Bielsa mi ha un pò deluso, in effetti. Quando uscivano tutte quelle voci su tutte le sue bizzarre richieste, non mi sono trattenuto dal [...]are i corniciai.
Che però stavolta c'avevano preso e quasi per difetto, che le condizioni accettate dalla società erano evidentemente ancora più pesanti.
Ma arrivare agli insulti per un personaggio del genere, francamente, ce ne vuole.
Ma la Lazio, cazzo, la Lazio.
Ma come si può avvicinarsi a un personaggio di questa caratura, garantirgli quell'ingaggio e tutte le altre condizioni, e poi andare in Francia a fare il gaggio con le nazionali, per poi limitarsi a dire che beh, in fondo, ma oh c'abbiamo provato a fare come vuoi te ma non è mica facile. Ma come si fa!
Io oggi sono ancora avvelenato, perchè se quello che era stato previsto dalla famigerata cornice si è poi puntualmente e quasi completamente avverato, re-ingaggio di Inzaghi compreso che casualmente non aveva ancora firmato a Salerno, non posso non vedere una qualche sorta di subdola strategia in tutto questo.
E sono avvelenato perchè, come scriveva JSV23 qualche post più indietro, oggi sono arrivato a pensarla esattamente come la cornicemarcia, pur non facendone parte ed essermene sempre tenuto molto alla larga.
In tutto questo, se Bielsa doveva anche avere l'effetto di compattare l'ambiente, alla fine si può dire che ci sia riuscito. Compattare contro.