11 titolare + panchina: quali squadre sulla carta piu forti?

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Set 2010, 17:52
ho rifatto i conti....  ti comunico che la lazio da febbraio a fine alla fine del campionato è ottava... quindi, per favore basta co sta boiata che con i nuovi si era gia' colmato il gap.. sempre sotto stavamo!
anche se secondo me, ripeto, conta MENO DI NIENTE.... è un dato parziale che non tiene conto di chi incontri.... di dove lo incontri.... ed in che momento lo incontri!

leggi bene prima di postare...io intendevo tutti.. te li ripeto:

DIAS BIAVA GARRIDO LEDESMA HERNANES FLOCCARI  (e poi guarda la panchia ...)

e poi il punto era un altro...quello di capire che rispetto allo scorso anno partiamo con 6 titolari forti in piu' e una panchina molto superiore...

quindi non è questione di fare una proiezione, ma è questione di pensare e capire che questa squadra è competitiva...
partiamo dall'inizio con questa rosa e vediamo se il gap è colmato...credo e spero che il campo mi dara' ragione...

PS: per non dimenticare ---->   LAZIO ATALANTA 1 -0
                                           titolari:
                                           -   CRIBARI
                                           -   SIVIGLIA
                                           -    BARONIO
                                           -    BROCCHI
                                           -   MAURI
                                           -    FOGGIA
                                           -   ROCCHI

CRIBARI SIVIGLIA BARONIO NON CI SONO PIU'
                     BROCCHI   MAURI  FOGGIA  ROCCHI ORA SONO LA NOSTRA PANCA

SIAMO MIGLIORATI?????

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: asLomaMelda il 01 Set 2010, 13:54
per mia curiosita' ho fatto un giro sui forum di altre tifoserie (fiorentina, napoli, juve, samp, genoa, palermo, merde).
Nella stragrande maggioranza dei post, nessuno ci considera al livello di quelle che si lottano un posto in EL, tra le quali sono costantemente inserite genoa, palermo, napoli, fiorentina, sampdoria.
Ovviamente non si considerano i casi di milan, roma e inter. La juve e' messa sotto queste tre ma sopra le altre.
Quindi il discorso e' che: o tutte queste altre tiforserie, e sottolineo tutte, non ci capiscono niente, o forse vedendo da fuori si puo' avere un giudizio un po' piu' imparziale.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: mr_prince il 04 Set 2010, 01:31
leggi bene prima di postare...io intendevo tutti.. te li ripeto:

DIAS BIAVA GARRIDO LEDESMA HERNANES FLOCCARI  (e poi guarda la panchia ...)

e poi il punto era un altro...quello di capire che rispetto allo scorso anno partiamo con 6 titolari forti in piu' e una panchina molto superiore...

quindi non è questione di fare una proiezione, ma è questione di pensare e capire che questa squadra è competitiva...
partiamo dall'inizio con questa rosa e vediamo se il gap è colmato...credo e spero che il campo mi dara' ragione...

PS: per non dimenticare ---->   LAZIO ATALANTA 1 -0
                                           titolari:
                                           -   CRIBARI
                                           -   SIVIGLIA
                                           -    BARONIO
                                           -    BROCCHI
                                           -   MAURI
                                           -    FOGGIA
                                           -   ROCCHI

CRIBARI SIVIGLIA BARONIO NON CI SONO PIU'
                     BROCCHI   MAURI  FOGGIA  ROCCHI ORA SONO LA NOSTRA PANCA

SIAMO MIGLIORATI?????

Mr Prince, scusa se mi intrometto, ma dovresti leggere tu.
Lui parla della seconda metà del campionato scorso, tu gli posti i titolari della prima giornata.

Da settembre 2009 a settembre 2010 il milgioramento è stato evidente (e ci mancava pure).
Da febbraio 2010 a settembre 2010 il miglioramento è stato minimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 10:48

Certo... a parte quel giocatore... come si chiama? Ah si... Hernanes.... Cosa vuoi che migliori uno così?
Il miglioramento è minimo...  si si... :roll:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Io credo che sia stato fatto un ulteriore passo avanti, e credo che la qualita' della rosa sia stata innalzata e non di poco.
Tu pensi il contrario, bene ne prendo atto, ma mi piacerebbe anche sapere da te come si poteva migliorare "tanto"
Nomi e cognomi please, percheè siamo tutti capaci a dire " se prendevamo un difensore forte al posto di Biava e una quarta punta eravamo da quarto posto..."
Il difficile viene quando si devono fare i nomi di giocatori che ti accrescano così tanto il potenziale.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 06 Set 2010, 11:10
Nomi e cognomi please, percheè siamo tutti capaci a dire " se prendevamo un difensore forte al posto di Biava e una quarta punta eravamo da quarto posto..."

Peccato non aver preso Rinaudo che invece giocherà nella Juve o non aver tenuto Cribari che ha rafforzato notevolmente il napoli...senza contare che avranno pure Lucarelli...  loro lotteranno sicuramente per alte posizioni...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 11:06
Certo... a parte quel giocatore... come si chiama? Ah si... Hernanes.... Cosa vuoi che migliori uno così?
Il miglioramento è minimo...  si si... :roll:

sai qual'è la cosa bella? che forse sul forum nessuno adora Hernanes come me (sono convinto che tu non lo hai mai visto giocare in Brasile, ed ora tutti esperti del brasiliano sono diventati).

Ma secondo te vendere Kolarov ed inserire Hernanes è stato un passo avanti enorme?
per me migliori, anche considerando Bresciano, Gonzales e speriamo Garrido, ma non troppo.
Poi è una mia opinione, o devo per forza dire quello che vuoi tu?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Mr Prince, scusa se mi intrometto, ma dovresti leggere tu.
Lui parla della seconda metà del campionato scorso, tu gli posti i titolari della prima giornata.

Da settembre 2009 a settembre 2010 il milgioramento è stato evidente (e ci mancava pure).

lui ha risp ad un mio post in cui dicevo che il "riaggancio" con le altre pretendenti all'EL è avvenuto da gennaio ad oggi..

quindi, in conclusione, avevo affermato che LA  lazio di quest'anno partendo con questa rosa aveva delle opportunità superiori rispetto all'anno scorso, di agganciare il posto in EL visto che abbiamo ad oggi 6 titolari in piu' e una panchina invidiabile...

da febbraio ad oggi il miglioramento non è stato minimo, visto e considerato che abbiamo un campione in piu' in mezzo al campo (richiesto da anni), e un centrocampo con le palle, punto dolente delle ultime stagioni e soprattutto della scorsa:

LEDESMA HERNANES MATUZALEM LICH GARRIDO MAURI BRESCIANO GONZALES....(dove alcuni titolari sono  ora riserve...vedi ROcchi MAuri Brocchi ad esempio)

la formazione dello scorso anno l'ho postata perchè il ragionamento riguardava la possibilità di raggiungere l'EL e visto che meta' campionato lo abbiamo fatto con quella gente li titolare, si presuppone che un miglioramento indubbiamente ci sara'...

poi cè chi pensa che si migliorera' dal 12° posto all'8°

e chi come me guarda al 6° posto.... (ad oggi sia ben chiaro)...

FORZA LAZIO

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
tu mi conosci da anni e sai se io conosco o meno il calcio brasiliano....  :roll:
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 11:19

Ma secondo te vendere Kolarov ed inserire Hernanes è stato un passo avanti enorme?

Un miglioramento epocale, fantasmagorico... un terzino sinistro per quanto forte è sempre un terzino.
Hernanes è la luce, ma non lo vengo di certo a dire a te che sei un espertissimo di calcio brasiliano!  :lol:

Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 11:19
Poi è una mia opinione, o devo per forza dire quello che vuoi tu?

Quando ho detto che non puoi dire la tua opinione? Posso dire però che la Lazio è notevolmente migliorata da febbraio ad oggi con l'acquisto di Hernanes? Grazie.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: matador72 il 06 Set 2010, 11:10
Io credo che sia stato fatto un ulteriore passo avanti, e credo che la qualita' della rosa sia stata innalzata e non di poco.
Tu pensi il contrario, bene ne prendo atto, ma mi piacerebbe anche sapere da te come si poteva migliorare "tanto"
Il difficile viene quando si devono fare i nomi di giocatori che ti accrescano così tanto il potenziale.

Vuoi i nomi?
In difesa prendi uno tra Barzagli e Lugano, io sposorizzavo Winston Reid,  e sposti Dias a destra (Lugano può anche giocare a destra).
Ti ricordo che abbiamo solo 5 centrali e che nella difesa a 3 sarebbe bene averne almeno 6.
Come tornante sinistro punta su Pocognoli o Mantovani e trova una sistemazione a Del Nero.

A centrocampo prendi Bresciano e vendi Mauri, acquista Sankharè (4 milioni).
Veni Foggia e prendi Eder, manda Kozak a giocare e prendi Santa Cruz.

Adesso avresti:
Barzagli, Sankharè, Eder e Santa Cruz, Mantovani + Hernanes, Bresciano, Gonzales.

Questo sarebbe stato un mercato da 9 (per me).
Ho usato nomi usciti e che conoscono tutti, ma potrei fartelo anche Low Cost (anche se pure cosi non spendi una fortuna)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.041
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 11:30
Ti ricordo che abbiamo solo 5 centrali e che nella difesa a 3 sarebbe bene averne almeno 6.
No , 5 sono abbastanza

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 11:26
tu mi conosci da anni e sai se io conosco o meno il calcio brasiliano....  :roll:
Un miglioramento epocale, fantasmagorico... un terzino sinistro per quanto forte è sempre un terzino.
Hernanes è la luce, ma non lo vengo di certo a dire a te che sei un espertissimo di calcio brasiliano!  :lol:

Quando ho detto che non puoi dire la tua opinione? Posso dire però che la Lazio è notevolmente migliorata da febbraio ad oggi con l'acquisto di Hernanes? Grazie.

Spero per te che parli di Hernanes almeno avendolo visto giocare (e non solo in Lazio - Samp).

peccato che nel 3-5-2 i terzini siano fondamentali e se non ne hai 2 che creano la superiorità numerica, vanno sul fondo e la mettono dentro bene, il modulo diventa inutile perchè non hai sbocchi ed il tuo gioco diventa un inutile e sterile possesso palla fine a se stesso.

Certo che puoi dire che secondo te la Lazio è notevolmente migliorata, come io posso dire che il miglioramento è stato minimo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: Splash21 il 06 Set 2010, 11:33
No , 5 sono abbastanza

Questo per te.
Se si fa male o manca Radu a sinistra devi adattare Biava che già a destra lascia a desiderare.
Nella difesa a 3 i centrali dovrebbero essere 6, poi con 5 si può anche giocare, per carità...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.041
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 11:36
Se si fa male o manca Radu a sinistra devi adattare Biava che già a destra lascia a desiderare.
Nella difesa a 3 i centrali dovrebbero essere 6, poi con 5 si può anche giocare, per carità...
Invece questa l'hai decisa te . Cmq fa niente , ma i difensori centrali sono quelli che sono tra i più stabili nelle formazioni , per quello l'Inter gioca con Cordoba e Materazzi come riserve , il Milan con Papasta (che però vogliono utilizzare pure a destra) e le merde con Mesces

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
io non riesco a capire perchè l'anno scorso  si diceva che la LAzio non meritava il campionato che stava facendo(sia ad inizio stagione che nel proseguio), perchè aveva comunque una buona rosa (e in realta' non lo era), mentre quest'anno che abbiamo veramente una squadra di livello e competitiva, in molti la relegano ad un campionato di basso profilo...

misteri della fede... :roll:

FORZA LAZIO

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 11:35
Spero per te che parli di Hernanes almeno avendolo visto giocare (e non solo in Lazio - Samp).

Se permetti sono affari miei e quest'aria da sapientino tienila da parte. Si possono vedere anche centinaia di partite e non capire un'emerita ceppa di calcio.
Quindi pensa a te che a me ci penso da solo.  :)

peccato che nel 3-5-2 i terzini siano fondamentali e se non ne hai 2 che creano la superiorità numerica, vanno sul fondo e la mettono dentro bene, il modulo diventa inutile perchè non hai sbocchi ed il tuo gioco diventa un inutile e sterile possesso palla fine a se stesso.

Infatti spero che il nostro allenatore adotti presto un 4-4-2. Nella mia analisi, molti post fa', ho detto proprio che la differenza tra tutte le squadre che sono al nostro livello la farà l'allenatore di ognuna. Spero che il nostro non si ostini su questo modulo anche se la vedo dura.

Certo che puoi dire che secondo te la Lazio è notevolmente migliorata, come io posso dire che il miglioramento è stato minimo.

Ma io non ho mai messo in dubbio che tu puoi dire la tua opinione. Ci mancherebbe...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 11:42
Se permetti sono affari miei e quest'aria da sapientino tienila da parte. Si possono vedere anche centinaia di partite e non capire un'emerita ceppa di calcio.
Quindi pensa a te che a me ci penso da solo.  :)

Infatti spero che il nostro allenatore adotti presto un 4-4-2. Nella mia analisi, molti post fa', ho detto proprio che la differenza tra tutte le squadre che sono al nostro livello la farà l'allenatore di ognuna. Spero che il nostro non si ostini su questo modulo anche se la vedo dura.

Ma io non ho mai messo in dubbio che tu puoi dire la tua opinione. Ci mancherebbe...

Non è aria da sapientino o capire di calcio (probabilmente se io ne capissi più della media del forum starei nel mondo del calcio come DS, procuratore, dirigente, ecc.. mentre non è cosi),.
Il fatto è che tu poni Hernanes come la Luce, il campione, ecc... ed io mi domando se questa tua idea sia suffragata dall'averlo visto giocare tante volte, oppure sul sentito dire, oppure ancora sui video di Youtube o sul nulla. Tutto qui.
Questo perchè sarebbe bene parlare di qualcuno, nel calcio come nella vita, dopo averlo visto (magari tu lo segui da sempre, il mio è un discorso generico) e seguito almeno per un pò.

Purtroppo la tua opinione sul modulo, cosi come la mia, contano poco, decide Reja, e Reja dice che si gioca cosi.
Può variare qualche cosa ma di base si giocherà col 3-5-2.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 11:30
Vuoi i nomi?
In difesa prendi uno tra Barzagli e Lugano, io sposorizzavo Winston Reid,  e sposti Dias a destra (Lugano può anche giocare a destra).
Come tornante sinistro punta su Pocognoli o Mantovani e trova una sistemazione a Del Nero.

A centrocampo prendi Bresciano e vendi Mauri, acquista Sankharè (4 milioni).
Veni Foggia e prendi Eder, manda Kozak a giocare e prendi Santa Cruz.

Adesso avresti:
Barzagli, Sankharè, Eder e Santa Cruz, Mantovani + Hernanes, Bresciano, Gonzales.

Questo sarebbe stato un mercato da 9 (per me).
Ho usato nomi usciti e che conoscono tutti, ma potrei fartelo anche Low Cost (anche se pure cosi non spendi una fortuna)

Barzagli a destra in una difesa a 3 è peggio del tanto da te vituperato Biava, Dias rende bene come centrale e non vedo perchè devi spostarlo a destra solo per inserire Lugano, spostamento tra l'altro che limiterebbe il rendimento di Dias con conseguente non rafforzamento della difesa.
Del Nero non lo riesci a sistemare e Mantovani non ti fa fare un passo avanti.
Mauri sino a prima di Samp Lazio non si sarebbe mosso dalla lazio, e neppure Foggia.
Con questo voglio dire che siamo tutti capaci a giocare con le figurine, ma poi la realta' dei fatti è diversa e non ti sfugga un particolare, i giocatori che secondo te avrebbero fatto alzare il tuo personale voto del mercato a 9 non hanno cambiato squadra a parte Eder finito al temibilissimo brescia....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: Splash21 il 06 Set 2010, 11:41
Invece questa l'hai decisa te . Cmq fa niente , ma i difensori centrali sono quelli che sono tra i più stabili nelle formazioni , per quello l'Inter gioca con Cordoba e Materazzi come riserve , il Milan con Papasta (che però vogliono utilizzare pure a destra) e le merde con Mesces

L'inter gioca a 4, 2 riserve vanno bene.
Nel Milan dimentichi Yepes ed Astori, il migliore in difesa del Cagliari di Allegri.
La roma, che gioca pure lei a 4, ha mexes e burdisso jr.

Biava a me non piace proprio, lo reputo scarso.
Sa giocare a 3, ma è scarso come giocatore.
Dimmi una partita da quando è alla Lazio dove ha meritato più di 6 (politico)...

Discussione precedente - Discussione successiva