Pasta e fagioli vs Pasta e ceci

Aperto da Ulissechina, 26 Ott 2012, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Pasta e ceci con l'arzilla.....(non la vecchietta ;))

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
vabbe´, tutti a dì meglio pasta e fagioli, meglio pasta e ceci.
Ma le ricette con cui le fate le postate o no?
Possibilmente sul topic cucinare, così aggiorno il file con le ricette che presto condivideró.

:=))

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
Quoto la pasta e fagioli riposata di valpa e la pasta e ceci di radar :-)

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
solo a me piace la pasta e facioli fredda de frigorifero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: colosseo2000 il 29 Ott 2012, 15:34
solo a me piace la pasta e facioli fredda de frigorifero?

perchè lo spezzatino freddo di frigorifero mangiato quando si rincasava alle 4 di mattina sconvolto come un romanista al novantesimo minuto di rioma udinese?  8)

per rimanere in topic,la pasta e fagioli avec le cotiche è imbattibile.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: Cialtron_Heston il 29 Ott 2012, 15:40
perchè lo spezzatino freddo di frigorifero mangiato quando si rincasava alle 4 di mattina sconvolto come un romanista al novantesimo minuto di rioma udinese?  8)

per rimanere in topic,la pasta e fagioli avec le cotiche è imbattibile.

quella è la"fame tossica" :)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Cialtron_Heston il 29 Ott 2012, 15:40

Quando rincasavo la mattina, senza essere prima passato da qualche 'zozzone' a farmi un panino, mi mangiavo qualsiasi porcheria. Come detto da qualcuno si chiama fame tossica  :)

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: fiz.ban il 30 Ott 2012, 14:30
Quando rincasavo la mattina, senza essere prima passato da qualche 'zozzone' a farmi un panino, mi mangiavo qualsiasi porcheria. Come detto da qualcuno si chiama fame tossica  :)

De solito partiva mezzo litro de latte con 4/5 cornetti de quelli nella busta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Dunque ... questa la devo raccontare perché potrebbe essere la quadratura del cerchio.

Oggi ero dalle parti della bassa Galilea e per pranzo siamo andati in una cittadina araba (non ricordo il nome). Sei lì, nord Israele, confine con il Libano, è obbligatorio mangiare l'humus. Ma la variante che mi è stata proposta era con i fagioli.

Humus con i fagioli!! Ci mancava la pasta ma era una autentica meraviglia!! Ne ho mangiato un piatto enorme. Godimento immenso!

Poi ... gli effetti ...

All'aeroporto mi avevano scambiato per una bomba umana! Lo stomaco si è gonfiato in modo ab-qualcosa [cit.]. Le tre ore e mezzo di volo tra Tel Aviv e Roma le ho passate facendo la spola tra il D03 e la toilette dove scaricavo metri cubi di aria. Avevo la netta sensazione di essermi trasformato in uno strumento di distruzione di massa. Un'arma chimico batteriologica ... Siccome sono un signore ho evitato di coinvolgere gli altri passeggeri e, come detto, ho usato molto i servizi.

Poi a Fiumicino ho incontrato Balivox ma era quasi tutti finito. Sto tornando normale.

Però quel piatto era proprio fantastico, ne è valsa la pena! Mi moglie non c'è, i figli sono fuori per le varie feste di Halloween ... ora vado a letto, mi cullo al pensiero che i sacchidemmerda hanno perso ed avveleno i gatti ...

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Dunque ... questa la devo raccontare perché potrebbe essere la quadratura del cerchio.

Oggi ero dalle parti della bassa Galilea e per pranzo siamo andati in una cittadina araba (non ricordo il nome). Sei lì, nord Israele, confine con il Libano, è obbligatorio mangiare l'humus. Ma la variante che mi è stata proposta era con i fagioli.

Humus con i fagioli!! Ci mancava la pasta ma era una autentica meraviglia!! Ne ho mangiato un piatto enorme. Godimento immenso!

Poi ... gli effetti ...

All'aeroporto mi avevano scambiato per una bomba umana! Lo stomaco si è gonfiato in modo ab-qualcosa [cit.]. Le tre ore e mezzo di volo tra Tel Aviv e Roma le ho passate facendo la spola tra il D03 e la toilette dove scaricavo metri cubi di aria. Avevo la netta sensazione di essermi trasformato in uno strumento di distruzione di massa. Un'arma chimico batteriologica ... Siccome sono un signore ho evitato di coinvolgere gli altri passeggeri e, come detto, ho usato molto i servizi.

Poi a Fiumicino ho incontrato Balivox ma era quasi tutti finito. Sto tornando normale.

Però quel piatto era proprio fantastico, ne è valsa la pena! Mi moglie non c'è, i figli sono fuori per le varie feste di Halloween ... ora vado a letto, mi cullo al pensiero che i sacchidemmerda hanno perso ed avveleno i gatti ...

quello con i ceci è un qualcosa di proverbiale,con tanto olio sopra e quella piccola puntina di cumino in polvere ;ma l'hummos coi fagioli mi mancava!! è tanto devastante?

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318

Poi ... gli effetti ...

A saperlo prima chi ti avrebbe fatto entrare in lounge...(scusa se ho potuto scambiare poche chiacchiere ma hai visto da te il caos che regnava incontrastato....)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: balivox il 01 Nov 2012, 01:53
A saperlo prima chi ti avrebbe fatto entrare in lounge...(scusa se ho potuto scambiare poche chiacchiere ma hai visto da te il caos che regnava incontrastato....)
Sono stato bravissimo e correttissimo. D'altra parte te ne saresti accorto ...

Non ti devi scusare, stavi lavorando! Il venditore di "orecchiette con cime di rapa" (tanto per restare in topic) è riuscito a vedersi la sua puntata di soap opera? È sei riuscito ad aiutare l'affascinante (per me lo era) parlamentare? È la nipotina greca?

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
E' come se chiedessi se vuoi più bene a papà o a mamma... non c'è risposta!!!!

:beer:

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Sono stato bravissimo e correttissimo. D'altra parte te ne saresti accorto ...

Non ti devi scusare, stavi lavorando! Il venditore di "orecchiette con cime di rapa" (tanto per restare in topic) è riuscito a vedersi la sua puntata di soap opera? È sei riuscito ad aiutare l'affascinante (per me lo era) parlamentare? È la nipotina greca?
No vabbè...il barese era completamente pazzo...quando ho annunciato l'imbarco del suo volo ha cominciato a urlare e cantare....con la nipotina greca, che non sapeva il "country code" del suo paese e che ha ricevuto un'info sbagliata da un passeggero, tutto ok. = )
Discorso a parte per la Parlamentare.Oltre che affascinante era pure parecchio simpatica a dir la verità e rideva spesso.Era mia.E l'ho lasciata andare.... = ) (tanto hai detto che la leggenda metropolitana sul mio conto l'avresti alimentata tu,no?)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Omar65 il 01 Nov 2012, 07:46
E' come se chiedessi se vuoi più bene a papà o a mamma... non c'è risposta!!!!

:beer:

Sono d'accordo, ma se la scelta fosse l'ultima a cui ho diritto prima dell'esecuzione, allora fagioli.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.423
Citazione di: adiutrix il 26 Ott 2012, 22:04

-Ulisse perchè non apri un bel topic sui "fungari"?-

Pasta e facioli è insuperabile.

OT   A proposito di funghi: è stata e lo è ancora ( per i galletti) una stagione F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!
con circa 50 kg di porcini e 30 kg di galletti,oltre a monopolizzare il congelatore di casa, ho riempito quello di mia madre e quello di mia sua suocera.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: arturo il 02 Nov 2012, 11:45

OT   A proposito di funghi: è stata e lo è ancora ( per i galletti) una stagione F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!
con circa 50 kg di porcini e 30 kg di galletti,oltre a monopolizzare il congelatore di casa, ho riempito quello di mia madre e quello di mia sua suocera.

:slurp:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Se serve un altro congelatore non esitare a chiedere :))

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
OT

I porcini congelati fai-da-te ci perdono troppo. Meglio farli seccare (IMHO)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
questa è dura sul serio. Alla fine mi sa che la spunta per un pelo pasta e fagioli (se sono freschi).

Discussione precedente - Discussione successiva