11 titolare + panchina: quali squadre sulla carta piu forti?

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Se la Lazio è migliorata o meno, credo che lo potrà dire solo il campo, ora si può dire tutto e il contrario di tutto senza possibilità di essere smentito. Personalmente credo che la Lazio rispetto allo scorso complessivamente è migliorata sul piano tecnico. Il problema è che secondo me non si è migliorati dove forse c'era maggiore necessità, ossia sulla dinamicità e sulla forza fisica a centrocampo oltre che su un maggiore assortimento degli attaccanti. L'impressione che ho è che questa squadra strutturalmente avrà sempre molte difficoltà ad affrontare squadre che si chiudono, proprio perchè manca quel famoso cambio di marcia che ti consente di affrontare le squadre che si schierano più per non dare spazi che per fare gioco. Ecco perchè a mio avviso questa squadra di partenza non la metto tra quelle che finiranno in Europa, con la speranza che il campo mi smentisca.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.696
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 11:30
Vuoi i nomi?
In difesa prendi uno tra Barzagli e Lugano, io sposorizzavo Winston Reid,  e sposti Dias a destra (Lugano può anche giocare a destra).
Ti ricordo che abbiamo solo 5 centrali e che nella difesa a 3 sarebbe bene averne almeno 6.
Come tornante sinistro punta su Pocognoli o Mantovani e trova una sistemazione a Del Nero.

A centrocampo prendi Bresciano e vendi Mauri, acquista Sankharè (4 milioni).
Veni Foggia e prendi Eder, manda Kozak a giocare e prendi Santa Cruz.

Adesso avresti:
Barzagli, Sankharè, Eder e Santa Cruz, Mantovani + Hernanes, Bresciano, Gonzales.

Questo sarebbe stato un mercato da 9 (per me).
Ho usato nomi usciti e che conoscono tutti, ma potrei fartelo anche Low Cost (anche se pure cosi non spendi una fortuna)

Questo è il mercato delle figurine. IMHO

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 11:50
Il fatto è che tu poni Hernanes come la Luce, il campione, ecc... ed io mi domando se questa tua idea sia suffragata dall'averlo visto giocare tante volte, oppure sul sentito dire, oppure ancora sui video di Youtube o sul nulla. Tutto qui.

Ma qual'è il tuo problema? Devo darti un curriculum? Non capisco.

Sei d'accordo con quello che ho detto? Bene. Non sei d'accordo? Dimmi la tua opinione. E' molto semplice.

Davvero assurdo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 06 Set 2010, 11:55
Se la Lazio è migliorata o meno, credo che lo potrà dire solo il campo, ora si può dire tutto e il contrario di tutto senza possibilità di essere smentito. Personalmente credo che la Lazio rispetto allo scorso complessivamente è migliorata sul piano tecnico. Il problema è che secondo me non si è migliorati dove forse c'era maggiore necessità, ossia sulla dinamicità e sulla forza fisica a centrocampo oltre che su un maggiore assortimento degli attaccanti. L'impressione che ho è che questa squadra strutturalmente avrà sempre molte difficoltà ad affrontare squadre che si chiudono, proprio perchè manca quel famoso cambio di marcia che ti consente di affrontare le squadre che si schierano più per non dare spazi che per fare gioco. Ecco perchè a mio avviso questa squadra di partenza non la metto tra quelle che finiranno in Europa, con la speranza che il campo mi smentisca.

Ok, è ovvio che quello che dici possa essere una pecca, un difetto della squadra. Ma qui stiamo facendo un raffronto con le altre squadre del campionato e non con la Spagna. Non mi sembra che le altre pretendenti siano così impeccabili da tutti i punti di vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: matador72 il 06 Set 2010, 11:52
Barzagli a destra in una difesa a 3 è peggio del tanto da te vituperato Biava, Dias rende bene come centrale e non vedo perchè devi spostarlo a destra solo per inserire Lugano, spostamento tra l'altro che limiterebbe il rendimento di Dias con conseguente non rafforzamento della difesa.
Del Nero non lo riesci a sistemare e Mantovani non ti fa fare un passo avanti.
Mauri sino a prima di Samp Lazio non si sarebbe mosso dalla lazio, e neppure Foggia.
Con questo voglio dire che siamo tutti capaci a giocare con le figurine, ma poi la realta' dei fatti è diversa e non ti sfugga un particolare, i giocatori che secondo te avrebbero fatto alzare il tuo personale voto del mercato a 9 non hanno cambiato squadra a parte Eder finito al temibilissimo brescia....

Dias - Stendardo - Radu è la miglior difesa schierabile, e Dias gioca centrale destro in questo schieramento (cambiato l'anno scorso solo perchè Stendardo si fece male al Derby).
Lugano tra l'altro può giocare centrale destro nella difesa a 3.
Con l'innesto di uno tra Lugano o Barzalgli alzi il livello della difesa, considerando anche il fatto che potevi giocare pure a 4 a quel punto, con Lugano - Dias o Barzagli - Dias, Radu terzino a sinistra e se non andava bene c'era Garrido.

Perchè Del Nero non lo sistemi? forse perchè è scarso e di cristallo? se è cosi perchè da Noi (che per alcuni siamo da CL) deve essere la prima alternativa al titolare?

Mantovani in molti lo sottovalutano, ma è un gran bel giocatore, poi c'era Pocognoli nella mia lista.
Mauri puoi anche lasciarlo e non prendere Sankhare, ma vendi Foggia e prendi Eder (del Brescia ne parleremo a Maggio).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.038
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 11:54
L'inter gioca a 4, 2 riserve vanno bene.
Nel Milan dimentichi Yepes ed Astori, il migliore in difesa del Cagliari di Allegri.
La roma, che gioca pure lei a 4, ha mexes e burdisso jr.

Biava a me non piace proprio, lo reputo scarso.
Sa giocare a 3, ma è scarso come giocatore.
Dimmi una partita da quando è alla Lazio dove ha meritato più di 6 (politico)...
Ma hanno pure la Champions , loro . E non mi puoi considerare Burdisso e Materazzi , che entrambi faranno al massimo 5 presenze .

Sulla cessione di Foggia : la volontà di cederlo c'era , ma non lo vuole nessuno (chissà perché  :roll:)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 11:58
Ma qual'è il tuo problema? Devo darti un curriculum? Non capisco.

Sei d'accordo con quello che ho detto? Bene. Non sei d'accordo? Dimmi la tua opinione. E' molto semplice.

Davvero assurdo.
Vabbè, lasciamo perdere.

Ti do la mia opinione:
perdere Kolarov e sostituirlo con Garrido (buono ma di cristallo) e Del Nero (solo di cristallo) non è un salto di qualità.
Hernanes è un grande acquisto, un valore aggiunto non di poco conto.
Bresciano farà concorrenza a Mauri e Matuzalem per un posto da titolare e due in Panchina, Gonzales se la giocherà con Brocchi (per il campo o per la panca?).

Per me miglioramento minimo, obiettivo settimo/ottavo posto e mercato da 6.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: Splash21 il 06 Set 2010, 12:05
Ma hanno pure la Champions , loro . E non mi puoi considerare Burdisso e Materazzi , che entrambi faranno al massimo 5 presenze .

Sulla cessione di Foggia : la volontà di cederlo c'era , ma non lo vuole nessuno (chissà perché  :roll:)

Nell'Inter c'è Chivu che all'occorrenza può fare il centrale (l'Inter lo prese proprio per fare il centrale).
Vedrai che alla roma Burdisso jr giocherà più di quello che pensi.
Materazzi farà cinque presenze perchè non ci sarà bisogno di lui.
Il suo ruolo da Noi poteva farlo Biava secondo me (la sesta scelta).
Poi bisogna capire cosa fare con Diakitè...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 12:01
Ok, è ovvio che quello che dici possa essere una pecca, un difetto della squadra. Ma qui stiamo facendo un raffronto con le altre squadre del campionato e non con la Spagna. Non mi sembra che le altre pretendenti siano così impeccabili da tutti i punti di vista.

Non devi essere la Spagna, devi competere con Napoli, Sampdoria, Palermo, Genoa e Fiorentina, oltre alle altre 4 che al 99% ci ritroveremo davanti. E' innegabile che rispetto a noi queste squadre partono da un vantaggio di punti non indifferente che non si è manifestato solo lo scorso anno, ma anche in quelli precedenti. Io non so se queste altre squadre hanno delle pecche, so per certo che le pecche mostrate dalla Lazio negli ultimi 3 anni sono tali da farla arrivare stabilmente nelle parti medio-basse della classifica. Il problema è che nonostante l'acquisto ad effetto di Hernanes, non penso che sul mercato si sia intervenuti dove si aveva realmente bisogno e dove negli ultimi 3 anni si sono evidenziati i problemi di una squadra che ha giocato, tranne rarissime occasioni, complessivamente un pessimo calcio. Spero che Hernanes sia sufficiente, ma secondo me il gap con le altre concorrenti non è colmato.
Poi certo, questi sono discorsi sulla carta.... Le partite vanno giocate sul campo....

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
che vuoi che ti dica... io sti squadroni non li vedo in giro.... In più rispetto a noi hanno solo un pubblico ed un ambiente entusiasta che li incita a più non posso...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.970
E con il giusto tempo Hernanes ci farà fare il salto di qualità.
Quest'anno la squadra c'è.

Il problema attuale non mi sembra quello dei giocatori, ma quello del modulo con cui riuscire a far esprimere al massimo quelli che ci sono.
Se Reja non si incarta e non inizia con soluzioni fantasiose e pericolose per mantenere i 3 dietro, sarà un buon campionato.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 12:07
Vabbè, lasciamo perdere.

Ti do la mia opinione:
perdere Kolarov e sostituirlo con Garrido (buono ma di cristallo) e Del Nero (solo di cristallo) non è un salto di qualità.
Bresciano farà concorrenza a Mauri e Matuzalem per un posto da titolare e due in Panchina, Gonzales se la giocherà con Brocchi (per il campo o per la panca?).

passare da dabo baronio a ledesma hernanes è un miglioramento minimo?
matuzalem a disposizione da subito è un miglioramento minimo?
ti ricordo che lo scorso anno kolarov, il cui valore assoluto non è in discussione, ha fatto cagare.
iniziare la stagione col contratto di ledesma rinnovato, con bresciano, con hernanes, con gonzales invece che nella situazione di merda in cui eravamo lo scorso anno è un miglioramento minimo?
sinceramente e senza polemica io proprio non vi capisco.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: ssl_1900 il 06 Set 2010, 12:47
passare da dabo baronio a ledesma hernanes è un miglioramento minimo?
matuzalem a disposizione da subito è un miglioramento minimo?
ti ricordo che lo scorso anno kolarov, il cui valore assoluto non è in discussione, ha fatto cagare.
iniziare la stagione col contratto di ledesma rinnovato, con bresciano, con hernanes, con gonzales invece che nella situazione di merda in cui eravamo lo scorso anno è un miglioramento minimo?
sinceramente e senza polemica io proprio non vi capisco.

leggi tutto per favore.
Il miglioramento rispetto a settembre 2009 è palese, evidente, enorme.
Il miglioramento rispetto a maggio scorso, dopo il mercato di gennaio, per me è minimo...

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 12:39
che vuoi che ti dica... io sti squadroni non li vedo in giro.... In più rispetto a noi hanno solo un pubblico ed un ambiente entusiasta che li incita a più non posso...

squadroni non ce ne sono, ma 5.6 più forti di noi per me ci sono.
quest'anno, purtroppo, si parte da 0.
l'anno scorso, a settembre, con pandev e ledesma fuori rosa, o come vogliamo dire, la squadra era da serie b, infatti, credo, che senza gli acquisti di gennaio ci andavamo.
a gennaio si è ripartiti, bene, oserei dire.
poi le casse hanno impedito di tenere kolarov e prendere hernanes e riscattare floccari, ma comunque, benchè nel modulo coi 5 a metà campo il laterale è fondamentale, lo spagnolo e del nero, facendo solo il campionato, non dovrebbero fare disastri.
certamente si sarebbe potuto fare di più, ma dal punto di vista qualitativo il salto te lo fanno fare i giocatori che costano, o le botte di culo, e sui primi non credo ci fossero soldi e sulle seconde noi non siamo bravi.
abbiamo una buona base di partenza, come 3 anni fa, spero che già a gennaio, o almeno a giugno 2011, si aggiunga 1-2 pezzi buoni senza vendere nessuno.
comunque possiamo fare un buon campionato, siamo per me più o meno al livello del napoli e della samp, sotto fiorentina genoa e palermo, oltre alle 4.
poi il calcio è bello perchè regala sorprese, ma oggi non mi faccio illusioni tipo 4 posto, che, a me, sembra francamente impossibile

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 12:07
Vabbè, lasciamo perdere.

Ti do la mia opinione:

Concordo in pieno

Tra riserve e titolari stanno meglio di noi Inter, Milan , Juve, roma, Genoa e Palermo, noi ce la giochiamo col Napoli e con la Fiorentina. La Samp difficilmente ripete il magnifico campionato scorso, a gennaio potrebbe perdere pezzi ( o pazzi ) e in più ha la EL . La vedo dietro ma ha un ottimo allenatore, chissà.

Credo che prima ancora di fare acquisti serva capire che accidenti di modulo vuole usare Reja, e agire di conseguenza.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 12:39
Io direi che rispetto a noi hanno un presidente e dei dirigenti competenti che innanzitutto capiscono di calcio, poi sanno coinvolgere il pubblico per il quale farei un discorso a parte. 
Il tanto inesistente pubblico della Lazio infatti, nonostante l'assenza di uno sponsor da 5 anni e nonostante i mancati introiti UEFA per le sistematiche figuacce rimediate in Europa, ha garantito alla Lazio anche il 5° valore della produzione di tutta la serie A, con dei numeri che almeno la metà delle squadre che ti ho citato si sognano. Non è che i soldi per Zarate, Hernanes, o per il pagamento della rata fiscale arrivano dallo Spirito Santo......
Poi certo, se quel pubblico deve vedere la Lazio perdere in casa 3-0 con il Chievo, sarebbe ridicolo se andasse a fare  manifestazioni festose per la città.... Il pubblico entusiasta che sostiene la squadra va anche coinvolto con i risultati e con il bel gioco, non certo con le prestazioni degli ultimi anni dove spesso uno rischiava, come è successo anche a me, di addormentarsi sul seggiolino...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 06 Set 2010, 13:06
Io direi che rispetto a noi hanno un presidente e dei dirigenti competenti che innanzitutto capiscono di calcio, poi sanno coinvolgere il pubblico per il quale farei un discorso a parte. 

Eh si... Preziosi, Della Valle, Zamparini, De Laurentis, Blanc.... che invidia... mannaggia... infatti hanno vinto tantissimo...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.264
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 12:53
Il miglioramento rispetto a maggio scorso, dopo il mercato di gennaio, per me è minimo...

Molto chiaro e sintetico.
Sono d'accordo sulla prima frase, mentre sulla seconda si può discutere, a seconda del valore che diamo a Kolarov, Hernanes e ai nuovi arrivi, quelli che  a gennaio non c'erano: Gonzalez, Bresciano, Garrido, Kozak.

Per me Hernanes vale più di Kolarov, non tanto e non solo per il valore del giocatore, ma perché, com'era opinione diffusa, il nostro punto debole era il centrocampo.

Per i nuovi arrivi, ripeto quanto detto in altri topic. Anche se fossero solo all'altezza dei Mauri, Brocchi, Cruz (il giardiniere) il fatto di avere tre giocatori (tutti meno Garrido, futuro titolare) all'altezza dei citati vale una panchina di livello, che in un campionato da 38 giornate ha peso notevole, in positivo.

Contenuto sponsorizzato

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: gunners il 03 Set 2010, 11:48
ci provo io ,
sono deluso del mercato perchè ancora una volta da 3 anni a questa parte che si arriva sempre ad un metro dal traguardo e ci si accascia al suolo .
questa squadra cosi come è non è completa , se come sembra si punta ad un 352 non abbiamo ne il numero ne la qualità sugli esterni , a destra se è out licht stiamo con scaloni ho già i brividi .
a sinistra abbiamo due mediocri ( del nero e garrido ) e non mi dite che garrido è nuovo e da conoscere perchè non ce niente da conoscere è fermo ai box da poche garanzie fisiche e viene da due stagioni tra panca e infortuni , di del nero nemmeno scrivo .
la difesa a mio avviso anche se non è da buttare a me non fa fare salti di gioia io uno sfrozo per uncentrale di livello l'avrei fatto , un miranda un lugano non l'amaro , un barzagli l'avrei preso .
davanti anche se non abbiamo le coppe avrei preso una 4 punta considerando le primavere di rocchi , floccari cagionevole e un zarate da ritrovare non avrei corso rischi 4 punta .
Si è parlato per mesi che reja chiedeva la 4 punta e poi improvvisamente tutto a tacere ? almeida santacruz acquafresca preso e poi rimani a secco ? qualcosa non torna .
potevamo con un piccolo sforzo colmare quel gap con alcune squdre che secondo me ancora abbiamo , si poteva con poco lottare veramente per il 5 posto .
speriamo bene

100%

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 12:53
leggi tutto per favore.

sei d'accordo sullo scarso rendimento di kolarov lo scorso anno?
a te sembra che sia stato determinante? tu li avresti cacciati 20 mln di euro per lui?
rispetto a maggio 2010 ci sono giocatori di qualità in piu, c'è una rosa che ha perso molte delle zavorre che aveva, c'è una preparazione completa in più, c'è un allenatore che ha plasmato la squadra da subito.
a mio avviso, sulla carta, non si può parlare di miglioramento minimo.

Ciò detto, è ovviamente sempre il campo a dover esprimere il giudizio finale

Discussione precedente - Discussione successiva