14.10.17 juventus- Lazio

Aperto da tommasino, 01 Ott 2017, 17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 17:35
No, è una mia previsione che non si basa sul Panini ma sul valore delle rose.
Per me la Roma ha complessivamente qualcosa in più.
Magari non così tanto in più da giustificare questa differenza nel monte-ingaggi ma qualcosa in più per arrivarci davanti, come purtroppo ha sempre fatto in questi ultimi anni.

Risposta pertinente.

Citazione di: Paris jr. il 02 Ott 2017, 17:33
sarà che glie danno 15 rigori a stagione e li fanno menà come vichinghi impunemente ; per non parlà delle squadre che co loro manco scendono in campo... De giocatori e allenatori che ad ogni decisione dell'arbitro s'accollano manco glie stessero a mettè i pezzi da cinquanta nelle tasche, ne volemo parla? Tutte le volte che er capitone doveva lascià anzitempo la partita e invece glie davano la licenza de uccide in tutti questi anni? Non sarà pe ste cose che la riomma ha sempre avuto più punti de noi? No? Eppure la champions e l'europa legue sono li a evidenziare che appena non sono serviti e riveriti piano pezze da chiunque, CHIUNQUE.

Poi che voglia ce avete de parla de quelle merde me lo dovete spiega.

Pensa agli arbitraggi nei derby negli ultimi anni, pensa a Parolo che ormai viene ammonito pure quando starnutisce, pensa ai cartellini presi dai centrocampisti romanisti per cominciare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 17:58
L'ho spiegato che ci azzecca il passato.
Non è che la Lazio lo scorso anno ha giocato con Pulici, Facco, Manservisi e Garlaschelli così come la Roma lo scorso anno non ha giocato con Ginulfi, Spadoni, Boni e Zigoni...
Io - sto parlando per me - ritengo che i cambiamenti avvenuti nelle due squadre (entrate e uscite) non giustificano la polverizzazione del gap che c'è stato lo scorso anno in termini di punti.

Poi, alla Roma abbiamo divaricato il deretano in più occasioni lo scorso anno perché la differenza non è abissale, e in un doppio confronto così come nella partita secca te la giochi alla grande.
Cosa diversa è un torneo di 38 partite dove, A MIO AVVISO, la Roma ha qualcosa in più per fare più punti e finire davanti.

Si ma non segui un filo logico se parli di "12 anni" , "sempre" e "l'anno scorso".

Stai a mischià parecchio le carte.
( Salah,qualcosa in meno quindi, non ce l'anno più poi eh.)

cuchillo

Visitatore
La digressione su Lazio e Roma sta durando troppo.
Faremo uno spin-off. I discorsi sono lunghi e articolati, non riduciamoli a slogan.
Io penso che dal 26 maggio, la supremazia tecnica che la Roma ha avuto in tutte le stagioni, da quel 2013-'14 in poi, sia un fatto inconfutabile.
Buon per noi che, per inettitudine e arroganza dei loro dirigenti e dei loro tecnici, non siano mai stati in grado di capitalizzare in trofei la loro qualità tecnica. Ma le rose per vincere ce le hanno avute eccome.
La Lazio ha sempre avuto il merito, in questi quindici anni abbondanti di inferiorità tecnica (mi spiace dirlo, ma dal 2001 a oggi il dato è questo), di saper capitalizzare al massimo le proprie risorse tecniche, organizzative, morali. E di saper vincere le partite che contavano davvero.
Non cambierei mai i loro ultimi 15 anni coi miei ultimi 15 anni, perché io ho vinto di più e ho vinto soprattutto QUELLA partita. Ma loro sono stati più forti in questi 15 anni.
La Lazio si fa trovare pronta quando serve e ha avuto dirigenti e tecnici molto pragmatici che hanno investito stagioni alla ricerca di un trofeo possibile.
Per fortuna che di là si sono alternati perlopiù dirigenti fallimentari. E infatti ne hanno cambiati duecento. Noi siamo sempre gli stessi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sarò matto, ma io mi aspetto un risultato positivo. Credo che Simone abbia capito come mischiargliela a Marcello Bello, sempre più interessato alla patacca (beato lui fortunato mortale) e meno al lavoro (come tutti noi).
Per la prima volta da xx xxx xx anni, nutro un'aspettativa che non è quella del tifoso (che, allo stesso tempo, CREDE di poter vincere con tutti, ma TREMA di dover perdere con chiunque).

Riomma merda a tutti e viva le donne.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 18:51
Faremo uno spin-off. I discorsi sono lunghi e articolati, non riduciamoli a slogan.

Idea interessante, anche per ammazzare il tempo durante la sosta per le nazionali.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Nel primo anno di Pioli i romanisti erano rassegnati ad arrivare sotto, Felipe Anderson segnava a raffica e loro avevano la lingua di fuori.

Poi é arrivato Massa in quel Lazio-Inter, qualche aiutino per loro...E siamo stati costretti pure a fare due spareggi per la C.L., uno vinto col Napoli e uno perso col Bayer.

Nel 2013 sono arrivati sopra di un punto per via dei 3 punti a tavolino incamerati a Cagliari, dove non vincevano da 19 anni.
Ma andammo noi in E.L. vincendo il 26/5 la finale della coppa nazionale.

Aggiungo pure il 2003, con la banda Mancini sopra i trigorioti.
Poi basta, sempre sopra loro. Corroborati da Farsopoli, che favorì sia loro che l'Inter.
Ma senza mai vincere neanche il trofeo Birra Moretti.

Un club veramente miserabile.

Tornando in topic la prossima gara di campionato é veramente proibitiva. Servirà la migliore juventus, altrimenti saranno caz.zi amarissimi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 09:49
Posso sapere cosa vuol dire questa frase?
Non l'ho mai capita e continuo a non capirla.
Che può vincere con Tutti, ma non in senso astratto, credo che oggi la Lazio sia un avversario che nessuno si augura di incontrare, e veniamo rispettati e temuti da tutti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: italicbold il 02 Ott 2017, 09:54
Perché questa Lazio deve pensare al campionato. Solo al campionato.
L'Europa league va bene, ma solo come contorno. Almeno fino a marzo.
Poi se arriviamo in semifinale ci si pensa, ma allo stato dell'arte sarebbe criminale non concentrarsi in un campionato che sta, almeno finora ma anche come ogni anno, rimischiando le carte delle previsioni estive. Con soltanto il Napoli che sta confermando quello che di buono si é detto su di esso e con Juve e Roma in evidente calo.
Non é una questione di "andare a vincere lo scudetto", ma di non tralasciare per strada nessun punto.
A Torino incontriamo una Juventus che non é quella degli anni scorsi. Sarà arrabbiata ? Sicuramente.
Sarà determinata ? Senza dubbio.
Ma questa Lazio é forte.
Sottoscrivo ogni tua singola sillaba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 18:51
Io penso che dal 26 maggio, la supremazia tecnica che la Roma ha avuto in tutte le stagioni, da quel 2013-'14 in poi, sia un fatto inconfutabile.
Buon per noi che, per inettitudine e arroganza dei loro dirigenti e dei loro tecnici, non siano mai stati in grado di capitalizzare in trofei la loro qualità tecnica. Ma le rose per vincere ce le hanno avute eccome.
La Lazio ha sempre avuto il merito, in questi quindici anni abbondanti di inferiorità tecnica (mi spiace dirlo, ma dal 2001 a oggi il dato è questo), di saper capitalizzare al massimo le proprie risorse tecniche, organizzative, morali. E di saper vincere le partite che contavano davvero.
Non cambierei mai i loro ultimi 15 anni coi miei ultimi 15 anni, perché io ho vinto di più e ho vinto soprattutto QUELLA partita. Ma loro sono stati più forti in questi 15 anni.
La Lazio si fa trovare pronta quando serve e ha avuto dirigenti e tecnici molto pragmatici che hanno investito stagioni alla ricerca di un trofeo possibile.
Per fortuna che di là si sono alternati perlopiù dirigenti fallimentari. E infatti ne hanno cambiati duecento. Noi siamo sempre gli stessi.
Hai ragione nella sostanza, ma dobbiamo ricordarci, riguardo le merde, che le somme ingenti, sia cessioni e che acquisti, sono figli della necessità di far girare moneta, ma soprattutto di tenere sempre alte le luci ed i riflettori mediatici, che sono l'essenziale per chi con il calcio vuole soprattutto speculare. Loro erano tecnicamente falliti come noi, ma qualcuno i UNICREDIT ha pensato bene non di fargli fare il nostro, necessario, percorso di risanamento per rimborsare i debiti, ma di usare la a.s.roma come una grande possibilità di speculazione finanziaria, stadio compreso soprattutto, e per fare questo il richiamo e la visibilità andavano mantenuti alti.
Da sempre si dice, ed è così anche ora sia chiaro, che il campo verde ci dice la verità e rimette le cose al loro valore e posto, ma in questa epoca, oltre al calcio giocato, c'è il calcio "propagandato" che finisce per forza di cosa a influenzare le dinamiche di una società, campo compreso.
Tutto ciò che ha fatto, e vinto, la Lazio l'ha fatto e vinto per stramerito suo, nessuno ha regalato nulla, abbiamo avuto come nostri avversari anche i nostri stessi tifosi, ma per fortuna la dirigenza e la nostra proprietà è sempre andata e va per la sua strada, noncurante dei media e dei capipopolo....a noi nessuno ha regalato nulla...sui trofei sono d'accordo con Te, anche io preferisco i trofei alle partecipazioni ed ai piazzamenti, i Trofei sono Storia e Prestigio, Blasone, però in questo calcio, da quando è stata creata la Champions, partecipare a questa manifestazione, oltre a far aumentare di tanto i ricavi, significa accedere al massimo Club/torneo di calcio, dove tutti, giocatori e allenatori, ambiscono ad essere, è come se fosse un club esclusivo, essere una meteora serve a poco, ma arrivarci in un ambito di crescita costante sarebbe importantissimo, potresti trattenere qualche anno in più i migliori, aumentare il monte ingaggi....ecco perché in campionato devono sempre giocare i migliori, l'EL è un traguardo, lo deve essere, ma l'occasione che abbiamo quest'anno di entrare in Champions, o di più...., ce la dobbiamo giocare fino in fondo...e cmq sono tranquillo, abbiamo un ottimo Mister, che sa che per arrivare a giocarsi obiettivi importanti, e crescere, devono giocare tutti, tutti si devono sentire importanti, da Di Gennaro a Milinkovic, da Immobile a Caicedo....è questa l'arma di Inzaghi, il Gruppo, l'Unione....lui schiererà sempre la miglior formazione, ma non per la partita che deve arrivare, per gli obiettivi a medio-lungo termine.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Senza mancare di rispetto a nessuno, ma leggere certi commenti su quelle merde mi provoca rabbia. A mio parere la superiorità la dimostri con il palmares, con i trofei e con il guadagnare sul campo quello che meriti. Loro non vincono un cazzo da 10 anni nonostante l'appoggio dei media, degli arbitri, delle banche e di non si sa cos'altro, Noi "qualche trofeo" (26 MAGGIO 2013) l'abbiamo portato a casa lottando con le unghie e con i denti, senza alcun regalo. Le posizioni in classifica, escluso il primo posto, se le porta via il vento, i trofei rimangono per sempre a testimoniare chi in quel periodo è stato in grado di vincere qualcosa contro chi è sempre stato solo buono a riempirsi la bocca di stronzate e proclami. FORZA LAZIO e  :asrm
EOT
Con la Juventus dovremo fare la partita perfetta come sempre, tosti, cattivi e concentrati  :since

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mi chiedo come possa una squadra essere più forte e non vincere niente... eppure le ultime coppe nazionali se le sono giocare in una semifinale andata e ritorno contro di noi...

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
Dipende molto dal recupero di Wallace, la linea di destra con Marusic potrebbe essere un problema.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
non vedo la Juve capace di due risultati negativi consecutivi , giocando in casa poi...
Mi basterebbe un punto pure giocando male , ma non ci faccio molto affidamento .

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ott 2017, 20:19
Mi chiedo come possa una squadra essere più forte e non vincere niente... eppure le ultime coppe nazionali se le sono giocare in una semifinale andata e ritorno contro di noi...

Però bei 7 a 1.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Si è conclusa ieri la settim giornata del campionato italiano di Serie A e adesso è tempo di pensare alla Nazionale. Sia l'Under21 che la Nazionale maggiore saranno impegnate in questi dieci giorni per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Di seguito il calendario completo dei match degli azzurri e di tutti i biancocelesti impegnati con le rispettive nazionali:

GIOVEDI 5 OTTOBRE:

Ungheria U21-Italia U21 (ore 20.00)

Montenegro-Danimarca (ore 20.45)

VENERDI 6 OTTOBRE:

Spagna-Albania (ore 20.45)

Italia-Macedonia (ore 20.45)

SABATO 7 OTTOBRE:

Bosnia-Belgio (ore 18.00)

DOMENICA 8 OTTOBRE:

Polonia-Montenegro (ore 18.00)

LUNEDI 9 OTTOBRE:

Albania-Italia (ore 20.45)

MARTEDI 10 OTTOBRE:

Italia U21-Marocco U21 (ore 18.30)

Estonia-Bosnia (ore 20.45)

Belgio-Cipro (ore 20.45)

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Il gap di partenza nei confronti della roma che si legge nella classifica finale dello scorso anno è drogato dai 9 punti in più dovuti al fatto che il loro campionato è durato tre giornate in più. Quello reale era al massimo una decina di punti.
Quest'anno è chiaramente minore, ma c'è l'el di mezzo.
Le possibilità di arrivare davanti non sono molte ma ci sono.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 02 Ott 2017, 19:41
Che può vincere con Tutti, ma non in senso astratto, credo che oggi la Lazio sia un avversario che nessuno si augura di incontrare, e veniamo rispettati e temuti da tutti.

Chiunque nella singola partita, parlando di campionato italiano, la Lazio poteva potenzialmente farlo in tutti questi anni. E in più di qualche campionato ha battuto anche tre grandi squadre nella stessa stagione
Voglio dire, qual è la differenza tra quest'anno e il 2008-'09, se per "giocarsela con tutti" s'intende poter battere chiunque nella singola partita?
E' questo che mi sfugge.

Un conto è dire che questa è la miglior Lazio dell'era Lotito (per me, era fortissima anche quella del 2011-'12, ma Inzaghi è più bravo di Reja...), un conto è...vabbè, manco lo scrivo...

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 22:22
Chiunque nella singola partita, parlando di campionato italiano, la Lazio poteva potenzialmente farlo in tutti questi anni. E in più di qualche campionato ha battuto anche tre grandi squadre nella stessa stagione
Voglio dire, qual è la differenza tra quest'anno e il 2008-'09, se per "giocarsela con tutti" s'intende poter battere chiunque nella singola partita?
E' questo che mi sfugge.

Un conto è dire che questa è la miglior Lazio dell'era Lotito (per me, era fortissima anche quella del 2011-'12, ma Inzaghi è più bravo di Reja...), un conto è...vabbè, manco lo scrivo...

La rosa è nettamente superiore.
Col tutto il rispetto per i giocatori che hanno indossato e onorato la nostra maglia, nel 2008 giocavi con Siviglia, Rozenhal, Cribari, Brocchi...http://www.laziowiki.org/wiki/La_rosa_2008/09

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
per una squadra che vuol ritenersi grande,la partita importante è sempre la prossima,in questo momento la partita di Nizza non conta,i ragazzi rimasti a Formello col mister studieranno la juventus.
le probabilità di far risultato a torino non sono altissime ma è una grande vetrina,affrontiamo la prima della classe,fare una grande prestazione a torino cambierebbe gli orizzonti.
siamo tifosi,sognare è una delle poche cose gratuite nella vita,io sogno di agganciare la juve.

Discussione precedente - Discussione successiva