Abbiamo bisogno di un allenatore

Aperto da Gianluko, 03 Nov 2013, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: leo60 il 04 Nov 2013, 17:30
Io chiedo se il 90% dei netter pronosticava una Lazio fuori dall'Europa con una posizione finale tra il 6 e il 10 posto, se ricordo bene, perchè tutto questo can can su Petkovic, oltretutto con una rosa senza una decina di giocatori?
Sempre considerando il budget di spesa per il compenso previsto per il tecnico

A parte che tra il sesto e il decimo posto ci sono delle differenze, ma se continuiamo con questo rendimento prossimamente il decimo posto sara' il massimo a cui possiamo aspirare.

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: matador72 il 04 Nov 2013, 17:42
A parte che tra il sesto e il decimo posto ci sono delle differenze, ma se continuiamo con questo rendimento prossimamente il decimo posto sara' il massimo a cui possiamo aspirare.

si certo ma ad oggi tra i nostri 15 punti (settimi) ed i 12 del livorno (quattordicesimi) ballano 3 punti, cioè un palo, un rigore negato (tipo ieri), insomma quello che qualcuno chiama "fattore imponderabile", in questo caso giustamente, non ascrivibile al tecnico, credo

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 17:08
Tanta gente diceva così anche quando a luglio qualcuno (tra cui io) sognava Yilmaz (ricordo Alcares che amichevolmente mi prendeva in giro).
Tutti a dire "eh si, lotito non l'ha preso l'anno scorso a 5 milioni lo prende quest'anno a 15. Ma come ve va? Ma che ve fumate? Ma che ve bevete?"

Poi sappiamo tutti come è andata...era stato preso davvero, poi mica è colpa nostra se lotito si è ribellato contro la stecca voluta dal procuratore!

Voi spingete per Pioli, io spingo su Bielsa! E' un delitto? Perchè se lo fosse non vorrò più leggere da parte vostra nomi di top player o grandi giocatori...questa vostra presa di posizione o vale sempre o non vale mai!

PS io anche con porga ci scherzo e non me la prendo a male, ci sta e penso sia fatto in maniera "amichevole". So anche che è quasi utopia sperare in certi nomi...ma siamo su un forum e si fanno ragionamenti pensando a cosa servirebbe per andare meglio!

Yilmaz non è arrivato. Questi sono i fatti. Lo dico con rammarico perché a cinque ore dalla fine del mercato stavo vacillando anch'io all'idea che arrivasse sul serio, anche se una profonda convinzione non l'ho mai avuta.
Non possiamo attribuire a Lotito cose non fatte. Gli è come attribuire a Cragnotti di aver comprato Ronaldo perché potenzialmente era fatta.

Quando invitavo a parlare di cose verosimili mi riferivo a Hiddink, principalmente.
A Bielsa, tutto sommato, ci puoi arrivare. Ma sarebbe comunque un'operazione da 3 milioni netti (circa) all'anno se ci va bene. Sarebbe comunque una svolta epocale.
Non lo conosco bene perché in Europa c'è stato solo 2 anni. Prima ha fatto altro.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io nella mia mente ho già voltato pagina e anche cambiato gestione.
Per il prossimo allenatore, che sarà dopo i mondiali mi vengono in mente questi.
Hiddink
Prandelli
Van Gaal
Capello
Bielsa
Simeone
Jupp Heynckes
Klopp

si parte da questi in su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: cosmo il 04 Nov 2013, 18:10
Per il prossimo allenatore, che sarà dopo i mondiali mi vengono in mente questi.
Hiddink
Prandelli
Van Gaal
Capello
Bielsa
Simeone
Jupp Heynckes
Klopp
Mazzarri

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cuchillo il 04 Nov 2013, 18:08
Yilmaz non è arrivato. Questi sono i fatti. Lo dico con rammarico perché a cinque ore dalla fine del mercato stavo vacillando anch'io all'idea che arrivasse sul serio, anche se una profonda convinzione non l'ho mai avuta.
Non possiamo attribuire a Lotito cose non fatte. Gli è come attribuire a Cragnotti di aver comprato Ronaldo perché potenzialmente era fatta.

Quando invitavo a parlare di cose verosimili mi riferivo a Hiddink, principalmente.
A Bielsa, tutto sommato, ci puoi arrivare. Ma sarebbe comunque un'operazione da 3 milioni netti (circa) all'anno se ci va bene. Sarebbe comunque una svolta epocale.
Non lo conosco bene perché in Europa c'è stato solo 2 anni. Prima ha fatto altro.
Ok, post molto ragionevole e su cui ho poco da aggiungere...i fatti sono fatti. Credo e spero però che il concetto che volevo esprimere sia stato chiaro....ci vuole una svola epocale! Poi come dite in molti mi sveglierò sudato...ma almeno in teoria mi piace parlare di quello che servirebbe. E 3 milioni per la Lazio attuale, sono tanti, ma non impossibili! E' il dopo che mi preoccupa di più...ovvero dire al Bielsa di turno "ti compro questo" invece di dirgli "chi vuoi che ti compro"?

PS Hiddink fui uno dei primi a nominarlo...ma credimi, non immaginavo proprio che guadagnasse circa 10 milioni  :=))

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 17:08
Tanta gente diceva così anche quando a luglio qualcuno (tra cui io) sognava Yilmaz (ricordo Alcares che amichevolmente mi prendeva in giro).
Ma che memoria c'hai?!?!  :o
Me fai paura!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 04 Nov 2013, 18:22
Ma che memoria c'hai?!?!  :o
Me fai paura!
Erano i miei primi post e ricordo con simpatia le tue "prese in giro"  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 18:21
E' il dopo che mi preoccupa di più...ovvero dire al Bielsa di turno "ti compro questo" invece di dirgli "chi vuoi che ti compro"?
Ecco, hai fatto centro!

Perchè finchè si parla di giocatori, sognare pure pure si può.
Magari er Sor Lotito ce vole fa' un regaletto e raschia il fondo del salvadanaio come a quanto pare stava succedendo per Yilmaz, che stava pagando 3 volte tanto il prezzo per cui lo avrebbe preso un anno prima.

Ma quando si tratta di allenatori, non credo esistano, sopra un certo livello, quelli a cui puoi dire "ti compro questo e tu te lo fai anna' bene!".
O non accettano o durano poco.
Addirittura zio Edy alla fine ha mollato.

Per questo credo che la svolta epocale di cui parli sia destinata a restare un sogno.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 04 Nov 2013, 18:32
Ecco, hai fatto centro!

Perchè finchè si parla di giocatori, sognare pure pure si può.
Magari er Sor Lotito ce vole fa' un regaletto e raschia il fondo del salvadanaio come a quanto pare stava succedendo per Yilmaz, che stava pagando 3 volte tanto il prezzo per cui lo avrebbe preso un anno prima.

Ma quando si tratta di allenatori, non credo esistano, sopra un certo livello, quelli a cui puoi dire "ti compro questo e tu te lo fai anna' bene!".
O non accettano o durano poco.
Pure zio Edy alla fine ha mollato.

Per questo credo che la svolta epocale di cui parli sia destinata a restare un sogno.
Ne sono coscente....mai negato questo.
Ma uno dei miei detti preferiti è "Non può piovere per sempre"....quindi spero sempre in qualcosa di meglio.
Se devo smettere anche di "sognare" (che poi è un sogno non impossibile, ripeto, non sto chiedendo CR7 o Messi), forse è arrivato il momento di lasciar perdere questa grande passione che ancora mi arde dentro

Sognare è all base di tutte le passioni, almeno per come le vivo io

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
...
....
Klopp

se Rino gaetano fosse ancora in vita scriverebbe questa canzone:
mio fratello è figlio unico perchè è convinto che klopp non può passare alla Lazio

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 18:38
Ne sono coscente....mai negato questo.
Ma uno dei miei detti preferiti è "Non può piovere per sempre"....quindi spero sempre in qualcosa di meglio.
Se devo smettere anche di "sognare" (che poi è un sogno non impossibile, ripeto, non sto chiedendo CR7 o Messi), forse è arrivato il momento di lasciar perdere questa grande passione che ancora mi arde dentro

Sognare è all base di tutte le passioni, almeno per come le vivo io
Certo, per carità, lungi da me schiantare i tuoi sogni  :beer:

Ma per succedere, Lotito deve rivoluzionare il suo carattere da accentratore assoluto.
Finchè si tratta di soldi, pure io, nei miei sogni più bagnati, riesco a vedere un Lotito che decide di botto di spendere.
Ma un Lotito che lascia autonomia agli altri non lo vedo nemmeno in quei sogni.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Hiddink
Prandelli
Van Gaal
Capello
Bielsa
Simeone
Jupp Heynckes
Klopp

Nessuno di questi è in possesso dei "requisiti" richiesti

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Hiddink
Prandelli
Van Gaal
Capello
Bielsa
Simeone
Jupp Heynckes
Klop

Heynckes si è ritirato.
E non per il semplice anno sabbatico.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Hiddink
Prandelli
Van Gaal
Capello
Bielsa
Simeone
Jupp Heynckes
Klopp

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ce stai a dì che te compri la Lazio?
E manco convochi na conferenza stampa, ce lo dici così, su un forum?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: matador72 il 04 Nov 2013, 17:16
Quello che dici tu vuol anche dire pero' che i nostri non sono giocatori ma mezzi giocatori.
Conte quando arrivo' alla juve era un tecnico di belle speranze con all'attivo due promazioni dalla B, un'esonero a bergamo e una retrocessione in C1 con l'Arezzo.
Eppure si è imposto a gente come Buffon, Pirlo, Chiellini, Vidal, Licthstainer, Vucinic e altri ancora, tutti giocatori che avevano un curriculum migliore di molti dei nostri titolari.
Per "comandare" un gruppo serve anche il carisma, serve mettere i giocatori davanti alle prorie responsabilita'.
Io ricordo Conte cazziare pubblicamente i suoi quando perdono, Petkovic li ha sempre giustificati, forse la differenza tra un vincente e un allenatore normale sta anche in questo.

Si ma conte ha vinto tutto,Champions inclusa,una camionata di scudetti,coppe etc con la maglia della Juve,insomma,non sarà stato Maradona ma da giocatore se l'è cavata,petko chi lo conosceva prima che approdasse alla Lazio?
Appunto che dico che petko è un fortunato,uno che ci si è trovato e ci ha provato,però alla fine non gli ha detto bene,50 e 50,lui più di così non può fare,i giocatori pure,ora bisogna trovare il punto di rottura e da lì ricucire oppure voltare pagina.
Poi lavorare alla juve e alla Lazio non è la stessa cosa,per centomila motivi,ma ripeto,già con Miha si avrebbe un impatto ed un appeal enormemente maggiore rispetto a Petko,e magari ci aprirerebbe pure le porte su un mercato pieno di talento come quello dei balcani.

Ovviamente non dico che fama e prestigio suppliscano al lavoro,dico che possano integrare la qualità del lavoro.
Se te ritieni il tuo capo un incompetente lavori svogliato,se lo credi un leader capace e efficiente invece te dai da fare per compiacerlo,la mente umana funziona così.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Aquila Romana il 04 Nov 2013, 17:33
Lo hanno intervistato a R6 prima di Lazio Chievo e fece intendere di essere dei nostri grazie alla Lazio del '74

Poi non so se per ingraziarsi i tifosi dice di essere tifoso a seconda di chi lo intervista, ma mi sembra una persona seria

Riporto da lalaziosonoloro:
In Passato Mimmo Di Carlo tifoso della Lazio? : "Sono onesto. Io sono di Cassino, in provincia di Frosinone. Ero un "ultras" del Cassino ma delle volte insieme a mio cugino andavo all'Olimpico per le partite di campionato. Assistevo sia agli incontri della Roma e della Lazio e a turno mi sedevo in curva e cantavo i cori. E' stata una bella esperienza che ricordo sempre con piacere. Il Cassino poi - scherza Di Carlo - se dovesse approdare in serie B, lo allenerei per farlo esordire in serie A".
La mia carriera calcistica mi ha portato a consocere tante persone di fede laziale come Piscedda e Bergodi. Ricordo quando giocavo alla Ternana, ho avuto come allenatore il grande Mario Facco. In quei tempi, c'era il veterano Vincenzo D'Amico e un giovanissimo Paolo Di Canio".

Ad oggi interviene spesso su LSR e viene intervistato sui sitarelli laziali. Credo sia una specie di simpatizzante.
Comunque mi sembra una brava persona.

Sugli allenatori, ho già detto che secondo me alla Lazio serve un allenatore "vecchio", d'esperienza e di livello medio-alto. Un Lucescu, ma pure un Trapattoni, guarda che vi arrivo a dire.
Buonissima l'idea-Ventura, sarebbe appunto il profilo perfetto, ma io temo che l'allenatore ci servirà ben prima della fine dell'anno, quindi Ventura è da depennare.

Chiaramente non mi farebbero schifo manco gli Hiddink e i Van Gaal, ma rimaniamo alla nostra realtà terrestre, sù.
Il profilo di allenatore che cerca Lotito dopo sti 9 anni direi che lo abbiamo capito. Non prendiamoci in giro.

Arrivo a dire che pure Stracazzoni secondo me è meno sega di quel che si dice, ma non è il profilo giusto per la Lazio, sia per età che per problemi collaterali.
Certo che se poi le opzioni sono De Biasi e De Canio allora Stramaccioni me lo prendo e pure de corsa.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Hiddink
Prandelli
Van Gaal
Capello
Bielsa
Simeone
Jupp Heynckes
Klopp

Cosmo for president  :beer:

Contenuto sponsorizzato

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Faccio la mia proposta: Mauricio Pochettino.

Sono due stagioni che i Saints esprimono un ottimo calcio. L'anno scorso prese la squadra in corsa a gennaio in uno stato più che pericolante portandola a una salvezza tranquilla giocando alla grande (si produceva molto e si segnava poco). Quest'anno è iniziato allo stesso modo ma si subisce di meno. Anche all'Espanyol (sua prima esperienza) non sfigurò affatto. Non ha paura di responsabilizzare i giovani (la squadra è molto giovane con gente come Shaw e Ward-Prowse che non hanno nemmeno 20 anni e sono già considerati titolari) Mi sembra anche molto bravo a gestire lo spogliatoio.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Eppure chissà che prima o poi il sor Claudio non ci possa stupire con un investimento bello grosso anche sul trainer......  :cross:

Certo di errori ne ha reiterati a bizzeffe il Nostro in questi 9 anni (e spesso sempre i soliti.....), però a voler essere onesti fino in fondo qualche piccolo passo avanti alla fine l'ha pure fatto, chessò il fatto di aver comprato qualche campione (Klose ed Hernanes) e qualche campioncino (Zarate e Felipe Anderson), di aver fatto delle iniziative per i tifosi (Olympia e la politica dei prezzi allo stadio), di aver ottenuto dei risultati con la primavera (insomma mai come negli ultimi tempi abbiamo tirato su giovani da inserire in prima squadra, poco importa che siano stranieri), il fatto di aver comunque fatto non diventare la Lazio terra di conquista (poi discutiamo sulla gestione dei rapporti con alcuni calciatori, ma quella è una questione interna, intanto chi viene a Formello oggi trova un padrone, mezzo matto ma un padrone), e altre cosette sparse quà e là.

Vabbè io quanto meno ci voglio sperare che noi si possa prima o poi avere un tecnico affermato e vincente!
Lotito, la senti questa voce: stupiscici e smentiscici! Noi non aspettiamo altro!  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva