Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
matador 72, teoricamente forse (non sono un giurista, non ho conoscenze sufficienti per esprimere certezze) "nulla vieta" che le indagini proseguino dopo il processo e le condanne. dal punto di vista "ambientale" però le cose non sarebbero così facili. neanche se ada essere in gioco fosse "semplicemente" la Lazio
faccio un esempio: sarebbe facile, ora, riportare alla sbarra antonio conte? se la vicenda dell'allenatore della juve doveva essere una pedina da giocare sulla scacchiera del disvelamento del marcio del calcio italiano, la pedina ormai è stata giocata; ed è stata giocata male, con esiti tutt'altro che favorevoli alle ipotesi della accusa
la Lazio certo non è la juve, con noi è più facile esitare, tentennare, non rispondere, con la Lazio non è poi così difficile allungare la corda con cui tirarle il collo. certamente anche con noi serviranno fatti da esibire, senza fatti non si va da nessuna parte. la gds, a questo proposito, da due giorni scrive che le tesi della accusa (nei confronti di mauri) sono corroborate da presunti "accertamnenti tecnici". di cosa si tratta? e chi lo sa. vedremo (forse, chissà)

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
"proseguino"! oh mamma mia...
non ho letto il regolamento del forum, spero che sia prevista la cacciata (temporanea) per tanto scempio della lingua italiana

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'hai un jolly, da adesso in poi nessuna pieta' :DD

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: aquilante il 19 Ott 2012, 12:00
"proseguino"! oh mamma mia...
non ho letto il regolamento del forum, spero che sia prevista la cacciata (temporanea) per tanto scempio della lingua italiana

Citazione di: matteo camillo il 19 Ott 2012, 11:28
in realta' ho un cartello appeso al collo con su scritto: RICORDATI CHE DEVI MORIRE

tirami su tu:secondo te ci deferiranno?e per cosa?

secondo me Mauri segna col Milan. Cogli l'attimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
tarallo, tu ci ridi, ma se mio figlio, anzi i miei due figli, leggono il topic - ogni tanti si affacciano sul forum - sono rovinato. le "bacchettate" che ho dato loro in questi anni al confronto sembreranno una passeggiata di salute

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: aquilante il 19 Ott 2012, 11:55
matador 72, teoricamente forse (non sono un giurista, non ho conoscenze sufficienti per esprimere certezze) "nulla vieta" che le indagini proseguino dopo il processo e le condanne. dal punto di vista "ambientale" però le cose non sarebbero così facili. neanche se ada essere in gioco fosse "semplicemente" la Lazio
faccio un esempio: sarebbe facile, ora, riportare alla sbarra antonio conte? se la vicenda dell'allenatore della juve doveva essere una pedina da giocare sulla scacchiera del disvelamento del marcio del calcio italiano, la pedina ormai è stata giocata; ed è stata giocata male, con esiti tutt'altro che favorevoli alle ipotesi della accusa
la Lazio certo non è la juve, con noi è più facile esitare, tentennare, non rispondere, con la Lazio non è poi così difficile allungare la corda con cui tirarle il collo. certamente anche con noi serviranno fatti da esibire, senza fatti non si va da nessuna parte. la gds, a questo proposito, da due giorni scrive che le tesi della accusa (nei confronti di mauri) sono corroborate da presunti "accertamnenti tecnici". di cosa si tratta? e chi lo sa. vedremo (forse, chissà)

aquilante, in teoria avresti ragione su tutto,pero' sbagli quando dici che essendo la Lazio gli è concesso tirare la corda;ci siamo stufati tutti, e siamo davvero al limite.Credo che un altra ingiustizia nei confronti della Lazio sarebbe davvero la miccia che accende il detonatore.e Palazzi trall'altro abita anche a Roma,e  tutti sanno dove.Non credo che siano cosi' impavidi e scaltri da non tnere in considerazione queste cose.Se su Mauri ci fossero state prove schiaccianti saremmo stati anche noi piu' onesti e avremmo anzi redarguito Mauri,ma questo non è accaduto.I famosi accertamenti tecnici sono una fandonia:dagli accertamenti è invece(come scrive il messaggero)stato riscontrato che i bonifici nulla hanno a che vdere con il calcioscommesse e Mauri ha fornito documentazione sufficiente per star tranquilli.Poi è ovvio che la procura di Berna deve riscontrare e indagare.Sull'ipotesi di un indagine a macchia di leopardo sul coinvolgimento di societa' e crimine organizzato bhe,andassero ad interrogare i mafiosi a bordo campo a napoli invece di rompere i [...] a Mauri per essere stato amico di un idiota(Zamperini) che qui a roma nord conoscono tutti come un deficente e non come  un boss della mala.
c'è solo voglia di dimostrare di non aver buttato i soldi dei contribuenti.punto.e la la LAZIO è la vittima sacrificale..ma stavolta dvavero non gliela faremo passare.almeno io.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: aquilante il 19 Ott 2012, 12:10
tarallo, tu ci ridi, ma se mio figlio, anzi i miei due figli, leggono il topic - ogni tanti si affacciano sul forum - sono rovinato. le "bacchettate" che ho dato loro in questi anni al confronto sembreranno una passeggiata di salute

vuoi farci credere che si leggono tutto quello che hai scritto e riescono a notare una vocale sbagliata?  :o

se è vero sei stato un grande educatore e ti faccio i mei complimenti!   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: aquilante il 19 Ott 2012, 12:10

Secondo me pure il secondo jolly é ito...

:lol: :lol: :lol: :lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Secondo me stasera Aquilante trova la porta de casa chiusa a doppia mandata  :D

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
ragazzi il filone di Cremona ancor deve parti' per questo Mauri ancora deve essere deferito, vedrete quei pochi indizi che hanno tipo che scommetteva sul Nba, li useranno come prove e il pentito lo riterranno credibile...

Contenuto sponsorizzato

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: VolaLazioVola il 19 Ott 2012, 12:26
ragazzi il filone di Cremona ancor deve parti' per questo Mauri ancora deve essere deferito, vedrete quei pochi indizi che hanno tipo che scommetteva sul Nba, li useranno come prove e il pentito lo riterranno credibile...
ma il pentito non parla direttamente di MAURI, ma dice che un terzo gli ha riferito.de relato.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
eh no,
adesso andiamo troppo ot, però la difesa va concessa

se cartellino rosso ha da essere, cartellino rosso sia. per il congiuntivo, però
nel periodo incriminato da italic, il doppio inciso rende possibile la scelta tra singolare e plurale per il verbo
l'uso del del plurale non fa altro che esplicitare la scelta del secondo inciso come soggetto della frase
"io, devo essere, anzi noi, dobbiamo essere" eccetera. incisi e sottintesi rendono, a mio parere, la frase non cassabile

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: aquilante il 19 Ott 2012, 12:37
eh no,

se cartellino rosso ha da essere, cartellino rosso sia. per il congiuntivo, però
nel periodo incriminato da italic, il doppio inciso rende possibile la scelta tra singolare e plurale per il verbo
l'uso del del plurale non fa altro che esplicitare la scelta del secondo inciso come soggetto della frase
"io, devo essere, anzi noi, dobbiamo essere" eccetera. incisi e sottintesi rendono, a mio parere, la frase non cassabile

quoto.
rimane la diffida però.   :p

Citazione di: VolaLazioVola il 19 Ott 2012, 12:26

da mò che è partito il filone. A me pare che stiano raschiando il fondo del barile e pure l'omessa denuncia mi sembrerebbe una forzatura.

Di Martino dovrebbe mettersi il cuore in pace. Pure Mensurati mi pare non affondi più tanto, impegnato com'è a capire se De Rossi può fare anche il centrale oltre l'intermedio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: aquilante il 19 Ott 2012, 12:37
eh no,

Infatti io lo dicevo per il congiuntivo...
:lol: :lol: :lol:

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Citazione di: italicbold il 19 Ott 2012, 12:52
Infatti io lo dicevo per il congiuntivo...
:lol: :lol: :lol:

Errare è umano, ma qui si persevera.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: aquilante il 19 Ott 2012, 11:27
c'è però una seconda risposta possibile alla questione posta da matador 72, una risposta molto meno considerata tra i tifosi della Lazio, ma che io mi permetto di suggerire - lo sto facendo da tempo - di non trascurare: la procura non deferisce mauri perché punta ad altro, è loro convinzione che lo scandalo del calcioscommesse veda coinvolte, in un ruolo assolutamente non marginale, le società di calcio. i calciatori, la criminalità organizzata, italiana o straniera, altro non sono che strumenti attraverso i quali i presidenti (alcuni presidenti) delle società di calcio regolano a loro piacimento (più o meno) i risultati, le classifiche, i flussi di denaro del nostro campionato di calcio. la traccia di questa ipotesi investigativa - difficile da esplicitare, pericolosa persino da esplicitare, perché rischierebbe di mettere a nudo un universo totalmente falso e obbligherebbe a una rifondazione totale del calcio italiano (vaste programme..., potremmo dire) - va ricercata mettendo insieme questo o quel brano di intervista di de martino, questo o quel pezzo di editoriale di repubblica, questa o quella riga sfuggita alla gds, nel detto non detto insomma che nutre la discussione su questa inchiesta. Lazio-genoa, lecce-Lazio, stefano mauri & c., sono materia troppo preziosa per venir spesa, bruciata addirittura, per una semplice radiazione di uno o due giocatori, per due o tre punti di penalizzazione a questa o quella squadra. vogliono "smascherare" la Lazio e lotito, ma non perché animati da complottismo antilaziale (l'aesse roma club repubblica, forse, ma alla procura di Cremona sai cosa gliene frega della Lazio), piuttosto perché vogliono "smascherare" il calcio italiano. un calcio, secondo loro, falso, corrotto, pericoloso, un calcio, in definitiva, criminale

Questa seconda ipotesi non la vedo supportata dai fatti. La procura di Cremona ha iniziato le sue indagini su trenta partite, con trionfali dichiarazioni di Di Martino sul terremoto che avrebbe dovuto squassare il calcio italiano. Poi per bloccare tutto è bastata una lettera sgrammaticata, nella quale si paventavano rischi per la carriera del procuratore e lo si invitava a mettersi in contatto con Palazzi "Infangate (ma per gli investigatori è insabbiate, ndr) come da accordi tutto altrimenti il salto lo farà, ma da dove lo scoprirà dopo. Comunichi a Palazzi lui ci farà sapere con i mezzi che sa". Di Martino a questo punto ha già capito che può indagare su Lazio, Genoa e Lecce. E basta. Per questo è fermo. Ha dovuto fermare le indagini quando non aveva elementi ma si era già troppo esposto mediaticamente. Facendo un paragone calcistico è come un portiere che su un cross si trova nella terra di nessuno perché è uscito avventatamente, calcolando male il tempo. E ora sta pregando che nessuno colpisca di testa perché la porta è rimasta vuota.
Continuando le indagini c'era in ogni caso il rischio di sollevare un vespaio, andando a pestare piedi molto permalosi e potenti. Da allora, a mio parere, sta cercando di uscirne dignitosamente. Ovvero cerca di far spegnere la cosa, tentando di costruire un impianto accusatorio che possa reggere l'impatto col processo o, perlomeno, non essere respinto prima di arrivarci. Di Martino si gioca la reputazione ma l'idea di mettere alla sbarra il calcio italiano nel suo complesso l'ha accantonata da tempo. Con un brivido di terrore...

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ndà retta...

:)

Discussione precedente - Discussione successiva