04.11.2020, 56^ partita in CL con lo zenit sankt-peterburg

Aperto da tommasino, 02 Nov 2020, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.439
Leggo in giro che Immobile e Leiva sono bloccati per la "regola dei 7 giorni".

Se non ha capito male per giocare in UEFA è necessario che siano trascorsi almeno 7 giorni dall'ultimo tampone negativo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Denunciatemi. Ah, se ve pare normale che papu Gomez se ne esca una settimana fa dicendo che Ilicic ha avuto il covid così, quando durante la pandemia hanno avuto 0 positivi, fate voi.

no, non ci paiono normali tante cose.

ma sostenere che LA abbia giocato da positivo a bologna è un po' estremo come concetto, no?

poi mi sembra che sia una questione dibattuta a livello mondiale quella della positività,

in teoria l'obiettivo del controllo dovrebbe essere verificare che non rischi per la tua salute e non rischi di contagiare gli altri, e non che il virus sia totalmente assente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monteverde74 il 03 Nov 2020, 14:07
si ma le fonti?
se io dico che ronaldo domenica è entrato con il crotone con il virus, ci devo avere le prove o portare le fonti, sennò sto solo a dì cazzate..tutto qua...capito mo?!

le fonti sono sotto gli occhi di tutti.

Citazione di: tommasino il 03 Nov 2020, 14:10

B) credo sia inutile per i poveri mortali come me provare a capire perché in campionato si ed in CL no;

e nsomma mica tanto, non credo si debbano avere due lauree e tre specializzazioni per capirlo.
Ma ripeto, se ci si vuole foderare gli occhi perché trattasi della nostra squadra ognuno è libero.
io sono disgustato.
Non c'è nessuna illazione, la Lazio non avrebbe violato alcuna regola se rientra nei valori soglia.
Ma è proprio concepire le regole in questo modo che a me fa schifo a pelle, da sempre e non solo in questo (gravissimo) caso.
in generale meglio chi viola le regole a chi le elude, almeno ha non si nasconde nelle pieghe delle norme.
Nello specifico essendo una regola sanitaria, legata ad un principio di solidarietà sociale, la violazione è una cosa deprecabile, l'elusione è peggio ed evito di esplicitare attributi.

Stamo a fa come lo scandalo dei parametri ambientali dei motori diesel.
Violavano tutti lo standard e inquinavano di più? Mica cambiamo i motori, cambiamo lo standard...
Business is business.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 03 Nov 2020, 14:33

in teoria l'obiettivo del controllo dovrebbe essere verificare che non rischi per la tua salute e non rischi di contagiare gli altri, e non che il virus sia totalmente assente.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbè, meglio che rido va.
Occhio che co' n'altra torsione de sta portata il concetto se spezza.
Pericolosissimo sto ragionamento.

PS ad oggi se c'è il virus devi da stare a casa e non giocare a calcio co altri 21 persone a  contatto.
Perde la tua squadra? Sti enormissimi cazzi, magari la serie A fallisce in toto se questa è la logica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: JoeStrummer il 03 Nov 2020, 14:32
Leggo in giro che Immobile e Leiva sono bloccati per la "regola dei 7 giorni".

Se non ha capito male per giocare in UEFA è necessario che siano trascorsi almeno 7 giorni dall'ultimo tampone negativo.
No.
Leiva non ha fatto il tampone 7 giorni fa.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Citazione di: genesis il 03 Nov 2020, 14:24
Luis Felipe e Leiva hanno trascorso l'isolamento insieme, il primo è partito.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: FatDanny il 03 Nov 2020, 14:34
le fonti sono sotto gli occhi di tutti.
ah si e quali...lo stesso immobile domenica, trasformava un rigore al 94', giocando in serie A
LF giocava mezza gara, dopo aver trascorso un intera settimana in compagnia di Leiva...
mah...
regole? non mi pare ci siano
O, forse, sarebbe meglio poter sapere le cose come stanno o dalla Lazio o dalla UEFA...tutto qui...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.721
Citazione di: Dissi il 03 Nov 2020, 14:02
Giusto per la cronaca, la gazzetta dice che Ciro è negativo e partirà col gruppo.

Non dovrebbe essere partito Immobile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Da cardone dicono che i tamponi usati dall'uefa sono sensibili anche agli altri coronavirus. Mi sembrerebbe un po' assurdo, ma forse più sensato del discorso sulla soglia.

Dice anche che la regola dei sette giorni non c'è.

Aggiungo io che Immobile e Leiva erano stati messi tra le riserve a prescindere. Quindi proprio una sorpresa non deve essere stata.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946

Si leggono certe cose qui dentro, che in confronto Austini e Marione meriterebbero una statua a Piazza della Libertà come sostenitori storici della Lazio......

Piccoli Abbate crescono......Ma almeno lui viene pagato!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non capisco cosa dovrebbe dimostrare il fatto che Leiva e LF abbiano trascorso l'isolamento insieme e che uno è partito l'altro no.

Quindi la Uefa, per le gare di CL, adotta tamponi meno accurati della serie A aumentando i giocatori indisponibili per la principale competizione continentale. :lol:
Scusa Phenix, non rido per te, ma perché mi sembra poco plausibile

Citazione di: Monteverde74 il 03 Nov 2020, 14:39
ah si e quali...lo stesso immobile domenica, trasformava un rigore al 94', giocando in serie A
LF giocava mezza gara, dopo aver trascorso un intera settimana in compagnia di Leiva...

eh, quindi?
sto dicendo proprio questo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.721
Citazione di: FatDanny il 03 Nov 2020, 14:44
non capisco cosa dovrebbe dimostrare il fatto che Leiva e LF abbiano trascorso l'isolamento insieme e che uno è partito l'altro no.

Quindi la Uefa, per le gare di CL, adotta tamponi meno accurati della serie A aumentando i giocatori indisponibili per la principale competizione continentale. :lol:

eh, quindi?

Quale potrebbe essere allora la differenza fra i test che fa la Lega e i test che fa l'Uefa?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eagle s supporters il 03 Nov 2020, 14:42
Poi ci lamentiamo dei giornalisti.....

Si leggono certe cose qui dentro, che in confronto Austini e Marione meriterebbero una statua a Piazza della Libertà come sostenitori storici della Lazio......

Piccoli Abbate crescono......Ma almeno lui viene pagato!

"non se discute se ama" so quelli dellà.
Io se vedo cazzate le discuto eccome, anzi le urlo proprio.

E fidate che mi sto altamente censurando, se dovessi scrivere tutto tutto quel che penso.... considera che ho scritto un ventesimo, ce stanno altri diciannove ventesimi che evito, come già detto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 03 Nov 2020, 14:35
:lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbè, meglio che rido va.
Occhio che co' n'altra torsione de sta portata il concetto se spezza.
Pericolosissimo sto ragionamento.

PS ad oggi se c'è il virus devi da stare a casa e non giocare a calcio co altri 21 persone a  contatto.
Perde la tua squadra? Sti enormissimi cazzi, magari la serie A fallisce in toto se questa è la logica.

fat, al di là del calcio è una discussione che si è fatta a lungo e su vari campi di lavoro.

tant'è che per l'italia prima eri negativo dopo un doppio tampone mentre altrove si usavano altre regole, e a un certo punto si è indirizzata la positività su una soglia di carica virale.

sugli asintomatici che smettono di essere contagiosi dopo 4/5 giorni ma continuano ad avere tracce del virus a volte per mesi sono stati scritti numerosi articoli, non penso che uefa e figc facciano protocolli a caso, anche perché altrimenti avremmo squadre piene di positivi e così non è

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
State boni per favore.  Non ricominciate con le illazioni. Tenetevi le opinioni, che non sono suffragate da nessun fatto perché non sapete niente, per voi. La Lazio rispetta le regole, punto. Se i parametri per la serie A sono diversi rispetto a quelli dell' uefa non ci riguarda e non siamo noi che dobbiamo giudicare.
Vi prego.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 03 Nov 2020, 14:46
sugli asintomatici che smettono di essere contagiosi dopo 4/5 giorni ma continuano ad avere tracce del virus a volte per mesi sono stati scritti numerosi articoli, non penso che uefa e figc facciano protocolli a caso, anche perché altrimenti avremmo squadre piene di positivi e così non è

sappiamo con certezza quando si smette di essere contagiosi?
Nel qual caso hai ragione, altrimenti finché non c'è questa certezza a casa. E muti pure.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.721
Quindi la "soglia di positività" dell'Uefa è più bassa?

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Se alcuni di voi hanno ragione tra 10 giorni ogni singolo componente della Lazio sarà positivo al coronavirus.
Altrimenti non si spiega.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: FatDanny il 03 Nov 2020, 14:44

eh, quindi?

Sì,  sarebbero più sensibili e meno accurati. Però che si usino soglie tanto diverse su due tamponi pcr,  tanto da impedire a un giocatore di partire ma non di allenarsi con i compagni mi sembra pure poco plausibile.  Non so che dire. Un conto sono le differenze tra tamponi rapidi e pcr, un altro una cosa del genere. 

Edit: leggo ora il link che hai mandato sul fatto che in serie a si usino gli antigenici. Sapevo che un negativo all'antigenico avesse poche probabilità di essere positivo al molecolare (non l'opposto). Comunque, spiegherebbe di più quello che è successo.

Discussione precedente - Discussione successiva