Dunque ... questa la devo raccontare perché potrebbe essere la quadratura del cerchio.
Oggi ero dalle parti della bassa Galilea e per pranzo siamo andati in una cittadina araba (non ricordo il nome). Sei lì, nord Israele, confine con il Libano, è obbligatorio mangiare l'humus. Ma la variante che mi è stata proposta era con i fagioli.
Humus con i fagioli!! Ci mancava la pasta ma era una autentica meraviglia!! Ne ho mangiato un piatto enorme. Godimento immenso!
Poi ... gli effetti ...
All'aeroporto mi avevano scambiato per una bomba umana! Lo stomaco si è gonfiato in modo ab-qualcosa [cit.]. Le tre ore e mezzo di volo tra Tel Aviv e Roma le ho passate facendo la spola tra il D03 e la toilette dove scaricavo metri cubi di aria. Avevo la netta sensazione di essermi trasformato in uno strumento di distruzione di massa. Un'arma chimico batteriologica ... Siccome sono un signore ho evitato di coinvolgere gli altri passeggeri e, come detto, ho usato molto i servizi.
Poi a Fiumicino ho incontrato Balivox ma era quasi tutti finito. Sto tornando normale.
Però quel piatto era proprio fantastico, ne è valsa la pena! Mi moglie non c'è, i figli sono fuori per le varie feste di Halloween ... ora vado a letto, mi cullo al pensiero che i sacchidemmerda hanno perso ed avveleno i gatti ...