9.02.22; semifinale di coppa Italia col milan

Aperto da tommasino, 06 Feb 2022, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.579
Citazione di: robylele il 10 Feb 2022, 21:51
ancora insisti con gli insulti...adesso sono pure in malafede e per nulla incazzato di aver perso.
Dopo Florentia-Lazio il post é uno solo, a meno che non conti pure quello in cui ''prevedi'' (come tuo solito) qualcosa che riguarda il Forum dopo una vittoria o una sconfitta.

scusa se mi permetto di intervenire, ma che si vinca o che si perda il tuo "emozionometro" è sempre piatto.
oh niente di offensivo eh.. solo una constatazione.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Sono d'accordo col tuo discorso tranne che per un aspetto: potevamo stare molto più in partita.

Certamente.

Accade a volte che tu toppi la prestazione e gli altri non ti danno possibilità.

Quelli che parlano di Bologna, Sassuolo o non so quale squadra che ha fatto risultato col Milan... Ma ci vogliamo raccontare fesserie ? Vediamo partite da decenni e ci prendiamo in giro da soli volendo dare valenza assoluta alla singola gara non sapendo che ogni gara fa storia a sé? Oppure se queste squadre se giocano 10 partite col Milan fanno sempre risultato??

A me sembrano un sacco di ragionamenti pretestuosi quando non c'è niente altro da dire che abbiamo perso contro una squadra più forte non facendo manco una buona prestazione.

Lo scandalo, l'offesa, la presa in giro, l'indignazione sono solo normale rosicamento da sconfitta... Non diamogli altre valenze assolute o giustificazioni che non esistono.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Velociraptor il 10 Feb 2022, 07:27
Io si.
Napoli, un paio di mesi fa.
In campionato sono troppe le volte. Io intendevo in coppa Italia.
In questa coppa di solito giocavamo in maniera differente e abbiamo vinto pure partite memorabili in campi così ostici e difficili.
Ieri invece siamo tornati al formato campionato, modalità cagasotto sin dal primo tempo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Axel Latino Heat il 10 Feb 2022, 22:29
In campionato sono troppe le volte. Io intendevo in coppa Italia.
In questa coppa di solito giocavamo in maniera differente e abbiamo vinto pure partite memorabili in campi così ostici e difficili.
Ieri invece siamo tornati al formato campionato, modalità cagasotto sin dal primo tempo.

E per fortuna che era l'obiettivo stagionale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Beppe78 il 10 Feb 2022, 22:30
E per fortuna che era l'obiettivo stagionale
Dispiace perché di solito in quella coppa riusciamo a fare belle cose ed era la competizione più alla nostra portata... ma come in ogni sessione di gennaio, ci ritroviamo con le pezze al c, con quella difesa da serie b, ed è già molto se riusciamo ad arrivare sesti.
Per l'Europa League, non nutro molte speranze contro il Porto, sono superiori e preparati per queste partite.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Axel Latino Heat il 11 Feb 2022, 02:08
Dispiace perché di solito in quella coppa riusciamo a fare belle cose ed era la competizione più alla nostra portata... ma come in ogni sessione di gennaio, ci ritroviamo con le pezze al c, con quella difesa da serie b, ed è già molto se riusciamo ad arrivare sesti.
Per l'Europa League, non nutro molte speranze contro il Porto, sono superiori e preparati per queste partite.

Bè, ma con la fiorentina in semifinale, non abbiamo scelta se non schierare le riserve col Porto e  sperare l'atalanta perda il recupero e magari anche domenica, e iniziare la rincorsa al quinto posto.

Sempre se si vuole continuare con Sarri e servono i soldi della Europa League, perché se per caso a florentia andasse in finale, il quinto posto diventa l'unico slot libero per la EL.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
No. Sbagliato. La finalista della coppa Italia non va in EL nel caso la vincitrice sia gia' qualificata per la CL. In questo caso vanno in EL la quinta e la sesta classificata del campionato.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Feb 2022, 22:24
Certamente.

Accade a volte che tu toppi la prestazione e gli altri non ti danno possibilità.

Quelli che parlano di Bologna, Sassuolo o non so quale squadra che ha fatto risultato col Milan... Ma ci vogliamo raccontare fesserie ? Vediamo partite da decenni e ci prendiamo in giro da soli volendo dare valenza assoluta alla singola gara non sapendo che ogni gara fa storia a sé? Oppure se queste squadre se giocano 10 partite col Milan fanno sempre risultato??

A me sembrano un sacco di ragionamenti pretestuosi quando non c'è niente altro da dire che abbiamo perso contro una squadra più forte non facendo manco una buona prestazione.

Lo scandalo, l'offesa, la presa in giro, l'indignazione sono solo normale rosicamento da sconfitta... Non diamogli altre valenze assolute o giustificazioni che non esistono.
Ripeto, su questo sono d'accordo.
Tornando alla partita, ho avuto la sensazione che dopo il primo gol ci siamo sciolti come squadra. Mi preoccupa perché è successo tante volte quest'anno.
Un errore, o una distrazione, o la bravura degli avversari, quello che sia, e di colpo svanisce la nostra capacità di stare in campo come un blocco unico. Non sappiamo soffrire. È come se perdessimo la fiducia in noi stessi.
Venivamo da quattro partite senza subire gol, ci può stare prenderne uno dal Milan. Milan che non ci stava mettendo sotto, ma che ha approfittato di un fuorigioco fatto male.
Non credo tutto questo sia riconducibile al fatto che siamo più deboli del Milan (sì, ma non soltanto) o che corriamo meno (sarebbe interessante conoscere i dati della partita). Per me gran parte del problema è nella testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Tornando alla partita, ho avuto la sensazione che dopo il primo gol ci siamo sciolti come squadra. Mi preoccupa perché è successo tante volte quest'anno.
Un errore, o una distrazione, o la bravura degli avversari, quello che sia, e di colpo svanisce la nostra capacità di stare in campo come un blocco unico. Non sappiamo soffrire. È come se perdessimo la fiducia in noi stessi.
Venivamo da quattro partite senza subire gol, ci può stare prenderne uno dal Milan. Milan che non ci stava mettendo sotto, ma che ha approfittato di un fuorigioco fatto male.
Non credo tutto questo sia riconducibile al fatto che siamo più deboli del Milan (sì, ma non soltanto) o che corriamo meno (sarebbe interessante conoscere i dati della partita). Per me gran parte del problema è nella testa.
Per me gran parte del problema è nella mancanza di giocatori "faro" nella dorsale della squadra, mi ripeto.

Ci mancano un paio di leader, uno in mezzo alla difesa (Acerbi non è pervenuto quest'anno e Ramos sembra sempre che stia sull'orlo di una crisi) e uno in mezzo al campo (Leiva è al tramonto, Cataldi non è all'altezza per me).

Se non hai questo tipo di giocatori (Immobile davanti è ovviamente top) sbandi facilmente. Soprattutto non facendo un gioco passivo e di posizionamento. Devi saper leggere la partita. E ti serve gente che abbia tecnica e carisma.

Se avessimo questi due giocatori tutti gli altri brillerebbero (compresi i Ramos/Acerbi e i Basic, per dirne due).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502

I fatti mi portano piuttosto a pensare che il problema sia nelle "gambe" (che significa qualità della rosa e tattica utilizzata)

La "testa" sembra influire in un secondo momento, dopo essere andati in bambola ed aver preso l'imbarcata

A Bologna, Verona, Napoli, Milano ti abbatti e non reagisci

Se giochi in casa invece reagisci e delle volte recuperi anche la situazione (vedi Udinese e Empoli)

Ma la fase dell'imbarcata sembra prescindere

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Feb 2022, 16:12
Per me gran parte del problema è nella mancanza di giocatori "faro" nella dorsale della squadra, mi ripeto.

Ci mancano un paio di leader, uno in mezzo alla difesa (Acerbi non è pervenuto quest'anno e Ramos sembra sempre che stia sull'orlo di una crisi) e uno in mezzo al campo (Leiva è al tramonto, Cataldi non è all'altezza per me).

Se non hai questo tipo di giocatori (Immobile davanti è ovviamente top) sbandi facilmente. Soprattutto non facendo un gioco passivo e di posizionamento. Devi saper leggere la partita. E ti serve gente che abbia tecnica e carisma.

Se avessimo questi due giocatori tutti gli altri brillerebbero (compresi i Ramos/Acerbi e i Basic, per dirne due).
Sono d'accordo. Il declino di Leiva e Acerbi ci sta pesando tanto.
Per il gioco di Sarri penso che ci serva di più un difensore. Perché la difesa alta accorcia tutta la squadra e toglie molte preoccupazioni al mediano, che può guardare in avanti.
Patric, pur essendo il più scarso dei tre, sta dimostrando di averla un po' di personalità. Ricordo anche l'intervista che fece dopo l'andata con l'Inter, in merito all'espulsione di Luiz Felipe. Certo, non andiamo molto lontano se il perno della difesa è Patric.
Luiz Felipe è molto emotivo, ha bisogno di un difensore forte e stabile vicino per rendere al meglio. Allo stesso tempo, penso che l'esperienza dura di quest'anno potrebbe farlo crescere molto come giocatore. A patto che rimanga con noi, sennò di questa esperienza ne beneficeranno altri.
Cataldi a me non dispiace. È chiaro, non può essere un leader. Però è la prima volta che gli viene data la responsabilità di giocare da titolare. Cercando di guardare al futuro con ottimismo, anche a lui farà bene quest'annata.

Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2022, 18:39

I fatti mi portano piuttosto a pensare che il problema sia nelle "gambe" (che significa qualità della rosa e tattica utilizzata)

La "testa" sembra influire in un secondo momento, dopo essere andati in bambola ed aver preso l'imbarcata

A Bologna, Verona, Napoli, Milano ti abbatti e non reagisci

Se giochi in casa invece reagisci e delle volte recuperi anche la situazione (vedi Udinese e Empoli)

Ma la fase dell'imbarcata sembra prescindere
Non so se ho capito cosa vuoi dire.
Per me c'è un problema di gambe se non ce la fai fisicamente (tipo: non reggiamo fisicamente i troppi impegni ravvicinati).
C'è pure da dire che gambe e cervello sono collegati.
Io penso che la causa di molte imbarcate sia proprio perché quando siamo in difficoltà non ci comportiamo da squadra, cioè agiamo istintivamente. Esempio: prendiamo un gol col Milan e la difesa smette di avere coraggio.
Io vedo una squadra troppo dipendente dal risultato. È ovvio che prendere un gol tolga sicurezza, però noi ci squagliamo.
Forse ci manca motivazione. Chissà che non ci faccia bene prendere un po' di legnate. Magari l'anno prossimo ci presentiamo con più di voglia di andarci a prendere il risultato.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Vincelor il 11 Feb 2022, 12:46
No. Sbagliato. La finalista della coppa Italia non va in EL nel caso la vincitrice sia gia' qualificata per la CL. In questo caso vanno in EL la quinta e la sesta classificata del campionato.

E quindi la 7a va in conference giusto? Certo arrivarci è una impresa!!

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.951
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Feb 2022, 16:12

Sono d'accordo.
Giocatori di personalità in campo, ma intesa come capacità di spostare l'inerzia della partita a prescindere dalle sceneggiate.
SMS in questo senso è un leader, ma gli manca ancora qualcosa per diventarlo al 100%.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Citazione di: Cirrus Minor il 11 Feb 2022, 20:11
E quindi la 7a va in conference giusto? Certo arrivarci è una impresa!!
Un'impresa non direi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Vincelor il 11 Feb 2022, 12:46

Ah sì? perché in passato non era così.
Comunque è ancora a rischio nel caso la Fiorentina vincesse la Coppa Italia

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Vincelor il 12 Feb 2022, 02:48
Un'impresa non direi

La conference sarebbe da evitare, delle due meglio mandarci il Sassuolo...
pochi soldi, impegno infrasettimanale, trasferte in luoghi improponibile a fusi orari peggiori.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Segnalo una Sampdoria ancora in partita a Milano al 75 minuto.
Bombardamento milanista e Sampdoria con un portiere.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Gianluko il 13 Feb 2022, 14:09
Segnalo una Sampdoria ancora in partita a Milano al 75 minuto.
Bombardamento milanista e Sampdoria con un portiere.
il canovaccio però è lo stesso. La Samp non supera la metà campo, aggrediti immediatamente e schiacciati

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.577
Citazione di: Gianluko il 13 Feb 2022, 14:09
Sampdoria con un portiere.

Di Falcone avevo parlato tempo fa, potenzialmente anche come investimento in chiave Lazio, dopo la sua ottima stagione a Cosenza.

Giampaolo, che avrà le sue stranezze ma è un ottimo conoscitore di calcio, l'ha ormai lanciato in pianta stabile, opportunamento.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Baldrick il 13 Feb 2022, 14:17
il canovaccio però è lo stesso. La Samp non supera la metà campo, aggrediti immediatamente e schiacciati
Vero.
Però se rimani in partita qualcosa può sempre succedere.
E la Lazio ha molta più qualità della Samp.

Discussione precedente - Discussione successiva