17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria

Aperto da tommasino, 12 Ott 2020, 14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Da ottimista stile marcolino quest'anno non ho buone sensazioni, capisco anche che contano zero, forza Lazio sempre e comunque

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: HummingBard il 18 Ott 2020, 12:19
Hoedt è da solo in mezzo a due.

Non può seguirli entrambi se non col pensiero, quindi ha provato a fare da schermo alla traiettoria del pallone nel caso in cui fosse stato un cross sul primo palo.
il.problema è che non segue nessuno, anzi se guardi bene segue proprio quagliarella, solo che poi se lo perde perché l'attaccante fa quello che fanno tutti gli attaccanti al mondo, e cioè quando vede il difensore vicino fa 3 passi indietro e si stacca e così hoedt rimane in mezzo nella terra di nessuno.

Dobson200

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: 12.maggio.74 il 18 Ott 2020, 14:29
il.problema è che non segue nessuno, anzi se guardi bene segue proprio quagliarella, solo che poi se lo perde perché l'attaccante fa quello che fanno tutti gli attaccanti al mondo, e cioè quando vede il difensore vicino fa 3 passi indietro e si stacca e così hoedt rimane in mezzo nella terra di nessuno.

Le riserve della Lazio non troverebbero posto neanche in serie B inutile girarci intorno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Dobson200 il 18 Ott 2020, 14:37

Le riserve della Lazio non troverebbero posto neanche in serie B inutile girarci intorno.
:asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736

qui si vede chiaramente come hoedt sia su quagliarella ( anderson anche è li ma non si sa bene che faccia)

e qui, partito il cross va per tordi, lasciando quagliarella da solo ( ramirez arrva dopo e va addosso praticamente a quaglia

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: 12.maggio.74 il 18 Ott 2020, 14:49

qui si vede chiaramente come hoedt sia su quagliarella ( anderson anche è li ma non si sa bene che faccia)

e qui, partito il cross va per tordi, lasciando quagliarella da solo ( ramirez arrva dopo e va addosso praticamente a quaglia
Abbocca alla finta di Quagliarella che finge di attaccare il primo palo per poi posizionarsi sul secondo e Anderson guarda senza seguire nessuno

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.699
guarda solo la palla. si vede benissimo che non si volta manco mezza volta per capire dove sta quaglia.
niente di nuovo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: Mr.Class il 18 Ott 2020, 14:53
per me non abbocca alla finta.
guarda solo la palla. si vede benissimo che non si volta manco mezza volta per capire dove sta quaglia.
niente di nuovo.
Altra lettura e sarebbe ancora più grave per un difensore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: bizio67 il 18 Ott 2020, 14:52
Abbocca alla finta di Quagliarella che finge di attaccare il primo palo per poi posizionarsi sul secondo e Anderson guarda senza seguire nessuno
che è appunto quello che avevo scritto prima  :), il problema è che un centrale, in questi casi, guarda sempre l'uomo e gli si attacca, se non altro per disturbarlo quando salta.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
niente di nuovo.
è comunque un errore contettuale, li devi sempre non perdere l'uomo, lascia stare ramirez che peraltro è dietro ( e lui neanche lo vede) e dovrebbe essere semmai di anderson.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Dopo svariati anni andiamo meritatamente in Champion.
Quindi la società:
- in difesa sceglie Hoedt come rinforzo in difesa ed esclude Bastos, confermando Vavro per il campionato; gli esterni sono contati e quando mancano Lulic e Lazzari sembriamo monchi;
- a centrocampo Leiva, reduce da un infortunio, gioca sempre e sempre male, come se avesse 40 anni, il centrocampo soffre, L.A. latita e Savic non puo' fare miracoli. I sostituti Cataldi, Akak e Escalante comunque non giocano o giocano poco, Parolo fa prima lo stopper poi il terzino destro;
- in attacco basta uno stop per Immobile (ieri squalificato) e gli altri latitano: Correa inconsistente, Caicedo sembra quello del prima anno, Muriqi sembra Caicedo.
Detto ciò, martedi giocheremo con il Dortmund in Champion............ :x

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: JSV23 il 18 Ott 2020, 12:26
Peggio di Parolo quinto di destra a tutta fascia?

Non so.
Dici che con d.anderson o Patric terzini, senza avere comunque ali davanti (ali in forma, dico), la musica sarebbe cambiata?
Per me non cambiare modulo e puntare sempre sugli stessi è una caxxata, intendiamoci, ma non possiamo neanche affibbiare ad un allenatore come Simone il cappello da somaro per una cosa che noi reputiamo così evidente.
Avrà le sue buone ragioni (e non vorrei dire bestialità, ma mi sembra che con Parolo a dx abbiamo o pareggiato o addirittura vinto con una delle super Juventus di qualche anno fa).

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: alasinistra il 18 Ott 2020, 15:00
Dopo svariati anni andiamo meritatamente in Champion.
Quindi la società:
- in difesa sceglie Hoedt come rinforzo in difesa ed esclude Bastos, confermando Vavro per il campionato; gli esterni sono contati e quando mancano Lulic e Lazzari sembriamo monchi;
- a centrocampo Leiva, reduce da un infortunio, gioca sempre e sempre male, come se avesse 40 anni, il centrocampo soffre, L.A. latita e Savic non puo' fare miracoli. I sostituti Cataldi, Akak e Escalante comunque non giocano o giocano poco, Parolo fa prima lo stopper poi il terzino destro;
- in attacco basta uno stop per Immobile (ieri squalificato) e gli altri latitano: Correa inconsistente, Caicedo sembra quello del prima anno, Muriqi sembra Caicedo.
Detto ciò, martedi giocheremo con il Dortmund in Champion............ :x
Purtroppo hai ragione

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
L'errore è di Hoedt che non segue Quagliarella ma la responsabilità è tutta di Inzaghi.
Il goal arriva dalla catena di destra.
L'integralismo nel calcio è perdente da sempre.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Io credo che sia sbagliato attaccarsi al modulo per imputare colpe ad Inzaghi: la Lazio è concepita per giocare con il 3-5-2.

Quello su cui vale la pena di riflettere ed intervenire è nella lettura della partita e, di conseguenza, nell'interpretazione del modulo.

Lasciando da parte gli errori individuali - che comunque hanno un peso enorme nella dinamica delle partite, inclusa quella di ieri - a me la Lazio sembra suonare sempre lo stesso spartito, anche quando cambia la musica.

E' questo il limite che a mio avviso va superato.

Se il tuo avversario marca ad uomo i due giocatori più forti e hai quattro titolari fuori, devi inventarti qualcos'altro: abbassarti 20 metri, alzare la palla e lanciare lungo o anche solo farti attaccare per recuperare spazi ed evitare di sprecare energie in affannose rincorse.

In sintesi, essere più umili e meno presuntuosi lasciando agli avversari il possesso se ci si accorge di non essere in grado di sviluppare gioco.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
ho visto adesso i gol. il 2 il 3 una roba imbarazzante.

se la sentono troppo calla. tornassero sulla terra

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
niente di nuovo.
Esatto guarda la palla per  tutto lo svolgimento dell'azione, all'inizio ha quaglia davanti, poi il doriano gli gira dietro e nell'esatto momento del cross l'olandese decide di stringere inspiegabilmente sul primo palo dove c'è gia Ace, dimenticando completamente quaglia. Djavan spettatore non pagante, a invito.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Citazione di: TheVoice il 18 Ott 2020, 15:34
Io credo che sia sbagliato attaccarsi al modulo per imputare colpe ad Inzaghi: la Lazio è concepita per giocare con il 3-5-2.

Quello su cui vale la pena di riflettere ed intervenire è nella lettura della partita e, di conseguenza, nell'interpretazione del modulo.

Lasciando da parte gli errori individuali - che comunque hanno un peso enorme nella dinamica delle partite, inclusa quella di ieri - a me la Lazio sembra suonare sempre lo stesso spartito, anche quando cambia la musica.

E' questo il limite che a mio avviso va superato.

Se il tuo avversario marca ad uomo i due giocatori più forti e hai quattro titolari fuori, devi inventarti qualcos'altro: abbassarti 20 metri, alzare la palla e lanciare lungo o anche solo farti attaccare per recuperare spazi ed evitare di sprecare energie in affannose rincorse.

In sintesi, essere più umili e meno presuntuosi lasciando agli avversari il possesso se ci si accorge di non essere in grado di sviluppare gioco.
Modulo o non modulo, sono gli interpreti, i calciatori, la loro qualità, a cambiare le partite e noi, ieri, avevamo pochissima qualità a discapito di quantità (centimetri) che non servono se non accompagnati da tecnica e velocità.
Qualcuno mi spieghi quali sono le qualità (anche solo una) di Vavro tali da dover per forza far parte di una squadra di Champion, quale upgrade porta Hoedt alla difesa, tolti Bastos e, aggiungo io, Wallace (che ieri non avrebbe fatto peggio), quale è il motivo che ci spinge a tenere in campo Leiva in queste condizioni e, visto che comunque gioca, se non è il caso di pensare che sia Escalante che Akak gli siano nettamente inferiori.
Sull'attacco aspetto a giudicare ma, visto così, Muriqi non mi sembra possa fare 20 gol.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Grosse responsabilità a ogni livello per questa sconfitta davvero imbarazzante.
Sì, eravamo in emergenza sia di uomini che di ruoli da coprire, ma lo siamo ininterrottamente da quando si è ripreso a giocare, non si può più dare solo la colpa al mercato o alla sfiga, mi pare evidente che ci siano anche grossi problemi di preparazione sia atletica che mentale.
Mezza squadra sempre rotta o che va gestita con tutte le cautele, scelte cervellotiche di mercato e di compilazione liste, io non riesco ancora a credere che per tenere in rosa D.Anderson si sia lasciato fuori Bastos, quando per coprire a quel livello la fascia si poteva benissimo tenere un Lombardi e un Falbo. O a quel punto mi tenevo Jony, o Kiyine.
Ma il punto non può nemmeno essere quello nè Hoedt e nè Vavro, se poi Luis Sergio il Tucu lo stesso Acerbi riescono a tirare fuori una prestazione simile e se Inzaghi riesce a mettere in campo una formazione con Parolo esterno dx e Anderson esterno sx, un invito a banchettare per chiunque.
Perdere è sempre doloroso, ma farsi fare il torello dalla sampdoria cazzo, anche no eh.

Gente io sono un ottimista, ho amato questo gruppo e spero di continuare a farlo, ma i numeri dicono che nelle 19 partite pre-lockdown avevamo fatto 51 punti e nelle 16 seguenti ne abbiamo fatti 20. Ci sono tutte le premesse per una lunga stagione di merda, ma ci sarebbe ancora un pò di tempo per invertire la tendenza, solo che non c'è n'è molto. Lavorare, lavorare e lavorare bene, tutti.
Perchè a questo punto qualcuno che non l'ha fatto o non lo sta facendo c'è, mi pare evidente.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Citazione di: Dobson200 il 18 Ott 2020, 14:37

invece quelle della squadra tua ( la riomma merda ) giocherebbero nel Real !!

Discussione precedente - Discussione successiva