10.01.25; 20^ giornata con il como

Aperto da tommasino, 06 Gen 2025, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 13:41
Quando un mese fa abbattevamo il napoli mettendo in campo 20 titolari diversi in due partite in tre giorni tutti questi problemi di rosa corta non c'erano?

Se non ci fossero infortuni e squalifiche la rosa sarebbe anche abbastanza completa, ma purtroppo per quanto il sovrano dica, non si tratta di fattori imponderabili

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lazzari Marusic Gila Gigot Patric Romagnoli Pellegrini Tavares
Guendo Rovella Dele Bashiru Vecino
Pedro Noslin Dia Tchaouna Isaksen Taty Dia

Sono 19 portieri esclusi
Esclusi anche Castrovilli E Hysaj

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 11 Gen 2025, 13:59
Lazzari Marusic Gila Gigot Patric Romagnoli Pellegrini Tavares
Guendo Rovella Dele Bashiru Vecino
Pedro Noslin Dia Tchaouna Isaksen Taty Dia

Sono 19 portieri esclusi
Esclusi anche Castrovilli E Hysaj
19-2 (Vecino e Patric che rientrano a marzo) =17 con 3, 3
centrocampisti (4 se consideri Vecino... tra due mesi .

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Io so solo che leggo dappertutto che la juve è un po indietro perché ha avuto un sacco d'infortuni.
Quando capita a noi, invece, si parla di rosa corta e di 13 giocatori utilizzabili.
E non è stata una partita; sono stati 3/4 mesi.
P.s. Che un centrocampista sia indispensabile è dal primo settembre che lo penso e che lo scrivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 14:02
Io so solo che leggo dappertutto che la juve è un po indietro perché ha avuto un sacco d'infortuni.
Quando capita a noi, invece, si parla di rosa corta e di 13 giocatori utilizzabili.
P.s. Che un centrocampista sia indispensabile è dal primo settembre che lo penso e che lo scrivo.
La Juve è indietro perché Motta la fa giocare alla Sarri versione noia mortale.
Le loro riserve sarebbero titolari inamovibili da noi.
Inoltre non è sufficientemente chiaro che siamo partiti sparati e adesso soffriamo e soffriamo non solo perché siamo corti ma perché numericamente dis-equilibrati e perché in calo atletico?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 14:02

La rosa è più profonda degli altri anni e coperta nei ruoli.
Per me a centrocampo il sentore che mancasse qualcosa (anche perché si sapeva che Castrovilli sarebbe stata una scommessa) c'era eccome, se è vero che Fabiani provò in extremis a prendere Folo.
Per quanto riguarda il paragone con la juve, boh, quelli hanno una next gen che peraltro non si fanno assolutamente scrupoli a buttar dentro in caso di necessità. E comunque non sono informato al momento attuale sulla loro situazione, ma credo che stiano puntando a comprare qualcuno qui a gennaio. Mi pare (ma potrei sbagliarmi) di aver letto di Kolo Mouanè.
Insomma, io il paragone lo lascerei perdere perché non tiene conto delle situazioni e delle circostanze.
A noi servirebbe qualcosa perché al di là di tutti i ragionamenti giusti sulla rosa adeguata vanno a farsi benedire quando l'emergenza ti piomba in testa e rischia di invalidare tutto il buono fatto finora.
Poi torneranno tutti più forti di prima e anticipatamente, quindi questo scambio di post rimarrà archiviato nel dimenticatoio.
Ma prevenire è sempre meglio che curare, e troppe volte a gennaio si è preferito evitare di intervenire. Per quest'anno ce ne sarebbe bisogno, vedremo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 11 Gen 2025, 14:01
19-2 (Vecino e Patric che rientrano a marzo) =17 con 3, 3
centrocampisti (4 se consideri Vecino... tra due mesi .

Ma infatti che serva un cc credo siamo tutti d'accordo da agosto almeno.
O no ?

Ma per quanto riguarda ieri , ne mancavano 7, grazzialcazzo che siamo corti.

Per me giocando a due a cc , per ora ed un attesa di rinforzi , puoi sopperire giocando con Dele come fatto brillantemente a napoli.
Poi stiamo giocando ogni 5/6 giorni, a Verona ci andiamo tra nove giorni per cui Dele Rovella e Guendo potrebbero anche girare un po' ammesso che siano stanchi. E non lo siamo.
Usciamo dall incastro del mercato che risolve tutti i problemi. Ieri dopo nove minuti potevi stare 0-3. Co Fazzini in panchina non sarebbe cambiato nulla.

Ma se "lamento unica via" , e sia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Adler Nest il 11 Gen 2025, 14:08
La Juve è indietro perché Motta la fa giocare alla Sarri versione noia mortale.
Le loro riserve sarebbero titolari inamovibili da noi.
Inoltre non è sufficientemente chiaro che siamo partiti sparati e adesso soffriamo e soffriamo non solo perché siamo corti ma perché numericamente dis-equilibrati e perché in calo atletico?
Ripeto che io, magari só cecato, questo calo atletico non lo vedo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: cartesio il 11 Gen 2025, 12:39
Dai, su. Levando i 2 + 1 portieri, con cui siamo ben coperti, abbiamo Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares, Gigot, Lazzari, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru, Zaccagni, Isaksen, Tchaouna, Taty, Pedro, Dia, Hysaj. 17 giocatori di movimento quando in campo ne entrano 10.

Non ho contato Patric e Vecino, che a marzo saranno in campo, con loro arriveremmo a 19.

Se poi arrivasse il famoso centrcampista saremmo tutti più tranquilli.

Mi hai ricordato quando da giovane si affittava il campo e partiva il giro delle telefonate, poi qualche ora prima ci si chiedeva "c'arivamo a undici" ?

Il ruolo non contava, serviva solo il numero

Ma stiamo parlando di livelli ultradilettantistici. Non di serie A

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 11 Gen 2025, 14:12
Ma infatti che serva un cc credo siamo tutti d'accordo da agosto almeno.
O no ?

Ma per quanto riguarda ieri , ne mancavano 7, grazzialcazzo che siamo corti.

Per me giocando a due a cc , per ora ed un attesa di rinforzi , puoi sopperire giocando con Dele come fatto brillantemente a napoli.
Poi stiamo giocando ogni 5/6 giorni, a Verona ci andiamo tra nove giorni per cui Dele Rovella e Guendo potrebbero anche girare un po' ammesso che siano stanchi. E non lo siamo.
Usciamo dall incastro del mercato che risolve tutti i problemi. Ieri dopo nove minuti potevi stare 0-3. Co Fazzini in panchina non sarebbe cambiato nulla.

Ma se "lamento unica via" , e sia.
Guarda che sono anche d'accordo nello stretto immediato e non è una questione di lamento unica via, ma di punti di vista.
Non lo dico da oggi, vero, ma proprio perché lo dicevo quando le cose giravano, ci sta che ci si possa rammaricare.
Sta storia dello spargere mestizia viene usata come paravento.
Abbiamo tante soluzioni davanti (più o meno valide) che ti consentono in ogni caso di giocare anche se sono assenti contemporaneamente Taty, Noslin (in panchina solo per onor di firma, Pedro e Zaccagni e nulle a centrocampo.
Metti che la moria avuta in attacco per infortuni e squalifiche ci fosse stata a centrocampo con chi giocavi?
Servono giocatori per dare rotazioni e soluzioni.
Il gioco di Baroni sui centrocampisti è estremamente dispendioso; non  si vede che Guendouzi e Rovella non sono brillanti come un paio di mesi (ormai) fa e guarda caso quando siamo rimasti con l'unico altro centrocampista di ruolo valido (che poi DB per me uno dei migliori ieri si possa adattare l'abbiamo visto i buchi che ci sono con le distanze)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 14:14

A me pare che giochiamo un tempo da un mese. Vedi partire con inter Lecce Atalanta merde e Como

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: jp1900 il 10 Gen 2025, 23:56
Mi dite a memoria una squadra che è andata a mille per una stagione intera? Il Napoli di due anni fa? Io preferisco avere la flessione ora e riprendere da febbraio / marzo piuttosto che crollare alla fine.
Gli ultimi 15 minuti sono indicativi, abbiamo "rischiato" più noi di vincere che loro, anche in inferiorità.
Datevi una regolata (invece i romanisti mascherati se ne andassero dove meglio galleggiano).

Ero arrabbiato e ho chiesto scusa se ho esagerato....ma sui problemi personali di PROVEDEL lo sanno tutti,e sanno tutti(i Laziali di Roma intendo) che sta passando un periodo di grande scoramento e tristezza,detto questo mi dispiace se ho usato parole inadatte.
Per quanto riguarda le accuse velate di essere romanista,bhe rega',basta che annate su Wikipedia,sulle discussioni,il mio nickname è maffoLulic81 ,e guardate quante volte ho litigato e fatto rimettere sulla pagina della Lazio i nostri trofei cancellati dai romanisti..per non parlare della questione scudetto del 1915...a rega',state a parla' co uno che fin da bambino ho dovuto convive co le battute sugli Ebrei,sul fatto che la mia famiglia di religione Ebraica dovrebbe essere tirchia (ahaha che risate) eccetera,quindi lo so cosa vuol dire subire offese e allusioni.. infatti ho chiesto scusa se ho esagerato su Provedel ieri sera...ma confermo il fatto che il ragazzo è assolutamente a pezzi..me denuncia??le informazioni me l'ha date proprio qualcuno che gravita nel mondo Lazio, perciò sono attendibili,ma oltretutto anche senza  gli "spifferi" sul portiere si vede benissimo che il ragazzo non è sereno, rispetto all' anno scorso sembra una persona (e un calciatore) completamente diverso... ripeto: mi scuso se ho esagerato e fatto dell' ironia su un tema così delicato come la depressione,ma io non sono un  bigotto benpensante,se il ragazzo deve riprendersi da una brutta situazione familiare andasse a farlo ma senza che ce fa pia' 3 goal a partita..
PS: CHIEDO SCUSA PURE A VOI PER IERI

SSL RIONE PRATI

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Citazione di: Maffetto81 il 11 Gen 2025, 18:23
Ero arrabbiato e ho chiesto scusa se ho esagerato....ma sui problemi personali di PROVEDEL lo sanno tutti,e sanno tutti(i Laziali di Roma intendo) che sta passando un periodo di grande scoramento e tristezza,detto questo mi dispiace se ho usato parole inadatte.
Per quanto riguarda le accuse velate di essere romanista,bhe rega',basta che annate su Wikipedia,sulle discussioni,il mio nickname è maffoLulic81 ,e guardate quante volte ho litigato e fatto rimettere sulla pagina della Lazio i nostri trofei cancellati dai romanisti..per non parlare della questione scudetto del 1915...a rega',state a parla' co uno che fin da bambino ho dovuto convive co le battute sugli Ebrei,sul fatto che la mia famiglia di religione Ebraica dovrebbe essere tirchia (ahaha che risate) eccetera,quindi lo so cosa vuol dire subire offese e allusioni.. infatti ho chiesto scusa se ho esagerato su Provedel ieri sera...ma confermo il fatto che il ragazzo è assolutamente a pezzi..me denuncia??le informazioni me l'ha date proprio qualcuno che gravita nel mondo Lazio, perciò sono attendibili,ma oltretutto anche senza  gli "spifferi" sul portiere si vede benissimo che il ragazzo non è sereno, rispetto all' anno scorso sembra una persona (e un calciatore) completamente diverso... ripeto: mi scuso se ho esagerato e fatto dell' ironia su un tema così delicato come la depressione,ma io non sono un  bigotto benpensante,se il ragazzo deve riprendersi da una brutta situazione familiare andasse a farlo ma senza che ce fa pia' 3 goal a partita..

SSL RIONE PRATI

:beer:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: Maffetto81 il 11 Gen 2025, 18:23

SSL RIONE PRATI
Il mio commento era rivolto a chi non capisce che le stagioni vivono di alti e bassi, quindi i laziali devono restare uniti perché con un po' di equilibrio riprenderemo a volare.
Le merde sono rimaste a 12 punti da noi e a 6 dalla terzultima, e le altre hanno pareggiato tutte (non parlo di chi vincerà lo scudetto), quindi non è stata una domenica eccezionale ma neanche disastrosa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.533
Comunque, visti i risultati della giornata di campionato tra ieri e oggi, considerata l'emergenza, mi sembra bene, no?
:=))

SSL92

*
Lazionetter
* 1.576
I risultati delle altre hanno leggermente attutito questo, chiamiamolo, mezzo passo falso. Tuttavia, c'è ancora un po di rabbia per il derby perso, per l'ennesima partita buttata al cesso, per la solita espulsione ingenua, per il gol preso da quel giocatore che si esalta solo contro di noi, per la maglia celebrativa più brutta, anonima e dimenticabile di sempre, per il mercato che non convince mai e si fa sempre a fatica. Non è proprio un momento brillantissimo ma ci riprenderemo e per farlo possiamo cominciare già dalla prossima, ma sbrighiamoci che dobbiamo recuperare la forma e il terreno sulle altre

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
I Lazio-Como fanno parte di ogni stagione ma il campanello d'allarme suona da un mese.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: SSL92 il 12 Gen 2025, 22:49
I risultati delle altre hanno leggermente attutito questo, chiamiamolo, mezzo passo falso. Tuttavia, c'è ancora un po di rabbia per il derby perso, per l'ennesima partita buttata al cesso, per la solita espulsione ingenua, per il gol preso da quel giocatore che si esalta solo contro di noi, per la maglia celebrativa più brutta, anonima e dimenticabile di sempre, per il mercato che non convince mai e si fa sempre a fatica. Non è proprio un momento brillantissimo ma ci riprenderemo e per farlo possiamo cominciare già dalla prossima, ma sbrighiamoci che dobbiamo recuperare la forma e il terreno sulle altre

È un mom di appannamento di forma e x infortuni e squalifiche.

Pedro ci ha tolto dai guai tant'è volte. Ora è il mom buio e storto. Isak è sempre spaesato  Luoum arruffone .. Pellegrini sembra stupido calcisticamente... Tavares ora lo sanno ingabbiare.... Taty bravo ma segna poco.... Ecc.

Io sono preoccupato dai gol che prendiamo sempre!
Con il Como potevamo stare 3-0 dopo 20 min.

Le partite con queste provinciali toste e ben organizzate .. Verona Cagliari Como Udinese ... rappresentano un gran rischio in questo mom .. la difesa nn si sta assestando affatto e goletto del caxxo ... Atalanta Como merde ecc.  per ribattuta spiazzata deviazione  lo prendi sempre.

Questo mi preoccupa molto molto

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: King-Cecc il 13 Gen 2025, 09:58

È un mom di appannamento di forma e x infortuni e squalifiche.

Pedro ci ha tolto dai guai tant'è volte. Ora è il mom buio e storto. Isak è sempre spaesato  Luoum arruffone .. Pellegrini sembra stupido calcisticamente... Tavares ora lo sanno ingabbiare.... Taty bravo ma segna poco.... Ecc.

Io sono preoccupato dai gol che prendiamo sempre!
Con il Como potevamo stare 3-0 dopo 20 min.

Le partite con queste provinciali toste e ben organizzate .. Verona Cagliari Como Udinese ... rappresentano un gran rischio in questo mom .. la difesa nn si sta assestando affatto e goletto del caxxo ... Atalanta Como merde ecc.  per ribattuta spiazzata deviazione  lo prendi sempre.

Questo mi preoccupa molto molto
Per me ha inciso molto la panchina corta nelle ultime partite.
Dalla prossima dovremmo avere qualche alternativa in più anche se abbiamo ancora qualcuno in infermeria purtroppo.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 14:14

Con l'Inter siamo crollati dopo 40 minuti, anche se lì è sopraggiunta anche la componente mentale (e non è un'attenuante, anzi un altro limite)

Con il Lecce abbiamo sofferto con loro in 10

Con l'Atalanta dopo averli messi sotto nei primi 45' abbiamo progressivamente ceduto fino al loro inevitabile pareggio.

Con il Como male entrambi i tempi.

Non dico che dobbiamo stare sempre sul pezzo, ma la Lazio non fa una partita senza passare fasi da brivido più o meno lunghe dalla trasferta di Amsterdam.

Il che vuol dire che il calo fisico c'è eccome, complici anche e soprattutto gli infortuni che non hanno permesso ad alcuni giocatori di rifiatare.

La Lazio di novembre la partita con l'Atalanta l'avrebbe vinta 3-0.

Discussione precedente - Discussione successiva