Eliseu è capitato a Roma nel momento sbagliato.
Ed e' capitato anche altre volte ad altri giocatori.
Ora so che il paragone parrà irriverente, se non altro perchè a colui che sto per citare, abbiamo pagato fior di stipendi per anni.
Ivan De La Pena.
A Roma sembrava un ectoplasma.
Eppure all'Espanyol, quando torno' in Spagna non fece male.
Anzi.
Da noi, in proporzione, ebbe piu' minutaggio Crovari, per dire.
Eppure a me, De La Pena, piaceva.
Stravedevo per lui.
(Esultai per il suo gol al Panionios tanto da farmi cacciare quasi dal condominio).
Forse, e dico forse, era anche una questione di testa.
Perchè che Ivan De La Pena, avesse il mezzo tecnico e' innegabile.
Probabilmente, sbagliò l'approccio mentale a Roma.
E se lo ha fatto De La Pena, che in quel momento era considerato un crac, io sono pronto a pensare che cosi' sia stato per Eliseu.