Citazione di: arkham il 24 Gen 2014, 14:29
Property, rispondo senza citare il tuo ultimo post.
Sull'assenza di fomento credo che la responsabilità sia dell'ambiente, parola all'interno della quale ha un peso maggiore la tifoseria piuttosto che la Società, secondo me.
Su Lazio Sassuolo contestazione civile non ti rispondo. Hanno chiuso due topic e mi pare chiaro che ho citato un personaggio il cui comportamento fatico a considerare sempre orientato al bene della Lazio.
Ai tifosi almeno riconosco la buona fede, per cui buona contestazione.
Non mi pesa kla contestazione (che probabilmente arriverà dopo un calcio mercato deludente), mi pesa non aver registrato analoghe mobilitazioni quando serviva andare a vedere quant'era bella la Lazio, serviva far sentire l'adrenalina all'ambiente, ai giocatori che si stavano addormentando, che ne so, durante Lazio Chievo dello scorso anno. Ma tanto tu mi rispondi che la Società non ha fatto nulla per andare in questa direzione e torniamo dal via.
Sulla chiusura: Cos'è la Lazio?
"è un patrimonio di valori comuni, portati avanti dai propri tifosi, che vogliono insegnarlo ad altri"
La tua bella risposta è la mia.
Ho scritto chilometrici post sulla parola in neretto, non mi far ricominciare che penso di aver già stuccato.
arkham,
al fomento gli devi dare uno strumento , lo devi alimentare.
qui sembra si faccia di tutto per fare il contrario. Ogni qualvolta avevi la possibilità di fare un salto, di fare quello che oggi fanno i dirimpettai e il napulè (parlo di società che in altro topic hanno ricavi non troppo distanti da noi pur godendo di benefici che noi non abbiamo) hai dimostrato di non saperlo o volerlo fare.
allora puoi credere che ti chiudi in una stanza e ti autoconvinci che ti fomenti, può valere per un ristretto zoccolo duro. Ma quelli che fanno i grandi numeri non lo fanno e si allontanano.
Nei momenti belli l'adrenalina cè stata, quando hai portato un real a fare una partita all'olimpico hai riempito lo stadio.
quando c'era da fare una semifinale con la juve.
il problema è che in 10 anni questi momenti sono sporadici, troppo sporadici, e soprattutto si ha la capacità di passare dalle stelle alle stalle in una stagione, perché alla fine, quel qualcosa in più che serve per migliorarsi non lha mai voluto fare.
e purtroppo, su un periodo di osservazione lunga, alla fine sei sgamato, tutti se ne accorgono e il fomento piano piano scende sempre più.
d'altra parte quando ti senti dire per anni che l'obiettivo di un club con simili ricavi è uscire dalla convalescenza, fare 40 punti o fare meglio dello scorso anno, credo davvero non lo si favorisca questo fomento o no?
abbiamo alla fine la stessa idea di cosa vorremmo fosse la lazio, non siamo così distanti.
io penso però che un cambiamento possa partire solo dall'alto tu invece che debba partire dai tifosi.
a me di lotito frega niente. se il presidente di chiamasse valentino rossi e avesse fatto in 10 anni quello che ha fatto lotito, direi le stesse cose.
ti dico di più.
se per me lotito cambia e fa della lazio ciò che ho provato a spiegare in tanti topic qui, e in cui ho trovato la convergenza di molti, per me w lotito.