Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 14:02
Io so solo che leggo dappertutto che la juve è un po indietro perché ha avuto un sacco d'infortuni.
Quando capita a noi, invece, si parla di rosa corta e di 13 giocatori utilizzabili.
E non è stata una partita; sono stati 3/4 mesi.
P.s. Che un centrocampista sia indispensabile è dal primo settembre che lo penso e che lo scrivo.
La rosa è più profonda degli altri anni e coperta nei ruoli.
Per me a centrocampo il sentore che mancasse qualcosa (anche perché si sapeva che Castrovilli sarebbe stata una scommessa) c'era eccome, se è vero che Fabiani provò in extremis a prendere Folo.
Per quanto riguarda il paragone con la juve, boh, quelli hanno una next gen che peraltro non si fanno assolutamente scrupoli a buttar dentro in caso di necessità. E comunque non sono informato al momento attuale sulla loro situazione, ma credo che stiano puntando a comprare qualcuno qui a gennaio. Mi pare (ma potrei sbagliarmi) di aver letto di Kolo Mouanè.
Insomma, io il paragone lo lascerei perdere perché non tiene conto delle situazioni e delle circostanze.
A noi servirebbe qualcosa perché al di là di tutti i ragionamenti giusti sulla rosa adeguata vanno a farsi benedire quando l'emergenza ti piomba in testa e rischia di invalidare tutto il buono fatto finora.
Poi torneranno tutti più forti di prima e anticipatamente, quindi questo scambio di post rimarrà archiviato nel dimenticatoio.
Ma prevenire è sempre meglio che curare, e troppe volte a gennaio si è preferito evitare di intervenire. Per quest'anno ce ne sarebbe bisogno, vedremo.