Citazione di: PARISsn il 07 Set 2016, 20:02
la disamina che faccio è questa...il popolo laziale non è mai stato uno dei più calorosi a livello di numeri di presenze allo stadio ( solo di numeri e non di passione eh ! ) tranne un paio di stagioni a cavallo dello scudetto del 74 e i momenti tragici in cui si rischiava la serie C ...l'olimpico pieno non si è piu visto...manco quando vincevamo scudetto e coppe nel periodo di Cragnotti....basta pensare che l'anno che giocavamo con lo scudetto sul petto...abbiamo fatto meno abbonati dell'anno prima ( credo unici nella storia che con la squadra scudettata e fortissima fanno meno abbonamenti ) . Certo la tv ha influito ma quello riguarda ogni societa'...è indubbio che tutti hanno perso tifosi sopratutto dalla provincia...farsi 50 km andata e ritorno, spesso a orari improponibili...di lunedi'..di mercoledi'..alle 12 alle 18...col traffico il parcheggio ect...ha indotto il tifoso laziale di Anzio ma anche quello milanista di Agrate Brianza o quello napoletano di Cava a starsene a casa o al club a vedere la partita. Nel nostro caso specifico purtroppo c'e un di piu'....e cioe' 10 anni di guerra a questa gestione societaria...sulla quale si è spalato di tutto e di piu'...a volte a ragione....spesso a torto secondo me...facendo passare il messaggio che la Lazio in campo veniva dopo tante altre cose. Ora se ne pagano le conseguenze perche gli incerti...quelli con problemi economici..chi magari metteva in conto di fare sacrfici per abbonarsi...quelli dell'ultimo minuto che vedevi in fila al botteghino a 15 minuti dall'inizio e che ti facevano crescere le presenze di 10mila unita' rispetto alla prevendita ect...non ci sono piu. Hanno pensato e pensano che sia meglio fare altro e vedersi la partita in tv anche loro. Aggiungete quelli ( e pure qui in questo forum ce ne sono ) che continuano a dire mai un euro a Lotito ed il gioco è fatto... sono stati fatti danni gravi in questi anni. Speriamo di recuperare. 
Giustissimo....
....in molti si sono dimenticato quanto avvenuto negli anni, io no.
Le vittorie sminuite, e le sconfitte amplificate, è stato un MANTRA x anni....poi quando sono scattate le prime operazioni di Polizia ( lasciamo stare se giuste o no...) allora la virulenza ha lasciato spazio ai professionisti del malumore....poveri piccoli...non possiamo più sognare....ma Toro Genoa e Samp COSA SOGNANO.....hanno distrutto la Lazio sti miserabili, ed ancora ci vanno dietro....questi volevano che Lotito, per paura, per esaurimento nervoso, per minacce, la svendesse a due soldi, altro che cinesi....io non dimentico, racconto fatti, oggettivi, dopo meno di 6 mesi dalla presidenza Lotito la guerra era già iniziata, e non c'era la delusione del calciomercato, non c'era Tare, non c'era Lotito in federazione...eppure la guerra era iniziata....i due anni seguenti abbiamo avuto una squadra SPETTACOLARE e VINCENTE, se si considerano le condizioni economiche, i paletti delle due squadre da pagare, lo spalma debiti e spalma ingaggi, una EL ed una CL conquistata (partecipazione)...eppure c'era la contestazione, ma non solo, c'era soprattutto la critica perenne a prescindere....IO NON DIMENTICO....ho tifato Vinazzani e Marino quando a casa mia c'era Maradona...ALTRO CHE NON POSSIAMO SOGNARE....non dimentico qualche giornalista che commentava lòe partite della Lazio a radio doppia erre(non ho problemi a dire ciò che io sentivo) che all'indomani delle qualificazione al preliminare di CL contro la dinamo Bucarest, per 3 mesi consecutivi andava ripetendo che la qualificazione ai gironi di Champions (hai capito bene Champions...) non gli interessava perché tanto non si ambiva a vincere, perché si rischiava la B....IO VOLEVO SOLO GODERMELA, come se la sono goduta i miei amici tifosi del napoli (neanche loro ambivano a vincerla...).... ed invece questi giornalisti hanno fatto di tutto per avvelenarla, perché quello che è ed era fondamentale è sempre e cmq creare ed alimentare malcontento......l'entusiasmo ci doveva e poteva essere, avete sempre remato contro...SEMPRE....e tuttora, da sempre, pure con la Lazio al secondo posto vari siti e gruppi facebook continuano ad alimentare malinconici ricordi e malumore....come ?....ti mettono la foto di Nesta o della Lazio che ha vinto la Coppa delle Coppe e ti scrivono sotto : ...."....ti piaceva..?....quanto eravamo forti.....se li ammiravi metti mi piace.......tutti modi subdoli e nenache tanto nascosti per alimentare sempre quel senso di insoddisfazione....MA LOTITO NON LA VENDE !!!!
Perché le persone che hanno spina dorsale non vendono sotto minaccia, se a me qualcuno mi intimorisce e mi minaccia per farmi vendere casa a prezzo minore...io mi faccio ammazzare ma non vendo.....e con 4mila abbonati Lotito è un santo se ancora fa una squadra degna, un santo al cospetto di certi [...] nullafacenti.
Lotito la venderà, o penserà di farlo quando qualcuno vorrà acquistarla con SERIETA', e con i soldi veri e giusti, non quelli della camorra, o degli ungheresi pubblicizzati da qualcuno che ha ancora la faccia di scrivere e parlare....fino ad allora ci sarà sempre e solo Lotito, esperiamo che migliori.
Ma come mai questi grandi professionisti comunicatori, ex-giocatori, nessuno di questi riesce ad individuare un compratore....come mai....eppure sembra che abbiano le risposte a tutto....
Cosa possiamo fare noi tifosi....UN CAZZO....o meglio una sola cosa....TIFARE....e neanche quello facciamo, tranne pretendere che qualcuno spenda milioni di euro.
Avevamo Corino, Magnocavallo, Marino, Piscedda....ma dove stavano i sogni...c'era la FEDE....ve la ricordate o no ?
Cmq in tutto ciò, applaudo alla posizione attuale delle Nord, che rispedisce al mittente gli inviti al boicottaggio ed invita a sostenere la squadra, popolare lo stadio, soprattutto per alimentare la fede nelle nuove generazioni.
FORZA LAZIO !!!!!