22.01.22, 24^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 17 Gen 2022, 23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: calabrese1900 il 22 Gen 2022, 22:52
Io inzaghi lo odio adesso e non nemmeno mi piaceva come allenatore. Ma con il Sarri attuale non c'é nemmeno competizione.

Eh infatti con Inzaghi la tritavamo sempre l'Atalanta.

O trollate oppure scrivete nel nervosismo del dopo partita. Voglio sperare sia la seconda.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.058
Citazione di: Achab77 il 22 Gen 2022, 22:46
A onor del vero anche miranchuk se n'è mangiato uno dopo, ed era abbastanza comodo.

Quale, quel tiro che è uscito di circa due metri? Magari ricordo male. Comunque dai, è finita cosi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.082
Io inzaghi lo odio adesso e non nemmeno mi piaceva come allenatore. Ma con il Sarri attuale non c'é nemmeno competizione.
Magari lo scorso anno ne dicevi di ogni ad Inzaghi.
Oggi Inzaghi allena l'Inter, con Skriniar e De Vrij non con Patric e Ramos. Mah.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2022, 22:54
Patric centrale.
Un terzino a sinistra che non arriva sul fondo col sinistro.
Leiva scoppiato dopo 40 minuti.
Due ali che non hanno vinto un duello (la differenza con Pedro la vediamo tutti sì?)

Ecco, Pedro è un grosso rimpianto, stasera li avrebbe fatti decisamente impazzire portandosi dietro mezza Atalanta in pressing.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Ma basta con quest'anno di transizione! Un anno é di transizione se stai formando giovani, questo è un anno di trascinamento

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Patric centrale.
Due ali che non hanno vinto un duello (la differenza con Pedro la vediamo tutti sì?)

No DLM.

Per me, quei 2 mesi tra fine 2019 ed inizio 2020 hanno alterato il giudizio di tantissimi, ahimè.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Neanche a me sta piacendo Sarri, ma considera in che condizione sta lavorando. La Lazio è una squadra con quattro giocatori forti (di cui due comunque discontinui), un paio decenti e il resto che non giocherebbe neanche nella Salernitana. Siamo in un momento nero per colpa di quell'incapace di DS che in due-tre anni ha fatto terra bruciata. E il peggio deve ancora venire.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.535
Patric centrale.
Oggi Pedro è mancato tantissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2022, 22:55
Magari lo scorso anno ne dicevi di ogni ad Inzaghi.
Oggi Inzaghi allena l'Inter, con Skriniar e De Vrij non con Patric e Ramos. Mah.

Ho appena detto che NON mi piaceva Inzaghi, ma rispetto a Sarri, alla Lazio, non c'é paragone. Inzaghi é andato cosí solo l'anno scorso, quando le cose erano giá logore. Non mi riferisco a questa partita con la non-Atalanta, ma in generale.

sherred

*
Lazionetter
* 301
Boh io tutta sta negatività non la capisco. L'idea gioco la vedo, e siamo diventati più solidi nella fase difensiva, sitano migliorando sotto vari aspetti
Come sappiamo tutti alcuni interpreti non sono adeguati. Abbiamo giocato 120 minuti pochi fa. Avevamo assenze anche noi, avendo una rosa peggiore è più corta io credo che ne abbiamo risentito più noi.
Loro difesa e centrocampo erano più o meno titolari, l'hanno impostata sul non prenderle.
Se c'era una squadra che sembrava potesse vincere, eravamo noi. Non abbiamo creato chiare occasioni da gol eccetto il palo di Zaccagni, ma non ho visto la stessa sterilità come contro la juve. Oggi sembrava che si potesse segnare, contro la juve potevamo giocare per 24 ore e non avremmo segnato mai

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.167
Citazione di: calabrese1900 il 22 Gen 2022, 22:56
Ma basta con quest'anno di transizione! Un anno é di transizione se stai formando giovani, questo è un anno di trascinamento

A Calabré, in amicizia, stacca un po'.

A volte giova

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Grande Puffo il 22 Gen 2022, 22:50
No , il partitone non lo ha fatto nessuno , ma FA è  dall'andata con l'inda che non salta un uomo. 
Io auspico che arrivi un esterno che lo panchini. Ma magno tranquillissimo.Lo so.

15 GG fa ho scritto che al massimo arriva Lasagna, manco è arrivato , io non c'ho bisogno di finti insider e Biondini x sapere alcune cose !!

P.s. magari lo ritrovate voi il msg che ioanco ricordo che Nick usavo....un pm di molti anni fa Cercola annunciò da RadioRadio l'acquisto di Ylmaz....io scrissi "ragazzi non è vero" , al msg successivo che provai a scrivere ( 3 min dopo ????) Ero bannato !!

Mo ve lo ridico, ringraziamo il cielo se arriva Lasagna !!

Tra 5 Min controllo se sono bannato eh

Contenuto sponsorizzato

lumalfat

*
Lazionetter
* 310
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: olympia il 22 Gen 2022, 22:47
Io vorrei sapere da quelli che idolatrano Sarri, è  possibile che lui non si inventi mai niente di diverso? Io mi sono stufata di sentire dare sempre la colpa ai giocatori.

ma che vuol dire "inventarsi qualcosa di diverso"? COSA?
Concretamente non significa nulla.

Ma BASTA, non se ne può più di questi laziali che non sanno cosa dire e quindi dicono "Sarri fai Qualcosa". Non se sa cosa, ci deve essere un qualcosa da fare. Anzi, PRETENDIAMO che ci sia qualcosa da fare anche se non sappiamo manco noi cosa.

A me questo fa impazzì, ma no su Sarri, in generale proprio.
è come nel lavoro mio quando me chiedono "vabbé ma se potrà fa qualcosa".
Ma che ne sai te? O lo sai e allora ipotizzi un'alternativa o non lo sai allora non puoi partire dall'assunto che st'alternativa c'è ma evidentemente io non la so mettere in campo.

Abbiamo pareggiato con l'Atalanta ma pure a noi mancavano Acerbi, Cataldi, Pedro (e Basic titolare).
Ma hai visto che l'atalanta difendeva dalla sua trequarti e anche in ripartenza sganciava pochissimi uomini? Che doveva inventasse Sarri? Cosa.
Cosa si intende con "inventarsi qualcosa", non capisco proprio a cosa faccia riferimento il verbo "inventare" visto che stamo a parlà di calcio e non di ricette in cucina.

Citazione di: calabrese1900 il 22 Gen 2022, 22:47
Ah quindi Gosens, Hateboer, De Roon, Malinovsky, Pasalic, Koopmeiners sono tutti attaccanti. Certo.

No ma lo capisci che non possono giocà tutti insieme?
E' come se dicessi "alla Lazio mancano FA, Pedro, Zaccagni, Romero e Raul Moro, ne mancano cinque".
Ma no, ne mancano due a livello di titolari.

Se vai a vedere rispetto alla squadra titolare all'Atalanta oggi ne mancavano cinque (più prime riserve) a noi tre.
Sicuramente merito a loro di aver retto, ma la difesa (deputata a reggere) era quella titolare.
Frauler e Pessina erano in campo.
Gli mancavano esterni e attaccanti e INFATTI in attacco hanno fatto RIDE. Non mediocri eh, proprio lammerda. Ma ce sta, perché gli mancavano tutti.

Dopodiché io lo dicevo da oggi pomeriggio, d'accordo con Syrinx, chi pensava che sulla base delle assenze dovevamo vincere in scioltezza PER ME non capisce un cazzo. Ma proprio un cazzo.
Chiaro che è un peccato, ma l'Atalanta ha giocato una partita attenta e ordinata, non stamo a parlà de undici birilli piazzati in una metà campo.
Se devo dirla tutta è finita come immaginavo. Anzi, io temevo come detto da qualcuno che ad un certo punto ci disunivamo e veniva fori il gollaccio in fuorigioco.

é la terza partita che non prendiamo gol, stiamo chiaramente consolidando la difesa, ma dovemo sempre cacà er cazzo. Oh sempre porca miseria, che PALLE.

Grande Lazio, Grande Sarri.
Meno i laziali.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: Assoluto il 22 Gen 2022, 22:56
Neanche a me sta piacendo Sarri, ma considera in che condizione sta lavorando. La Lazio è una squadra con quattro giocatori forti (di cui due comunque discontinui), un paio decenti e il resto che non giocherebbe neanche nella Salernitana. Siamo in un momento nero per colpa di quell'incapace di DS che in due-tre anni ha fatto terra bruciata. E il peggio deve ancora venire.

Sul Ds siamo perfettamente d'accordo, ma Sarri si sta adeguando molto bene.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Scusate ma son scemo io, o avevate pure voi la sensazione che negli ultimi 10 min potevamo fare un po' di forcing e chiudere l'Atalanta in area ?

Chiediamoci come mai sta squadra manca de sto furore, ricordiamoci Lazio-Galatasaray !?

Manca proprio il fuoco dentro ad un certo punto !!

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2022, 22:59
ma che vuol dire "inventarsi qualcosa di diverso"? COSA?
Concretamente non significa nulla.

Ma BASTA, non se ne può più di questi laziali che non sanno cosa dire e quindi dicono "Sarri fai Qualcosa". Non se sa cosa, ci deve essere un qualcosa da fare. Anzi, PRETENDIAMO che ci sia qualcosa da fare anche se non sappiamo manco noi cosa.

A me questo fa impazzì, ma no su Sarri, in generale proprio.
è come nel lavoro mio quando me chiedono "vabbé ma se potrà fa qualcosa".
Ma che ne sai te? O lo sai e allora ipotizzi un'alternativa o non lo sai allora non puoi partire dall'assunto che st'alternativa c'è ma evidentemente io non la so mettere in campo.

Abbiamo pareggiato con l'Atalanta ma pure a noi mancavano Acerbi, Cataldi, Pedro (e Basic titolare).
Ma hai visto che l'atalanta difendeva dalla sua trequarti e anche in ripartenza sganciava pochissimi uomini? Che doveva inventasse Sarri? Cosa.
Cosa si intende con "inventarsi qualcosa", non capisco proprio a cosa faccia riferimento il verbo "inventare" visto che stamo a parlà di calcio e non di ricette in cucina.

No ma lo capisci che non possono giocà tutti insieme?
E' come se dicessi "alla Lazio mancano FA, Pedro, Zaccagni, Romero e Raul Moro, ne mancano cinque".
Ma no, ne mancano due a livello di titolari.

Se vai a vedere rispetto alla squadra titolare all'Atalanta oggi ne mancavano cinque (più prime riserve) a noi tre.
Sicuramente merito a loro di aver retto, ma la difesa (deputata a reggere) era quella titolare.
Frauler e Pessina erano in campo.
Gli mancavano esterni e attaccanti e INFATTI in attacco hanno fatto RIDE. Non mediocri eh, proprio lammerda. Ma ce sta, perché gli mancavano tutti.

Dopodiché io lo dicevo da oggi pomeriggio, d'accordo con Syrinx, chi pensava che sulla base delle assenze dovevamo vincere in scioltezza PER ME non capisce un cazzo. Ma proprio un cazzo.
Chiaro che è un peccato, ma l'Atalanta ha giocato una partita attenta e ordinata, non stamo a parlà de undici birilli piazzati in una metà campo.
Se devo dirla tutta è finita come immaginavo. Anzi, io temevo come detto da qualcuno che ad un certo punto ci disunivamo e veniva fori il gollaccio in fuorigioco.

é la terza partita che non prendiamo gol, stiamo chiaramente consolidando la difesa, ma dovemo sempre cacà er cazzo. Oh sempre porca miseria, che PALLE.

Grande Lazio, Grande Sarri.
Meno i laziali.
È vero, a parte l'attacco, era più o meno l'Atalanta titolare. Però senza attacco vieni schiacciato (cosa che è avvenuta), e quando vieni schiacciato, per forte che puoi essere, il rischio di non reggere per tutta la partita è alto.
Dal nostro punto di vista, attaccare a spron battuto per tutta la partita avrebbe dovuto portare a qualcosa di più che un paio di conclusioni verso la porta, anche solo per sfinimento di una difesa pur solida.
Invece abbiamo dimostrato la solita sterilità, l'assenza di soluzioni offensive incisive e la sopravvalutazione di alcuni calciatori che quando è il momento di tirare fuori gli attributi diventano cricetini spauriti.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: calabrese1900 il 22 Gen 2022, 23:00
Sul Ds siamo perfettamente d'accordo, ma Sarri si sta adeguando molto bene.
Alla fine l'allenatore può fino a un certo punto. Ci vogliono giocatori forti, e la Lazio non è competitiva per i livelli che vorremmo noi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.082
Citazione di: Assoluto il 22 Gen 2022, 23:05
È vero, a parte l'attacco, era più o meno l'Atalanta titolare. Però senza attacco vieni schiacciato (cosa che è avvenuta), e quando vieni schiacciato, per forte che puoi essere, il rischio di non reggere per tutta la partita è alto.
Dal nostro punto di vista, attaccare a spron battuto per tutta la partita avrebbe dovuto portare a qualcosa di più che un paio di conclusioni verso la porta, anche solo per sfinimento di una difesa pur solida.
Invece abbiamo dimostrato la solita sterilità, l'assenza di soluzioni offensive incisive e la sopravvalutazione di alcuni calciatori che quando è il momento di tirare fuori gli attributi diventano cricetini spauriti.
L'Atalanta è fortissima in fase difensiva. Ci eravamo già cascati con Inzaghi in CI in superiorità numerica.
Ora hanno messo pure Demiral dietro che dire che da noi sarebbe titolarissimo è superfluo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Avevamo palla sempre noi e tendenzialmente nella loro metà campo.
Ma se loro se chiudono bene che famo, li preleviamo a forza?

Io posso capire se in una partita giocata a viso aperto vedi i tuoi cincischiare.
Bene, lì me incazzo. Che cincischi? Corri!

Ma in una partita in cui l'avversario si chiude cosa, COSA, toccherebbe fare se non cercare che si apra un mezzo spazio facendo girare palla?
Cosa si deve INVENTARE l'allenatore o i giocatori se non fare questo?
Perché io l'unica alternativa che vedo è sparare agli avversari e così ridurre la densità.
Non vedo invenzioni o magie diverse che non siano il giropalla e i tagli.
Li abbiamo fatti (anche se LA e FA sotto tono) ma ci hanno chiuso bene.
Un grandissimo Demiral, ma in generale una grande difesa dell'Atalanta.
Che dovemo fa? Siccome so stati bravi loro automaticamente siamo una merda noi?

Ma che modo de ragionà è questo?
Affrontavamo l'Atalanta, non  il Pergocrema.

Discussione precedente - Discussione successiva