Abbonamento S.S. Lazio Stagione 2016-2017

Aperto da m.m., 17 Mag 2016, 01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Su questo dato ufficioso stanno saltando e festeggiando radiole e sitarelli, non vedevano l'ora, battute, risatine, so tutti contenti sti [...].
Se mancano gli abbonati la colpa è dei tifosi, la Lazio è in campo, che aspetta, non gioca Lotito, giocano dv, biglia, bastos e via dicendo, probabilmente una Lazio così forte non si vedeva da oltre un decennio.
La curva c'è, sti gran caxxi di chi non verrà, smettessero de rompe i [...] su forum, radio, blog,faccia libro, però, sennò sti disamorati so disamorati sgamati.
E scusate il francesismo.

P.S. e meno male che il forum è dotato di autoedit  :)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.670
Su questo dato ufficioso stanno saltando e festeggiando radiole e sitarelli, non vedevano l'ora, battute, risatine, so tutti contenti sti [...].
Se mancano gli abbonati la colpa è dei tifosi, la Lazio è in campo, che aspetta, non gioca Lotito, giocano dv, biglia, bastos e via dicendo, probabilmente una Lazio così forte non si vedeva da oltre un decennio.
La curva c'è, sti gran caxxi di chi non verrà, smettessero de rompe i [...] su forum, radio, blog,faccia libro, però, sennò sti disamorati so disamorati sgamati.
E scusate il francesismo.

P.S. e meno male che il forum è dotato di autoedit  :)
infatti bisogna andare a tifare per sostenere i ragazzi in campo e magari smetterla di non andare per fare chissà che danno all'abitante di villa San Sebastiano. Secondo me sarebbe una protesta molto più forte se si facessero una dozzina di Lazio-Sassuolo ogni anno. Lì si sortirebbero maggiori effetti su chi di dovere, tra l'altro senza fare danno alla nostra Lazio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
I motivi della disaffezione ad andare allo stadio sono noti, molteplici e di varia natura, e sicuramente, così lo premetto subito, le prime responsabilità sono della società, per motivi che qui sopra abbiamo scritto e riscritto.
Il tifoso vuole sognare, illudersi anche, competere, emozionarsi, che non vuol dire vincere, il tifoso non è stupido, sa bene che chi alla fine vince è perché di solito ha più risorse, ma allo stesso tempo vuole che il suo club, quello a cui dona tempo, soldi e pathos faccia di tutto e di più per coinvolgerlo ed emozionarlo, e la Società Lazio, pur attuando una gestione attenta, oculata, logica, ed il più delle volte redditizia strategia economico-sportiva spesso non ha seguito questo aspetto, innanzitutto non avvalendosi delle giuste professionalità che si dedichino a questo aspetto, che sapessero affiancare al meglio la proprietà nel prendere le opportune decisioni.
Allo stesso modo però non posso dimenticare i Fatti e la Storia: la contestazione, o meglio la guerra a Lotito è iniziata 11 anni fa, quando non c'era Tare, quando era noto e stranoto che la Lazio era in fase di salvataggio dopo un (quasi) fallimento, allorquando il potere comunicativo e di influenza verso la tifoseria degli Ultras non era quello di oggi, era notevolmente superiore e più virulento, radiosix ed altre erano dedicate anima e cuore nella loro crociata anti-tiranno, altri comunicatori reiteravano gli attacchi, opera di continua diffusione di pessimismo, venivano sminuite le vittorie ed amplificate le sconfitte, contemporaneamente venivano tirati in ballo nomi e presunti ricchi acquirenti, cercando di far passare il messaggio a tutta la tifoseria che l'abbandono dello stadio e della protesta era un sacrificio necessario e propedeutico alla venuta de NUOVO CRAGNOTTI, i nomi erano tanti (Bertarelli, Cordate ungheresi, Imprenditori di San Marino, Gruppi Farmaceutici)....si utilizzò Chinaglia per propagandare presunti acquirenti....si faceva montare la protesta, l'astio verso la persona Lotito, si formavano le nuove generazioni di tifosi (adolescenti) sul senso di rabbia e di contrarietà verso la società....radio, tv, radio, tv, radio, tv....un MANTRA costante e continuo...i successi erano frutti del caso e della fortuna le sconfitte facevano riemergere le solite e continue accuse....anni e anni...intanto il tifoso medio lasciava lo stadio u po' perché coinvolto in questo tam tam negativo, ed anche perché (e ne ho conosciuto molti) perché lo stadio era diventato davvero un luogo insopportabile, avvelenato, soprattutto per chi doveva portare i bambini....3 ore di insulti, continui cori di rabbia, offese....quando al tifoso togli il piacere positivo del tifo e dello stadio è l'inizi della fine....ed ecco che la Maestrelli si svuota, lo spettacolo allo stadio diventa mano a mano più desolante, ed intanto il tifoso medio scopre che vedere la partita da casa è più comodo, la mancanza del grande richiamo del campione poi aiuta, ma l'abitudine a stare sul divano invece di lottare per un parcheggio, del pranzo o cena a tavola invece del panino con la porchetta fuori lo stadio prende il sopravvento....magari si torna per qualche successo davvero eclatante....ma la costante rimane il divano...ed ecco che quando la curva abbandona lo stadio sul serio lo spettacolo allo stadio diventa desertico....eppure la Lazio nei primi anni di Lotito, considerando il punto di partenza, ottiene e raggiunge traguardi ottimi, tolto il primo anno (2004-05), la Lazio nella seconda e terza stagione di Lotito ottiene qualificazione in EL ed addirittura in Champions League, quindi nulla che possa giustificare un tale scollamento....ma l'opera di propaganda all'autodistruzione è molto forte....Bertarelli, Cordate ungheresi, Imprenditori di San Marino, Gruppi Farmaceutici....evito il resto, lo sappiamo...certo, situazioni quali quelle di Yilmaz-Perea e Bielsa-Inzaghi sono brutti colpi per le ambizioni e gli umori della tifoseria sono colpi pesanti....io stesso dopo la vicenda Bielsa, che sono cmq uno contro l'abbandono e per il Tifo Fideistico, ho avuto uno sfogo di pancia urlando all'abbandono dello stadio, ma è stato uno sfogo a caldo...ma la fede ed il tifo devono prevalere, l'amore per il simbolo deve prevalere su chi è il dirigente.
Di certo la società deve lavorare sul riavvio della passione, bisogna deporre le armi e puntare sull'unità del Popolo Laziale, siamo arrivati al punto in cui se su di un social si esulta per un goal di Immobile o per una vittoria della Lazio in campionato si viene offeso o dileggiati in quanto lotitiani....siamo alla follia totale....un'opera di autoestinzione che solo i risultati sportivi e la nostra storia stanno frenando....tutto viene mosso dalla falsa e stupida convinzione che l'abbandono della Lazio porterà alla sua "liberazione"....una boiata allucinante, che solo menti stupide o diaboliche possono partorire....quando la logica ci racconta che Lotito, come chiunque proprietario di società o bene mobile ed immobile, venderà quando innanzitutto ci sarà qualcuno che vuole comprare ed intavolerà una trattativa seria e concreta, come hanno fatto con Milan ed Inter.....mi dispiace ritornare a discorsi già fatti, ma la storia non va dimenticata.
Quando è iniziata l'opera di disfattismo totale non c'era Tare, c'erano Osti e Sabatini...ricordate i radiosix, goal di notte, plastino, greco, le vittorie sminuite dai "...sì però....", e le sconfitte amplificate....io non dimentico.
Purtroppo un certo numero di tifosi è perso, irrecuperabile, bisogna ripartire e ricostruire....dai Fedelissimi, dai Veri Irriducibili, quelli presenti quando allo stadio erano 10mila, ma ripartire Uniti, senza fare differenze, evitando scontri ed accuse.
Solo comprendendo il passato si può davvero riprendere il bandolo del discorso, ora quello che serve è unità intorno ala maglia, al nostro simbolo, ed alla nostra Storia.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Se il dato fosse confermato dovremmo solo andare a nasconderci..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: silvia84 il 07 Set 2016, 12:04

l'importante é andare allo stadio volta per volta o ogni tanto.

A Maggio vedrai che la S.S.Lazio avrà staccato più biglietti di altre 13/14 squadre.

Un dato però che non andrà in nessuna home page, as usual.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080

E' più "imbarazzante", o meglio "desolante", fare 15mila abbonati in uno stadio da 80mila e vedere sempre e solo quelli allo stadio oppure farne 4mila ma vederne 30mila o più?

Io dico che è peggio la prima immagine...

Del resto l'ambiente era già in tensione prima del fattaccio di Bielsa, dopo l'ennesima sceneggiata era quasi inevitabile una reazione.

Il messaggio, in generale, mi sembra chiaro.
Io (tifoso) me so rotto li co.jo.ni de dovè cambià canale quando si parla di Lazio.
Io (tifoso) non mi abbono ma allo stadio ci vengo come ed anche più di prima per dimostrare che un "tappo" alla mia passione non riesco a metterlo ma a Gianni e Pinotto non do' più quell'attestato di fiducia a prescindere che può essere utilizzato anche come prova di una approvazione che effettivamente non c'è.

A noi tifosi che ci cambia?
Perchè dovremmo "vergognarci" di 4000 mila abbonamenti quando non lo abbiamo fatto per 10mila presenze?
Non dovremmo preoccuparci, al limite, di quanta gente c'è e di come ci sta e non di come ci è arrivata?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: gentlemen il 07 Set 2016, 11:35
I motivi della disaffezione ad andare allo stadio sono noti, molteplici e di varia natura, e sicuramente, così lo premetto subito, le prime responsabilità sono della società, per motivi che qui sopra abbiamo scritto e riscritto.
Il tifoso vuole sognare, illudersi anche, competere, emozionarsi, che non vuol dire vincere, il tifoso non è stupido, sa bene che chi alla fine vince è perché di solito ha più risorse, ma allo stesso tempo vuole che il suo club, quello a cui dona tempo, soldi e pathos faccia di tutto e di più per coinvolgerlo ed emozionarlo, e la Società Lazio, pur attuando una gestione attenta, oculata, logica, ed il più delle volte redditizia strategia economico-sportiva spesso non ha seguito questo aspetto, innanzitutto non avvalendosi delle giuste professionalità che si dedichino a questo aspetto, che sapessero affiancare al meglio la proprietà nel prendere le opportune decisioni.[...]
Anche quest'anno sono riuscito a fare l'abbonamento. Due anni di seguito nell'era lotito non mi era mai capitato. Fine della premessa.
Di solito le mie annate vanno così: come sempre dall'età di 6 anni - ricordi precedenti non ne ho -, all'inizio del campionato spero nello scudetto della Lazio. Quando la matematica rende vana questa mia speranza punto alla CL, dopo di che al preliminare CL (ovviamente discorso che non vale quando c'era la CC); svanito anche questo sogno, comincio a far calcoli per la EL (ex Uefa); se va male inizio a osservare quanto è lontana la zona retrocessione e tiro un sospiro di sollievo quando siamo salvi. Tutto il resto è noia. Sono anche io un tifoso? Spero di sì

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: robylele il 07 Set 2016, 12:09
l'importante é andare allo stadio volta per volta o ogni tanto.

A Maggio vedrai che la S.S.Lazio avrà staccato più biglietti di altre 13/14 squadre.

Un dato però che non andrà in nessuna home page, as usual.
Chiaro  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787

Se mancano gli abbonati la colpa è dei tifosi, la Lazio è in campo, che aspetta, non gioca Lotito, giocano dv, biglia, bastos

Semplicissimo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: carib il 07 Set 2016, 12:21
Di solito le mie annate vanno così: come sempre dall'età di 6 anni - ricordi precedenti non ne ho -, all'inizio del campionato spero nello scudetto della Lazio. Quando la matematica rende vana questa mia speranza punto alla CL, dopo di che al preliminare CL (ovviamente discorso che non vale quando c'era la CC); svanito anche questo sogno, comincio a far calcoli per la EL (ex Uefa); se va male inizio a osservare quanto è lontana la zona retrocessione e tiro un sospiro di sollievo quando siamo salvi. Tutto il resto è noia. Sono anche io un tifoso? Spero di sì

E magari l'anno successivo ricomincia tutto da capo..??
strana sta cosa :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: PabloHoney il 07 Set 2016, 12:55
E magari l'anno successivo ricomincia tutto da capo..??
strana sta cosa :)
il solito tram-tram   :=))

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.286
Citazione di: maumarta il 07 Set 2016, 12:18
Domanda stupida.

E' più "imbarazzante", o meglio "desolante", fare 15mila abbonati in uno stadio da 80mila e vedere sempre e solo quelli allo stadio oppure farne 4mila ma vederne 30mila o più?

Io dico che è peggio la prima immagine...

Del resto l'ambiente era già in tensione prima del fattaccio di Bielsa, dopo l'ennesima sceneggiata era quasi inevitabile una reazione.

Il messaggio, in generale, mi sembra chiaro.
Io (tifoso) me so rotto li co.jo.ni de dovè cambià canale quando si parla di Lazio.
Io (tifoso) non mi abbono ma allo stadio ci vengo come ed anche più di prima per dimostrare che un "tappo" alla mia passione non riesco a metterlo ma a Gianni e Pinotto non do' più quell'attestato di fiducia a prescindere che può essere utilizzato anche come prova di una approvazione che effettivamente non c'è.

A noi tifosi che ci cambia?
Perchè dovremmo "vergognarci" di 4000 mila abbonamenti quando non lo abbiamo fatto per 10mila presenze?
Non dovremmo preoccuparci, al limite, di quanta gente c'è e di come ci sta e non di come ci è arrivata?
ovviamente è più "imbarazzante" la prima ipotesi. in fondo in fondo, a quanti interessa veramente quanti abbonati si fanno? è solo un numero rivelato a inizio stagione e basta. fermo restando che comunque un 25000 (numero casuale) abbonati deve essere un vanto per una società

Contenuto sponsorizzato

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Citazione di: silvia84 il 07 Set 2016, 12:04

Sinceramente non riesco a comprendere il senso di questa perentoria affermazione

Puoi esplicitarla meglio ? (a meno che non sia un semplice slogan, s'intende)

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Hai meno abbonati dell'Empoli che c'è da spiegare?

Comunque l'anno scorso dodicesimi con 10.100 abbonamenti e noni per presenze con 21.000 spettatori.

Quest'anno con qualche migliaio di curvaroli in più e la Lazio che spacca il culo ai passeri miglioreremo le presenze domenicali.

i think

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Citazione di: gentlemen il 07 Set 2016, 11:35

Sono d'accordo con te

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
uno dei motivi del numero così scarso di abbonati è che la campagna è iniziata tardissimo per colpa della società che voleva fare la sborona presentando Bielsa (e poi si è visto come è finita)

non è il tifoso a doversi vergognare...

io stesso non mi sono ancora abbonato perchè non ho fatto in tempo a fine luglio e poi sono sopraggiunte altre priorità (leggi scadenze di pagamento), compreso pagare le vacanze, che hanno fatto slittare ad oggi l'esborso per l'abbonamento che non è da sottovalutare, perchè per una famiglia va dai 400 euro in su

a questo aggiungiamo il solito calendario delle pèartite che ti costringe a pagare per non poter andare a vedere una partita di lunedi o mercoledi sera

aggiungiamo che allo stadio non si canta più

aggiungiamo che, per chi non ha lo scooter, quest'anno pare che si debba parcheggiare in culo alla luna
...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

non è che ce l'ho con te anzi, figurati. Però volevo prendere un attimo spunto per dire alcune cose.
Citazione di: Emfio il 07 Set 2016, 14:11
uno dei motivi del numero così scarso di abbonati è che la campagna è iniziata tardissimo per colpa della società che voleva fare la sborona presentando Bielsa (e poi si è visto come è finita)
Io e tutti gli abbonati l'abbonamento lo avremmo fatto anche con Stocavolo in panchina, perché è un atto di fede, per noi eh, indipendentemente dall'allenatore.  Tra l'altro penso che il poro Inzaghi, che colpe non ne ha, abbia bisogno del massimo appoggio da parte di tutta la tifoseria.

non è il tifoso a doversi vergognare...
no infatti, il tifoso è quello che va allo stadio, quindi tecnicamente non ha niente da rimproverarsi.

io stesso non mi sono ancora abbonato perchè non ho fatto in tempo a fine luglio e poi sono sopraggiunte altre priorità (leggi scadenze di pagamento), compreso pagare le vacanze,
Motivazione sacrosanta, niente da eccepire. Purtroppo è un lusso, una cosa in più, che decade nel momento delle necessità famigliari.

Però...
che hanno fatto slittare ad oggi l'esborso per l'abbonamento che non è da sottovalutare, perché per una famiglia va dai 400 euro in su
Questo è così praticamente per qualsiasi altra squadra di serie A, anzi.. Distinti e curve costano molto meno di tantissime altre squadre, quindi va beh questa cosa colpa della Società proprio non direi.

aggiungiamo che allo stadio non si canta più
Certo che se nessuno viene allo stadio perché non si canta più è anche normale poi che non si canti. I seggiolini difficilmente cantano.

aggiungiamo che, per chi non ha lo scooter, quest'anno pare che si debba parcheggiare in culo alla luna
Io ho parcheggiato al solito posto dove parcheggio da 6 anni! Sarà che non ho mai avuto l'ardire di voler posteggiare sotto lo stadio e vivo la cosa come una giornata fuori, per cui la passeggiata è ben tollerata, ma capisco che ognuno ha le sue esigenze!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

La Lazio ha provato a fare quel salto di qualita' che tutti i tifosi chiedevano, tutti qui dentro erano euforici di Bielsa (io un po' meno per la verita' ma vabbe'), tutti finalmente felici di sognare

Poi si e' visto come e' finita

Ci sono stati parecchi errori di valutazione, diciamo da tutte e due le parti in causa, Lazio inclusa, forse il piu' grave e' stato proprio pensare che Bielsa potesse essere l'allenatore giusto

ma "Sborona" mi pare decisamente fuori luogo

Contenuto sponsorizzato

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Citazione di: naoko il 07 Set 2016, 14:45
Ciao Emfio,

non è che ce l'ho con te anzi, figurati. Però volevo prendere un attimo spunto per dire alcune cose.Io e tutti gli abbonati l'abbonamento lo avremmo fatto anche con Stocavolo in panchina, perché è un atto di fede, per noi eh, indipendentemente dall'allenatore.  Tra l'altro penso che il poro Inzaghi, che colpe non ne ha, abbia bisogno del massimo appoggio da parte di tutta la tifoseria.
no infatti, il tifoso è quello che va allo stadio, quindi tecnicamente non ha niente da rimproverarsi.
Motivazione sacrosanta, niente da eccepire. Purtroppo è un lusso, una cosa in più, che decade nel momento delle necessità famigliari.

Però...Questo è così praticamente per qualsiasi altra squadra di serie A, anzi.. Distinti e curve costano molto meno di tantissime altre squadre, quindi va beh questa cosa colpa della Società proprio non direi.
Certo che se nessuno viene allo stadio perché non si canta più è anche normale poi che non si canti. I seggiolini difficilmente cantano.
Io ho parcheggiato al solito posto dove parcheggio da 6 anni! Sarà che non ho mai avuto l'ardire di voler posteggiare sotto lo stadio e vivo la cosa come una giornata fuori, per cui la passeggiata è ben tollerata, ma capisco che ognuno ha le sue esigenze!

Ciao Naoko, "non è che ce l'ho con te anzi, figurati. Però volevo prendere un attimo spunto per dire alcune cose", e nè tantomeno vorrei arrogarmi il privilegio di dover prendere le parti di Emfio.

Vorrei solo tentare di sviluppare l'argomento...

Io e tutti gli abbonati l'abbonamento lo avremmo fatto anche con Stocavolo in panchina, perché è un atto di fede, per noi eh, indipendentemente dall'allenatore.

Ti fa onore, ma quello che serve alla Lazio non è una selezione naturale di modello darwiniano (o meglio ancora in stile X-Factor) per poter individuare un vincitore finale, anche se essere arrivati ai 4k finali (rispetto ai 40k di partenza) potrebbe già essere un titolo di cui fregiarsi

Una società di calcio ha una strategia "vincente" quando coinvolge la percentuale di tifosi "maggiore" rispetto al potenziale, non diversamente quando mette in piedi un concorso ad eliminazione

Tra l'altro penso che il poro Inzaghi, che colpe non ne ha, abbia bisogno del massimo appoggio da parte di tutta la tifoseria.

Però...Questo è così praticamente per qualsiasi altra squadra di serie A, anzi.. Distinti e curve costano molto meno di tantissime altre squadre, quindi va beh questa cosa colpa della Società proprio non direi.

Qui sono ancora più in disaccordo, facendo un rapporto qualità prezzo non vedo offerte peggiori di quelle che si può proporre all'olimpico (dal punto di vista di visibilità, fruibilità, godibilità, accessibilità etc..)

Chi canta e "scalda" lo stadio è la CN, ma non sempre gli stessi che lamentano il raffreddamento del clima allo stadio prendono le parti della CN quando si parla di "restrizioni governative". Bisogna fare una scelta: gli Ultras allo stadio "ce servono o nun ce servono" (cit.) ?

Che poi a dirla tutta uno stadio pieno per 7/8 (curva esclusa) sarebbe già un bel traino per la squadra, ma la storia recente ci ha insegnato che anche senza Ultras non c'è stato alcun incremento di spettatori e di sostegno negli altri settori, anzi...

L'esperienza che documenti non può che risalire all'unica partita finora giocata in casa, qualla di fine agosto contro la Juve, attendo con "curiosità la tua testimonianza alla prima "autunnale", con una città che ha già ripreso a ruggire la sua "invivibilità"

;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Treborghetti il 07 Set 2016, 14:08
Sinceramente non riesco a comprendere il senso di questa perentoria affermazione

Puoi esplicitarla meglio ? (a meno che non sia un semplice slogan, s'intende)
intendo che secondo me il tifoso che non ha problemi economici o di altro genere dovrebbe abbonarsi a prescindere e andare allo stadio a prescindere. Gli slogan li lascio a chi manda comunicati contraddittori ogni anno..

Discussione precedente - Discussione successiva