Grosse responsabilità a ogni livello per questa sconfitta davvero imbarazzante.
Sì, eravamo in emergenza sia di uomini che di ruoli da coprire, ma lo siamo ininterrottamente da quando si è ripreso a giocare, non si può più dare solo la colpa al mercato o alla sfiga, mi pare evidente che ci siano anche grossi problemi di preparazione sia atletica che mentale.
Mezza squadra sempre rotta o che va gestita con tutte le cautele, scelte cervellotiche di mercato e di compilazione liste, io non riesco ancora a credere che per tenere in rosa D.Anderson si sia lasciato fuori Bastos, quando per coprire a quel livello la fascia si poteva benissimo tenere un Lombardi e un Falbo. O a quel punto mi tenevo Jony, o Kiyine.
Ma il punto non può nemmeno essere quello nè Hoedt e nè Vavro, se poi Luis Sergio il Tucu lo stesso Acerbi riescono a tirare fuori una prestazione simile e se Inzaghi riesce a mettere in campo una formazione con Parolo esterno dx e Anderson esterno sx, un invito a banchettare per chiunque.
Perdere è sempre doloroso, ma farsi fare il torello dalla sampdoria cazzo, anche no eh.
Gente io sono un ottimista, ho amato questo gruppo e spero di continuare a farlo, ma i numeri dicono che nelle 19 partite pre-lockdown avevamo fatto 51 punti e nelle 16 seguenti ne abbiamo fatti 20. Ci sono tutte le premesse per una lunga stagione di merda, ma ci sarebbe ancora un pò di tempo per invertire la tendenza, solo che non c'è n'è molto. Lavorare, lavorare e lavorare bene, tutti.
Perchè a questo punto qualcuno che non l'ha fatto o non lo sta facendo c'è, mi pare evidente.