9 Luglio, Tutti a P.zza San Silvestro!

Aperto da Checco_Puricelli, 05 Lug 2013, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Chuppy il 10 Lug 2013, 00:46

qualche becero che insultava il presidente, tutti ragazzini di 17/18 anni con cui mi sono anche attaccata.
(ma questo meriterebbe topic a parte)

Per me non meritano nessun topic, ma solo calcinculo fino al cancello di Trigoria, dove potranno riconsolarsi ammirando proggetti americani e maghi del caciomercato

fabrizio1900

*
Lazionetter
* 40
secondo me, e non sto scherzando, ci dovremmo porre il problema di promuovere una sorta di club o di sodalizio in favore di Lotito. Io non ero un "lotitiano" così come non ero "antilotitiano", e da un certo punto di vista la vedrei ancora in questa maniera, laicamente, diciamo così. Però ci sono dei momenti in cui bisogna scegliere, in cui si è costretti a scegliere. E allora, obtorto collo, ciascuno deve prendersi le proprie responsabilità.
Sappiamo tutti che la contestazione a Lotito non ha nulla a che vedere con le scelte tecniche, la gestione della società o l'andamento della squadra di cui a questa gentaglia (una miscela di fascisteria postmoderna e delinquenza comune organizzata) non frega assolutamente nulla.  Purtroppo questa gente è quella più organizzata, quella che egemonizza la curva e lo stadio e si trascina inevitabilmente dietro una schiera di [...] che seguono come un gregge belante.
Allora a quetso punto è doveroso secondo far sentire al presidente che gli siamo vicini, che c'è una parte consistente del pubblico che apprezza il lavoro che sta facendo e che deve continuare su questa strada.
Oggi c'era poca gente della curva nord (perchè quelli boicottano le iniziative ufficiali, infatti ce ne erano pochi anche a Piazza di Spagna), e infatti la contestazione non è stata fortissima, però c'è stata, un minoranza, ma nutrita, diciamo che il 40% applaudiva il presidente e la società, il 30% non si schierava e il 30% contestava.
Come dicevo, secondo me è venuto il momento di farci sentire. Non so esattamente in che modo però bisogna farlo. Non vorrei sembrare demagogico ma si potrebbe anche organizzare una raccolta di firme di tifosi che sostengono la società e la presidenza, spiegandone le ragioni.  Potrebbe naturalmente essere anche una iniziativa di Lazio.net.
Che dirvi, io la butto lì, poi se qualcuno della redazione la raccoglie...   

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fabrizio1900 il 10 Lug 2013, 01:02
secondo me, e non sto scherzando, ci dovremmo porre il problema di promuovere una sorta di club o di sodalizio in favore di Lotito. Io non ero un "lotitiano" così come non ero "antilotitiano", e da un certo punto di vista la vedrei ancora in questa maniera, laicamente, diciamo così. Però ci sono dei momenti in cui bisogna scegliere, in cui si è costretti a scegliere. E allora, obtorto collo, ciascuno deve prendersi le proprie responsabilità.
Sappiamo tutti che la contestazione a Lotito non ha nulla a che vedere con le scelte tecniche, la gestione della società o l'andamento della squadra di cui a questa gentaglia (una miscela di fascisteria postmoderna e delinquenza comune organizzata) non frega assolutamente nulla.  Purtroppo questa gente è quella più organizzata, quella che egemonizza la curva e lo stadio e si trascina inevitabilmente dietro una schiera di [...] che seguono come un gregge belante.
Allora a quetso punto è doveroso secondo far sentire al presidente che gli siamo vicini, che c'è una parte consistente del pubblico che apprezza il lavoro che sta facendo e che deve continuare su questa strada.
Oggi c'era poca gente della curva nord (perchè quelli boicottano le iniziative ufficiali, infatti ce ne erano pochi anche a Piazza di Spagna), e infatti la contestazione non è stata fortissima, però c'è stata, un minoranza, ma nutrita, diciamo che il 40% applaudiva il presidente e la società, il 30% non si schierava e il 30% contestava.
Come dicevo, secondo me è venuto il momento di farci sentire. Non so esattamente in che modo però bisogna farlo. Non vorrei sembrare demagogico ma si potrebbe anche organizzare una raccolta di firme di tifosi che sostengono la società e la presidenza, spiegandone le ragioni.  Potrebbe naturalmente essere anche una iniziativa di Lazio.net.
Che dirvi, io la butto lì, poi se qualcuno della redazione la raccoglie...

accolgo in parte ciò che scrivi. anch'io stavo pensando che bisogna far sentire un appoggio alla Società che sta davvero crescendo bene.

ma non capisco il discorso sulla CN. lo scorso anno la CN non ha mai insultato Lotito. Come poi tu possa sapere quanti della CN c'erano oggi è mistero. al momento, la CN è sicuramente lo zoccolo duro di quei pochi abbonamenti finora sottoscritti.

abboniamoci, questo Lotito lo gradirebbe, soprattutto per la SS LAZIO in sé.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1900

*
Lazionetter
* 40
P.S. io al suo posto mollerei, dico la verità..."Non mi volete? Io me ne vado, problemi vostri...Io proprio non riesco a capire come quest'uomo possa sopportare sistematicametne di essere mandato in quel posto ogni santa domenica allos tadio. Dovunque va è contestato, è una vergogna. C'è una parte della nostra tifoseria, i "soliti noti", diciamo così, che è veramente immondizia.  Andava fermata a suo tempo, ma questo è un discorso vecchio, purtroppo. E pensare che Cragnotti gli diede pure in gestione il merchandising e gli aprì pure i punti vendita...non ci posso pensare...

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
E dico giustamente.

Le iniziative di Lotito/ De Martino non sono passate inosservate ( Olimpia, sostegno nel realizzare il Terzo Tempo,Gazza, ecc. ) , aggiungici i risultati sportivi ed il gioco e' fatto.

Senza dimenticare come VCV ed altri si siano battuti quest'anno per un clima di unita' che ha fatto piacere a tutti e che ha fomentato tutti.

Chi contesta oggi e' un coatto di 15 anni che starebbe bene a Trigoria.
Chi contesta oggi e' un ragazzino che manco sa perché contesta e magari lo fa perché fa figo o tanto irriducibbbbie canta' de Prima Porta .

Svaniranno pure loro.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: io sono della lazio il 10 Lug 2013, 01:21

Chi contesta oggi e' un coatto di 15 anni che starebbe bene a Trigoria.
Chi contesta oggi e' un ragazzino che manco sa perché contesta e magari lo fa perché fa figo o tanto irriducibbbbie canta' de Prima Porta .

fabrizio1900

*
Lazionetter
* 40
Purple Zack, quando parlo di curva nord mi riferisco ovviamente ai "soliti noti", è evidente che in curva c'è  pure gente sana...però non ci prendiamo in giro, io al funerale dei riommici a Ponte Milvio c'ero e a gridare "romanista ebreo" non erano in dieci ma in migliaia. E sono quelli egemoni nella curva, come tutti sappiamo. Non possiamo mettere la testa sotto la sabbia, quello che mi scoccia terribilmente è che sono decenni che stiamo a discutere di queste cose, che abbiamo a che fare con questa feccia.
Vi invito a riflettere sul fatto che una squadra e una società di calcio non potranno mai crescere veramente con un pubblico così, perchè per mettere in piedi un progetto vincente è necessario anche e soprattutto un ambiente adeguato, un  pubblico "evoluto", e non questo becerume. Dobbiamo veramente ringraziare la Madonna (per chi ci crede) che Lotito resiste, perchè secondo me la Lazio oggi come oggi non se la piglia nessuno, comunque nessuno di rilievo o che possa fare più di Lotito. 
E poi questa feccia allontana un sacco di gente dallo stadio. Ieri ero a Ciampino dove, tre le 19 e mezzanotte, saranno passate migliaia di persone. Se tanto mi da tanto lo stadio dovrebbe essere pieno tutte le domeniche.  E invece niente, è avvilente vedere l'Olimpico vuoto. Certo, ci sono tanta ragioni che tengono la gente lontana dallo stadio: si vede malissimo e si spende troppo per come si vede, caro biglietti, televisioni ecc. Però fra le varie cause c'è anche quella di cui sopra, datemi retta. Sapete quanta gente conosco che mi dice che allo stadio non ci va più perchè non sopporta di vedere quella gentaglia, di ascoltare i cori razzisti ecc. ?
Secondo me è urgente fare qualcosa. In questa fase io vedo bene una iniziativa pro Lotito e pro società, promossa da Lazio.net, anche con una raccolta di firme, perchè no? Sai quanta gente la sosterrebbe...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
siete fuori strada. non credo sia la Curva Nord o un preciso gruppo di tifosi il problema di quattro coattelli che urlavano "devi morire" stasera. secondo me la maggior parte di quelli che urlava vedrà sì e no 3 partite l'anno, all'Olimpico. erano eccitati solo all'idea di insultare qualcuno e poi poco dopo ridevano. me li sono studiati bene, non erano neanche loro convinti di quello che dicevano.

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Citazione di: Eagle78 il 10 Lug 2013, 01:26
siete fuori strada. non credo sia la Curva Nord o un preciso gruppo di tifosi il problema di quattro coattelli che urlavano "devi morire" stasera. secondo me la maggior parte di quelli che urlava vedrà sì e no 3 partite l'anno, all'Olimpico. erano eccitati solo all'idea di insultare qualcuno e poi poco dopo ridevano. me li sono studiati bene, non erano neanche loro convinti di quello che dicevano.

Esattamente quello che ho scritto io.

:beer:

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Fabrì la contestazione a Lotito non è collegata ai cori antisemiti. E non c'entrano niente nemmeno i soliti noti.
Secondo me oggi chi contesta è qualche stronzetto che non si è aggiornato o non si vuole aggiornare rispetto alla direzione che ha preso la CN.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ho visto un video del tutto.. che spettacolo  :pp

Contenuto sponsorizzato

yari

*
Lazionetter
* 148
Citazione di: fabrizio1900 il 10 Lug 2013, 01:25
Purple Zack, quando parlo di curva nord mi riferisco ovviamente ai "soliti noti", è evidente che in curva c'è  pure gente sana...però non ci prendiamo in giro, io al funerale dei riommici a Ponte Milvio c'ero e a gridare "romanista ebreo" non erano in dieci ma in migliaia. E sono quelli egemoni nella curva, come tutti sappiamo. Non possiamo mettere la testa sotto la sabbia, quello che mi scoccia terribilmente è che sono decenni che stiamo a discutere di queste cose, che abbiamo a che fare con questa feccia.
Vi invito a riflettere sul fatto che una squadra e una società di calcio non potranno mai crescere veramente con un pubblico così, perchè per mettere in piedi un progetto vincente è necessario anche e soprattutto un ambiente adeguato, un  pubblico "evoluto", e non questo becerume. Dobbiamo veramente ringraziare la Madonna (per chi ci crede) che Lotito resiste, perchè secondo me la Lazio oggi come oggi non se la piglia nessuno, comunque nessuno di rilievo o che possa fare più di Lotito. 
E poi questa feccia allontana un sacco di gente dallo stadio. Ieri ero a Ciampino dove, tre le 19 e mezzanotte, saranno passate migliaia di persone. Se tanto mi da tanto lo stadio dovrebbe essere pieno tutte le domeniche.  E invece niente, è avvilente vedere l'Olimpico vuoto. Certo, ci sono tanta ragioni che tengono la gente lontana dallo stadio: si vede malissimo e si spende troppo per come si vede, caro biglietti, televisioni ecc. Però fra le varie cause c'è anche quella di cui sopra, datemi retta. Sapete quanta gente conosco che mi dice che allo stadio non ci va più perchè non sopporta di vedere quella gentaglia, di ascoltare i cori razzisti ecc. ?
Secondo me è urgente fare qualcosa. In questa fase io vedo bene una iniziativa pro Lotito e pro società, promossa da Lazio.net, anche con una raccolta di firme, perchè no? Sai quanta gente la sosterrebbe...

yes. Anche se molto complicato ormai uscirne fuori. Non ci riesce una societa' da sola ed ancora meno un gruppo di tifosi "illuminati". E' territorio loro, l'unico dove hanno avuto dominio incontrastato per anni e da cui guadagnano sotto tanti punti di vista. La monnezza che a quanto raccontate e' successa stasera e' uno dei tanti esempi di quale sia il risultato.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma infatti guardate che il gregge belante sono sti gruppuscoli di ragazzini, stile giapponesi che non hanno capito che la guerra è finita. Fanno tenerezza. E' gente cognitivamente arretrata che ci metterà qualche anno a metabolizzare il da farsi, come probabilmente ci ha messo anni a capire che doveva contestare per far parte del gruppo.
Ad ogni modo la contestazione a Lotito, seppur ormai poco più che formale, non finirà mai. Inutile starci a pensare.

Trovo molto più merde quelli che fischiano i giocatori considerati scarsi.
Una cosa veramente da romanisti e che nulla ha a che fare con lo spirito del tifoso laziale.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: fabrizio1900 il 10 Lug 2013, 01:25

Io nelle tue parole leggo molta amarezza e delusione. Leggo attaccamento alla Lazio e mi sembri parecchio colpito.
Però ti faccio un invito: non generalizzare.
E' vero che qualche imbecille allo stadio ci viene, ed è probabile che qualcuno di quegli imbecilli guardi la partita  in curva, ma non è detto che faccia parte del tifo organizzato (UCN per intenderci o altri). Anzi, di recente ci sono state molte iniziative della società che sono state accolte positivamente dai gruppi più rappresentativi.
La storia dei cori razzisti è vera, ma fino ad un certo punto. Per molti costituisce solo una scusa, e le migliaia di persone che hai visto sul carro dei vincitori probabilmente non ci verrebbero lo stesso allo stadio se anche i cori non esistessero.
E' vero, non si può negare, ci sono atteggiamenti deprecabili di alcuni tifosi ( nella maggior parte dei casi ragazzini imbecilli che non conoscono il senso delle loro parole o gesta) non ho il prosciutto sugli occhi, ma bisogna anche riconoscere un riavvicinamento tra società e CN. Quindi un iniziativa del genere non farebbe altro che generare spaccature ulteriori ed inutili. I cambiamenti importanti non si ottengono dall'oggi al domani. Io ho fiducia che questi ragazzetti crescano, smettano di fare i pecoroni e riconoscano la realtà dei fatti, capendo cos'è la Lazio, qual è il suo bene, e cosa si deve fare per raggiungerlo e mantenerlo. Se poi non ci dovessero riuscire, gli auguro quantomeno di trovare la forza di trasferirsi insieme ai loro simili a trigoria.

skizzo87

Visitatore
Gran bella serata... visto poco e sentito poco a livello palco... ma conosciuti un po' di netters e stretto le mani/dato pacche sul petto a quasi tutti i giocatori :D

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: skizzo87 il 10 Lug 2013, 01:47
Gran bella serata... visto poco e sentito poco a livello palco... ma conosciuti un po' di netters e stretto le mani/dato pacche sul petto a quasi tutti i giocatori :D

A Konko ed Ederson spero solo una stretta di mano! Sennò se li semo giocati!  :p

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: silvia84 il 10 Lug 2013, 01:35
ho visto un video del tutto.. che spettacolo  :pp
Visto anche io ora. Immagino cosa deve essere stato dal vivo.
Ma lo vogliamo dire che questa società a livello marketing e comunicazione sta a livelli altissimi? In Italia le cose che fa la Lazio non le fa nessuno. Fomento. Comunque basta leggere i forum della Curva per capire che anche loro ce l'hanno con quei pochi sfigati che tentano di rovinare le cose belle e con tutti quelli, anche pseudo giornalisti, che li aizzano.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma Felipe Anderson c'era o no? Perché Pino Insegno l'ha sicuramente chiamato sul palco, ma poi mi pare di non averlo mai visto salire.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Grande serata....   Bellissima....  Peccato per quei cori contro lotto e per i fischi ad Alfaro e Stanke ... 

Sono fiero del mio presidente e mi piacerebbe che lo si iniziasse ad urlare, il primo passo da fare per aiutare la societa e urlare con tutto il fiato in corpo che Lotito e' il nostro Presidente .....   

Stasera alle urla di quattro [...] sarebbe stato bello seppellirli e ammutolirli con un presidente ....  Ce solo un presidente .....  Un presidenteeeeee.....  Ce solo un presidente ..........   

Bellissime le sue parole, anche se la sua personalità lo fa un po' eccedere ......   

Parole forti e piene di significato che dovremmo fare nostre .....   

Forza Lazio e Forza Lotito .......     :since

Ps. La maglia gialla con pantaloncino blu e' spettacolare .....  :)

Discussione precedente - Discussione successiva