vi spiego il mondo, terza parte [mare profumo di mare]

Aperto da Pikkio, 26 Lug 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.225
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
A volte anche la musica etiope presenta degli aspetti positivi

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
D'estate andrebbero bombardate nell'ora di massima affluenza tutte le spiaggie di mare, di lago, di fiume e di piscina del bel paese, con i relativi porti, porticcioli, moli, canotti, navi ad acqua e yot giganti, tutti nessuno eslcuso, compresi vecchi, donne bambini, ricchi e poveri, borghesi e proletari, figli di papà e borgatari, terroni, romani e polentoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
1° grazie Pikkio, che ci fai ridere abbracciati ancora (cit. :twisted:)

2° che puoi ripetere per favore?
Citazione di: porgascogne il 26 Lug 2010, 14:04
avevo fatto il biglietto per mezza giornata
dopo 2 ore ero già fuori: direzione maccarese
hai detto Mac-ca-re-se?
ma questa è una mia semi-vittoria! :P
tralaltro ho scoperto una strada che da casa mia arriva praticamente al maledetto incrocio di Torrimpietra, quello del ponte Tre Denari, dove tutti i maledetti furbetti del quartierino della fava ti sorpassano, a te che sei ligiamente incolonnato a sinistra per girare, dicevo, ti sorpassano sulla destra e tagliano, rimanendo in mezzo alle 4 corsie dell'Aurelia e provocando ulteriore imbottigliamento.... no, dicevo che ho fatto questa strada proprio domenica scorsa, sono partita alle 8:30 da casa e alle 9 stavo coll'ombrellone aperto, 'na ficata pazzesca, peccato che io l'abbia scoperta quando ormai non serve più, perché presumo che le prossime domeniche saranno meno congestionate, molti partiranno e in spiaggia ci sarà un piacevole senso di larghezza, almeno spero :roll:

3° Giobbe caro, io a Maccarese prediligo la spiaggetta libera tra Marina Piccola e la Capannina, immagino tu vada a quella più grande, attrezzata col chioschetto e le docce, ma è sempre parecchio affollata... e poi, ma come hai fatto a rimanere tre ore in acqua, domenica era ghiacciata! e pure parecchio mossa! vabbé che io so' capace d'affogare pure nella vasca da bagno..... per non parlare delle lenti a contatto, coi cavalloni rischio di perderle, rimango tutto il tempo con gli occhi socchiusi, brancolando a metà strada fra l'onda e l'aria, uno spettacolo veramente indecoroso, infatti mi vergogno pure a raccontarlo...... :oops:

porgascogne

Visitatore
audrey, saresti l'unica donna che ammirerei per le sue movenze, al mare

(seee...fosse vero)

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
sport da litorale.
su tutti, il racchettone.
il racchettone vi e' di due tipi: il primo e' quello in cartone legnoso, che poi e' quello che viene venduto dagli ambulanti [che sulla spiaggia, dopo mezza giornata passata sotto ar sole, hanno tutto il diritto di chiamarsi ambulanti] in coppia, avvolto da una retina infrangibile, con una pallina da ping pong in poliuretano schiumato, adatto per bambini dai 6 ai dodici anni; il secondo e' in rovere svedese, peso al pezzo sulla mezza tonnellata, accompagnato da palletta da tennis con o senza pelo, piu' adatto al racchettone acrobatico, che tra l'altro e' uno sport pericolosissimo: si gioca in due, posti a centoventi metri di distanza l'uno dall'altro, con la pallina che tocca punte di duecentodieci nodi. il gioco consiste nel chiedere scusa al piu' alto numero di bagnanti possibile, purche' colpiti dalla pallina, da uno schizzo d'acqua, o da una secchiata di sabbia umida. ho visto io stesso personaggi cor culo a forma de divano, che da mesi hanno come unico movimento effettuato la rotazione della forchetta, impegnarsi in recuperi con tuffo tra i lettini [fattore di difficolta': 3,5] su palle che nadal darebbe per perse. ma l'abbiamo visti tutti.
il racchettone e' calamita pura. e tu sei calamita per chi ci gioca. cioe', tu sei al mare da solo, su un lettino a tre metri dalla riva, e attorno a te ci sono centoventi chilometri di litorale cosi' deserto che in lontananza ti sembra di vedere la piramide di cheope. arrivano in due, coi racchettoni. dove si mettono a giocare? esatto. e te ti arrendi immediatamente, ti metti li' e li guardi giocare. loro giocano per ore, e te sinist-dest sinist-dest col collo. te vie' quasi voglia de arbitra'. di spostarti, no. perche' gia' sai che prendessi il lettino e ti spostassi trenta metri piu' in la', tempo zero e si materializzerebbero da sotto al tuo lettino otto pischelli ipervitaminici e un tango sgonfio ovale.

a me er mare me piace

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 28 Lug 2010, 17:44si gioca in due, posti a centoventi metri di distanza l'uno dall'altro, con la pallina che tocca punte di duecentodieci nodi. il gioco consiste nel chiedere scusa al piu' alto numero di bagnanti possibile, purche' colpiti dalla pallina, da uno schizzo d'acqua, o da una secchiata di sabbia umida. ho visto io stesso personaggi cor culo a forma de divano, che da mesi hanno come unico movimento effettuato la rotazione della forchetta, impegnarsi in recuperi con tuffo tra i lettini [fattore di difficolta': 3,5] su palle che nadal darebbe per perse.

stefano benni ti fa una pippa
:lol:

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
Citazione di: porgascogne il 28 Lug 2010, 15:17
audrey, saresti l'unica donna che ammirerei per le sue movenze, al mare

(seee...fosse vero)

timeo Danaos et dona ferentes!

(detto da un Danao che dice che su quella del calippo ci farebbe un pensierino.....  :evil:)

vogliamo parlare dei bimbi? dei bimbi piccoli che sgambettano e sbraccettano nell'acqua bassa della battigia e pensano bene di buttarsi a pesce proprio nel momento in cui tu stai per entrare nell'elemento liquido, saggiandone la temperatura col pollicione del piede destro? e i genitori di codesti bimbi che ti guardano male perché tu hai guardato male gli innocenti pargoli? vi è mai capitato di slogarvi una caviglia per aver messo il piede nel fossato - invero profondo - del castello di sabbia appena abbandonato dal pargolo di cui sopra? vi è mai successo di aver preso una smaltita invereconda quando il vostro piede è stato percorso, esattamente sotto l'arco plantare, da una serie di dolorose fitte che vi hanno fatto gridare: "Tracinaaaaa" e invece trattavasi di rastrellino in plastica extra dura color rosso acquistabile in tutti i negozi di giocattoli, lasciato sbadatamente sotto l'arenile sempre dal pargolo di cui sopra?

anche a me il mare me piace

certe volte penso che starei bene solo a Sant'Elena

sempre mare è :roll:

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Pikkio il 28 Lug 2010, 17:44
sport.
sport da litorale.
su tutti, il racchettone.
il racchettone vi e' di due tipi: il primo e' quello in cartone legnoso, che poi e' quello che viene venduto dagli ambulanti [che sulla spiaggia, dopo mezza giornata passata sotto ar sole, hanno tutto il diritto di chiamarsi ambulanti] in coppia, avvolto da una retina infrangibile, con una pallina da ping pong in poliuretano schiumato, adatto per bambini dai 6 ai dodici anni; il secondo e' in rovere svedese, peso al pezzo sulla mezza tonnellata, accompagnato da palletta da tennis con o senza pelo, piu' adatto al racchettone acrobatico, che tra l'altro e' uno sport pericolosissimo: si gioca in due, posti a centoventi metri di distanza l'uno dall'altro, con la pallina che tocca punte di duecentodieci nodi. il gioco consiste nel chiedere scusa al piu' alto numero di bagnanti possibile, purche' colpiti dalla pallina, da uno schizzo d'acqua, o da una secchiata di sabbia umida. ho visto io stesso personaggi cor culo a forma de divano, che da mesi hanno come unico movimento effettuato la rotazione della forchetta, impegnarsi in recuperi con tuffo tra i lettini [fattore di difficolta': 3,5] su palle che nadal darebbe per perse. ma l'abbiamo visti tutti.
il racchettone e' calamita pura. e tu sei calamita per chi ci gioca. cioe', tu sei al mare da solo, su un lettino a tre metri dalla riva, e attorno a te ci sono centoventi chilometri di litorale cosi' deserto che in lontananza ti sembra di vedere la piramide di cheope. arrivano in due, coi racchettoni. dove si mettono a giocare? esatto. e te ti arrendi immediatamente, ti metti li' e li guardi giocare. loro giocano per ore, e te sinist-dest sinist-dest col collo. te vie' quasi voglia de arbitra'. di spostarti, no. perche' gia' sai che prendessi il lettino e ti spostassi trenta metri piu' in la', tempo zero e si materializzerebbero da sotto al tuo lettino otto pischelli ipervitaminici e un tango sgonfio ovale.

a me er mare me piace

Sei er mejo de tutti, continua. :lol:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
e pure porga.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 28 Lug 2010, 23:38
dissi comunque gioca a rachettoni.
e pure porga.

io non gioco a racchettoni

distruggo tutti quelli che osano giocare con me

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
te buco il racchettone se giochi contro di me.
ovviamente racchettone in rovere svedese e palla da tennis con pelo che pesa 1 chilo per via dell´acqua.

porgascogne

Visitatore
ma 'ndo cazzo vai co' quelle braccette da pleimobìl

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
probabilmente voi due non reggereste le mie accelerazioni  8)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 29 Lug 2010, 14:12
probabilmente voi due non reggereste le mie accelerazioni  8)

si, col plasticone

(ma smettila che te li buco, quei racchettoni)

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
vabbè, vi dovessi incontrare, giocherò piano ...  :poof:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Discussione precedente - Discussione successiva