Citazione di: Laziolubov il 01 Nov 2021, 19:43
non con la motivazione "perché i tifosi del Marsiglia sono i più criminali con già due partite sospese per incidenti e sono notoriamente mafiosi e canaglie che mettono spesso a ferro e fuoco la loro e altre città"
L'ordinanza francese ne ha anche per i tifosi del Marsiglia.
Basta leggerla.
Citazione di: FedericoPrati il 01 Nov 2021, 18:51
Cioè fatemi capire, se io imprenditore (per dire) e tifoso della Lazio, devo fare un viaggio in francia e mi beccano, Giovedi sera, a vedere la partita (in un pub) che fanno mi arrestano seduta stante?
Devo mettermi il cappotto da maniaco, stile fantozzi, e nascondermi?
No, quello che scrivi non è quello che è scritto sull'ordinanza.
Poi, se volete possiamo fare finta di nulla e continuare a discutere sulla temperatura dell'acqua calda.
All'andata a TUTTI i residenti in Francia era impedito di comprare i biglietti per la partita.
Quindi anche ai tifosi del PSG, per dire.
In questa ordinanza si vieta ai tifosi italiani, ma anche a tutti gli altri, di avvicinarsi al velodrome o di girare per strada ostentando simboli che possano essere assimilati al tifo per la Lazio oppure rivendicarlo. I controlli saranno attuati anche alla frontiera, nelle stazioni o negli aeroporti.
Non è una cosa campata in aria.
Nell'ordinanza si fa una lista dei problemi di ordine pubblico causati dalla nostra tifoseria, sottolineando anche alcuni atteggiamenti politicamente schierati (vogliamo negarlo oppure lasciamo la capoccia nella sabbia ?) ma si sottolineano anche i problemi causati dalla tifoseria del Marsiglia.
QUindi, visto che le forze di polizia in questo momento sono occupate in tante cose più importanti che una partita di calcio, vietano a qualsiasi tifoso della Lazio di avvicinarsi allo stadio.
Non è complicato, non è offensivo.