche per motivi economici e ti dò la massima solidarietà, ma non strumentalizzare anche te, dando la colpa all'ambiente dello stadio.
Quelli quest'anno non ci saranno, quindi potrebbe essere il tuo (e anche il mio) ambiente ideale.....,
se non vuoi essre strumenatlizzato, non strumenatlizzare.
Spero che alla fine ti abbonerai!

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: tevere top il 24 Lug 2010, 12:56
Io mi abbonerò, e niente mi piace di Lotito,
Lotito non mi ha tolto niente, mi ha dato poco, e sono sicuro che prima o poi cadrà anche lui.
Tu dici che non farai l'abbonamento anche per motivi economici e ti dò la massima solidarietà, ma non strumentalizzare anche te, dando la colpa all'ambiente dello stadio.
Quelli quest'anno non ci saranno, quindi potrebbe essere il tuo (e anche il mio) ambiente ideale.....,
se non vuoi essre strumenatlizzato, non strumenatlizzare.
Spero che alla fine ti abbonerai!
paro paro.
sti topic mi fanno ride come quelli che scrivono per farsi cancellare l'account.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Ti capisco, la lontananza da Roma mi impedisce di abbonarmi da parecchi anni ormai ma non è più l'Olimpico la casa dei miei sentimenti.
Riesco a ritrovare quell'amore fanciullesco in trasferta, in tribuna, comunque lontano da certi pessimi elementi, quando l'adrenalina sale solo ed unicamente per la Lazio, quando incontri lo sguardo complice di un altro "infiltrato" e capisci subito che sei parte di qualcosa  di grande.
Ti capisco.

Mauler

Visitatore
Ogni tanto, non capita spesso, leggo alcuni posts e penso:
...perchè non l'ho scritto io ? perchè non riesco a scrivere cose del genere ?

E personalmente mi soffermerei piu sul resto che sul fatto dell'abbonamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
e amenità del genere.

Io vorrei sapere chi è che ha diffuso l' uso del termine "ameno" come aggettivo dispregiativo.
Ameno vuol dire amabile, un luogo ameno è un luogo idilliaco, le amenità sono cose piacevoli.
Perdonate l' intromissione grammaticale.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: asLomaMelda il 24 Lug 2010, 13:33
paro paro.
sti topic mi fanno ride come quelli che scrivono per farsi cancellare l'account.

Saro' strano, ma io non ci trovo nulla da ridere,........sara' che non ho mai rincorso vittorie e trionfi ,ma solo , con gli occhi e con il cuore 11 giocatori in maglia biancoceleste che corrono e lottano per la Lazio, quella e' sempre stata l'alchimia della mia passione.

orso.free

Visitatore
Io invece mi sono riabbonato. E sono 48 tessere consecutive. Spero che tu, Barra, ci ripensi e possa decidere di tornare. Lo stadio e il suo ambiente li hai pienamente descritti. Ma forse è l'unico posto in cui, sia pur raramente, si possa ancora sognare.

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Citazione di: asLomaMelda il 24 Lug 2010, 13:33
paro paro.

il luogo per farsi cancellare l'account esiste, è la mail da inviare ai moderatori
poi si può specificarne la ragione e in qual caso non c'è nulla da ridere, perché chi argomenta va rispettato.

per quanto mi riguarda non chiedo rispetto né da te né da altri, ché se ti faccio ridere, risulto sicuramente "ameno", appunto
perché ameno vuole dire anche "che provoca riso"

te faccio ride, che è già una cosa
del resto dall'account che ti sei scelto, hai meno di un anno di vita qui sopra
quando spegni la prima candelina te faccio gli auguri, ché in materia sono un'autorità

per concludere non credo di strumentalizare nulla, perché vivo lo stadio da decenni e se misuro sulla mia pelle uno stravolgimento, credo di avere il diritto (e per certi versi dovere) di dirlo
poi che ognuno faccia ciò che vuole, questo topic ha un titolo, alla fine, e dice che se faranno i conti dei "nemici di Lotito", io non sono da annoverare tra quelli, per la semplice ragione che prima di tutto temo i nemici della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
sono anni che allontanano la gente dallo stadio
con la loro violenza
con la loro prepotenza
con i loro cori di "protesta" che ci fracassano le palle
con i loro scioperi "liberi"
con i loro insulti ai giocatori (nostri è!)
con la loro inciviltà

e pure quest'anno daranno TUTTA la colpa a Lotito
:roll:

Barra, ci ripensi vero?!
;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Sulle ragioni economiche non ho ovviamente nulla da dire. Per il resto ti parla una che non può vedersi, per ragioni geografiche, più di 3-4 partite l'anno.. tu che puoi, fallo.  :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Capisco il tuo ragionamento, spero però che tu possa ripensarci.
Un abbraccio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Revolver il 24 Lug 2010, 14:18
Io vorrei sapere chi è che ha diffuso l' uso del termine "ameno" come aggettivo dispregiativo.
Ameno vuol dire amabile, un luogo ameno è un luogo idilliaco, le amenità sono cose piacevoli.
Perdonate l' intromissione grammaticale.

c'è chi trova piacevole insultare Lotito per gran parte del tempo allo stadio, e trova piacevole perpetuare tradizioni che ci hanno resi razzisti ed invisi nell'opinione distratta di chi la Lazio la vede attraverso i filtri di opinionisti e mass-media strabici (se non peggio),

siamo giunti ad un punto di non ritorno, noi Tifosi Laziali , "Barra" in testa, che lancia un grido d'allarme disperato ed accorato,

tornare ad essere PARTE di una comunità , non controparte interessata di una gestione , più o meno piacente ed accomodante,

Grazie per aver condiviso il tuo stato d'animo con noi.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Un abbraccio a Barra, che capisco e di cui condivido tutto .... 

Forza Lazio.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: Barra il 24 Lug 2010, 14:42
che ognuno faccia ciò che vuole, questo topic ha un titolo, alla fine, e dice che se faranno i conti dei "nemici di Lotito", io non sono da annoverare tra quelli, per la semplice ragione che prima di tutto temo i nemici della Lazio.

100%

Grazie Barra, hai trovato le parole che io non sarei mai riuscito a trovare, grazie!

Not in My Name!

Nemici della Lazio!

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Non mi interessa niente di tutto il resto.
Ma proprio niente. Perché è un'esigenza mia, personale, imprescindibile.
Se non hai più quest'esigenza, Barra, volente o nolente ti si è spento qualcosa dentro.
Riflettici.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Lug 2010, 15:06
Non mi interessa niente di tutto il resto.
Ma proprio niente. Perché è un'esigenza mia, personale, imprescindibile.

One Love

Discussione precedente - Discussione successiva