1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mag 2010, 19:01
- Costruire in 3 anni le colonne portanti della squadra, un 11 titolare su indicazione di un allenatore e del suo modulo

ancora? io davvero non capisco come si possano ancora scrivere queste sciocchezze dopo in decine e decine di post si e' spiegato, esempi alla mano, che tutto cio' e' IMPOSSIBILE!

gli allenatori cambiano (li cacci, se ne vanno etc etc), i moduli cambiano, i giocatori cambiano (ricevono offerte piu' convenienti, non hanno piu' stimoli etc etc) pressoche' ogni anno. e questa banalissima realta' coinvolge tutti: anche la squadra che ha appena vinto la Champions League. pero' ancora si deve leggere dei 3 anni, l'allenatore, il modulo, le colonne portante. essu', un minimo di serieta'...

che poi, tu Sneijder il 28 agosto non l'avresti comparato in quanto 'acquisto estemporaneo'? Floccari a gennaio non l'avresti comprato perche' 'mercato invernale'? ma che razza di discorso e'???

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mag 2010, 19:43
ancora? io davvero non capisco come si possano ancora scrivere queste sciocchezze dopo in decine e decine di post si e' spiegato, esempi alla mano, che tutto cio' e' IMPOSSIBILE!

gli allenatori cambiano (li cacci, se ne vanno etc etc), i moduli cambiano, i giocatori cambiano (ricevono offerte piu' convenienti, non hanno piu' stimoli etc etc) pressoche' ogni anno. e questa banalissima realta' coinvolge tutti: anche la squadra che ha appena vinto la Champions League. pero' ancora si deve leggere dei 3 anni, l'allenatore, il modulo, le colonne portante. essu', un minimo di serieta'...

che poi, tu Sneijder il 28 agosto non l'avresti comparato in quanto 'acquisto estemporaneo'? Floccari a gennaio non l'avresti comprato perche' 'mercato invernale'? ma che razza di discorso e'???
Siamo al delirio!  si e' spiegato, esempi alla mano, che tutto cio' e' IMPOSSIBILE!

Capito? Si è spiegato e per di più con esempi alla mano..... perchè Zanoni ha già deciso che le sue personalissime leggi applicate al calcio, coinvolgono già anche quelli che hanno appena vinto la Champions League...... che poi è quello che stanno cianciando e sperando i trigorioti.... ma questo è un altro discorso....

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mag 2010, 19:37
a parte le sciocchezze sullo stadio (ma ancora col Flamigno???)

Si, non ancora ma ORA E SEMPRE il FLAMINIO.
Peraltro, non è né educato, né lecito definire le opinioni differenti dalle tue come sciocchezze anche e soprattutto quando hanno dietro premesse culturali e politiche chiare e precise. Ho sempre detto NO al suo stadio (suo personale) perché sarebbe costruito sottraendo prezioso agro romano, l'unico ormai rimasto attorno a Roma, il che sarebbe un peccato imperdonabile.
Roma non deve diventare Los Angeles (anche se purtroppo sta facendo di tutto per diventarlo).

Citazione di: ZanoniBC il 24 Mag 2010, 19:37
e sui manager esperti (non capisco perche' se un manager e' bravo ma giovane non dovrebbe andar bene), la sostanza del progetto e': raggiungere un obiettivo che abbiamo gia' raggiunto nel recente passato, un obiettivo che la Lazio di Lotito ha gia' dimostrato di essere in grado di raggiungere.

insomma, da un punto di vista logico, che senso ha sostenere che Lotito e' 'incapace' se e' stato capace di raggiungere l'obiettivo che gli si chiedere di raggiungere? boh...

L'obiettivo è stato raggiunto con pieno merito l'anno del terzo posto con una squadra piena di giovani, messa in piedi con una idea tecnica chiara e frutto del lavoro congiunto di un allenatore e un d.s. che venivano fatti lavorare.
Dopo il 31 agosto 2007 il presidente, forse inebriato dalle vette del successo, ha pensato bene di poter continuare da solo e da lì ha messo in atto l'opera di demolizione che lo ha portato alla condizione attuale.
L'anno scorso ci ha dato il bis di cosa vuol dire raggiungere un risultato e poi fare di tutto per rovinarlo. d'altronde l'impostazione di base è quella di chi considera la vittoria di uno scudetto come una iattura per una società: un' affermazione di una superficialità disarmante che dimostra tutta la sua incompetenza e inadeguatezza al ruolo. Ma se lo ami io non mi oppongo a questa passione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: ZombyWoof il 24 Mag 2010, 23:00
Merlì, ma ancora ce perdi tempo?

Infatti, lascia perde

PS : Ne ho conosciuti pochi (di fervidi credenti ortodossi che prescindono dall'oggettività dei fatti ma che tenacemente trovano loro sfogo nel vestire i panni apostolici e professare il loro credo universale) come Zenoni, uno ancora bazzica questo forum, Lazio1 chissà che fine ha fatto..

;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mag 2010, 23:14
Infatti, lascia perde

PS : Ne ho conosciuti pochi (di fervidi credenti ortodossi che prescindono dall'oggettività dei fatti ma che tenacemente trovano loro sfogo nel vestire i panni apostolici e professare il loro credo universale) come Zenoni, uno ancora bazzica questo forum, Lazio1 chissà che fine ha fatto..

;)

No, l'ultimo che hai citato era molto più pugnace. Il Zenoni sembra uscito fuori dalla scuola dei "Promotori della lazialità": le lezioni le tiene un certo Daniele ...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mag 2010, 19:43

Zanoni , stai dicendo un sacco di fregnacce, per non usare altri termini, sai perchè per te la programmazione non esiste nel calcio? perchè ritieni che quello che avviene alla Lazio, e cioè che i giocatori migliori dopo un paio di stagioni vogliono andarsene e , o non rinnovano e vengono ceduti o vengono messi fuori rosa, sia la normalita'.
Purtroppo se guardi bene ti accorgerai che nelle altre squadre , organizzate in societa' e dove i presidenti e i direttori sportivi magari parlano di pallone e non di calcio ( cit.) questo non avviene, e riescono a portare avanti lo stesso gruppo pèer piu' stagioni.
Da noi invece ogni stagione si ricomincia da capo, e purtroppo ultimamente si è abbassato sempre di piu' il livello tecnico.
Ecco perchè per te non puo' esserci programmazione nel calcio.
Mi spiace darti una grossa delusione, ma il modello di gestione della Lazio, non è imitato da nessun altro club.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: matador72 il 25 Mag 2010, 08:25
Zanoni , stai dicendo un sacco di fregnacce, per non usare altri termini, sai perchè per te la programmazione non esiste nel calcio? perchè ritieni che quello che avviene alla Lazio, e cioè che i giocatori migliori dopo un paio di stagioni vogliono andarsene e , o non rinnovano e vengono ceduti o vengono messi fuori rosa, sia la normalita'.
Purtroppo se guardi bene ti accorgerai che nelle altre squadre , organizzate in societa' e dove i presidenti e i direttori sportivi magari parlano di pallone e non di calcio ( cit.) questo non avviene, e riescono a portare avanti lo stesso gruppo pèer piu' stagioni.
Da noi invece ogni stagione si ricomincia da capo, e purtroppo ultimamente si è abbassato sempre di piu' il livello tecnico.
Ecco perchè per te non puo' esserci programmazione nel calcio.
Mi spiace darti una grossa delusione, ma il modello di gestione della Lazio, non è imitato da nessun altro club.

forse anche perchè (beato lui) prende la vita day by day....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
ma il modello di gestione della Lazio, non è imitato da nessun altro club.
vuol dire che è originale e praticamente inimitabile no? Gajardo, non credi?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
 sussurri, nomi accatastati nella speranza di beccare quello giusto. E allora vale la pena di aggiungere, sottolinea la Nazione — con qualche informazione che avvalora la tesi — anche Francesco Moriero nel pool di tecnici seguiti con grande attenzione da Corvino. Che con Moriero ha un feeling assolutamente speciale dai tempi del Lecce. La stima si è consolidata quando l'ex attaccante è diventato tecnico. Da allenatore, Moriero ha fatto male a Lanciano, benissimo a Crotone (promozione in B) e malino a Frosinone (grande partenza e poi l'esonero).

ma che aspetta a prende allegri o mihajlovic?

moriero ?  :lol:

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 24 Mag 2010, 23:01
Peraltro, non è né educato, né lecito definire le opinioni differenti dalle tue come sciocchezze

non si tratta di opinioni, ma di dati di fatto (uno stadio per il XXI secolo al Flaminio NON si puo' fare). pero', ovviamente, pur di gettare fangocontro la Lazio e' preferibile ignorare i fatti...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939

non e' qualcosa che 'ritengo' io, sono i FATTI sotto agli occhi di tutti: o almeno di quelli non accecati dall'odio contro Lotito...

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mag 2010, 23:14
PS : Ne ho conosciuti pochi (di fervidi credenti ortodossi che prescindono dall'oggettività dei fatti ma che tenacemente trovano loro sfogo nel vestire i panni apostolici e professare il loro credo universale) come Zenoni

quale sarebbe questa... oggettivita' dei fatti?

che tutti programmano (anche quello che fanno le altre squadre) e Lotito no?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: zaradona il 25 Mag 2010, 10:49
moriero ?  :lol:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

dai, se lo vuole il mago Corvino, che e' un ds esperto (mica uno alle prime armi come Tare), Moriero sara' sicuramente un allenatore coi controfiocchi, che ha fatto parecchi campionati di vertice in Italia e ha gia' disputato competizioni internazionali! mica sara' un allenatore che ha sempre fallito, no? dai, non puo' essere!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 25 Mag 2010, 12:45
non si tratta di opinioni, ma di dati di fatto (uno stadio per il XXI secolo al Flaminio NON si puo' fare). pero', ovviamente, pur di gettare fangocontro la Lazio e' preferibile ignorare i fatti...

Buon giorno al "promotore della lazialità"
dunque il fatto inoppugnabile di cui tu parli è il vincolo attualmente esistente sullo stadio Flaminio, segnalato tempo addietro dall'ottimo WBB (che saluto), peraltro assegnato alla FIR.
In ogni caso non è IMPOSSIBILE ristrutturare un nuovo stadio Flaminio se solo si avesse la volontà politica di farlo: mica parliamo del colosseo.
Quindi, lo scrivente nell'esprimere una sua idea, promossa da altri e ben più autorevoli esponenti del mondo laziale (tra i quali, mi dispiace per il caro Robylele, si annovera anche il Plastino) sa bene quali sono i termini della questione.

Ci si chiede cosa c'entri questo - esprimere una posizione favorevole sulla ristrutturazione di un impianto attualmente esistente a Roma, anziché costruirne uno ex novo in aperta campagna - con il "gettare fangocontro la Lazio" appartiene ai misteri della retorica  e della demagogia, discipline olimpiche nelle quali mostri da saperci fare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 12:56

Quindi, lo scrivente nell'esprimere una sua idea, promossa da altri e ben più autorevoli esponenti del mondo laziale (tra i quali, mi dispiace per il caro Robylele, si annovera anche il Plastino) sa bene quali sono i termini della questione.

Non ti devi dispiacere per me, in quanto il termine "autorevole" lo hai recentemente utilizzato anche per la Turco.

Quindi, secondo il mio punto di vista, devi dispiacerti per te stesso.

P.s.: ancora devo capire questa fissa per il Flaminio.
So dov'é e cosa c'é intorno. Al massimo posso immaginare cosa di nuovo ci potrebbe stare (oltre che un bell'impiantino all'inglese una volta dentro) e quindi non capisco a cosa possa servirci.

Ci "affrancherebbe" (cit.  :D)  dalle pay tv?

Ci farà vivere la Lazio tutti i giorni dell'anno?

No.

Diciamo che finalmente potremmo vedere meglio la partita, questo sì.. :roll:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 25 Mag 2010, 13:03

Non ti devi dispiacere per me, in quanto il termine "autorevole" lo hai recentemente utilizzato anche per la Turco.

Quindi, secondo il mio punto di vista, devi dispiacerti per te stesso.

P.s.: ancora devo capire questa fissa per il Flaminio.
So dov'é e cosa c'é intorno. Al massimo posso immaginare cosa di nuovo ci potrebbe stare (oltre che un bell'impiantino all'inglese una volta dentro) e quindi non capisco a cosa possa servirci.

Ci "affrancherebbe" (cit.  :D)  dalle pay tv?

Ci farà vivere la Lazio tutti i giorni dell'anno?

No.

Diciamo che finalmente potremmo vedere meglio la partita, questo sì.. :roll:

Il Flamino esiste già all'interno del tessuto urbano già maturo. Quindi non occorre cementificare nuovo terreno.
Non ti devi affrancare dalle pay tv perché ti danno soldi così come accade in GB, in Spagna e in Germania paesi dove i club sono più ricchi dei nostri semplicemente perché le loro fonti di guadagno sono ripartite in maniera più equilibrata, diciamo attorno al 30-35 % dei loro ricavi tra stadio, tv e merchandising/sponsor. Noi dalle TV guadagniamo attorno al 60 %, tanto, troppo.
Quindi il fatto di affrancarsi dalle tv è una panzana che gli piace diffondere ad arte al nostro (ma no il mio) presidente per creare l'alibi verso si la costruzione del mausoleo della lazialità.

PS Quanto agli autorevoli da te citati, sono professionisti ascoltati da qualche decennio: sono autorevoli almeno per questo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 13:10

PS Quanto agli autorevoli da te citati, sono professionisti ascoltati da qualche decennio: sono autorevoli almeno per questo.

Attorno al 60%? Dammi la percentuale esatta se ti va.
Poi andrò a vedere le percentuali inglesi e spagnole, così toccherò con mano se era una panzana.

Anche Ugo Trani, Mario Corsi e Paolo Liguori sono ascoltati da anni.

PURTROPPO.

Autorevoli de che?

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
suvvia Fish, capisco tu possa provare simpatia visto il tuo nick, ma autorevole per la turco non si può sentire.   

oppure mettiamoci d'accordo su che cosa si intende per autorevole.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 12:56
Buon giorno al "promotore della lazialità"

io non sono promotore di nulla. ti chiedo, se vuoi avere u dialogo civile con le altre persone, di rivolgerti a loro con un minimo di civilta'. grazie e bon flamigno...

Discussione precedente - Discussione successiva