17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria

Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #860 il: 18 Ott 2020, 16:14 »
Ah, mi permetto di aggiungere - anche se lo so che fa solo parte dell'immenso rodimento di culo - che a me vedere in tribuna, vicino a Tare, DeMartino e Matri invece per esempio di Peruzzi mi sembra solo rispecchiare la confusione di questo momento.
A parte che ancora devo capire il ruolo, di Matri, a me la sua presenza ricorda solo il suo apporto pressochè nullo (e quindi assai consistente) a un'altra stagione di merda

Online PARISsn

12430
« Risposta #861 il: 18 Ott 2020, 16:46 »
Ah, mi permetto di aggiungere - anche se lo so che fa solo parte dell'immenso rodimento di culo - che a me vedere in tribuna, vicino a Tare, DeMartino e Matri invece per esempio di Peruzzi mi sembra solo rispecchiare la confusione di questo momento.
A parte che ancora devo capire il ruolo, di Matri, a me la sua presenza ricorda solo il suo apporto pressochè nullo (e quindi assai consistente) a un'altra stagione di merda

c'era anche Peruzzi veramente...
« Risposta #862 il: 18 Ott 2020, 17:04 »
Matri porta la gnocca , non puoi tenerlo fuori :)
« Risposta #863 il: 18 Ott 2020, 17:05 »

Matri è un collaboratore, anzi il collaboratore di Tare.... Non deve andare ne in campo ne in panca.... Direi che Matri è l'ultimo delle nostre preoccupazioni

Offline Achab77

4914
« Risposta #864 il: 18 Ott 2020, 17:21 »
Grosse responsabilità a ogni livello per questa sconfitta davvero imbarazzante.
Sì, eravamo in emergenza sia di uomini che di ruoli da coprire, ma lo siamo ininterrottamente da quando si è ripreso a giocare, non si può più dare solo la colpa al mercato o alla sfiga, mi pare evidente che ci siano anche grossi problemi di preparazione sia atletica che mentale.
Mezza squadra sempre rotta o che va gestita con tutte le cautele, scelte cervellotiche di mercato e di compilazione liste, io non riesco ancora a credere che per tenere in rosa D.Anderson si sia lasciato fuori Bastos, quando per coprire a quel livello la fascia si poteva benissimo tenere un Lombardi e un Falbo. O a quel punto mi tenevo Jony, o Kiyine.
Ma il punto non può nemmeno essere quello nè Hoedt e nè Vavro, se poi Luis Sergio il Tucu lo stesso Acerbi riescono a tirare fuori una prestazione simile e se Inzaghi riesce a mettere in campo una formazione con Parolo esterno dx e Anderson esterno sx, un invito a banchettare per chiunque.
Perdere è sempre doloroso, ma farsi fare il torello dalla sampdoria cazzo, anche no eh.

Gente io sono un ottimista, ho amato questo gruppo e spero di continuare a farlo, ma i numeri dicono che nelle 19 partite pre-lockdown avevamo fatto 51 punti e nelle 16 seguenti ne abbiamo fatti 20. Ci sono tutte le premesse per una lunga stagione di merda, ma ci sarebbe ancora un pò di tempo per invertire la tendenza, solo che non c'è n'è molto. Lavorare, lavorare e lavorare bene, tutti.
Perchè a questo punto qualcuno che non l'ha fatto o non lo sta facendo c'è, mi pare evidente.

Amen.

Offline Charlot

*
14222
« Risposta #865 il: 18 Ott 2020, 17:26 »
c'era anche Peruzzi veramente...

E si che è "piccolo"...
 :^^
« Risposta #866 il: 18 Ott 2020, 18:13 »
Comunque a livello di serie A (tenendo conto anche del livello dell'avversario) penso sia una delle peggiori prestazioni della Lazio Inzaghiana. In una ipotetica top3 la metterei assieme a Lazio-Chievo 1-2 e forse a Spal-Lazio 1-0.
Ovviamente parliamo di periodi della stagione diversi e con tutti gli altri distinguo del caso.

Questo però per dire che fare discorsi troppo profondi e ad ampio respiro sulla gara di ieri mi sembra un pò forzato. Poi per carità si possono fare previsioni, valutazioni sul ciò che sarà e tutto quello che vi pare. Ma troppo oltre non andrei insomma. Il "troppo brutti per essere veri" (che credo un pò tutti condividiamo) ci deve spingere a fare valutazioni più serie su altre gare.

Online sharp

20668
« Risposta #867 il: 18 Ott 2020, 18:19 »
partita persa per una combinazione di due fattori: i big totalmente spaesati e una scelta altamente discutibile di Inzaghi sulla formazione iniziale.

Se Fares e Marusic sono disponibili entrano subito e al massimo avviene il contrario: Parolo e Anderson entrano in corsa per evitare problemi.
Se non sono disponibili perché a rischio allora non entrano manco sul 2-0 per tentare l'impresa di recuperarla facendo 3 gol quando riuscivamo a stento a costruire un gioco credibile.

Tuttavia in partite in cui Leiva, LA, Savic offrono il tipo di prestazione che abbiamo visto ieri io fatico a prendermela con Patric e Hoedt. Chiaro che siano questi ad andare in maggiore difficoltà e a mostrare i limiti più evidenti, ma accade perché chi di solito tiene la squadra - e non sono loro - non riesce a farlo.

d'accordo , che andavano messi loro lo avevo già detto, e se proprio si vogliono salvaguardare i due ultimi esterni per la partita di CL (credo che lo sconvolgimento nasca da li) Parolo mai nella vita a 35 anni esterno dei 5,
perchè se a sx abbiamo fatto poco, anche poco abbiamo concess,o DA pur non essendo nel suo ruolo
nel totale correva (amnesie a parte) e berezowsky non ha mai spinto, ma MArco (imho centrocampista moderno ed uno che ion carriera ha fatto vedere ottime cose), con quel tipo di gioco avrebbe sofferto la corsa in velocità di augello anche a 26 anni (ora ne ha dieci in più), ed infatti il macellaretto chiedeva sempre di mettergli il pallone in corsa oltre Parolo (che in un paio di occasioni si era salvato di esperienza)

Offline vaz

43702
« Risposta #868 il: 18 Ott 2020, 18:31 »

io non lo avrei mai fatto. nel 2015 acquistammo matri e hoedt e fu una stagione demmerda.

Online Tarallo

95272
« Risposta #869 il: 18 Ott 2020, 19:59 »
La vera tragedia è che il weekend, verosimilmente, ancora non ha espresso tutto il suo potenziale demmerda. Speriamo in superpippo..

Online Dissi

17822
« Risposta #870 il: 18 Ott 2020, 20:32 »
La vera tragedia è che il weekend, verosimilmente, ancora non ha espresso tutto il suo potenziale demmerda. Speriamo in superpippo..

io sono serenissimo sotto questo aspetto

i nostri periodi peggiori si incrociano perfettamente con i loro migliori

Online Tarallo

95272
« Risposta #871 il: 18 Ott 2020, 20:34 »
Avoja.

Online Tarallo

95272
« Risposta #872 il: 18 Ott 2020, 20:50 »
(io, per non sbagliare, mi vedo Leicester-Aston Villa)

Online TheVoice

5002
« Risposta #873 il: 18 Ott 2020, 20:53 »
Continua

Online Tarallo

95272
« Risposta #874 il: 18 Ott 2020, 20:55 »
(Chi mi conosce, sa).

Online Gulp

9817
« Risposta #875 il: 18 Ott 2020, 20:57 »
(Chi mi conosce, sa che non posso perdermi Maddison vs Watkins)

Online Tarallo

95272
« Risposta #876 il: 18 Ott 2020, 20:58 »
(Maddison in panca, Vardy infortunato, ma c'è Grealish :luv:)

Online sharp

20668
« Risposta #877 il: 18 Ott 2020, 21:05 »
visto che giocata ???
il leicester parecchio sotto tono

Online Tarallo

95272
« Risposta #878 il: 18 Ott 2020, 21:08 »
Fenomeno.

Online gentlemen

*
12652
« Risposta #879 il: 19 Ott 2020, 00:26 »
Squadra abulica, atleticamente ferma, senza idee, allenatore che non cambia mai modo di stare in campo....un piattume preoccupante.
Inzaghi conosce altri modi di giocare oltre il 3-5-2 ?
La prestazione è figlia di un atteggiamento mentale negativo (forse il Mister ne sa qualcosa....), con un allenatore che dovrebbe spiegarci come il suo staff di preparatori atletici lavora, e il perché non riesce a dare alternative tattiche a questa squadra, insistendo con il 3-5-2 senza esterni, utilizzando Parolo ed Anderson che esterni non sono.
Una prestazione orribile di una squadra mentalmente pigra e contrariata, nervosa, non grintosa e positiva, anche per questo forse il Mister ne potrebbe sapere qualcosa.
Prestazione troppo negativa, vergognosa ed irreale per poter essere analizzata, io continuo a ritenere questo organico da lotta scudetto.
Mister e giocatori assolutamente sul piano degli imputati, 4 partite 4 punti, inaccettabile.
Queste prestazioni sono condizionate dal non rinnovo e dall'atteggiamento presuntuoso del tecnico, ne sono certo.
La Società sia vigile e, se necessario, speriamo che non lo sia, prenda decisioni importanti e tempestive.
Infine....più perdo e più tifo....FORZA LAZIO !!!!