Io vi racconto la mia ....
Come Bianchina, stufo di Telecom, mi infilo nella giungla delle offerte telefoniche

, da buon cliente sky sicuramente la più vantaggiosa è quella FW, con un risparmio di 20 € al mese e condizioni dell'offerta anche migliore di quella Telecom, mi decido e chiamo i primi di giugno fastweb per aderire con la portabilitá del mio vecchio numero !!!
Passa una settimana e un tecnico Telecom

viene a fare il sopralluogo per la verifica della linea che naturalmente deve essere adeguata.
Altri dieci giorni, torna per l'adeguamento e porta un'altro cavo in casa, lo stesso giorno installa anche l'HAG di fastweb, un paio d'ore di disservizio e finalmente dopo aver "immaginato" anche io "posso"....

Il tecnico se ne và lasciandomi un numero telefonico provvissorio in attesa del passaggio dal mio vecchio numero da TEL a FW che a detta del tecnico avverrà nel giro di una decina di giorni massimo tutto da remoto senza la necessità di nuovi interventi.
Fin qui tutto bene, i primi giorni impegnato con il lavoro non ho tempo di testare la linea adsl ma il primo fine settimana a disposizione da buon smanettone mi metto a fare delle prove e ........................ un disastro

, non solo non riesco a raggiungere le prestazioni della vecchia linea Alice a 20 M (già sapevo che passando a FW sarebbe stato così) ma non raggiungo le prestazioni neanche della peggiore adsl a 7 M nei momenti di massimo carico !!!!
Chiamo il sevizio clienti, mi lamento della cosa e per alcuni giorni tutto ok.
Nel frattempo arrivati a luglio e alle tanto agoniate ferie casa rimane chiusa per una quindicina di giorni, al rientro però sono ancora aggancianto al numero provvisorio e del mio vecchio numero neanche la traccia, richiamo il servizio clienti che gentilmente si scusa perchè la mia pratica della portabilità del numero non è stata ancora lavorata e che praticamente i dieci giorni che mi aveva annunciato il tecnico sarrebbero partiti da quel momento

finalmente il 9 di agosto il mio vecchio numero riappare

peccato che funziona solo per le telefonate in uscita

e visto che mi hanno staccato il numero provvisorio non ricevo più telefonate !!!

richiamo il servizio clienti ma con ferragosto di mezzo tutto rimane così fino ai primi di settembre

, quando improvvisamente il mio telefono torna a squillare

, tutto entusiata per aver finalmente risolto chiamo mia moglie al lavoro che senza salutarmi mi risponde
"perchè mi chiami da quel numero provvisorio che ti ha dato fastweb?????" 

non ci credevo ma eravamo tornati al punto di partenza

con l'aggiunta del fatto che la linea adsl ogni tanto doveva essere rivitalizzata tramite il servizio clienti.
Ho staccato tutto, ho mandato la disdetta e sto valutando se richiedere anche un risarcimento !!!!!
non vi fidate della pubblicità, nessuno
può immaginare il trattamento che riservano ai clienti !!!!
per quanto mi riguarda lontani da fastweb !!e cmq