1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 24 Mag 2010, 16:46

E chi si inalbera? Anzi, ti ho chiesto informazioni..
Proprio perché anch'io sono uno spettatore. E non mi picco. E non ho certezze. E condivido l'esempio del vestito di grisaglia, solo che io dico in 'doppiopetto'.

Certo, posso sperare che la verità sia da una parte piuttosto che dall'altra, ma probabilmente anche tu, anche se non conosci Diabolik ed é agli antipodi del tuo credo politico..Sbaglio?

Sperando che tu non mi possa confondere con i manifestanti di Novi Ligure ripeto:
Plastino ha comunicato in radio che ha letto le carte processuali e lì si legge che la governante di Lotito ha confessato.
La mia reazione é stata un pensiero: ""Uno tra Lotito e Plastino andrà in galera...Il tutto in religioso silenzio. Ne sai nulla?

Premesso che questo topic ha assunto i caratteri dell'omnibus, dove ci trovi di tutto (da Della Valle siamo arrivati a Diabolik ...)
ti ripeto il consiglio: comprati UN libro e potrai farti un'idea leggermente diversa della vulgata per cui un buono è stato messo sotto pressione dalla banda dei quattro. E' oggetto del processo in corso in cui sono finora accadute delle cose che hanno messo in una diversa luce quella vulgata.
Se ne riparlerà a sentenza emessa, che dovrebbe arrivare tra un anno.
Per il momento quattro persone - per il momento innocenti, in virtù di principi COSTITUZIONALI - si sono fatte 2 anni 2 di reclusione, tra carcere vero e proprio e detenzione domiciliare. Tuttapposto vero?

Per concludere, la mia storia personale, le mie opionioni politiche e le mie sensibilità culturali sono lontane anni luce dalla c.d. banda dei quattro. Questo non mi esime dal chiedere chiarimenti su una vicenda processuale tanto delicata, anche perché oltre a non portare sciarpe in aula, non mi porto tessere di partito (che non ho).

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: fish_mark il 24 Mag 2010, 16:53
Per il momento quattro persone - per il momento innocenti, in virtù di principi COSTITUZIONALI - si sono fatte 2 anni 2 di reclusione, tra carcere vero e proprio e detenzione domiciliare.

Di questo avremmo dovuto scandalizzarci noi cittadini. Cittadini, non laziali. Non è una cosa da Paese civile, non è ammissibile in uno Stato di Diritto.
Ma adesso stiamo realmente andando troppo OT.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arkham il 24 Mag 2010, 17:06
Di questo avremmo dovuto scandalizzarci noi cittadini. Cittadini, non laziali. Non è una cosa da Paese civile, non è ammissibile in uno Stato di Diritto.
Ma adesso stiamo realmente andando troppo OT.

Infatti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

o uno super partes ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 24 Mag 2010, 17:08
Un libro scritto da uno dei 4 ?

o uno super partes ?

lo sai di quale libro si parla.
ma rinnovo l'invito di Arkham. è OT.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 24 Mag 2010, 17:11
lo sai di quale libro si parla.
ma rinnovo l'invito di Arkham. è OT.

beh, perche' OT? il progetto casalesi non era pur sempre un progetto? loro si' che avevano un bell'organigramma gia' pronto. no?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mag 2010, 17:15
beh, perche' OT? il progetto casalesi non era pur sempre un progetto? loro si' che avevano un bell'organigramma gia' pronto. no?
OT
Evitiamo interventi provocatori.
Qui nessuno sta con i Casalesi, o con gli Irriducibili o con chiunque altro.
Qui stiamo tutti con la Lazio.
Vediamo se riusciamo ad evitare il lucchetto su questa discossione
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mag 2010, 17:15

aprici pure un bel topic dal titolo "programmazione criminale".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
rispondere SI o NO alla mia domanda non portava nessun lucchetto credo.

Ma almeno chiariva.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: zaradona il 24 Mag 2010, 17:19
rispondere SI o NO alla mia domanda non portava nessun lucchetto credo.

Ma almeno chiariva.

Quello dei Casalesi era un progetto criminale, basato su una forma di estorsione e riciclo di denaro sporco.
I tempi, i modi e le persone che hanno operato per realizzarlo sono materiale di studio dei magistrati competenti.

Tornando in topic:
Ma cosa definisce un progetto?
Il fatto che arrivi una vittoria?
Una continuità di risultati?
Lo stabilirsi saldamente in una certa zona della classifica?
Un bilancio in ordine?
Perchè quello di Zamparini per alcuni è un progetto, e quello di Lotito no?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Mag 2010, 16:53

E' oggetto del processo in corso in cui sono finora accadute delle cose che hanno messo in una diversa luce quella vulgata.
Se ne riparlerà a sentenza emessa, che dovrebbe arrivare tra un anno.
Per il momento quattro persone - per il momento innocenti, in virtù di principi COSTITUZIONALI - si sono fatte 2 anni 2 di reclusione, tra carcere vero e proprio e detenzione domiciliare. Tuttapposto vero?

No, non é a posto per niente.
E non vedo perché mi fai questa domanda, non sono in disaccordo con quello che hai scritto, soprattutto se si parla di Costituzione.

Fra un anno sapremo.

Solo che le parole di Plastino facevano prevedere qualcosa di più, come dire, immediato..
Ma ho capito che non sei a conoscenza di ciò che ha detto in radio il conduttore nella sua "Questo é calcio".

A dire il vero non ne ho visto traccia neanche su questo Forum. Plastino stesso si lamenta che nessuno ne parli.

Io che sono uno spettatore amante della Costituzione speravo se ne potesse parlare.

Ritorniamo al progetto: allora, chi ce l'ha secondo te? Il Napoli?

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: arkham il 24 Mag 2010, 17:31
Quello dei Casalesi era un progetto criminale, basato su una forma di estorsione e riciclo di denaro sporco.
I tempi, i modi e le persone che hanno operato per realizzarlo sono materiale di studio dei magistrati competenti.

Tornando in topic:
Il fatto che arrivi una vittoria?
Una continuità di risultati?
Lo stabilirsi saldamente in una certa zona della classifica?
Un bilancio in ordine?
Perchè quello di Zamparini per alcuni è un progetto, e quello di Lotito no?

Perchè "Lotito vattene" è la colonna sonora allo stadio, e uno che se ne deve andà non è capace a programmare/progettare niente,

A Prescindere (cit.)

P.S. la carcerazione preventiva è una vergogna.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 24 Mag 2010, 17:40

Ritorniamo al progetto: allora, chi ce l'ha secondo te? Il Napoli?

Ma è necessario seguire un progetto fatto da altri?
Programmazione per me significa darsi obiettivi.
Io da qui a 10 anni mi pongo l'obiettivo di VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE.
Sono sicuro che con un girone abbordabile, se infili il tabellone dalla parte giusta superi un Besiktas oppure un Wisla Cracovia eccoti ai quarti con un superabile Lione o Porto. A quel punto in semifinale te la giochi all'arma bianca con i reds o un Bayern (lurido catenaccione con maurito che ogni tanto trova il filoncino dall'out sinistro) e allora vai in finale a Wembley e sculi la partita della vita con il Barcellona o un Real.
Sì, anche questa è programmazione.

Come piano B la mia programmazione potrebbe darsi come obiettivo tecnico quello di riprendersi da qui a due anni la partecipazione a una coppa europea (puntando alla qualificazione ai quarti) e come obiettivo finanziario il superamento di 100 milioni di euro di fatturato (attualmente viaggiamo sugli 85: un po' poco).
No allo stadio (solo ipotesi Flaminio), si a merchandising con negozi in CENTRO, settore giovanile potenziato, organigramma societario con manager capaci, di sicura esperienza e ampia autonomia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Mag 2010, 17:48
Ma è necessario seguire un progetto fatto da altri?
Programmazione per me significa darsi obiettivi.
Io da qui a 10 anni mi pongo l'obiettivo di VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE.
Sono sicuro che con un girone abbordabile, se infili il tabellone dalla parte giusta superi un Besiktas oppure un Wisla Cracovia eccoti ai quarti con un superabile Lione o Porto. A quel punto in semifinale te la giochi all'arma bianca con i reds o un Bayern (lurido catenaccione con maurito che ogni tanto trova il filoncino dall'out sinistro) e allora vai in finale a Wembley e sculi la partita della vita con il Barcellona o un Real.
Sì, anche questa è programmazione.

Come piano B la mia programmazione potrebbe darsi come obiettivo tecnico quello di riprendersi da qui a due anni la partecipazione a una coppa europea (puntando alla qualificazione ai quarti) e come obiettivo finanziario il superamento di 100 milioni di euro di fatturato (attualmente viaggiamo sugli 85: un po' poco).
No allo stadio (solo ipotesi Flaminio), si a merchandising con negozi in CENTRO, settore giovanile potenziato, organigramma societario con manager capaci, di sicura esperienza e ampia autonomia.

Mi hai spiazzato, non mi hai nominato una Samp o un Palermo e neanche De Laurentiis e il suo campionato europeo..
Non posso che essere d'accordo quindi con i tuoi propositi, compresi Wembley e le sculate col Bayern.
Tra l'altro in una finale con il Barcellona potremmo arrivare ai rigori con una tattica-NereoRocco..E allora.. 8)

Va bene anche il settore giovanile e il nuovo organigramma (soprattutto per quello che riguarda l'autonomia).
Solo il Flaminio non capisco a cosa ci possa servire..

(quando abbiamo già dei bei terreni sulla Via Tiberina... :lol:)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: NBA-LAZIO il 24 Mag 2010, 14:51
Che fai mi controlli le righe dei post, guarda sul mercato ho appena postato un mio pensiero di 7 righe, ti basta o devo scrivere di più per te.
Ma infatti il mio era un messaggio diretto a chi è un po testardo, non era un insulto, e di ragionamenti ne ho fatti tanti se non posso postare neanche articoli che condivido, allora siamo sotto dittatura.
Ma quale dittatura , fai quello che ti pare . Solo che su un forum si scrive per discutere sulle idee , e se tu mi posti articoli di altri e per il resto scrivi solo battutine è difficile confrontare le opinioni . Poi come già detto fai come ti pare , il mio era un consiglio

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 24 Mag 2010, 17:57

Mi hai spiazzato, non mi hai nominato una Samp o un Palermo e neanche De Laurentiis e il suo campionato europeo..
Non posso che essere d'accordo quindi con i tuoi propositi, compresi Wembley e le sculate col Bayern.
Tra l'altro in una finale con il Barcellona potremmo arrivare ai rigori con una tattica-NereoRocco..E allora.. 8)

La discussione non si può risolvere con il modello Samp o quello del Napoli. La discussione verte su quali idee ha in testa la società e da queste parti se ne vedono poche e confuse.

Io ho posto le mie. Nel particolare va detto che quell'anno che arriviamo a vincere la CL purtroppo in campionato ci salviamo per il rotto della cuffia. infatti, non abbiamo i soldi per allestire una rosa da 20 elementi di grande spessore e quindi possiamo contare soltanto su 15 giocatori buoni, comunque sufficienti per la CL e d'altronde la società a quel punto punta tutto sull'Europa rischiando. Chissene frega, visto che anzi molti fegati salteranno dall'altra parte del tevere e che andremo a Tokyo (TOKYO!) a giocarci il mondiale che vinciamo anche qui - SCULANDO - ai rigori contro il Boca Juniors.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Splash21 il 24 Mag 2010, 18:01
Ma quale dittatura , fai quello che ti pare . Solo che su un forum si scrive per discutere sulle idee , e se tu mi posti articoli di altri e per il resto scrivi solo battutine è difficile confrontare le opinioni . Poi come già detto fai come ti pare , il mio era un consiglio

Se questo è un consiglio, forse non hai capito il significato di questa parola ;)

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: arkham il 24 Mag 2010, 17:31

Tornando in topic:

- Gettare le fondamenta con il potenziamento del settore giovanile ed un organigramma societario a cui delegare il budget
- Costruire in 3 anni le colonne portanti della squadra, un 11 titolare su indicazione di un allenatore e del suo modulo
- Costruire il tetto con una politica di marketing che avvicini e coinvolga quanti più tifosi possibili
- Effettuare negli anni seguenti le rifiniture con innesti mirati, preferibilmente provenienti dal settore giovanile di cui sopra

Le quattro voci di cui sopra eludono battaglie moralizzatrici, impuntature, ripicche, acquisti estemporanei o invernali, martelli, chiodi, generali, DS improvvisati, tribunali e tutte le voci che contribuiscono a sperperare denaro societario e ad esasperare il tifoso 

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 24 Mag 2010, 17:48

a parte le sciocchezze sullo stadio (ma ancora col Flamigno???) e sui manager esperti (non capisco perche' se un manager e' bravo ma giovane non dovrebbe andar bene), la sostanza del progetto e': raggiungere un obiettivo che abbiamo gia' raggiunto nel recente passato, un obiettivo che la Lazio di Lotito ha gia' dimostrato di essere in grado di raggiungere.

insomma, da un punto di vista logico, che senso ha sostenere che Lotito e' 'incapace' se e' stato capace di raggiungere l'obiettivo che gli si chiedere di raggiungere? boh...

Discussione precedente - Discussione successiva