Citazione di: Magnopèl il 17 Ott 2012, 11:02
Io , ripeto , non ho capito omessa denuncia di cosa ?
Cioè doveva alzare i ltelefono e chiamare la Procuare dicendo : "il mio amico ha il vizio delle scommesse , indagate un pò".
Diverso è se sapeva di combine varie ed è stato zitto , ma in questo caso bisognerebbe dimostrarlo , perchè perdere Mauri per 4 mesi mi farebbe rosicare. Certo , meglio che perderlo 3 anni e beccare 6 punti di penalizzazione , ci mancherebbe.
Infatti ... non capisco, per Conte c'era una accusa diretta con qualche riscontro diretto. Su Mauri c'e' una accusa di terza mano con Zamperini (l'unico dell'organizzazione con cui Mauri ha rapporti) che smentisce! Inoltre, ragionando secondo logica sono possibili le due seguenti ipotesi:
- Se Mauri ha combinato le 2 partite insieme a Zamperini (servono le prove), è illecito sportivo.
- Se Mauri non ha combinato le due partite insieme a Zamperini (non esistono prove), non può essere neanche omessa denuncia perché le due partite non sono combinate! Che doveva denunciare Mauri? Altre partite? Quali? Ci sono prove che mauri scommettesse su altre partite? Se fossero vere queste ipotesi Mauri si farebbe qualche mese di squalifica ma la Lazio ne uscirebbe pulita e pronta a raccogliere i soldi delle querele ...