47mln per Felipe, che fareste?

Aperto da mansiz, 31 Dic 2015, 10:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete voi il presidente, prendere o lasciare!

Mai!
31 (21.5%)
Je lo porto a cavacecio
113 (78.5%)

Totale votanti: 144

Le votazioni sono chiuse: 05 Gen 2016, 10:54

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: Chuppy il 05 Gen 2016, 14:00
...

Comunque Zarate gioco' da inizio anno fino a gennaio poi causa flessione della squadra gioco' male pure lui (tranne per le partite di coppa).

Anderson ti ha portato in finale di coppa Italia (remember i due assist col Napoli)

Se mi devo vendere un giocatore e' Candreva sicuramente non Anderson.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Chuppy il 05 Gen 2016, 15:07
e per quale motivo???

FA in questa stagione non sta facendo il fenomeno, anzi... e in qualsiasi caso rimani con 3 esterni di ruolo
come Candreva, Keita e Kishna.

Io potrei anche sopportare di vedere questi presupposti 50MLN investiti in un solo mercato estivo... IO, gli altri non so.

Chuppy, non parlo a livello tecnico, parlo a livello mediatico.
Se lo vendi il 31 Gennaio senza reinvestire i soldi ti metti al centro di una shitstorm epocale, vuoi scommettere? E' già successo con giocatori meno forti, figurati con FA.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: rionePrati il 05 Gen 2016, 15:13
Non vorrei ricordare male ma i soldi delle cessioni non sono mai stati riutilizzati completamente per gli acquisti quindi secondo me è inutile sperare che i soldi di una eventuale cessione di Felipe vengano utilizzati interamente per il rafforzamento della squadra...

Eh, e pensi che non lo so? :)
Solo che se smetto pure di sperare che qualcosa vada meglio, a sto punto mollo tutto e mi dedico solo a serie tv e videogiochi...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Bambino il 05 Gen 2016, 15:15
la lazio potrebbe accettare un'offerta di 50 mln di euro per felipe anderson da parte del manchester u., e poi puntare su el sharawy, ma c'è la concorrenza della roma.

sentito poco fa su rtl 102,5

Non riesco a trovare l'utilità di El Sharawy  alla Lazio in questo momento. Serve un difensore centrale FORTE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Citazione di: Thorin il 05 Gen 2016, 15:16
Chuppy, non parlo a livello tecnico, parlo a livello mediatico.
Se lo vendi il 31 Gennaio senza reinvestire i soldi ti metti al centro di una shitstorm epocale, vuoi scommettere? E' già successo con giocatori meno forti, figurati con FA.

ok, ma quello accadrebbe a priori...

Per dire non andò bene l'acquisto di Candreva effettuato a due secondi del gong finale...
...ti ricordi cosa successe qui sul forum???

L'anno che vendemmo Hernanes, grazie alla partenza del brasiliano esplose Keita che nel girone di ritorno fece 5(o 4?) gol e altrettanti assists...

Poi credo che il presidente se ne freghi altamente dei dolori di pancia post mercato...

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Citazione di: Chuppy il 05 Gen 2016, 14:00
Zarate, che ne dici? Credo che FA, non si sia minimamente avvicinato allo Zarate del primo (ed ahimè unico) anno.

Quel Zarate ha portato gente come Siviglia, Rozhenal, Foggia, Diakitè, il tanto vituperato Ledesma a
vincere una coppa italia (2009). Bada bene che non la si vinse battendo lo Spezia o squadre simili  ma
con un cammino molto difficile:

Benevento -> Atalanta -> Milan -> Torino -> Juventus -> Sampdoria!

Zarate giocò da vero FENOMENO un anno intero, segnando gol spettacolari ai derby, in semifinale di CI, in finale di CI ed in tante altre partite determinanti!

Invece FA che ha fatto? ? IO un anno intero da fenomeno non me lo ricordo, al massimo una 15na di partite buone/ottime, ma a contorno di due stagioni da oggetto misterioso, flop di mercato.

State facendo lo stesso errore fatto per Hernanes: a fronte di poche partite giocate bene, rimuovete o perdonate decine di partite da insufficienza piena. Che ha fatto Hernanes? Gioca Hernanes? La Juve lo taglia Hernanes?

Pur ricordando con la bava alla bocca la prima stagione di Zarate, non sono d'accordo. In primis perché se a Felipe conti le 15 partite, allora lo devi fare anche per Zarate, che tra novembre e febbraio non ne strusciò una, prima di fare un grandissimo finale.
Poi perché la Lazio di Zarate è vero che ha vinto la coppa Italia, sebbene ai rigori, ma è arrivata decima perdendo quasi la metà delle partite giocate, e si trattava di una squadra meno scarsa di quanto vuoi far credere, visto che nelle tre stagioni precedenti aveva collezionato un terzo e un quinto posto, e che in campo aveva gente come Muslera, Lichsteiner, Kolarov, Pandev, il miglior Ledesma di sempre, Dabo, Rocchi, Brocchi e Mauri (E Rozhenal, in questa Lazio, sarebbe titolarissimo anche con De Vrij). Con Anderson, anzi: soprattutto grazie ad Anderson, la Lazio dello scorso anno è stata competitiva sino all'ultima giornata e per un soffio non è arrivata seconda.
Infine proprio perché tecnicamente Felipe Anderson ha fatto vedere molto di più e di meglio di Mauro Zarate: è stato un giocatore che ha giocato con la squadra e per la squadra, facendo crescere il rendimento anche degli altri, cosa mai  riuscita allo stupido argentino.
La differenza fra i due è oggettiva, e non sta nella Coppa Italia che uno ha alzato (anche perché Muslera para tre rigori), e l'altro no (anche perché Djordjevic prende un doppio palo ai supplementari): la differenza è che Zarate non lo voleva nessuno, mentre le migliori squadre del mondo sono interessate a Felipe Anderson, e pare mettano sul piatto cifre superiori a quelle spese per dal PSG per Lavezzi, Dal Bayern per Vidal e dal Napoli per Higuain.
Qualcosa vorrà dire.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Chuppy il 05 Gen 2016, 15:03
OT
noto che il 78.5% dei votanti è per cedere FA SOLO IN CASO DI UNA SIMIL OFFERTA,
mentre il restante 21.5% non lo cederebbe, alcuni mai, alcuni "non ora"

noto anche che è proprio questa minoranza del 21.5% a fare più "baccano" su questo topic, utilizzando
toni più intransigenti, e "mirabolanti iperboli iperboliche"
:D :D :D
EOT

Ma devi sempre rompe ao!!  :=))

Le minoranze hanno bisogno di essere rumorose, by definition!

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 05 Gen 2016, 15:15
Comunque Zarate gioco' da inizio anno fino a gennaio poi causa flessione della squadra gioco' male pure lui (tranne per le partite di coppa).

Anderson ti ha portato in finale di coppa Italia (remember i due assist col Napoli)

Se mi devo vendere un giocatore e' Candreva sicuramente non Anderson.

1 - Anderson gioca in una squadra con tasso tecnico nettamente superiore rispetto a quella in cui giocava Zarate.

2 - Zarate ha vinto la Coppa Italia, apportando un contributo pesantissimo con i suoi gol, vinse i derby in cui segnò.

3 - Anderson non ha vinto la CI, non ha vinto i derby, non ha vinto la SCI, non ha vinto con la Juve, non ha vinto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Il manicheismo Zarate vs Felipe Anderson...pure questo ci mancava.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Citazione di: arkham il 05 Gen 2016, 15:25
Pur ricordando con la bava alla bocca la prima stagione di Zarate, non sono d'accordo. In primis perché se a Felipe conti le 15 partite, allora lo devi fare anche per Zarate, che tra novembre e febbraio non ne strusciò una, prima di fare un grandissimo finale.
Poi perché la Lazio di Zarate è vero che ha vinto la coppa Italia, sebbene ai rigori, ma è arrivata decima perdendo quasi la metà delle partite giocate, e si trattava di una squadra meno scarsa di quanto vuoi far credere, visto che nelle tre stagioni precedenti aveva collezionato un terzo e un quinto posto, e che in campo aveva gente come Muslera, Lichsteiner, Kolarov, Pandev, il miglior Ledesma di sempre, Dabo, Rocchi, Brocchi e Mauri (E Rozhenal, in questa Lazio, sarebbe titolarissimo anche con De Vrij). Con Anderson, anzi: soprattutto grazie ad Anderson, la Lazio dello scorso anno è stata competitiva sino all'ultima giornata e per un soffio non è arrivata seconda.
Infine proprio perché tecnicamente Felipe Anderson ha fatto vedere molto di più e di meglio di Mauro Zarate: è stato un giocatore che ha giocato con la squadra e per la squadra, facendo crescere il rendimento anche degli altri, cosa mai  riuscita allo stupido argentino.
La differenza fra i due è oggettiva, e non sta nella Coppa Italia che uno ha alzato (anche perché Muslera para tre rigori), e l'altro no (anche perché Djordjevic prende un doppio palo ai supplementari): la differenza è che Zarate non lo voleva nessuno, mentre le migliori squadre del mondo sono interessate a Felipe Anderson, e pare mettano sul piatto cifre superiori a quelle spese per dal PSG per Lavezzi, Dal Bayern per Vidal e dal Napoli per Higuain.
Qualcosa vorrà dire.

solo per chiarire:

NON STA DICENDO CHE FA NON SIA FORTE.

Dico solo che a quelle cifre lo si deve vendere, e non capisco queste difese ad oltranza, secondo me non
supportate da così evidenti fatti dell'imprescendibilità di FA.


Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Citazione di: MadBob79 il 05 Gen 2016, 15:30
Il manicheismo Zarate vs Felipe Anderson...pure questo ci mancava.

hai ragione, ho sbagliato io ad infilarmi in questo "culo di sacco"  :D

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: meanwhile il 05 Gen 2016, 13:34
ah complimenti vivissimi ai 113 che hanno votato "...a cavacecio". no perchè un conto è dire questo è forte forte se viene qualcuno con una paccata di soldi come fai a tenerlo, e un conto è fare festa se ce ne liberiamo. ci facciamo un figurone proprio.
a tutti quelli che hanno visto solo 15 o addirittura 6 grandi partite del nostro, mi viene da rispondere che lo scorso grande campionato della Lazio, se solo ne accennavi, era generalmente giustificato solo dalla grande stagione di FA.
quanto poi agli assist virtuali, bè l'assist è una statistica che nel calcio non funziona come nel basket, lì le percentuali di realizzazione sono un'altra cosa, qua se butti dentro una pallaccia a ca..odicane e l'attaccante in un modo o nell'altro te la butta dentro allora vale, se metti il tuo compagno solo davanti al portiere cinque volte e questo ne imbusta solo una allora diventano virtuali.
un pò come la tripletta di djordjevic, vale solo uno.
Però l'accetta è stata usata nella formulazione della domanda, non reiteriamola, per favore. Io ho specificato che me ne priverei a malincuore solo perché potrebbe essere l'opzione migliore per la Lazio (e magari mi sbaglio...), ma non è giusto ora accanirsi con chi ha soltanto partecipato a un sondaggio votando una delle due opzioni come se non vedesse l'ora di liberarsi di una pipparsugo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Chuppy il 05 Gen 2016, 15:31
solo per chiarire:

NON STA DICENDO CHE FA NON SIA FORTE.

Dico solo che a quelle cifre lo si deve vendere, e non capisco queste difese ad oltranza, secondo me non
supportate da così evidenti fatti dell'imprescendibilità di FA.

Nessuno e' imprescindibile, non scherziamo.

Per come vedo il calcio io, io vorrei che restasse perche' godo a vederlo.
Tutto qua.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: Chuppy il 05 Gen 2016, 15:32
hai ragione, ho sbagliato io ad infilarmi in questo "culo di sacco"  :D

sappiamo tutti che Zarate, in quell'anno, ci ha fatto intravedere altro, dove per "altro" intendo "giocatoreargentinobassochevinceicampionatidasolo"...peccato che qualcuno (spernacchiato da molti, in primis da me) aveva pure intravisto le tare che lo hanno portato nel dimenticatoio molto presto.

Io credo che FA abbia fatto vedere numeri mostruosi, abbia spaccato le partite, spesso vincendole da solo. L'apporto forse è stato meno evidente di quello di Zarate quell'anno, ma si è intravisto anche un giocatore con più propensione al gioco di squadra. Non ha vinto la coppa, ma ci è andato vicino (palo-palo di Djordjevic sullo 0-0), si è qualificato per i preliminari in un campionato mediamente più competitivo anche se con compagni di squadra di valore maggiore (Biglia, DV, Marchetti, Candreva).

Io penso che la bilancia tra i due "primi" anni (per FA lo considero un primo anno) sia piuttosto equivalente.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.702
Registrato
Non credo ci fosse un singolo Laziale che nel 1999 abbia detto "sono contento della cessione di Vieri". Ma, allo stesso modo, credo che l'arrivo di Veron e Simeone nell'economia della squadra abbia inciso in maniera fondamentale in ottica scudetto, più di quanto la permanenza di Bobo (uno dei migliori attaccanti al mondo, allora) avrebbe potuto fare. Ma sono sliding doors. All'epoca andò bene. Con Nedved-Mendieta andò infinitamente peggio. Così come, chissà, cedendo Signori qualche anno prima avremmo potuto anticipare il ciclo vincente. Magari oggi siamo di nuovo davanti ad un bivio del genere.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Honore al netter arkham. Lui parla per me. Augh!  :beer:

:asrm

FuoriPorta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.816
Registrato
Più di 300 messaggi a discutere di una "non" notizia, e domani c'è la Lazio (quella vera, non di bilancio) che scende in campo dopo la sosta.
Dovreste essere avvelenati di stadio, non dei soldi del monopoli.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: FuoriPorta il 05 Gen 2016, 15:51
Più di 300 messaggi a discutere di una "non" notizia, e domani c'è la Lazio (quella vera, non di bilancio) che scende in campo dopo la sosta.
Dovreste essere avvelenati di stadio, non dei soldi del monopoli.
Le tue parole siano benedette.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: FuoriPorta il 05 Gen 2016, 15:51
Più di 300 messaggi a discutere di una "non" notizia, e domani c'è la Lazio (quella vera, non di bilancio) che scende in campo dopo la sosta.
Dovreste essere avvelenati di stadio, non dei soldi del monopoli.
Il condizionale nel titolo sta lì a dire che è una non notizia ma solo un'ipotesi di cui discutere tra gli iscritti al Forum. In attesa della partita che FA spaccherà al 14esimo del primo tempo  ;)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2016, 14:08
Io vado a farmi due seghe, voi fate un po' come ve pare.




Spettacolari, consiglio a tutti di vedere questi video, speriamo che sti 47 mln non ce li dia nessuno per ora...  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva