Da Telecom a Fastweb

Aperto da Bianchina, 23 Ott 2012, 15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
C'e' qualcuno di voi che e' passato da Telecom a Fastweb?
Come si e' trovato (a parte la questione economica)?
E quanti giorni e' rimasto senza servizio e senza connessione, nelle more del passaggio?
Grazie.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Bianchina il 23 Ott 2012, 15:37
Aiutatemi.
E quanti giorni e' rimasto senza servizio e senza connessione, nelle more del passaggio?
Grazie.
Un altro mondo. Zero giorni senza servizio. Ora però sono passato a tiscali  :)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Sono davvero stufa di farmi tiranneggiare dalla telecom, ho solo paura del black out.
Qui siamo cablati solo fino alla centralina telecom, quindi la velocita' di connessione sara' la stessa, ma mi dicono che in ogni caso il servizio e' migliore e molto piu' economico.
C'e' qualcun altro che ha fatto questa esperienza?

orso.free

Visitatore
Passa a FW, Bianchina. Mai un guasto. Oscuramento di tre giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
io che ci lavoro da 5 anni (siamo ANCHE un call center FW) ti posso dire che per la telefonia è tutta questione di "culo", con tutti gli operatori.
c'è l'attivazione che fila liscia e c'è quella che senza motivo nasce male. Al momento quello che con FW non sta proprio andando solo le attivazioni di utenze mobili per creare convergenza. La convenienza è massima, il caos con il quale ti consegnano e poi attivano la sim lo è ancor di più.. su questo, magari, non cedere
POi puoi avere 3 giorni di "vuoto" come manco 1.. dipende.
Chi ti ha detto che sei WHS (quindi non servito direttamente)?

Più economico, di sicuro per il primo anno paghi 25 euro mese, dopo l'anno dipende dal profilo che scegli e dal tipo di copertura. N.B. se sei in WHS e quindi non raggiunta direttamente da rete Fastweb, a fine promo paghi 3€ in più di chi è coperto FW.
che ti hanno proposto?

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Bianchina il 23 Ott 2012, 15:37
Aiutatemi.
Grazie.
a meno che tu non abbia la fibra, passi sempre dal rame di Telecom.
può essere un'esperienza drammatica.
però in genere è come dice Pag, cioè questione di culo; oltretutto adesso pare di moda il passaggio inverso da FW a Telecom.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: aquila-della-notte il 23 Ott 2012, 20:14
a meno che tu non abbia la fibra, passi sempre dal rame di Telecom.
può essere un'esperienza drammatica.
però in genere è come dice Pag, cioè questione di culo; oltretutto adesso pare di moda il passaggio inverso da FW a Telecom.

partendo dal presupposto che la rete di telecom c'ha 50 anni e quella di FW no, non è che è di moda passare da FW a Telecom o da Telecom a FW... è di moda, ed anche giustamente, andare verso il gestore che ha l'offerta migliore...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
In effetti qui l'ultimo tratto e' Telecom (ho chiesto alla FW), quindi viaggero' sempre a circa 6 e i 20 me li sogno.
Il mio e' un discorso economico, pago troppo (ho tutto telecom, Tim, Alice e cosi' via), per pigrizia non ho mai cambiato, ma ora mi sono stancata di essere sfruttata.
Fra l'altro sto arrendendomi all'Iphone (o simili) e al tablet, visto che ormai uso piu' il laptop che il televisore (anche per la Lazio, cosi' la seguo anche all'ovest) e comunico solo con skype
A novembre sono a LA, appena tornero' sentiro' l'offerta FW e finalmente entrero' anch'io nell'eccitante pianeta della concorrenza fra gestori.
Vi ringrazio tanto: la mia paura era il black out, ma i 3 gg. mi hanno rassicurato.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
se hai anche già sky a casa, l'offerta è ancora meglio

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'unico modo per sapere se Fastweb ti andrà bene è chiedere a qualche vicino di casa che ce l'ha.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
manco tanto vero.. lui puo' essere andato, a te no....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
manco tanto vero.. lui puo' essere andato, a te no....
visto che ci lavori mi permetto di chiederti cosa posso fare per fare in modo che la mia abitazione sia raggiunta non solo da fibra ma anche da adsl normale? Io sono completamente scoperto pur abitando a Roma in una zona relativamente giovane...

Contenuto sponsorizzato

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: dani2110 il 24 Ott 2012, 03:00
visto che ci lavori mi permetto di chiederti cosa posso fare per fare in modo che la mia abitazione sia raggiunta non solo da fibra ma anche da adsl normale? Io sono completamente scoperto pur abitando a Roma in una zona relativamente giovane...
Per prima cosa dovresti conoscere il nome della centrale telefonica alla quale sei collegato in modo da vedere la data pianificata da Telecom per l'adeguamento degli impianti. Per la fibra credo dovrai aspettare, come tutto d'altronde, anni.
Credo che anche Fastweb abbia smesso di portarla da parecchi mesi. Specie ai privati. Vero Pag?
Al massimo si parla di FTTC ovvero di fibra fino al cabinet (la colonnina Telecom in strada per intenderci) da li in poi rame e vdsl

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Anche io nel mio periodo "call centeristico" vendevo fastweb.
Il servizio se ti arriva la fibra è ottimo. La spesa il primo anno è poca, dal secondo (almeno un anno fa) incominciavi a pagare il doppio ed era la più cara del lotto. Se invece non hai fibra e hai WHS o ULL non conviene, IMHO.
L'offerta Home pack (quella insieme a Sky) se ancora esiste era ottima, e hai fatto bene a passare a fw, in quel caso, perchè a quel punto la spesa economica non è eccessiva, e coglieresti due piccioni con una fava.

Io a casa l'ho avuta due anni fa, ma purtroppo come dice pag, fu un po' sfigato il passaggio. Un po' di giorni senza, dopo che ci era stato assicurato che non sarebbe passato un giorno senza linea. E poi spendevamo troppo per il servizio. La velocità per me era sconosciuta, andavo leggermente più veloce di alice, nonostante io avessi la fibra ottica . A quel punto, superato il vincolo siamo passati a tiscali.
Adesso ho infostrada...

lorib74

*
Lazionetter
* 170
Come Bianchina, stufo di Telecom, mi infilo nella giungla delle offerte telefoniche  :o , da buon cliente sky sicuramente la più vantaggiosa è quella FW, con un risparmio di 20 € al mese e condizioni dell'offerta anche migliore di quella Telecom, mi decido e chiamo i primi di giugno fastweb per aderire con la portabilitá del mio vecchio numero !!!
Passa una settimana e un tecnico Telecom  :o :o viene a fare il sopralluogo per la verifica della linea che naturalmente deve essere adeguata.
Altri dieci giorni, torna per l'adeguamento e porta un'altro cavo in casa, lo stesso giorno installa anche l'HAG di fastweb, un paio d'ore di disservizio e finalmente dopo aver "immaginato" anche io "posso"....   :beer: :beer:
Il tecnico se ne và lasciandomi un numero telefonico provvissorio in attesa del passaggio dal mio vecchio numero da TEL a FW che a detta del tecnico avverrà nel giro di una decina di giorni massimo tutto da remoto senza la necessità di nuovi interventi.
Fin qui tutto bene, i primi giorni impegnato con il lavoro non ho tempo di testare la linea adsl ma il primo fine settimana a disposizione da buon smanettone mi metto a fare delle prove e ........................ un disastro  :cry: :cry:, non solo non riesco a raggiungere le prestazioni della vecchia linea Alice a 20 M (già sapevo che passando a FW sarebbe stato così) ma non raggiungo le prestazioni neanche della peggiore adsl a 7 M  nei momenti di massimo carico !!!!
Chiamo il sevizio clienti, mi lamento della cosa e per alcuni giorni tutto ok.
Nel frattempo arrivati a luglio e alle tanto agoniate ferie casa rimane chiusa per una quindicina di giorni,  al rientro però sono ancora aggancianto al numero provvisorio e del mio vecchio numero neanche la traccia, richiamo il servizio clienti che gentilmente si scusa perchè la mia pratica della portabilità del numero non è stata ancora lavorata e che praticamente i dieci giorni che mi aveva annunciato il tecnico sarrebbero partiti da  quel momento    :wall:
finalmente il 9 di agosto il mio vecchio numero riappare   :hail: :hail: peccato che funziona solo per le telefonate in uscita  :wall::wall: e visto che mi hanno staccato il numero provvisorio non ricevo più telefonate !!!  :cry:  richiamo il servizio clienti  ma con ferragosto di mezzo tutto rimane così fino ai primi di settembre  :xx :xx :xx, quando improvvisamente il mio telefono torna a squillare :hail: :hail:, tutto entusiata per aver finalmente risolto chiamo mia moglie al lavoro che senza salutarmi mi risponde "perchè mi chiami da quel numero provvisorio che ti ha dato fastweb?????"    :shock::shock::shock::shock::shock:
non ci credevo ma eravamo tornati al punto di partenza  :cry::cry: con l'aggiunta del fatto che la linea adsl ogni tanto doveva essere rivitalizzata tramite il servizio clienti.
Ho staccato tutto, ho mandato la disdetta e sto valutando se richiedere anche un risarcimento !!!!!

non vi fidate della pubblicità, nessuno può immaginare il trattamento che riservano ai clienti !!!!

per quanto mi riguarda lontani da fastweb !!

e cmq

:asrm :asrm

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
partendo dal presupposto che la rete di telecom c'ha 50 anni e quella di FW no, non è che è di moda passare da FW a Telecom o da Telecom a FW... è di moda, ed anche giustamente, andare verso il gestore che ha l'offerta migliore...
se vai su rame (quindi la quasi totalità degli italiani), con qualunque operatore scegli, vai sulla rete in rame di Telecom.
non si scappa.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
STO PER FARE IL PASSO (anzi, l'ho già fatto).

Ho abbandonato Telecom pochi giorni fa per passare a FW. Sto in zona Bufalotta (nome anche della centralina Telecom), simile alla situazione riportata da dani2110.
La zona è nuova.
Ho Sky.
Ho scelto l'abbonamento (scontato per il primo periodo) comprendente:
- Internet 20 mega (ma sicuramente andrà a 6 mega)
- Scheda SIM con 1 GB al mese GRATIS PER SEMPRE
- Voce

Secondo voi andrà tutto bene?
La SIM FW per un tablet ad esempio, ha una copertura adeguata?

Ah, ho scelto la portabilità del numero che (mi hanno assicurato) è l'unico modo per non avere neanche 1 giorno di interruzione di servizio...

Pag...please, illuminami!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Mi sono convinta: a dicembre grande passo (ho Sky). Poi vi dico come e' andata

:D

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
io che ci lavoro da 5 anni (siamo ANCHE un call center FW) ti posso dire che per la telefonia è tutta questione di "culo", con tutti gli operatori.

ecco, allora la smettete di chiamarmi ?

fastweb già ce l'ho e il contratto mobile non mi serve perché ho un telefono aziendale

aaaaaaaaa fate finita? :DD

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Dissi il 24 Ott 2012, 14:21

ecco, allora la smettete di chiamarmi ?

fastweb già ce l'ho e il contratto mobile non mi serve perché ho un telefono aziendale

aaaaaaaaa fate finita? :DD

PARO PARO!

Discussione precedente - Discussione successiva