1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Mag 2010, 20:07
zarado'.. lotito non è quest'anno che sbaglia... son 3 anni che sbaglia.. da quel terzo posto in poi la squadra si è indebolita anno per anno fino a raggiungere l'apice negativo (almeno spero... come tutti credo) quest'anno.
Poi, ogni volta che mi rispondi citi tare, devi confomdermi con qualcun altro... trovami una sola volta in cui dico che sia un incompetente.... e sai perche' non parlo mai di tare?? perche' non lo so' quanto sia competente... personalmente credo che non abbia gran che di poteri e che tutto debba passare forzatamente da lotito.... mi spiego.... prendiamo quella che oggi è la societa piu' vincente al mondo (lasciamo stare che abbia infinite possibilita piu' economiche di noi)... secondo te, moratti si interessa di chi acquistare??? o piuttosto branca e l'allenatore decidono cosa serve e poi eventualmente il secondo va dal suo presidente e gli chiede se sia fattibile???... che ne so.... milito.. lo ha deciso moratti che serviva? o mou e branca?? Nella lazio, secondo te sono tare e l'allenatore che decino chi serve e poi chiedono a lotito il benestare o piuttosto è lotito in prima persona che decide e poi conclude???
Poi mi dici "Mi aspetto un mercato all'altezza , calciatori nuovi e realmente forti e uno sfoltimento massiccio dei calcaitori inutilizzati da tempo."... bene... non ci crederai ma se cio' si avverasse io sarei piu' felice di te.. ma non succede?? che facciamo?? mi rispacciate gli eliseu ed i cruz per grandi acquisti come avete fatto lo scorso anno??? te lo ricordi vero??? quando dicevo che non puo' essere un gran giocatore uno che fino a 25 anni ha giocato nell'oratorio anche se poi ha fatto 15 buone partite in una squadra mediocre.. ed un 35enne che è inattivo da un anno.. eppure anche allora mi tacciavate di pessimismo quando era evidentissimo che fossero 2 specchietti per i tifosi allodole!
Ma torniamo a noi.. se sto mercato all'altezza e sto smaltimento non ci sara.. che succede??? sarebbe il quersto anno.... cominci a criticare seriamente anche tu o no??

Togliti dalla testa che io parlo per darti contro o affibiarti cose non dette, te l'ho detto in privato , ma rispondi sempre piccato.
Nella discussione rispondo con il mio pensiero. In generale di tutto e su tutti.. Tu dici una cosa , tizio ne dice un altra , e io specifico perchè si critico ,ma non come altri.
Piccola parentesi , chiedi se sono tare e l'allenatore che decidono , ti rispondo PER CERTO DI SI.
Ovviamente , l'ultima parola spetta a lotito che è poi quello che firma per far uscire i soldi dalle casse , ma fidati che Tare e l'allenatore DECIDONO chi prendere , tra la lista di nomi che hanno.

PER CERTO. (sempre se ti fidi).

Quanto a eliseu e cruz , capita che un giocatore non funzioni in n contesto , ma se te lo riscattano al triplo, proprio cesso non deve essere.
Capita che ti va bene con un Licht , un kola , e male con eliseu.
Che comunque ti ricordo tu criticavi si (e col senno di poi avevi ragione) ma lo criticavi a priori , e questo è sbagliato secondo me , o comunque non rientra nel mio modo di pensare.
Cruz è vero ha 35 anni , pero' ci serviva la sfera di cristallo per sapere che con la schiena perdeva 4 mesi.
Doveva andare in panca , entrare  nelle partite difficili per la spizzata , per far rifiatare gli altri.
Capito il problema lo si e' risolto con floccari.

Succede pure questo.

Pensa se spendevi 15 teste per d'agostino che poi s'è rotto i crociati...

Di sicuro , ma te lo dico col senno di poi , non avrei riscattato matuzalem , anche se un anno fa appunto volevo il contrario. Pero' la sua statistica parla del 60% annuo di partite.

Criticare seriamente, chevvordi ?

Io contunuo a essere semplicemente ottimista , non allodola tranquillo.

E concludo pregandoti e invitandoti , ma non solo a te , ad evitare di ricondurre ogni discussiono all'io contro te per il solo gusto di prevalere.A me frega pochissimo questo discordo.Cerco di valutare l'operato di chi lavora per la Lazio.

Certo se mi comprano Castillo , britos , spolli (per dirne 3) , non riscvatta floccari per far giocare kozak , l'abbonamento se lo scordano.

Quanto al motivo per cui si critica , spesso a prescindere , io all'orizzonte non vedo nessuno.Certo possiamo fare come i cugini , sognare,credere al nome di turno , pero' e ci fosse veramente qualcuno , fossi io ad esempio presenterei un offerta e poi farei una conferenza stampa e informerei il mondo laziale.

Le streghe , io , non ho intenzione di perder tempo a cacciarle.

Con rispetto.

Zaradona

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Sercio69 il 23 Mag 2010, 20:32
Io ti dico che i rinnovi che hanno portato le scadenze dei contratti fino ad oggi sono state fatti dalla gestione Lotito, e non potrebbe essere altrimenti visto che contratti di durata superiore a 5 anni non possono essere fatti.

i giocatori ereditati dalla precedente gestione (quella che regalava 4 miliardi all'anno a Guerino Gottardi) hanno semplicemente allungato la durata dei loro contratti, ma percependo in totale la stessa cifra. i soldi glieli dovevi comunque dare tutti, hai semplicemente trovato un escamotage per darglieli a rate (con la speranza poi che nel frattempo avrebero potuto trovare una nuova sistemazione, in questo facilitati da un ingaggio meno oneroso).

ma perche' queste banalita' clamorose bisogna ripeterle e ripeterle e ripeterle?

gi', malafede: perche' si prende UN CASO (del quale non si conoscono neanche le cifre) e lo si trasforma magicamente in prassi consolidata.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 23 Mag 2010, 20:44
Si critica Lotito per il bene della Lazio, prigioniera dell'incapacità e della megalomania di questo personaggio, nella speranza che si ravveda e restituisca alla Lazio un dignitoso ruolo che per storia e possibilità dovrebbe meritare.

e non sarebbero slogan questi?

solo in questo passaggio: l'incapacita', la megalomania, il personaggio, il ravvedimento, il bene della Lazio

una litania di slogan. e di insulti fatti passare per critiche attraverso una fastidiosa opera di strmentalizzazione: perche' pare che i difetti di Lotito ce li abbia solo lui al mondo, che gli errori di Lotito li faccia solo lui al mondo, che in questi anni ci siao stati solo momenti negativi e non gia' ombre ma anche molte luci.

tra l'altro, io 'sta cosa del perche' i critici/contestatori chiamino Lotito 'personaggio' non l'ho mai capita...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mag 2010, 08:53

tra l'altro, io 'sta cosa del perche' i critici/contestatori chiamino Lotito 'personaggio' non l'ho mai capita...

Io lo chiamo "personaggio" perchè se lo chiamassi come penso non farei un bene alla discussione e, probabilmente, sarei bannato.

Quanto agli slogan.
Tu, invece di dire sempre che chi critica Lotio è prevenuto, parla per slogan etc. etc., puoi iniziare a parlarci in positivo e dirci che cosa c'è da salvare di questa gestione ?
Davvero pensi che questo sia il solo modo di gestire una società con le  potenzialità della Lazio ?
Davvero pensi che sia accettabile un discorso del tipo: va bene così perchè tanto non c'è nessuno che potrebbe fare meglio ?
Davvero pensi che avallare questa gestione sia equivalente a fare il "buon tifoso" della Lazio ?

E nel concreto:
Mi dici al di là delle tue speranze da tifoso, se hai capito quale sia il ruolo della Lazio il prossimo anno ? Intendo dire quali siano gli obiettivi dichiarati della Lazio, quelli che ci permetteranno di dire l'anno prossimo che la stagione è andata bene o è andata male, non quelli che tu speri o che tu pensi siano.

E hai capito quale sia la strategia della Lazio per il prossimo calciomercato ? In base a cosa giudicheremo se le cessioni o gli acquisti saranno adeguati ?

E tu mi dici se hai capito se il nuovo DS serve o no ? (sempre per la società, non per me).
Se serve, perchè Tare sta gestendo la campagna acquisti ?
Se non serve perchè non si mettono a tacere le voci e si legittima definitivamente Tare ?

Chiudo con l'Inter e con la tua affermazione per cui avrebbe vinto tutto per una serie di circostanze fortunate.
Se la leggi bene (e non con gli  occhi appannati dalla tua "fede" in Lotito) puoi trovarci gli elementi di una filosofia vincente che non lascia al caso nemmeno i particolari. Compresa la cessione di Ibra e la sua sostituzione con Etoo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Davvero pensi che avallare questa gestione sia equivalente a fare il "buon tifoso" della Lazio ?

Il tifoso non deve 'avallare' niente, deve semplicemente fare il tifoso: senza trasformare in dramma epocale ogni minimo elemento buono per criticare/contestare, senza trasformare in verita' acclarata le voci, senza additare Lotito a esempio negativo quando fa ne' piu' ne' meno quello che fanno tutti gli altri presidenti.

Resta il fatto che Milito lo hanno preso per giocare con Ibra (dichiarazione di Mourinho) e ha giocato con Eto'o e Snijder, resta il fatto che Snijder lo hanno preso il 28 agosto (perche' considerato esubero dal Real Madrid). Se questa e' programmazione, allora tutto e' programmazione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mag 2010, 08:46
i giocatori ereditati dalla precedente gestione (quella che regalava 4 miliardi all'anno a Guerino Gottardi) hanno semplicemente allungato la durata dei loro contratti, ma percependo in totale la stessa cifra. i soldi glieli dovevi comunque dare tutti, hai semplicemente trovato un escamotage per darglieli a rate (con la speranza poi che nel frattempo avrebero potuto trovare una nuova sistemazione, in questo facilitati da un ingaggio meno oneroso).

ma perche' queste banalita' clamorose bisogna ripeterle e ripeterle e ripeterle?

gi', malafede: perche' si prende UN CASO (del quale non si conoscono neanche le cifre) e lo si trasforma magicamente in prassi consolidata.

Zanoni, parli dei 4 miliardi a Gottardi, dimenticandoti che quello era un altro calcio per tutti , e i compensi erano gonfiati per tutti i calciatori.
Tanto per rendere l'idea , vai a vedere quanto il Cagliari, e dico il Cagliari, pago' Cammarata quando lo prese dal Verona, e vai a rivedere qual'era il suo ingaggio una volta arrivato sulla bell'isola.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
v'ho lasciato tre giorni fa e qui ve ritrovo.... :roll:

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Io lo chiamo "personaggio" perchè se lo chiamassi come penso non farei un bene alla discussione e, probabilmente, sarei bannato.

Quanto agli slogan.
Tu, invece di dire sempre che chi critica Lotio è prevenuto, parla per slogan etc. etc., puoi iniziare a parlarci in positivo e dirci che cosa c'è da salvare di questa gestione ?
Davvero pensi che questo sia il solo modo di gestire una società con le  potenzialità della Lazio ?
Davvero pensi che sia accettabile un discorso del tipo: va bene così perchè tanto non c'è nessuno che potrebbe fare meglio ?

E nel concreto:
Mi dici al di là delle tue speranze da tifoso, se hai capito quale sia il ruolo della Lazio il prossimo anno ? Intendo dire quali siano gli obiettivi dichiarati della Lazio, quelli che ci permetteranno di dire l'anno prossimo che la stagione è andata bene o è andata male, non quelli che tu speri o che tu pensi siano.

E hai capito quale sia la strategia della Lazio per il prossimo calciomercato ? In base a cosa giudicheremo se le cessioni o gli acquisti saranno adeguati ?

E tu mi dici se hai capito se il nuovo DS serve o no ? (sempre per la società, non per me).
Se serve, perchè Tare sta gestendo la campagna acquisti ?
Se non serve perchè non si mettono a tacere le voci e si legittima definitivamente Tare ?

Chiudo con l'Inter e con la tua affermazione per cui avrebbe vinto tutto per una serie di circostanze fortunate.
Se la leggi bene (e non con gli  occhi appannati dalla tua "fede" in Lotito) puoi trovarci gli elementi di una filosofia vincente che non lascia al caso nemmeno i particolari. Compresa la cessione di Ibra e la sua sostituzione con Etoo.
ti rispondo io.........di questa gestione se non ti riferisci a quest'anno c'è da salvare la buona situazione economica della società, le due coppe e l'aver creato un discreto gruppo di giocatori. poi di contro bisogna dire che la società ha fallito ogni qual volta era necessario e c'era l'opportunità di fare il salto di qualità: vedi il terzo posto del 2007 e le due coppe del 2009. chiedi se questo sia il modo migliore per gestire una società di calcio........beh non penso, anzi penso che con quello che la lazio può spendere suia dal punto di vista della storia che del blasone si doveva fare qualcosa in più. però a quanrùto pare fino a prova contraria di meglio in giro non c'è..........non vedo tutte ste offerte e richieste fatta eccezione per chinaglia & co.
avallare questa gestione non significa fare il bene della lazio, ma allo stesso tempo reputo dannose le critiche continue insensate e vomitevoli (parlo di lotito pdm oppure devi morire) alla società. purtroppo lo dicono le classifiche, i giocatori e i dirigenti che la squadra quando gioca in casa è poco tranquilla, ha paura di sbaglire.......ciò non toglie che lotito deve fare un passo indietro come ha fatto in questi ultimi tempi e farsi sotituire das una figura cara alla tifoseria vedi peruzzi o marchegiani.
poi chiedi quali siano gli obiettivi della società.......... ti dico che mai come quest'anno gli obiettivi per la stagiopne 2010-11 sono chiari, si vuole riportare la lazio in europa, cioè inquadrare la lazio in un lotto di piazzamenti che va dal 4° al 7° posto. (parole di tare-reja-lotito)
le strategie di mercato mi sembrano chiare si sta cercando di sfoltire la roma come non si è fatto in passato attraverso svincoli, rescissioni, cessioni gratis e prestiti. in entrata si sta cercando di seguire quelle che sono le richieste del mister.
su tare, ti rispondo che secondo me lazio non ha mai seguito un ds bensì un dirigente di facciata, infatti ci sono stati contatti con gravina, peruzzi e marchegiani. lotito ha piena fiducia in tare e mi sembra anche reja........l'albanese ha toppato ma è anche vero che con lui in due anni non sono arrivati quegli inutili acquisti alla sabatini vedi del nero scaloni. certo ha sbagliato eliseu e cruz, ma abbiamo visto tutti cosa è stato capace di fare il portoghese nella seconda parte di campionato in spagna, suml''argentino penso che tutti eravamo daccordo sul suo acquisto. qualcuno mi può dire che tare ha sbagliato a prendere ballardini, ma tutta la tifoseria ha accolto il buon balla con positività.
sull'inter ti rispondo che per vincere qualcosa moratti ha dovuto spendere milioni e milioni di euro, e se non ci fosse stata calciopoli tutti sti trofei li poteva vincere solo alla play station. ciò non togli le indubbie capacità dei dirigenti interisti che dopo qualche clamorosa cantonata sono riusciti a fare una grande squadra e a meritare tutte le vittorie di questi ultimi anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 24 Mag 2010, 10:42
Zanoni, parli dei 4 miliardi a Gottardi, dimenticandoti che quello era un altro calcio per tutti , e i compensi erano gonfiati per tutti i calciatori.

certo! ho fatto quell'esempio proprio per far capire ai refrattari che l'ingaggio di Manfredini, Baronio e Inzaghi (con relativo prolungamento per spalmare) non e' un'invenzione di Lotito ma la conseguenza di un 'altro' calcio.

pero' tutto e buono (i 50 giocatori della rosa, tra i quali non si sa perche' si includono i giocatori della primavera portati occasionalmente in panchina e tutti quelli in prestito altrove... e i casi intrattabili ereditati dal passato) per sostenere che Lotito e' 'incapace'...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mag 2010, 08:53

solo in questo passaggio: l'incapacita', la megalomania, il personaggio, il ravvedimento, il bene della Lazio

una litania di slogan. e di insulti fatti passare per critiche attraverso una fastidiosa opera di strmentalizzazione: perche' pare che i difetti di Lotito ce li abbia solo lui al mondo, che gli errori di Lotito li faccia solo lui al mondo, che in questi anni ci siao stati solo momenti negativi e non gia' ombre ma anche molte luci.

Continui ad accusare gli altri dei comportamenti che tu per primo dimostri.
Accusi gli altri di slogan ed il primo ad esprimersi a slogan sei tu.
Riesci solo a ricondurre ogni discorso al critici/contestatori e al fango, per il resto appena ti addentri in qualche argomento specifico scrivi inesattezze storiche come quando hai contestato le esatte precisazioni di TevereTop.  E ovviamente svicoli tutti i discorsi per i quali non trovi slogan con cui rispondere. Come l'impoverimento tecnico della rosa e l'incapacità di ridurla numericamente. La Lazio spende milioni di euro in stipendi a giocatori che non utilizza. La Lazio non ha una organizzazione societaria all'altezza della serie A italiana, è più una società dilettantistica che professionistica, per di più quotata in borsa.
Giustifichi Lotito facendolo passare per una povera vittima di un complotto di tifosi e pretendendo di dimostrare che i suoi difetti sono comuni anche ad altri,  che anche altri commettono errori e anche altri hanno comportamenti censurabili. Certo tutti sbagliano, nessuno è perfetto, il problema è che Lotito sta dimostrando da tempo tutti i difetti che gli altri si dividono in 100.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

tutto e il suo contrario.

:(

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 24 Mag 2010, 11:10
nel frattempo , nella citta  celeste  ....

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 24 Mag 2010, 11:10
nel frattempo , nella citta' bianco celeste

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Ma una volta non era sanzionato lo spam ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

siccome molti pendono da certi siti , a me non pare tanto spam.

Per qualcuno puo' essere anche il verbo.

;)

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 24 Mag 2010, 11:08
Accusi gli altri di slogan ed il primo ad esprimersi a slogan sei tu.

no, io ho sempre ARGOMENTATO, con FATTi e mai con supposizioni (o con insulti gratuiti o attraverso pregiudizi). e ancora aspetto che qualcuno offra esempi di programmazione, che qualcuno dimostri che l'Inter Milito l'ha comprato per giocare con Eto'o, che Smijder l'ha comprato a fine maggio e non a fine agosto.

poi, il motivo del perche' la tua missione e' quella di gettare fango in ogni occasione sulla squadra per la quale sostieni di fare il tifo lo sai solo tu...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mag 2010, 11:35
no, io ho sempre ARGOMENTATO, con FATTi e mai con supposizioni (o con insulti gratuiti o attraverso pregiudizi). e ancora aspetto che qualcuno offra esempi di programmazione, che qualcuno dimostri che l'Inter Milito l'ha comprato per giocare con Eto'o, che Smijder l'ha comprato a fine maggio e non a fine agosto.

poi, il motivo del perche' la tua missione e' quella di gettare fango in ogni occasione sulla squadra per la quale sostieni di fare il tifo lo sai solo tu...

Sei pronto per un incarico da portavoce. Ti manca soltanto questa espressione, particolarmente usata in certi ambienti e di indubbia efficacia: "demonizzazione dell'avversario".
Ah, con fango puoi usare anche "ventilatore per spruzzare fango sull'avversario": è una bella immagine.

Torno ai miei slogan: uno fra tutti. Liberatecene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
di ilvioladeroma giovedì 20 maggio 2010, 23:28

piangere proprio no
ma mancanza di chiarezza sicuro
non prenderci per i fondelli per (non dico 4 mesi) 3 mesi sicuri
con smentite su possibili addii e conferme sul possibile rinnovo
hanno illuso una piazza che non merita tutto ciò
e non so se si avrà una ripercussione sugli abbonamenti(spero di no)
perchè tifiamo FIORENTINA
e non Della Valle, Corvino, Prandelli
e la tiferemo per il resto per il resto della vita....

questo dal forum fiornetina sky. Si parla di allenatore.

ma se leggete tutto il topic trovate molte sorprese.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore

che palle.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849

La tua "fede" in Lotito non ti consente di giudicare le cose in maniera obiettiva.
Io credo che Mourinho non lasci al caso nemmeno i vestiti che indossa.
Di seguito lo stralcio dell'intervista da cui tu trai una conclusione errata. Ovvero che l'acquisto di Etoo sia frutto dell'improvvisazione.
In realtà è frutto di un'intuizione (rivelatasi poi corretta) e di un'organizzazione ferrea e precisa che si è adattata immediatamente alle opportunità che si sono presentate ed ha assecondato, perfettamente, l'intuizione dell'allenatore.

"A proposito di Milito, Mourinho svela i retroscena tattici del suo arrivo: "Milito era arrivato per giocare con Ibra, poi quando c'era la possibilità di avere Eto'o ho detto ai miei che Ibra è super, ma con Eto'o potevamo giocare con il 4-4-2 o con il 4-3-3. Questo in Europa, con i terzini che spingono molto, assicura una maggiore copertura". "

In due giorni, poi, a festeggiamenti ancora in corso, l'Inter ha già trovato l'allenatore nuovo e parte pensando all'anno prossimo. E non sentiamo dichiarazioni di persone (che pur ne avrebbero titolo) che dicono di aver cambiato il calcio o di aver contribuito alla pace nel mondo.

Io ho ancora nelle orecchie il nostro presidente innovatore che l'anno scorso diceva " ... e che lo prendo a fare ora l'allenatore ? Gli faccio allenare le pecore di Formello ?"
Uguale uguale all'Inter e a Mourinho.

Discussione precedente - Discussione successiva