20 su 39

Aperto da pantarei, 29 Nov 2014, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Manuel1900 il 01 Dic 2014, 09:11
Il fatto è che il peggio deve arrivare , ora siamo costretti a fare punti con Inter Roma Napoli. Ne arriveranno pochi pensando alle premesse e alle deludenti predtazioni della squadra.  Noi i punti dovevamo farli con Empoli , Chievo , Udinese e Sassuolo. Siamo alle solite , la fotocopia di ogni anno.

Col sassuolo quanti punti volevi fare?  :))

roma merda

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: pantarei il 29 Nov 2014, 23:16
20 punti su 39 , 13 partite con media di 1.53 , a occhio credo peggio di reja e petkovic.
le loro lazio pero' giocavano le coppe.
questa lazio gioca solo il campionato e a detta di molti e' quella che ha beneficiato della miglior campagna acquisti dei recenti anni.
piu' gol fatti, molti piu' subiti.
numeri impietosi.
la squadra sembra demotivata, keita involuto, onazi sparito dai radar.
si ripropongono mauri con insistenza e addirittura gonzalez.
klose e djordjevic vengono alternati nel tentativo quasi da roulette di indovinare quello buono.
la squadra non ha ritmo e dinamismo, sempre in ritardo sulle seconde palle, non ribaltiamo l'azione con rapidita'. lenti .
manca un hernanes in mezzo al campo, mancano un paio di calciatori di personalita', manca chi riesca a saltare l'uomo puntare la porta e creare superiorita' numerica.
troppo facile neutralizzarci, ci hanno preso le misure.
si sta' lentamende intristendo tutto il gruppo.
pioli compreso.

Manca la precisione nel tiro, soprattutto.
Abbiamo una squadra che, dopo Napoli e Juve, è quella che tira di più di tutte in porta.
Ma non segniamo altrettanto.
Fossi in Pioli dedicherei la parte finale di ogni sessione di allenamento al tiro in porta da tutte le posizioni. Specie per i tre di centrocampo che finora hanno portato pochissimo in termini di gol (8 su 21).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
C'abbiamo i primi canonici 15-20 minuti in cui partiamo alla grande, pressing e corsa.
Poi inspiegabilmente evaporiamo.
Meno male che almeno se semo tolti l'alibi delle 3 partite a settimana, tanto in voga nei precedenti allenatori.
20 minuti, buoni, diversi, che piacciono, poi il nulla.

Property

Visitatore
e in più tocca aggiungere 11 punti di distacco dai rivali in sole 13 partite.
quasi un 1 punto a partita.
e loro giocano le coppe, noi riposiamo in settimana.
credo numeri inaccettabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: sweeper77 il 01 Dic 2014, 09:16
C'abbiamo i primi canonici 15-20 minuti in cui partiamo alla grande, pressing e corsa.
Poi inspiegabilmente evaporiamo.
Meno male che almeno se semo tolti l'alibi delle 3 partite a settimana, tanto in voga nei precedenti allenatori.
20 minuti, buoni, diversi, che piacciono, poi il nulla.

Fossero solo i primi venti minuti la spiegazione sarebbe semplice e terrificante al tempo stesso: preparazione atletica inadeguata.
Invece, spesso, la Lazio ritorna a spingere nel finale, cosa non spiegabile se il problema fosse solo la tenuta atletica.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2014, 09:01
sarebbe invero assai strano, giocando a roma

volevo dire Parma.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ragazzi il problema sono le lacune in alcuni ruoli chiave. Venuto a mancare Gentiletti abbiamo subito troppi gol perchè non c'è un sostituto all'altezza.
Venuto a mancare Lulic, Gonzalez non ha garantito lo stesso livello di gioco.

In attacco si soffre Dj ancora non si adatta bene, Candreva si vede che è stanco e Mauri per ovvi motivi anagrafici non ha più la stessa continuità.

Distruggere tutto il buon lavoro fatto fino ad ora è un errore gravissimo.

E come dice Biafra basta alibi ai giocatori.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: Babu1975 il 01 Dic 2014, 09:13
Col sassuolo quanti punti volevi fare?  :))

roma merda
Eheh  blackout mattutino!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: NoSurrender il 01 Dic 2014, 09:05
Concordo.

Poi, la scelta di allenatori squallidi e mediocri viene da se, visto che quelli pieni di appeal e forti vogliono allenare giocatori all'altezza e squadre costruite con intelligenza e per vincere, almeno sulla carta.

Poi, fa parte della scelta generale di tenere la Lazio in questo limbo a "vivacchiare" (cit. genesis), che è l'unica dimensione in cui l'imprenditore da appalti di pulizie si trova a proprio agio.

0%

ma proprio zero spaccato.
questa assurda delegittimazione dei nostri, tra accuse di squallore, mediocrità e impreparazione, non la condivido minimamente.
ci vorrebbe un po' più di equilibrio, ma capisco che il mantenimento del punto nei secoli dei secoli sia la cosa più importante.
è un momento difficile, capita. e la squadra rivale in città è più forte. capita anche questo.
non capita da nessun'altra parte invece che tutto ciò possa automaticamente giustificare l'insulto e la mortificazione nei confronti di giocatori e mister.
solo in questo ambiente capita.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: blu73 il 01 Dic 2014, 09:23
Fossero solo i primi venti minuti la spiegazione sarebbe semplice e terrificante al tempo stesso: preparazione atletica inadeguata.
Invece, spesso, la Lazio ritorna a spingere nel finale, cosa non spiegabile se il problema fosse solo la tenuta atletica.

nel finale sei tornato a farti vivo con empoli e chievo, una paga del 2-1 l'altra dello 0-0, col verona nulla e con la juve (uomo in più) sei sparito.
E non mi è sembrato di assistere ad assalti all'arma bianca, anzi.
Questa è l'unica cosa che mi lascia perplesso, che non avessimo un centrocampo talmente qualitativo mi sembra evidente. Infatti quando le gambe girano le occasioni le crei ed esprimi buon gioco, poi non so se per cause mentali o atletiche evapori verso il nulla.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: pantarei il 29 Nov 2014, 23:16
20 punti su 39 , 13 partite con media di 1.53 , a occhio credo peggio di reja e petkovic.
le loro lazio pero' giocavano le coppe.
questa lazio gioca solo il campionato e a detta di molti e' quella che ha beneficiato della miglior campagna acquisti dei recenti anni.
piu' gol fatti, molti piu' subiti.
numeri impietosi.
la squadra sembra demotivata, keita involuto, onazi sparito dai radar.
si ripropongono mauri con insistenza e addirittura gonzalez.
klose e djordjevic vengono alternati nel tentativo quasi da roulette di indovinare quello buono.
la squadra non ha ritmo e dinamismo, sempre in ritardo sulle seconde palle, non ribaltiamo l'azione con rapidita'. lenti .
manca un hernanes in mezzo al campo, mancano un paio di calciatori di personalita', manca chi riesca a saltare l'uomo puntare la porta e creare superiorita' numerica.
troppo facile neutralizzarci, ci hanno preso le misure.
si sta' lentamende intristendo tutto il gruppo.
pioli compreso.

ti ho letto con attenzione pensando "un po troppo impietosa, l'analisi" ma poi mi sono imbattutto in "manca un hernanes in mezzo al campo", e allora mi è tornato il sorriso.

ma come se fa a scrive "manca un hernanes in mezzo al campo", io manco me lo ricordavo più che hernanes avesse giocato con noi.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: gesulio il 01 Dic 2014, 09:31
è un momento difficile, capita. e la squadra rivale in città è più forte. capita anche questo.
non capita da nessun'altra parte invece che tutto ciò possa automaticamente giustificare l'insulto e la mortificazione nei confronti di giocatori e mister.
solo in questo ambiente capita.
sulla delegittimazione a priori sono d'accordo con te, non serve a niente ed è anche fastidiosa.
così come l'insulto. Qui non si insulta, si deve solo ragionare.
però un pò più di equilibrio nei giudizi devono averne tutti, su questo converrai.
e allora dire che è un momento difficile questo è un pò dimenticare anche che questo momento è più o meno, quello che dura da 10 anni, non da ieri.
negare questo, è negare un fatto.
e se tralasciamo il solito discorso coppe italia, che sappiamo tutti non essere neanche lontanamente indice di crescita tecnica, come dimostrato, si vede chiaramente che la dimensione della lazio è stata più o meno sempre quella, anonima, anche sotto la sua potenzialità in bacino di utenza.
questo è un fatto, e questo è il problema, la sintesi del problema.
lasciamo stare l'ambiente dai, se 10 anni come questi fossero capitati a trigoria, con una squadra mai in CL e a veleggiare tra il 7° e l 8°posto, c'erano i carri armati a piazza venezia e i processi in tribunale, lo sai benissimo.
qui non è successo niente di niente, anche perchè purtroppo la tifoseria, la momento opportuno è stata divisa. un solo momento in cui è stata quasi totalmente unita, ha portato risultati mai raggiunti prima.
su questo occorre riflettere, senza insulti a nessuno.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
leggo il solito calderone indistinto in cui ci schiaffi dentro tutti i tuoi ingredienti favoriti e che purtroppo per te non c'entrano nulla con quanto ho scritto.
anche se pensi che il tuo punto di vista non sia chiaro, dato che lo avrai ripetuto migliaia di volte durante gli ultimi anni, ti assicuro che non è così. puoi procedere alla seconda parte della tua carriera lazionettica, la prima, farci sapere come la pensi a proposito della gestione della Lazio, è pienamente riuscita. tranquillo.  ;)

tornando al topic, che riguarda il campionato ATTUALE della Lazio, ribadisco che certe critiche le ritengo troppo severe.
siamo al di sotto delle aspettative, soprattutto guardando alle ultime giornate e agli avversari (2 su 3 ovviamente).

ma la Lazio è lì dove doveva essere nei progetti e negli intenti di inizio stagione. lotterà per il quarto/sesto posto, l'obiettivo che tutti chiedevano alla società dopo l'obbrobbrio dello scorso anno.

se così invece non sarà, aggiungerò di certo la mia voce a quella delle critiche, come fatto anche in passato.
ma non intendo farmi fuorviare dalla classifica del 3 novembre, che invece ci vedeva a 3 punti dalla romamerda e a 6 dalla juve.

se per qualcuno quella posizione di classifica è condizione sufficiente per l'insulto pesante e indiscriminato nei confronti della squadra alla luce della classifica attuale, per me è solo un povero illuso, nella migliore delle ipotesi, e nell'altra uno che così facendo crea solo danni. più o meno volutamente.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: sweeper77 il 01 Dic 2014, 09:40
nel finale sei tornato a farti vivo con empoli e chievo, una paga del 2-1 l'altra dello 0-0, col verona nulla e con la juve (uomo in più) sei sparito.
E non mi è sembrato di assistere ad assalti all'arma bianca, anzi.
Questa è l'unica cosa che mi lascia perplesso, che non avessimo un centrocampo talmente qualitativo mi sembra evidente. Infatti quando le gambe girano le occasioni le crei ed esprimi buon gioco, poi non so se per cause mentali o atletiche evapori verso il nulla.

Per amor di precisione nel finale della partita con la Juve la Lazio ha attaccato e concluso più che nel resto della partita. Ma questa situazione per me non fa testo visto che la partita era oramai chiusa e la Juve si era abbassata di suo.
In tante gare, a prescindere dal risultato, la Lazio nel finale ha ripreso il controllo del gioco e cercato la conclusione (Torino, Chievo, Fiorentina) oppure ha vinto la partita (Palermo). Anche contro il Verona non è crollata nel finale, anzi ha provato a concludere, pur nel quadro di una partita giocata male sin dall'inizio.
Non mi pare proprio che il problema della Lazio sia un calo atletico. O per lo meno non è solo questione di preparazione, credo che fattori psicologici e tattici c'entrino molto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi sa che abbiamo una visione diversa delle partite  :=))

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Certo che a leggere certi commenti qui dentro c'e' da chiedersi se e' davvero Lazio.net

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: sweeper77 il 01 Dic 2014, 10:23
mi sa che abbiamo una visione diversa delle partite  :=))

E' la cosa affascinante del calcio  :beer:

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 01 Dic 2014, 09:57

lotterà per il quarto/sesto posto, l'obiettivo che tutti chiedevano alla società dopo l'obbrobbrio dello scorso anno.

Se parli di questa stagione hai ragione. A patto che il mercato di quest'anno sia solo l'inizio di un percorso di crescita che ci porti a competere per livelli più alti a partire dal prossimo anno. Questo è l'obiettivo che i tifosi della Lazio chiedono alla società di perseguire. Dopo anni di immobilismo che avevano ridotto la rosa all'osso a livello di qualità, adesso è ora di interventi mirati e continui sul mercato, a partire da gennaio. Per poi arrivare al mercato di giugno prossimo, dove il mercato dovrà essere migliore di quello di quest'anno, riducendo a zero le scommesse a costo zero.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: PabloHoney il 01 Dic 2014, 10:36
Certo che a leggere certi commenti qui dentro c'e' da chiedersi se e' davvero Lazio.net
no..infatti è...
Citazione di: blu73 il 01 Dic 2014, 10:36
E' la cosa affascinante del calcio  :beer:
:beer:
birra.net!  :since

Discussione precedente - Discussione successiva