quella foto del tifo laziale

Aperto da aquilante, 26 Ott 2012, 11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: robylele il 29 Ott 2012, 11:40
dici che anche Panzabianca debba partire per 'fronteggiare' le opposte fazioni che ci odiano?

oppure non sarebbe il caso di cominciare a capire che ognuno è fatto a modo suo, ognuno ha i suoi cazzi, ognuno ha i suoi impegni (famigliari ad esempio) e che andare a fare una trasferta PER DIVERTIRSI non significa avere più diritti su altri tifosi?
:beer:
sempre in gamba. Come ho già scritto, ti leggo sempre con piacere. 

padregio

*
Lazionetter
* 770
stai bene col telecomando in mano e la panzabianca sul divano.

.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la trasferta era quella che era.
Ne avevamo parlato anche sul topic apposito, con un esponente di curva che indicava quanto fosse "pericolosa".
Nessuno ha mai detto, alla famigliola del mulino bianco di non muovere passo verso atene.
Si è solo detto:
Il clima che ci attende è questo, quindi state attenti.
Alla fine il clima era quello che ci avevano promesso, e 400 tifosi laziali sono comunque stati ad atene.
Che ci siano andati in completo lazio style o vestiti di nero poco importa.
Non ci sono state interrogazioni da parte dell'uefa, che era la cosa che molti di noi temevano.
Ma ci chiediamo in questo topic, è lecito che una trasferta sia indirizzata solo a chi non ha il pelo sullo stomaco?
Da sempre è così, che sia giusto o no, non lo cambieremo di certo oggi, fatto sta che "certe" trasferte...sono a rischio.
A napoli anni fa, per fortuna che raccolsi l'invito di mio fratello a non indossare nulla di laziale..sulla metro dopo quella partita, un qualsiasi simbolo c'avrebbe mandati all'ospedale senza passare dal via.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
stai bene col telecomando in mano e la panzabianca sul divano.

Sti post non li capirò mai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Zoppo il 29 Ott 2012, 11:59
Sti post non li capirò mai...
so ragazzi, se sentono sminuiti...talvolta a costo di sminuire anche il forum

blow

*
Lazionetter
* 20.008
invece quelli che criticano ad oltranza il tifoso della Lazio dal caldo di casa propria si capiscono?
dici che anche Panzabianca debba partire per 'fronteggiare' le opposte fazioni che ci odiano?
oppure non sarebbe il caso di cominciare a capire che ognuno è fatto a modo suo, ognuno ha i suoi cazzi, ognuno ha i suoi impegni (famigliari ad esempio) e che andare a fare una trasferta PER DIVERTIRSI non significa avere più diritti su altri tifosi?
e chi lo nega questo?
panzabianca lo capisce, dici?
a me non pare, a me sembra uno che con la bacchetta da casa si arroga il diritto di giudicare chi si fa il culo per seguire la Lazio e non credo che il signor panzabianca sia un tifoso del genere, al quale è stato negato il diritto di seguire la Lazio perchè non ha l'abbigliamento in linea con quello da trasferta del tifoso della Lazio.
quante trasferte s'è fatta sta panzabianca per seguire la Lazio? quante volte ha speso soldi e tempo per seguire la Lazio fuori casa? quante volte ha lasciato a casa i propri cari per andare a vedere la Lazio?
Ma fatela finita de fa' i perbenisti ad oltranza, alzate quelle chiappe ad andate allo stadio, che se la metà di voi andasse allo stadio la domenica ce sarebbe la fila ai cancelli.
Citazione di: Panzabianca il 29 Ott 2012, 11:34
Discuti invece dé di cose senza senso.
invito il signor panzabianca ad andarsi a leggere il mio intervento nelle prime pagine, dove rispondevo al tema, mentre il tifoso da poltrona preferisce spostare il tiro sul rosso ed il nero.
Bleah.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il topic parla d'altro, gesulio e barra cercano di ricordarcelo.

Pero' vogliamo dirlo o no che per fare questa trasferta bisogna avere "caratteristiche" particolari, che spesso non coabitano col loden verde o il Borsalino in testa?
Ennamo no, un po' di pragmatismo.
Panzabianca,  come me, quelle caratteristiche non le ha.
Pero' criticare chi e' andato perche' e' fatto cosi' e' del tutto plenoastico e secondo me vagamente ipocrita.

Invece l'oggetto del topic, riassunto da barra, e' molto piu' complicato.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
io c'ho provato, ma il mio ragionamento non è stato seguiito, a parte essere quotato da ciceruacchio, il che non mi rende particolarmente felice, ma tant'è..
purtroppo, come previsto ed immaginato, c'è chi sposta sempre il tiro sulla Curva Nord e la cosa, sinceramente, mi fa incazzare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
d'accordo con Tarallo.
io c'ho provato, ma il mio ragionamento non è stato seguiito, a parte essere quotato da ciceruacchio, il che non mi rende particolarmente felice, ma tant'è..
purtroppo, come previsto ed immaginato, c'è chi sposta sempre il tiro sulla Curva Nord e la cosa, sinceramente, mi fa incazzare.
...e magari molti di quelli che criticano non sanno nemmeno dove è ubicato l'olimpico...

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 29 Ott 2012, 12:02

questo e' il post piu' insulso da quando leggo Lazionet.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2012, 12:21
Pero' vogliamo dirlo o no che per fare questa trasferta bisogna avere "caratteristiche" particolari, che spesso non coabitano col loden verde o il Borsalino in testa?

tara' stavolta la politica non c'entra niente, fidate.
tanto piu' che i tifosi del pana sono tendenzialmente destrorsi.

Eagle70

Visitatore

secondo me fai finta di non capire.
anzi, fai peggio.
continui ad intervenire in un topic dove si tratta un argomento che non conosci, senza pero' rinunciare alla tua solita verve polemica.
io dove si tratta un argomento che non conosco sto zitto e leggo.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Sono sempre intervenuto nei topic in cui si parlava di certi argomenti, in quanto il tema mi è molto a cuore.

In questo caso fatico a trovare uno spunto di riflessione, in quanto non riesco ad afferrare il senso del topic.
Colpa mia, ci mancherebbe.

Sulla trasferta dico solo, non potendo avervi partecipato direttamente causa impegni lavorativi e l' elevato costo (ricordo solo a chi magari poco informato che il charter costava 340 euro, escluso il biglietto dello stadio), che la tifoseria laziale ha fatto un' ottima figura sotto ogni punto di vista, compreso quello prettamente Ultras.

Ad Atene ci aspettava la guerriglia, ci aspettava gente armata con pochissimo da perdere (vista la situazione socio economica del luogo), mentre i nostri al massimo potevano avere qualche asta di bandiera e l' ombrello e si sapeva perfettamente che la polizia dovendo scegliere chi caricare avrebbe sicuramente scelto i Laziali (e cosi è stato infatti). Ciò nonostante i nostri si sono fatti valere....

Ricordo a tutti che nel way of life di ogni ultras il confronto fisico con l' avversario è ritenuto parte fondamentale, anche se non esclusiva. Può piacere o meno, e lo comprendo, ma non è certo un tratto distintivo degli Ultras Laziali, bensì comune a tutti gli ultras, di ogni latitudine e provenienza.

Sull' esporre vessilli e sciarpe bisognerebbe avere un minimo di conoscenza della materia per sapere che da tempo ormai l' andare abbindati come madonne di loreto non fa parte di un certo tipo di tifoso. Direi che ultimamente, però, dal punto di vista estetico e di "colore" ai nostri ultras si possa dire ben poco, vista la grande quantità di bandiere presenti in curva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Eagle70 il 29 Ott 2012, 12:37
tara' stavolta la politica non c'entra niente, fidate.
tanto piu' che i tifosi del pana sono tendenzialmente destrorsi.

E chi parla di politica? Certo pero' che se quelle caratteristiche sono riscontrate frequentemente in movimenti estremisti, da noi si sa da che parte vengano.
Ma sono d'accordo, in questo contesto e' irrilevante.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Panzabianca il 29 Ott 2012, 12:02

e cosa ha detto di tanto male,Blow ?
Ha voluto evidenziare,giustamente,ancora una volta,che quella gente è andata lì per stare vicino alla Lazio.
In mezzo a quelle persone,ci sono uomini che hanno lasciato a casa moglie e figli (molto preoccupati). Qualcuno ha preso due giorni di ferie a lavoro. Alcuni hanno accumulato straordinari per potersi permettere la trasferta.
Tutte queste persone sono partite con un unico obiettivo: Stare vicino alla Lazio,nonostante le premesse fossero non proprio "carine".

In questi post ho letto molte inesattezze.
Vengono rimproverati di non avere nulla di bianco celeste.Falso. Erano presenti le "pezze" più importanti: Dal "CML" al "Manipolo",passando dai "Veterani" per arrivare a "Gabriele" etc etc  Se vuoi vedere le cornamuse o facce colorate,hai sbagliato tifoseria.

Roby,quello evidenziato è pura fantasia. E' una favoletta che andrebbe smontata immediatamente,e ti spiego perchè:
A tutti quei ragazzi,a tutti eh,me compreso,non frega un emerita ceppa della classifica di chi è più Laziale.
Si va in trasferta,anche quelle più ostili,per stare vicino alla squadra.Nel nome della S.S.Lazio.
In tutti noi esiste un senso di appartenenza che non viene sbandierato da nessuna parte.Ti sembrerà strano ma,al ritorno da Atene,la vita ricomincia normalmente.Si è fatta una trasferta "normale",come tante. Da domenica si ricomincia.

(però capisco che il senso del topic era completamente diverso)

Eagle70

Visitatore
con sciarpe magliette ed altro in bella mostra.
e magari andateci da soli.
poi quando incontrerete una ventina di sloveni incazzati mossi da un esasperato sentimento anti-italiano, spiegategli che in 400 vi sentivate troppo nel mucchio, che i colori della Lazio avete il diritto di esporli ovunque e che il nero non sfina perche' non ne avete bisogno.
poi ci raccontate se vi hanno offerto l'aperitivo o il cappuccino col cornetto alla crema.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2012, 12:41
E chi parla di politica? Certo pero' che se quelle caratteristiche sono riscontrate frequentemente in movimenti estremisti, da noi si sa da che parte vengano.
Ma sono d'accordo, in questo contesto e' irrilevante.

hai parlato di loden verde e borsalino in testa.
mi sembrava una distinzione chiara.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Eagle70 il 29 Ott 2012, 12:44
hai parlato di loden verde e borsalino in testa.
mi sembrava una distinzione chiara.

No, volevo identificare gente attempata o abbigliata un po' all'antica.
Comunque certamente non preparata alla battaglia.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
invece quelli che criticano ad oltranza il tifoso della Lazio dal caldo di casa propria si capiscono?e chi lo nega questo? dici?me stai a negà tante cose...panzabianca lo capisce, dici? Dico.
a me non pare, a me sembra uno che con la bacchetta da casa si arroga il diritto di giudicare chi si fa il culo per seguire la Lazio e non credo che il signor panzabianca sia un tifoso del genere, al quale è stato negato il diritto di seguire ...a me nessuno me nega nulla finché non faccio apologia di qualcosa prendendo a pretesto il tifo per una squadra di 110 anni.
quante trasferte s'è fatta sta panzabianca per seguire la Lazio? tacchetta sulla spalla (primo crest commemorativo)
quante volte ha speso soldi e tempo per seguire la Lazio fuori casa? tacchetta sulla spalla (altro crest)
quante volte ha lasciato a casa i propri cari per andare a vedere la Lazio? sempre lo stesso dottore...? a sto punto cambialo
Ma fatela finita de fa' i perbenisti ad oltranza, alzate quelle chiappe ad andate allo stadio, che se la metà di voi andasse allo stadio la domenica ce sarebbe la fila ai cancelli... Io la faccio spessissimo ma tu sei il tifoso da stadio, io quello in poltrona, devi rispettà il cliché , te ne devi autoconvincere
invito il signor Panzabianca ad andarsi a leggere il mio intervento nelle prime pagine (letto), dove rispondevo al tema, mentre il tifoso da poltrona preferisce spostare il tiro sul rosso ed il nero. Se ti sfugge quanto siano imprenscindibilmente legati...e poi sono colori altri dal bianco e il celeste, permetti che me possa rode er c.ulo ...de legge post a difesa de sto ardore da fante in battaglia. Pé chi combattete? Per me no. Per il resto so tifoso de poltrona e de riviera ed esprimo opinioni personali. Avrò fatto trasferte? Avrò speso denari per la Lazio? Mi sarò immolato qualche volta (qualcuno lo deve fare) in scontri co altri ultrà bah, anzi Bleah, o meglio più musicale, Blur.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2012, 12:45
No, volevo identificare gente attempata o abbigliata un po' all'antica.
Comunque certamente non preparata alla battaglia.

ah ok, sorry.

Discussione precedente - Discussione successiva