27.02.21; 2^ giornata contro il bologna

Aperto da tommasino, 22 Feb 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: FeverDog il 27 Feb 2021, 20:16
I dati di fatto si vedono a fine stagione.
Tu è da settembre che lo scrivi, quindi non fa testo.
Ora o si prova a reagire di nuovo oppure molliamo definitivamente, ognuno decidesse per sè.
no, era agosto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: JoeStrummer il 27 Feb 2021, 20:12
L'assetto diventa ridicolo quando entrano in campo due riserve, ma comunque a maggior ragione serve il portiere titolare.

si ma anche ad una squadra che naviga intorno al 12 posto, mancavano 2 difensori, uno dei quali
è di grna lunga il loro miglior giocatore ... ci hanno concesso le briciole eh
lo stesso fecero samp e udinese (il verona no concesse e la sconfittacome con fu casuale)

no perchè altrimenti sembra che stessimo giocando n'artra vorta contro il bayern

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: PARISsn il 27 Feb 2021, 20:36
io non credo che la stagione sia finita...alcuni giocatori sono palesemente stanchi, alcuni fisicamente ( Immobile e Leiva ) altri di testa (Correa )...Immobile e Leiva se stanno cosi' vanno fatti riposare e Correa va ricaricato  mentalmente,...Immobile  in buona condizione  il rigore non lo sbaglia e cmq non in quel modo, un passaggio a Skorupsky...Correa si è guadagnato il rigore ok...l'episodio che poteva  incanalare la partita a nostro favore...ma ha fatto due cose da brividi...il contropiede mangiato 3 contro 2...e l'occasione davanti alla porta  in cui invece di tirare se la tocca 3 volte tra destro e sinistro e  poi se ne va verso l'esterno..era a 2 metri dalla porta...Luis Alberto si danna perche  vede che alle punte non riescono  i movimenti che lui predilige per  i suoi passaggi...Cataldi e Pereira non hanno fatto granche' ma si vedeva che avevano una velocita' e una reattivita' il doppio di chi avevano sostituito..resta  il dubbio di non averli visti dall'inizio...capitolo difesa...con Radu e Ramos fuori, Acerbi dovrebbe essere il baluardo...inamovibile come  una roccia al centro dell'area...fargli fare  l'esterno e dargli il compito di spingere sulla fascia è da suicidio...se si gioca martedi' prossimo spero di vedere in campo Escalante e Pereira per far riposare Leiva e  Correa... rinunciare a Immobile  è piu' difficile ma se sta come oggi dopo un tempo si lascia negli spogliatoi e dentro Caicedo o Muriqi...
Sono pienamente d'accordo su tutto,mi fermerei a Caicedo però.

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Premetto subito : questa è la miglior Lazio possibile in rapporto alle possibilità. Nella mia Lazio ideale c'è Simone come Ferguson , c'è Tare e c'è Lotito fino a che non arrivi lo sceicco, PERÒ:
finalmente arriviamo in CL ed io pensavo stupidamente , arrivano i soldi chissà che mercato , e invece no.
Ogni volta che ci avviciniamo alle partite di CL ci roviniamo le partite di campionato che dovrebbero essere quelle che ci potrebbero consentire di tornare in CL e allora mi viene da pensare : speriamo che ci leviamo dalle palle velocemente la pratica Bayern così torniamo a concentrarci solo sul campionato e magari facciamo di nuovo 7 vittorie su 8 partite.
Ma se veramente lo facciamo allora c'è possibilità  di tornare in Europa , ma se torniamo in Europa poi ci rovineremo di nuovo le partite di campionato e quindi magari non riesci più a tornare in Europa . sono confuso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: sharp il 27 Feb 2021, 21:41
si ma anche ad una squadra che naviga intorno al 12 posto, mancavano 2 difensori, uno dei quali
è di grna lunga il loro miglior giocatore ... ci hanno concesso le briciole eh
lo stesso fecero samp e udinese (il verona no concesse e la sconfittacome con fu casuale)

no perchè altrimenti sembra che stessimo giocando n'artra vorta contro il bayern

3 brutte sconfitte che hanno un comun denominatore: una partita di Champion 3 giorni prima/dopo.

Probabilmente La Rosa del Bologna è più attrezzata per il proprio livello di competitività rispetto al nostro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: JoeStrummer il 27 Feb 2021, 22:08
3 brutte sconfitte che hanno un comun denominatore: una partita di Champion 3 giorni prima/dopo.

Probabilmente La Rosa del Bologna è più attrezzata per il proprio livello di competitività rispetto al nostro.

o ed è un'ipotesi il mr del bologna ha preparato meglio la partita del nostro,
che ha mandato in campo due giocatori che fisicamente non erano in grado di farlo  ???
succede eh capita, senza che ciò voglia dire cacciamo Inzaghi e/o Tare nun capisce un cazzo

Oggi in campo due giocatori (e non quelli tanto massacrati) non dovevano scendere , si è visto dal primo di gioco che non ce la facevano proprio, imho il tiro al bersaglio su Tare, che ha le sue colpe,
vi porta  non vedere altri problemi, se li mandi in campo , e non si reggono in piedi è colpa di chi ce li manda,
visto che, almeno in quei ruoli i sostituti Non certo forti come loro , ma all'altezza (anche perchè meglio un somaro vivo che un dottore morto) ce li avevi, però ogni sconfitta è colpa di Tare e dei giocatori inadeguati, ogni successo è merito di Inzaghi, secondo me sta cosa non fa fa focalizzare il problema (della singola partita); Tare ha commesso degli errori (io non avrei mai preso per caratteristiche costi e giocatori a disposizione una punta da 20 ma un difensore), però poi anche Inzaghi di errori ne sta facendo eh.

Io non cell'ho con Simone che spero firmi per altri 3 anni, ma il tiro al piccione su Tare, e tutte le possibile giustuificazioni a SImone le trovo fuori centro, ci sono carenze nella rosa ?? si
perdiamo con squadre di cui tra i 22 in rosa al massimo 2/3 potrebbero forse(e non sempre)giocare da noi? si
beh ecco allora le carenze in rosa (compatibilmente con il budget) sono topiche di Tare,
certe partite demme' in rapporto alle rose vannoa scitte al mister
altrimenti non se ne esce

Poi nel complesso reitero, secondo me la triade Lotito Tare Inzaghi, nei loro ambiti ci ha permesso
di andare oltre i nostri limiti struttural/economici

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
Che abbiamo fatto pena penso sia sotto gli occhi di tutti, come penso debba essere chiaro a tutti che non è finita per niente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: sharp il 27 Feb 2021, 22:30
che ha mandato in campo due giocatori che fisicamente non erano in grado di farlo  ???
succede eh capita, senza che ciò voglia dire cacciamo Inzaghi e/o Tare nun capisce un cazzo

Oggi in campo due giocatori (e non quelli tanto massacrati) non dovevano scendere , si è visto dal primo di gioco che non ce la facevano proprio, imho il tiro al bersaglio su Tare, che ha le sue colpe,
vi porta  non vedere altri problemi, se li mandi in campo , e non si reggono in piedi è colpa di chi ce li manda,
visto che, almeno in quei ruoli i sostituti Non certo forti come loro , ma all'altezza (anche perchè meglio un somaro vivo che un dottore morto) ce li avevi, però ogni sconfitta è colpa di Tare e dei giocatori inadeguati, ogni successo è merito di Inzaghi, secondo me sta cosa non fa fa focalizzare il problema (della singola partita); Tare ha commesso degli errori (io non avrei mai preso per caratteristiche costi e giocatori a disposizione una punta da 20 ma un difensore), però poi anche Inzaghi di errori ne sta facendo eh.

Io non cell'ho con Simone che spero firmi per altri 3 anni, ma il tiro al piccione su Tare, e tutte le possibile giustuificazioni a SImone le trovo fuori centro, ci sono carenze nella rosa ?? si
perdiamo con squadre di cui tra i 22 in rosa al massimo 2/3 potrebbero forse(e non sempre)giocare da noi? si
beh ecco allora le carenze in rosa (compatibilmente con il budget) sono topiche di Tare,

Poi nel complesso reitero, secondo me la triade Lotito Tare Inzaghi, nei loro ambiti ci ha permesso

Io li chiamo Inzagli, fai un po' tu.

Sono un ticket, quindi vincono e perdono insieme.

Semplicemente conoscendo il nostro mister, i buchi di rosa frutti di scelte sbagliate, anche del mister nel caso di Fares( l'ho scritto sul suo topic) sono decisivi nel non saper reggere l'urto dei fronti.

I due che non si reggevano in piedi, credo che tu ti riferisca a Immobile e Leiva, semplicemente non sono sostituibili, tanto più con Escalante squalificato e Caicedo con la fascite plantare.

E soprattutto non lo sono quando hai già 3 riserve su 4 in difesa.

La Lazio di Inzagli la conosciamo. Se Radu e Luiz Felipe torneranno in tempo utile ci giocheremo il quarto posto fino alla fine anche con Immobile non in versione scarpa d'oro( perché altrimenti ci arriveremmo con la pipa in bocca) altrimenti saranno cazzi amari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: JoeStrummer il 27 Feb 2021, 22:46
Io li chiamo Inzagli, fai un po' tu.

Sono un ticket, quindi vincono e perdono insieme.

......

oh ecco perfetto ; ripartiamo da qui

sulla fascite : te lo dico perchè ne soffro da almeno una dozzina d'anni, con plantari adeguati, non ti crea grossi problemi (senza è 'na sorta di tortura di Tantalo) però se poi entra e in 15' fa molto di più di quello che fa Ciro in tutto il resto della partita  beh allora vuol dire che non ha valutato bene, poteva entrare sin da subito (ma non perchè il Panterone sia meglio di Ciro in assoluto), anche perchè veramente mi ha fatto male vederlo sia percoledi che oggi in quelle condizioni fisiche.

Il problema è che facendo giocare chi non si regge in piedi, non vinciamo (azi in genere perdiamo) e mnemmeno li fai riposare
(il fatto di far giocare sempre, anche se ppena riesono a respirare, certi giocatori è un visio degli allenatori dalla promozione in su, ma anche in giù)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: sharp il 27 Feb 2021, 22:51
oh ecco perfetto ; ripartiamo da qui

sulla fascite : te lo dico perchè ne soffro da almeno una dozzina d'anni, con plantari adeguati, non ti crea grossi problemi (senza è 'na sorta di tortura di Tantalo) però se poi entra e in 15' fa molto di più di quello che fa Ciro in tutto il resto della partita  beh allora vuol dire che non ha valutato bene, poteva entrare sin da subito (ma non perchè il Panterone sia meglio di Ciro in assoluto), anche perchè veramente mi ha fatto male vederlo sia percoledi che oggi in q

Guarda che io sono sempre partito da lì  ;)

su Ciro mi sono espresso anche sul suo topic, è un dolore vederlo così, ma è forte e passerà.

Guarda io ricordo una bellissima Lazio senza Ciro titolare vincere un derby 3-0( anche se nel secondo tempo entra e segna un rigore). Ma Caicedo in quel momento era al top e aveva trovato un ottimo feeling con Correa.

Ma Immobile va oltre il valore tecnico e la semplice leadership, è l'anima di questa squadra nel bene e nel male, e lo è a tal punto che i suoi stati d'animo riflettono quelli della prestazione della Lazio: se è in forma siamo straripanti, se è volitivo giochiamo di tigna, se è stanco soffriamo se è demoralizzato siamo giù di corda.

Per farla breve se il cognome di questa Lazio è Inzagli, il nome è Ciro.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Ripartire dal recupero di Radu e da Caicedo, altrimenti sarà dura.
Forse è la delusione ma io questo Correa non lo voglio più vedere in campo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 27 Feb 2021, 22:58

Guarda io ricordo una bellissima Lazio senza Ciro titolare vincere un derby 3-0( anche se nel secondo tempo entra e segna un rigore). Ma Caicedo in quel momento era al top e aveva trovato un ottimo feeling con Correa.

Ho pensato a quel derby gli ultimi tre giorni,giovedi ieri e oggi.
Perché Ciro sta così, Correa sembra in ripresa e Caicedo ha superato il problema. Musacchio a destra fermo dietro con Hoedt e acerbi.
Rischi pochi e alle brutte verso il 60esimo dentro Ciro contro un Bologna certamente più stanco e quindi più vicino al suo livello fisico attuale.

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Penso sia saggio ripartire dal presupposto che i difensori prima devono saper difendere, poi se impostano meglio ancora.
Guardate il Verona che solidità con Magnani Gunter ed un ventenne.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900

Sottoscrivo tutto

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: marco87 il 27 Feb 2021, 20:33
Torneremo a brillare e a vincere tranquilli ma dobbiamo dare  ai giocatori  il tempo di riprendersi dalla batosta psicologica avuta in champions.

Ma come si fa ad avere una batosta psicologica a perdere con la squadra più forte del mondo?

Oppure si credevano alla pari dei tedeschi e hanno avuto una rivelazione sconvolgente?

Questo sarebbe grave sul serio.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.723
Perchè non sarebbe battosta psicologica? Pressione era enorme.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Goceano il 27 Feb 2021, 19:57
Io me so rotto er cazzo de quelli che scrivono and ogni sconfitta stagione finita, ma è sicuramente un problema mio forse è meglio che non entro nel forum quando la Lazio perde.

Parole sante. Ormai questo è il ritornello de sta stagione purtroppo...non l'avremmo sentito solo in caso di filotto pieno e scudetto con la pipa in bocca.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Feb 2021, 23:35
Ma come si fa ad avere una batosta psicologica a perdere con la squadra più forte del mondo?

Oppure si credevano alla pari dei tedeschi e hanno avuto una rivelazione sconvolgente?

Questo sarebbe grave sul serio.
Perchè i nostri ragazzi ci credevano sul serio ed erano pronti per fare una grandissima partita ma purtroppo non è andata cosi anzi tutta la squadra ha fatto una bella figuraccia quella sera e queste sono cose che abbassano l'autostima e demoralizzano.
Nella partita di oggi i nostri giocatori portavano ancora con loro le scorie della delusione di pochi giorni fa e non hanno avuto la testa per vincere contro il Bologna.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

tutto giusto, ma che i sostituti che avevi fossero all'altezza ho i miei dubbi.
E proprio queste scelte di inzaghi, che non ritengo masochista, a me appaiono un giudizio più ponderato dell'ipervalutazione delle sportellate che si fa sul forum.
Per altro dal'65esimo si è visto. Non mi pare che abbiamo guadagnato alcunché e non solo per il fatto che la partita era ormai andata.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ora la novità che spiega tutto è il turnover.
Una partita come quella di ieri non è giustificabile in nessun caso, titolati acciaccati, riserve, come te pare.
Quella di ieri è stata la classica partita non preparata, giocata pensando di sistemare il Bologna con la qualità dei soliti.
Il girone di andata ce lo siamo giocati male proprio con questo tipo di atteggiamento, eviterei di commettere lo stesso errore, anche se ormai temo non ci sia più tempo per recuperare.

Discussione precedente - Discussione successiva