Abbiamo perso la Lazio.

Aperto da arkham, 17 Gen 2014, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: JoseAntonio il 24 Gen 2014, 14:51
E niente, non è possibile creare un topic in cui si parla di cose diverse da quelle scritte in millemila topic negli ultimi 10 anni.
E' una sconfitta per questo posto, sapevatelo.
Già...

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 14:52
vabbe', ma allora di che stamo a parla'?
di lobotomizzati?
di robot?
di una condanna a vita?

io nun me ce sento.
vorra' di' che non so' tifosa.
( e si' che so'diventata Laziale - veramente credo di esserci nata - per non esse' come quelli la'. Per mantenere la mia liberta'. Di tifo, di amore e di pensiero).

Io per fare l'abbonamento, massimo esempio (credo) di fidelizzazione, mica aspetto sconti, agevolazioni, tanto meno di vedere il calcio mercato.
Certo è che se la società mi viene incontro, soprattutto dal punto di vista economico, mi fa un favore e l'abbonamento lo faccio più volentieri.
Però lo farei comunque.
Ecco, credo che come me ci saranno, voglio esagerare, 15mila Laziali.

Poi ce ne saranno altre migliaia che vanno fatti ingolosire, ma da quel punto di vista credo che valga più sapere che il tuo amico, vicino di casa, collega ecc. decide di andare allo stadio e magari ti invoglia a seguirlo, piuttosto che uno sconto (faccio per dire) del 10% o un buono al Lazio Style.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoseAntonio il 24 Gen 2014, 14:51
E niente, non è possibile creare un topic in cui si parla di cose diverse da quelle scritte in millemila topic negli ultimi 10 anni.
E' una sconfitta per questo posto, sapevatelo.

La questione oramai è ferma tra due schieramenti contrapposti.
Alcuni credono che la responsabilità sia dei tifosi e della stampa.
Altri credono che la responsabilità sia principalmente della società

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 14:59
Sono periodi kalle, magari tra qualche anno saremo più pimpanti di prima.

Paradosso ma se Lotito o un futuro presidente cosi  domani trovasse il petrolio a Villa San Sebastiano e poi facesse a giugno un mercato con Thiago Silva e David Luiz , Gundogan Reus e Levandowsky dichiarando che lo ha fatto per amore del popolo Laziale ci sarebbe piu o meno entusiasmo intorno alla Lazio? I tifosi gli augurebbero ancora le peggio cose? I capodagli sarebbero ancora credibili quando criticano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 24 Gen 2014, 14:51
Tempo al tempo..

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,21581.0.html

e che vordì?
continuate a vedere il dito e non la luna.

Il problema è l'atteggiamento della Società verso il "tifoso-cliente".
Siamo l'unica tifoseria in italia, presumibilmente nel mondo, che spesso (almeno un paio di volte all'anno) viene criticata aspramente, talvolta insultata, dalla Proprietà.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 24 Gen 2014, 15:09
Già...

scusa, ma dove e' che si parla di Lotito?
certo, se parliamo di tifosi, di come esserlo e non esserlo, di come, ad esempio, incrementare le entrate, e' inevitabile che il discorso sfiori il massimo vertice della societa'.
A me sembrano discorsi abbastanza interessanti, nella normale dialettica di un dialogo fra diversamente e rispettosamente pensanti.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: fish_mark il 24 Gen 2014, 15:11

Pensa quanto è stato capito, 'sto topic qua.

Property

Visitatore
Citazione di: arkham il 24 Gen 2014, 14:29
Property, rispondo senza citare il tuo ultimo post.
Sull'assenza di fomento credo che la responsabilità sia dell'ambiente, parola all'interno della quale ha un peso maggiore la tifoseria piuttosto che la Società, secondo me.

Su Lazio Sassuolo contestazione civile non ti rispondo. Hanno chiuso due topic e mi pare chiaro che ho citato un personaggio il cui comportamento fatico a considerare sempre orientato al bene della Lazio.
Ai tifosi almeno riconosco la buona fede, per cui buona contestazione.
Non mi pesa kla contestazione (che probabilmente arriverà dopo un calcio mercato deludente), mi pesa non aver registrato analoghe mobilitazioni quando serviva andare a vedere quant'era bella la Lazio, serviva far sentire l'adrenalina all'ambiente, ai giocatori che si stavano addormentando, che ne so, durante Lazio Chievo dello scorso anno. Ma tanto tu mi rispondi che la Società non ha fatto nulla per andare in questa direzione e torniamo dal via.

Sulla chiusura: Cos'è la Lazio?
"è un patrimonio di valori comuni, portati avanti dai propri tifosi, che vogliono insegnarlo ad altri"
La tua bella risposta è la mia.
Ho scritto chilometrici post sulla parola in neretto, non mi far ricominciare che penso di aver già stuccato.
arkham,
al fomento gli devi dare uno strumento , lo devi alimentare.
qui sembra si faccia di tutto per fare il contrario. Ogni qualvolta avevi la possibilità di fare un salto, di fare quello che oggi fanno i dirimpettai e il napulè (parlo di società che in altro topic hanno ricavi non troppo distanti da noi pur godendo di benefici che noi non abbiamo) hai dimostrato di non saperlo o volerlo fare.
allora puoi credere che ti chiudi in una stanza e ti autoconvinci che ti fomenti, può valere per un ristretto zoccolo duro. Ma quelli che fanno i grandi numeri non lo fanno e si allontanano.
Nei momenti belli l'adrenalina cè stata, quando hai portato un real a fare una partita all'olimpico hai riempito lo stadio.
quando c'era da fare una semifinale con la juve.
il problema è che in 10 anni questi momenti sono sporadici, troppo sporadici, e soprattutto si ha la capacità di passare dalle stelle alle stalle in una stagione, perché alla fine, quel qualcosa in più che serve per migliorarsi non lha mai voluto fare.
e purtroppo, su un periodo di osservazione lunga, alla fine sei sgamato, tutti se ne accorgono e il fomento piano piano scende sempre più.
d'altra parte quando ti senti dire per anni che l'obiettivo di un club con simili ricavi è uscire dalla convalescenza, fare 40 punti o fare meglio dello scorso anno, credo davvero non lo si favorisca questo fomento o no?
abbiamo alla fine la stessa idea di cosa vorremmo fosse la lazio, non siamo così distanti.
io penso però che un cambiamento possa partire solo dall'alto tu invece che debba partire dai tifosi.
a me di lotito frega niente. se il presidente di chiamasse valentino rossi e avesse fatto in 10 anni quello che ha fatto lotito, direi le stesse cose.
ti dico di più.
se per me lotito cambia e fa della lazio ciò che ho provato a spiegare in tanti topic qui, e in cui ho trovato la convergenza di molti, per me w lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Se così fosse, tanto vale chiudere il forum fino a che sta situazione non verrà risolta, in un modo o nell'altro.
Che così inizia ad essere stucchevole.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Scrivi su un topic senza capirne il significato e il dibattito, ma non è la prima volta.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Property il 24 Gen 2014, 15:14
Nei momenti belli l'adrenalina cè stata, quando hai portato un real a fare una partita all'olimpico hai riempito lo stadio.

io ricordo la splendida Lazio di Mancini che a meta' stagione riapri' gli abbonamenti.
E fu un successo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 15:14
scusa, ma dove e' che si parla di Lotito?
certo, se parliamo di tifosi, di come esserlo e non esserlo, di come, ad esempio, incrementare le entrate, e' inevitabile che il discorso sfiori il massimo vertice della societa'.
A me sembrano discorsi abbastanza interessanti, nella normale dialettica di un dialogo fra diversamente e rispettosamente pensanti.
Bianchina, nelle ossessioni non c'è nulla di interessante.
E in questo momento vedo molta gente ossessionata che inquina OGNI topic. Rendendo inutile ogni confronto.
Molta, con varie ossessioni.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
topic Abbiamo perso la Lazio (astenersi chi non lo pensa)
Va meglio?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
quindi alla fine oggi Bianchina mi sembra che sia la più lucida.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 24 Gen 2014, 15:19
E in questo momento vedo molta gente ossessionata che inquina OGNI topic. Rendendo inutile ogni confronto.

ma l'ossessione non e' una componente del tifo?

:)

vabbe', vado, va...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 15:18
io ricordo la splendida Lazio di Mancini che a meta' stagione riapri' gli abbonamenti.
E fu un successo.

1.000 abbonamenti un successo?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 15:20
facciamo così...
topic Abbiamo perso la Lazio (astenersi chi non lo pensa)
Va meglio?

Imho non vorrei che si fosse persa un utopia che in quanto tale non e' mai esistita. O anche che i cambiamenti nei tifosi o clienti tocchino solo la nostra squadra quando e' un discorso generale che coinvolge tutto il mondo del calcio , i cambiamenti nella societa' nei costumi e nelle abitudini della gente e dei tifosi in generale.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kalle il 24 Gen 2014, 15:22
1.000 abbonamenti un successo?

tu pensa kalle stagione 2010-11   abbonati 12.877
finimmo a pari punti con l'udinese che però andò in CL per differenza reti... nel mercato estivo si comprarono klose, cissè,marchetti,konko,lulic,cana (uno dei calciomercati più entusiasmanti del presidente se non IL)

stagione successiva 2011-12    abbonati 21.160  Quasi 10.000 in più...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: pentiux il 24 Gen 2014, 15:19

io sono daccordo, ma devi ammettere che ci sono una serie di account che fanno altrettanto in senso contrario.
con la stessa poca lucidità. e la stessa grossolana controcritica. e la stessa offensiva supponenza.
quindi, forse è questo che ci accumuna tutt. L'Elemento.

quindi se così fosse, e la mia ipotesi avesse senso, dovremmo cambiare il titolo del topic "Forza Lazio" con il più appropiato "Forza Me".

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva