32^ con la florentia

Aperto da tommasino, 08 Apr 2026, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: comeongazza il 11 Apr 2026, 17:45Lo ha fatto da inizio anno, proprio perché capisce tanto del gioco.
Piuttosto che cercare un fraseggio di difficile realizzazione con gli interpreti in campo, ha spesso cercato di ripartire, poi è ovvio che con squadre che si chiudono è più difficile e deve provare a fraseggiare.
Lo dice ogni tre per due che non può fare il suo calcio, ma qua dentro siccome abbiamo battuto il Milan e la Juve significa che quello è il nostro livello e allora non aver battuto Pisa  Cremona Lecce è stato una sciagura.
Allora, non è che per battere il Pisa (18 sconfitte su 32 partite e peggior difesa del campionato) devi essere al livello di Milan e Juve. Non è che per fare un tiro in porta nel primo tempo hai bisogno di essere tra le prime quattro squadre del campionato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Vincelor il 12 Apr 2026, 17:01Allora, non è che per battere il Pisa (18 sconfitte su 32 partite e peggior difesa del campionato) devi essere al livello di Milan e Juve. Non è che per fare un tiro in porta nel primo tempo hai bisogno di essere tra le prime quattro squadre del campionato
Se fosse come dici tu, la vincitrice dello svudetto avrebbe 114 punti, l'ultima 0

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: AquiladiMare il 12 Apr 2026, 17:05Se fosse come dici tu, la vincitrice dello svudetto avrebbe 114 punti, l'ultima 0
Lo da per scontato come battere il Milan o la Juve.
Che poi il Pisa allora era ancora in lotta per salvarsi.
E questo non giustifica che in ogni caso con il Parma abbiamo giocato male. Anche se sono 5 risultati postivi di seguito. Devono essere almeno 38.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: AquiladiMare il 12 Apr 2026, 17:05Se fosse come dici tu, la vincitrice dello svudetto avrebbe 114 punti, l'ultima 0
Non c'entra niente con quello che ho detto, però. Provo a spiegarlo più chiaramente:
-comeongazza dice che, siccome abbiamo battuto milan e juve, alcuni tifosi ritengono che siamo a quel livello.
-lo stesso netter esplicita chi siano questi tifosi, quelli che si lamentano di non aver vinto contro Pisa, Lecce e Cremonese.
-Infatti, secondo lui, questi tifosi si lamentano perché ritengono che, avendo appunto battuto milan e juve, la Lazio sia a quel livello
-Sempre secondo questo ragionamento, se sei al livello di milan e jeve non puoi non battere Pisa, Lecce e Cremonese
-Ho osservato che per battere Pisa, Lecce e Cremonese non devi per forza essere al livello di milan e juve. Ho citato il caso del Pisa, che ha già subito 18 sconfitte in questo campionato e ha la peggiore difesa del torneo. E che neanche per riuscire a fare un tiro in porta nel primo tempo a Lecce devi essere tra le prime quattro. Quelle due partite la Lazio le ha giocato male, e non mi sembra scandaloso dirlo. Così come abbiamo giocato bene con Milan, Juve, Atalanta, in altre invece i motivi di critica  non sono pretestuosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Lo ha appena fatto il Napoli...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Adler Nest il 12 Apr 2026, 17:33Ma anche pareggiare con il Parma....
Lo ha appena fatto il Napoli...
Ma che c'entra? Come si connette con quanto ho detto?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: Vincelor il 12 Apr 2026, 17:34Ma che c'entra? Come si connette con quanto ho detto?
Ma come cosa c'entra? 
Il Milan ha perso con la cremonese.
Tutte hanno passaggi a vuoto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Vincelor il 12 Apr 2026, 17:24Non c'entra niente con quello che ho detto, però. Provo a spiegarlo più chiaramente:
-comeongazza dice che, siccome abbiamo battuto milan e juve, alcuni tifosi ritengono che siamo a quel livello.
-lo stesso netter esplicita chi siano questi tifosi, quelli che si lamentano di non aver vinto contro Pisa, Lecce e Cremonese.
-Infatti, secondo lui, questi tifosi si lamentano perché ritengono che, avendo appunto battuto milan e juve, la Lazio sia a quel livello
-Sempre secondo questo ragionamento, se sei al livello di milan e jeve non puoi non battere Pisa, Lecce e Cremonese
-Ho osservato che per battere Pisa, Lecce e Cremonese non devi per forza essere al livello di milan e juve. Ho citato il caso del Pisa, che ha già subito 18 sconfitte in questo campionato e ha la peggiore difesa del torneo. E che neanche per riuscire a fare un tiro in porta nel primo tempo a Lecce devi essere tra le prime quattro. Quelle due partite la Lazio le ha giocato male, e non mi sembra scandaloso dirlo. Così come abbiamo giocato bene con Milan, Juve, Atalanta, in altre invece i motivi di critica  non sono pretestuosi.
Perché è sbagliata (imho) la tua assunzione.. nel senso che ovviamente il Pisa è meno forte di Juve, Milan o Dea. Ma non è automatico che poi fai a fette un pisa se batti il Milan o la Juve.

Contro queste giochi in ripartenza. Hai spazi. E puoi sfruttare le caratteristiche dei nostri.

Contro pisa (o le piccole) soffriamo perché si chiudono e ti aspettano.

Non abbiamo giocatori che ti svoltano la partita con la giocata ne Sarri ha trovato una soluzione per "sfondare" i muri difensivi.

Ma questo accadde pure lo scorso anno. Nel girone di ritorno facemmo punti in  trasferta ma battemmo solo il Monza in casa. Le avversarie avevano imparato ad affrontarci.. si chiudevano ed aspettavano il nostro errore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: AquiladiMare il 12 Apr 2026, 17:38Non abbiamo giocatori che ti svoltano la partita con la giocata ne Sarri ha trovato una soluzione per "sfondare" i muri difensivi.

A mio parere Sarri non la vuole trovare una soluzione per sfondare i muri difensivi.  Lui purtroppo ha il suo gioco, solo ed esclusivamente il suo gioco

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Non vuole volontariamente trovare una soluzione e vincere le partite con quello squadrone che si ritrova.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: AquiladiMare il 12 Apr 2026, 17:38Perché è sbagliata (imho) la tua assunzione.. nel senso che ovviamente il Pisa è meno forte di Juve, Milan o Dea. Ma non è automatico che poi fai a fette un pisa se batti il Milan o la Juve.

Contro queste giochi in ripartenza. Hai spazi. E puoi sfruttare le caratteristiche dei nostri.

Contro pisa (o le piccole) soffriamo perché si chiudono e ti aspettano.

Non abbiamo giocatori che ti svoltano la partita con la giocata ne Sarri ha trovato una soluzione per "sfondare" i muri difensivi.

Ma questo accadde pure lo scorso anno. Nel girone di ritorno facemmo punti in  trasferta ma battemmo solo il Monza in casa. Le avversarie avevano imparato ad affrontarci.. si chiudevano ed aspettavano il nostro errore

Come sospettavo. Ovviamente non ci sono risultati scontati nel calcio, è imbarazzante solo ripeterlo. Infatti chi critica si riferisce alla qualità del gioco espresso. Vedi il primo tempo con il Lecce. Vediamo poi le differenze tra Parma-Napoli e Milan-Udinese. Oggi il Napoli ha pareggiato a Parma, ha provato a vincere, non c'è riuscito, ha creato occasioni che non ha sfruttato, forse avrebbe potuto fare di più, ma appunto nessun risultato è scontato. Ieri il Milan ha perso con l'Udinese 3-0 in casa, Udinese che ha 20 punti in meno. Come mai? Perché il Milan ha fatto  una partita imbarazzante, una delle peggiori prestazioni della stagione. Credo che un tifoso milanista possa dirlo senza problemi e criticare la prestazione senza incorrere in scomuniche

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: FeverDog il 12 Apr 2026, 17:54Non vuole volontariamente trovare una soluzione e vincere le partite con quello squadrone che si ritrova.
Temo che non riesca a trovare una soluzione

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: FeverDog il 12 Apr 2026, 17:54Non vuole volontariamente trovare una soluzione e vincere le partite con quello squadrone che si ritrova.
Che mica è detto esista (... Altrimenti, appunto, saremmo in CL).

PS..
La soluzione esiste eccome... Esiste da quando hanno inventato il calcio: chi ha i giocatori forti, vince*.

* Vincere si intende ottenere risultati, scalare posizioni in classifica...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Vincelor il 12 Apr 2026, 18:02Temo che non riesca a trovare una soluzione

Non la troverebbe nemmeno Rinus Michels con quella gente

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: FeverDog il 12 Apr 2026, 18:05Non la troverebbe nemmeno Rinus Michels con quella gente
Ma gli allenatori che hanno lasciato il segno hanno sempre avuto i fuoriclasse..

Cruyff & co in quell"Olanda.

Il milan di Sacchi?  Baresi, maldini, Gullit, Van Basten 

Il barca di guardiola? Messi &co...

L'alkenatore è importante.. ma il suo buon lavoro può alzare (o abbassare) una percentuale limitata al valore della squadra.

Il livello della squadra lo da l'insieme dei calciatori. 

Noi siamo rimasti con i giocatori di "contorno". Hai tutti i contorni ma non hai più la "ciccia" (i LA, Ciro, SMS ecc..). A voglia a cercare soluzioni....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Citazione di: cippolo il 12 Apr 2026, 17:49A mio parere Sarri non la vuole trovare una soluzione per sfondare i muri difensivi.  Lui purtroppo ha il suo gioco, solo ed esclusivamente il suo gioco
Citazione di: cippolo il 12 Apr 2026, 17:49A mio parere Sarri non la vuole trovare una soluzione per sfondare i muri difensivi.  Lui purtroppo ha il suo gioco, solo ed esclusivamente il suo gioco
Per fortuna dico io

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Siamo OT, ma a mio personale parere noi abbiamo giocato diverse partite fra il brutto e l'orrendo: a como, a sassuolo, a pisa, a lecce, ad udine, col como, a torino, a verona, a cagliari, con la cremonese, con il parma.
Su 33 punti a disposizione ne abbiamo portati a casa 9.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Ma su quello mi pare siamo d'accordo quasi tutti: è l'imputare buona parte delle responsabilità di quelle performance a Sarri che mi pare sia il punto di discussione.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: Splash il 12 Apr 2026, 18:55Ma su quello mi pare siamo d'accordo quasi tutti: è l'imputare buona parte delle responsabilità di quelle performance a Sarri che mi pare sia il punto di discussione.
È un po' come dare tutti i meriti al mister per le partite positive.
Che indubbiamente ci sono state; non tantissime ma ci sono state.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917

Il Milan con i 6pt di cremonese ed udinese giocava lo scudo

Ognuno può fare gli stessi calcoli... Ma alla fine fai i pt che ti meriti

Se tiravi bene i rigori andavi semifinale di EL

Discussione precedente - Discussione successiva