SPECIALE RITIRO, PARLA LOTITO: "CI RINFORZEREMO!"
Claudio Lotito a 360°. Il Presidente della Lazio ha incontrato i giornalisti presenti nella sala stampa del centro sportivo di Auronzo di Cadore. A breve incontrerà Reja per fare il punto della situazione: "Sono appena arrivato – ha dichiarato Lotito – dobbiamo parlare con calma, sono venuto appositamente. Segreti di mercato? Non possiamo svelare le scelte tecniche. Tra di noi c'è un rapporto trasparente, decideremo insieme le strategie. Ripeto, il rapporto con il mister è molto bello". Nella giornata di ieri c'è stata la cessione di Kolarov al Manchester City. Ora parte il mercato della Lazio: "Una volta per tutte voglio chiarire una cosa: da quando sono il presidente di questo Club, ho sempre reinvestito il denaro guadagnato nel mercato. Gli investimenti che vengono fatti sono esclusivamente per il bene della società: la Lazio ha investito sempre più di tutti nel mercato, sono i numeri a parlare. Abbiamo una progettualità concordata con il tecnico, stiamo sistemando molti giocatori anche se, questo aspetto, non viene considerato dagli organi d'informazione. Kolarov? Quando un giocatore chiede di essere ceduto, la società deve trovare la soluzione più adeguata. A lui avevo offerto un rinnovo importante, ma ha preferito andare via". Il patron biancoceleste, poi, se la prende con la Stampa romana: "In questo periodo ho sentito moltissime cose che non corrispondono alla realtà. Nomi di giocatori mai trattati, trattative mai esistite. Obiettivi che nessuno ha mai perseguito – continua Lotito - sono stati accostati quotidianamente alla nostra società. Martinez, per esempio, non è mai stato un nostro obiettivo. Io, con il suo procuratore, Paco Casal, ho trattato solo Boghossian che, tra l'altro, era stato praticamente acquistato, poi, a causa della legge sugli extracomunitari l'affare è saltato. Da qui a breve nascerà la comunicazione della Lazio: televisione, radio e rivista ufficiale. L'informazione vera la faremo noi". Qualche battuta, poi, sul settore giovanile: "Se abbiamo tanti giovani che vanno in Serie B e Serie A, vuol dire che qualcosa è stato fatto per il settore giovanile. Adesso mi sembra che Cavanda e Perpetuini siano applauditi dalla gente". Qualche ritocco per migliorare la rosa. Ecco la chiave, secondo Lotito, per tornare alla vittoria: "Questa squadra ha bisogno di qualche innesto, ma non c'è bisogno di fare tanti acquisti. Non mancano i giocatori, dobbiamo solo migliorare in dei reparti specifici del campo. Hernanes? Noi non abbiamo mai dichiarato i nostri obiettivi. Cerchiamo dei giocatori, tenendo in considerazione anche altre alternative. Tranquilli, la Lazio non è con le mani in mano. Acquafresca? E' un capitolo ancora aperto.". Preoccupante la situazione abbonamenti: "La tessera del tifoso ha inciso molto, è stata presentata male. Poi, nel caso nostro c'è una situazione spiacevole. Vorrei solo ricordare alla gente che la Lazio è stata l'unica squadra insieme all'Inter a vincere una competizione in Italia".Nessun problema per Pintos e Gonzalez: "Non c'è nessun problema, non esistono conflittualità. Anche il tecnico sta valutando". Ancora aperto il caso Ledesma. Lotito risponde così: "Purtroppo a Roma tutto viene enfatizzato. Anche il Palermo ha perso tre giocatori a parametro zero, ma non mi sembra che sia successo quello che è accaduto qui. Sono delle scelte, ognuno la pensa come vuole. La proposta che abbiamo fatto a Ledesma è stata molto valida e lo scorso anno era stata accettata. La Lazio non può permettersi promettere delle cifre e poi non pagarle. Altre squadre lo fanno, noi no". Infine, il Presidente dichiara di credere molto nel gruppo attuale: "Io ritengo che già così stiamo bene. Bresciano e Floccari sono inserimenti importanti, ma sicuramente cercheremo di migliorare ancora di più la rosa. Ci tengo a sottolineare che, quello che conta è il gruppo: la Lazio ha bisogno di giocatori per bene. Gente onesta".
Fonte : [...]