12.12.19 Ore 18.55 Rennes - Lazio

Aperto da dani2110, 08 Dic 2019, 23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
Citazione di: erlikkhan il 12 Dic 2019, 21:53
Però, scusa, ComE si fa a dire che la qualificazione era compromessa con la sconfitta a Cluj? Era solo la prima e nella successiva avevamo pure vinto.
Semmai nella doppia col celtic, dove eravamo 2 volte in vantaggio e 2 volte crollati senza personalità

Inzaghi mio, il turnover lo devi fare, chi dice no... Ma per far integrare bene i giocatori e trovarteli pronti a marzo per darti una mano, devi integrarli a piccole dosi.... Non fare partite dove ne cambi 8, 7...che non si conoscono e sbagliano più passaggi che al derby del cuore...

Poi si demoralizzano e non sono utili...

E parlo dei non campioni ma giocatori che potranno essere utili come jony, berisha, Vavro, adekaniye.

Vabbè l'hai intesa così e ci sta, non mi metto a fare polemiche che non mi interessano. Però ribalta solo il risultato di quella partita e poi dimmi che classifica ottieni.
Sempre forza Lazio!
:band1:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: erlikkhan il 12 Dic 2019, 21:44
Evidentemente mi accaloro e mi arrabbio più quando perdiamo che esterno quando vinciamo, che vi devo dire?

Ah, insinuate che sarei un trol o romanista?? Ragazzi, c'ho una certa...Giocate voi a questo gioco.

Io reputo Inzaghi un allenatore molto bravo ma anche molto fortunato, come nessuno mai nella storia della Lazio.

E sia nei momenti no che in quelli positivi, continua a fare sempre gli stessi errori. Solo che a volte li paga e a volte no, e li che io mi incazzo.

Sabato con la Juve, sul 2 a 1 e un uomo in più sulla Juve, comunica l'indietro tutta facendo il cambio e togliendo gli attaccanti, al posto del cadavere di parolo. Poi capisce di aver fatto una cazzata e rimette caicedo che segna. Culo

Tornando all'Europa, La mentalità alla squadra si da soprattutto in queste competizioni. L'esperienza in Europa si accumula col celtic, rennes e cluj e non con il Barcellona. Li ti massacrano. Ecco perché non reputo concepibile che una squadra che miri, anche e soprattutto, all'autofinanziamento, sottovaluti queste competizioni.

Un domani, una mezza Pippa che vuoi levarti, ma che gioca anche in Europa, la puoi vendere a tanto.

Se gioca solo in campionato, ti fanno l'elemosina.

E poi sembra quasi che non ricordiate come va ogni FOTTUTISSIMO anno a questa parte. Facciamo la corsa per andare in Champions, non ci riusciamo perché scoppiamo a marzo, arriviamo in Europa perché "comunque è importante" ma poi la snobbiamo (tranne i quarti di 2 anni e mezzo fa).

Davvero dimenticate ciò che succede ogni anno? È un eterno Lunedì, cazzo.

No, mi spiace, sono argomenti apparenti.

Il primo, ossia quello che sminuisce i risultati  dell'allenatore - fatti storici, nota bene - assumendo che la causa sia il "culo" - pura ipotesi, per definizione non dimostrabile.

Il secondo, che afferma la necessità di acquisire la mentalità vincente " sopratutto in competizioni come queste, ossia l'Europa L.".

Altra teoria non dimostrata e non dimostrabile e, semmai, negata dall'esperienza, che ha sempre visto le squadre prima crescere nel campionato nazionale e, dopo, affermarsi nelle coppe internazionali.

Poi, il riferimento alla partita con la rube, vinta per "culo" è così infondato da risultare quasi caricaturale. Inzaghi infittisce il cc, serra i ranghi e stravince la partita, altro che culo.

In conclusione, il tuo intervento risulta eccessivamente  e inutilmente livoroso. Sei liberissimo di dolerti per l'eliminazione e criticare, allenatore, giocatori, staff, proprietà ecc ecc.

Ma utilizzare la leva "disastro EL" per limitarsi, in realtà, a rinnovare le solite critiche a Inzaghi
è un espediente non accettabile in un contesto di discussione.

E sì, trolleggi, secondo me, se ti comporti così.

Il che, bada, non significa che sei un troll (lo fai)  o che sei uno pseudo laziale o chissà che altro. A me pare che tu abbia  una diffidenza di fondo verso l'allenatore, che offusca la tua lucidità di giudizio.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.725
Spiace, ma solo un romanista in anima può sparare parola "culo" per la vittoria della Lazio contro Juventus.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Buckley il 12 Dic 2019, 21:52
secondo me dopo una brutta partita gli amministratori dovrebbero bloccare i commenti. Se ne avvantaggerebbe tutto l'ambiente.

Senza entrare nel merito dei post, lo sai che c'è libertà di espressione?

Brutto, brutto intervento. Sarebbe meglio che ti bloccassi te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 12 Dic 2019, 21:55
Sì, perdonami, che è lo stesso calcio incomprensibile che prima fa esultare perché ci siamo qualificati per l'Europa League, e poi ci fa dire sticazzi della Europa League perché (come altre volte è successo) a dicembre ci sentiamo imbattibili.
Per me ci vuole equilibrio sempre: l'eliminazione non è un dramma, però diciamo che a me un po' rode. Uno perché era l'obiettivo conquistato del campionato scorso, due perché secondo me provare ad arrivare in fondo a quella competizione è qualcosa che ci stiamo auto precludendo da anni, inspiegabilmente.

Quindi adesso vi lascio al teatrino tra catastrofisti gufi e inguaribili sognatori, ma che anche nei momenti positivi sia lecito fare un'analisi anche critica credo sia un diritto per qualsiasi tifoso.

Eccomi: sabato scorso allo stadio ero in estasi, oggi un po' me rode ercù. Scusate.

Ma infatti. Tu posti o esulti/critichi  quando è normale farlo, cioè sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta.
Se posti solo dopo le sconfitte, da tifoso della Lazio in un forum di tifosi della Lazio, è ovvio che fai pensare male.
Nella maggior parte dei casi, alla fine,a storia di questo forum dice che qualcuno era un infiltrato romanista di merda, qualcuno uno spargitore di mestizia di professione e qualcun'altro un vero e proprio troll col gusto della provocazione. Non dico tutti ma una certa percentuale.
Ovviamente, nessuno dubita della Lazialita' degli altri e dei singoli modi di manifestarla ma se tra sabato sera e stasera ritieni di esternare solo stasera non è che ti puoi incazzare se qualcuno te lo fa notare.
Quella è stata un'impresa epocale questa di stasera un allenamento per dare minutaggio ai non titolari.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: somar73 il 12 Dic 2019, 22:27

Ovviamente hai ragione, ma alcuni non si regolano

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Dic 2019, 22:16
No, mi spiace, sono argomenti apparenti.

Il primo, ossia quello che sminuisce i risultati  dell'allenatore - fatti storici, nota bene - assumendo che la causa sia il "culo" - pura ipotesi, per definizione non dimostrabile.

Il secondo, che afferma la necessità di acquisire la mentalità vincente " sopratutto in competizioni come queste, ossia l'Europa L.".

Altra teoria non dimostrata e non dimostrabile e, semmai, negata dall'esperienza, che ha sempre visto le squadre prima crescere nel campionato nazionale e, dopo, affermarsi nelle coppe internazionali.

Poi, il riferimento alla partita con la rube, vinta per "culo" è così infondato da risultare quasi caricaturale. Inzaghi infittisce il cc, serra i ranghi e stravince la partita, altro che culo.

In conclusione, il tuo intervento risulta eccessivamente  e inutilmente livoroso. Sei liberissimo di dolerti per l'eliminazione e criticare, allenatore, giocatori, staff, proprietà ecc ecc.

Ma utilizzare la leva "disastro EL" per limitarsi, in realtà, a rinnovare le solite critiche a Inzaghi
è un espediente non accettabile in un contesto di discussione.

E sì, trolleggi, secondo me, se ti comporti così.

Il che, bada, non significa che sei un troll (lo fai)  o che sei uno pseudo laziale o chissà che altro. A me pare che tu abbia  una diffidenza di fondo verso l'allenatore, che offusca la tua lucidità di giudizio.

Non sono d'accordo, ma va bene così.

Credevo di essere stato chiaro, ma non ho mai detto che la Lazio ha vinto per culo.

Ho detto che dopo il 2 a 1 e il vantaggio numerico, hai avuto il braccino e la squadra stava rinculando paurosamente.

Hai capito l'errore e hai rimesso un attaccante che sbugiarda la tua precedente sostituzione (perché non immobile per caicedo allora?). Poi caicedo ha segnato, e li hai avuto culo, quasi Co e se fosse tutto calcolato. E invece hai avuto culo.

Credo siate voi prevenuti se dalla precedente spiegazione pensate che abbia detto che la Lazio abbia avuto culo a vincere Contro la juve.

Lì abbiamo asfaltati.

Ma io voglio che la Lazio vinca le partite prevedibili perché significa che è conscia del suo ruolo da grande. Non mi basta che giochi alla morte Contro la juve, quello lo sa fare anche lo scansuolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.949
Citazione di: Ranxerox il 12 Dic 2019, 22:28
Ma infatti. Tu posti o esulti/critichi  quando è normale farlo, cioè sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta.
Se posti solo dopo le sconfitte, da tifoso della Lazio in un forum di tifosi della Lazio, è ovvio che fai pensare male.
Nella maggior parte dei casi, alla fine,a storia di questo forum dice che qualcuno era un infiltrato romanista di merda, qualcuno uno spargitore di mestizia di professione e qualcun'altro un vero e proprio troll col gusto della provocazione. Non dico tutti ma una certa percentuale.
Ovviamente, nessuno dubita della Lazialita' degli altri e dei singoli modi di manifestarla ma se tra sabato sera e stasera ritieni di esternare solo stasera non è che ti puoi incazzare se qualcuno te lo fa notare.
Quella è stata un'impresa epocale questa di stasera un allenamento per dare minutaggio ai non titolari.

Su questo non ci piove.
E considera che la partita non l'ho neanche potuta/voluta vedere perché se ci penso a come catzo abbiamo buttato la EL mi sento male.
E questo nulla toglie alla stagione strepitosa finora, anzi, pensare alla Supercoppa e al campionato e all'inizio della nuova edizione di coppa Italia mi esalta e copre tutto.
Però a me la EL mi sembra una competizione in cui potremmo veramente puntare in alto. Il campionato lo vedo ancora così lungo, non riesco ad affezionarmi ancora alla speranza della qualificazione in CL perché mi sembra che manchino un'infinità di battaglie difficili.
La EL ormai la conosciamo, ci giochiamo da anni, prendiamo anche i giocatori incontrati proprio in quella competizione, perché non si riesce a metterla come obiettivo primario?

Da qui l'origine del mio nervosismo, che sparirà ben prima della prossima importantissima partita col Cagliari.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Queste sostituzioni le faceva anche Sven Goran Eriksson: toglieva un attaccante e metteva un cc. per poi togliere un cc. e rimettere un attaccante.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: somar73 il 12 Dic 2019, 22:27

lo so benissimo che c'e' liberta' di espressione, ma mi piacerebbe pure non dover assistere al solito vomitatoio senza senso, dove in un forum di laziali alcuni si ritengono in diritto di fare terra bruciata quando le cose vanno male e di sparire quando vanno bene, quasi gli dispiacesse. In un anno in cui ci troviamo al terzo posto in campionato dover sentire che si vince contro la juve per culo, che Inzaghi e' un idiota e altre perle del genere, alla lunga stufa e molto. Se il calcio ad alcuni fa' male, si sappia che non e' obbligatorio dover spargere merda in un ambiente che ne e' gia' pieno, e si lasci almeno il giocattolo in mano a chi possiede un minimo di autocontrollo da non dover insultare la Lazio, il suo allenatore e la sua rosa tutta per una partita andata male. Le critiche ci stanno tutte, il gioco al massacro rompe i [...] e non credo solo i miei. Ecco perche' ritengo sarebbe preferibile bloccare i commenti, magari a mente fredda il giorno dopo le cose potrebbero apparire assai meno drammatiche. Che tutti si debba morire, lo sappiamo gia'.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.000
Ovviamente che con ragionamenti speculari si potrebbe sostenere che siamo andati fuori dalla EL per iella è un altro dettaglio. Ai punti avremmo meritato di vincere praticamente tutte le prime 5 partite del girone, perse per errori e cali di concentrazione per i quali siamo stati puniti oltre misura. Per non parlare di diversi errori arbitrali.

Però giustamente tutti diciamo che se siamo andati fuori la colpa è principalmente "nostra" per aver affrontato male l'impegno europeo.

E poi c'è chi vede fortuna quando le scelte pagano e incapacità quando non pagano.

Non si tratta solo di troll e di infiltrati, ovviamente ci sono anche quelli, ma spesso è carattere: c'è chi di fronte a un bicchiere pieno per quattro quinti vede solo il quinto quinto vuoto

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: erlikkhan il 12 Dic 2019, 22:35
Non sono d'accordo, ma va bene così.

Credevo di essere stato chiaro, ma non ho mai detto che la Lazio ha vinto per culo.

Ho detto che dopo il 2 a 1 e il vantaggio numerico, hai avuto il braccino e la squadra stava rinculando paurosamente.

Hai capito l'errore e hai rimesso un attaccante che sbugiarda la tua precedente sostituzione (perché non immobile per caicedo allora?). Poi caicedo ha segnato, e li hai avuto culo, quasi Co e se fosse tutto calcolato. E invece hai avuto culo.

Credo siate voi prevenuti se dalla precedente spiegazione pensate che abbia detto che la Lazio abbia avuto culo a vincere Contro la juve.

Lì abbiamo asfaltati.

Ma io voglio che la Lazio vinca le partite prevedibili perché significa che è conscia del suo ruolo da grande. Non mi basta che giochi alla morte Contro la juve, quello lo sa fare anche lo scansuolo.

Questa cosa scritta, dopo 8 vittorie consecutive, lo capisci da te che suona un po' strana. Per dire, erano 30 anni che non vinceva a Milano in campionato pure con la Lazio Cragnottiana. Nel frattempo che ha compiuto due "imprese" (vittori a San Siro e vittoria in campionato con la Juve) ha macinato pure le altre non blasonate. Lineare anzi che no, forse anche grazie al dosaggio di energie ottenuto dal massiccio turn over operato in E.L.

Sul cambio contro la juve invece è un tipo di sostituzione che fanno parecchi allenatori con il risultato in bilico. Anche il buon vecchio Eriksson. Copri di più per alcuni
minuti la squadra mettendo forze fresche a centrocampo e alzando un po' il centrocampista più stanco e più offensivo e poi togli quest'ultimo e rimetti una punta di ruolo fresca.
Ma che avrebbe fatto entrare Caicedo lo aveva già deciso prima di mettere Cataldi. Peraltro, il tutto, è durato non più di 5/6 minuti.
Alla fine c'ha avuto ragione lui, ha tenuto il 2 a 1 senza grossi rischi e poi, la punta subentrata, ha messo il sigillo finale.
Non è culo è saggezza tattica. Soprattutto quando giochi contro una squadra che, sebbene in 10, ha parecchi giocatori in grado di trovare il gol con una giocata singola.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque raga, qualsiasi stadio abbiamo visitato in questa EL lo abbiamo trovato pieno.

Noi 3.500 spettatori...
I primi a fregarsene di questa coppa sono stati i tifosi.
Insieme alla squadra, all'allenatore,  certamente.

Quindi sti caxxi.

Non capisco chi è avvelenato.
3500 spettatori!!
Non si può essere avvelenati con 3500 spettatori.
Menefreghisti, sì,  questo sì.

Sti caxxi della EL.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.732
sticazzi dell'EL
Il dono della sintesi. A volte bastano pochissime parole

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: superaquila il 12 Dic 2019, 22:43
Queste sostituzioni le faceva anche Sven Goran Eriksson: toglieva un attaccante e metteva un cc. per poi togliere un cc. e rimettere un attaccante.

Ecco, flick e flock... Ce lo siamo ricordati in due simultaneamente... :=))

Simone ha avuto buoni maestri...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Ranxerox il 12 Dic 2019, 23:06
Ecco, flick e flock... Ce lo siamo ricordati in due simultaneamente... :=))

Simone ha avuto buoni maestri...
:D

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.725
Alla fine, Inzaghi era fortemente voluto dallo stesso Sven Goran vent'anni. E' per molte cose sono simili.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Discussione precedente - Discussione successiva