Ai vari Makinwa & co dico.....

Aperto da gentlemen, 27 Mag 2010, 03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ZombyWoof il 27 Mag 2010, 11:10
infatti non è giusto chiamarli zavorra.

facciamo "svariati giocatori non dimostratisi altrettanto validi e promettenti in futuro rispetto ad altri, la somma dei cui ingaggi sarebbe meglio investire su uno, massimo due, giocatori di maggior caratura tecnica il cui rendimento si spera migliore"

mi hai convinto, meglio zavorra...   8)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Io sono d'accordo su questo.

Il problema, però, è che la rosa lunga è stata spesso presentata come un ostacolo ai piani di rafforzamento (non si può comprare se prima non si vende).
Come se la rosa lunga fosse una variabile indipendente e non la conseguenza di una politica che nei fatti (e al di là delle ragioni) si è rivelata sbagliata.
Quindi non si compra perchè prima bisogna vendere. Però non si vende mai e mai per colpa della società (giocatori cattivi, procuratori approfittatori, altre società scorrette, mafie varie etc etc)  . E quindi diventa legittimo non comprare. E questo non è accettabile.

Tare ha detto (testualmente) che quest'anno la Lazio non deve vendere per comprare.
Lo aspetto alla resa dei conti.
Io ho il sospetto (il timore ?) che a fine luglio mi sentirò dire che non avevo capito bene. Però sto parlando prima del tempo e quindi aspetto.
Il problema non è quello che per comprare occorre avere i soldi derivanti dalle vendite, come accade per un'altra squadra a noi vicina, ma non si può comprare se si rischia di andare in ritiro con una rosa di 50 giocatori.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Bonetto Riccardo (inutile)
Scaloni Lionel (Inutile)
Siviglia Sebastiano (Scadenza)
Dabo Ousmane (Scadenza)
Baronio Roberto (Scadenza)
Hitzlsperger Thomas (Scadenza)
Mafredini Cristian (Inutile)
Meghni Mourad (Inutile)
Cruz Julio Ricardo (Scadenza)
Inzaghi Simone (All. Giovanili)
Makinwa Stephen Ayodele (Inutile)

In questa lista ho inserito ciò che in maniera non molto ortodossa potrebbe definirsi "zavorra". Non ho contato quelli a cui la Lazio non ha pagato lo stipendio in quanto in prestito ad altre squadre.
Tra scadenze di contratto, neo allenatori e giocatori non utili come Makinwa o Meghni, la mia domanda è questa:

"Sperando di sbolognare il non utile, quanto risparmia (al lordo, al netto, fate voi) la Lazio in termini di ingaggio?"

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Dado2 il 27 Mag 2010, 10:11
Forse basterebbe fare contratti non troppo lunghi alle "scommesse" per poi prolungarli appena si affermano (senza farli arrivare a scadenza).
Quattro anni di contratto ad Artipoli non mi pare una mossa molto lungimirante...

Vabbè ma Artipoli era un giovane della primavera della Samp. Che contratto gli vuoi fare a un ventenne? Un biennale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Iker77 il 27 Mag 2010, 13:38
Vabbè ma Artipoli era un giovane della primavera della Samp. Che contratto gli vuoi fare a un ventenne? Un biennale?

A parte che , poi, l'età c'entra poco. Ormai si firmano contratti - i primi con il nuovo club, almeno - da 4/5 anni per tutti.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: grazielazio! il 27 Mag 2010, 12:39
Santarelli Simone (Scadenza)
Bonetto Riccardo (inutile)
Scaloni Lionel (Inutile)
Siviglia Sebastiano (Scadenza)
Dabo Ousmane (Scadenza)
Baronio Roberto (Scadenza)
Hitzlsperger Thomas (Scadenza)
Mafredini Cristian (Inutile)
Meghni Mourad (Inutile)
Cruz Julio Ricardo (Scadenza)
Inzaghi Simone (All. Giovanili)
Makinwa Stephen Ayodele (Inutile)

In questa lista ho inserito ciò che in maniera non molto ortodossa potrebbe definirsi "zavorra". Non ho contato quelli a cui la Lazio non ha pagato lo stipendio in quanto in prestito ad altre squadre.
Tra scadenze di contratto, neo allenatori e giocatori non utili come Makinwa o Meghni, la mia domanda è questa:

"Sperando di sbolognare il non utile, quanto risparmia (al lordo, al netto, fate voi) la Lazio in termini di ingaggio?"

nessuo sa dare una risposta al mio quesito?

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393
Meghni non è mai stato messo in vendita dalla Lazio

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: grazielazio! il 27 Mag 2010, 14:36
nessuo sa dare una risposta al mio quesito?

a occhio e croce, sono una dozzina di "svariati giocatori - a cui va la nostra imperitura gratitudine - non dimostratisi altrettanto validi e promettenti in futuro rispetto ad altri, la somma dei cui ingaggi sarebbe meglio investire su uno, massimo due, giocatori di maggior caratura tecnica il cui rendimento si spera migliore"   :P

facciamo un ingaggio lordo medio di 300.000?

400 x 12 = 4.800

ci paghi un ingaggio netto da 2.400 a un giocatore di prima fascia, per dire, e ti trovi con tanti cacacazz
giocatori non dimostratisi altrettanto validi etc etc.   in meno. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
concordo! forza un pò di dignità,siete calciatori, andate a fare il vostro lavoro da qualche parte.

è patetico rimanere qui a beccar stipendi senza toccare palla. basta!

magari vi si apre qualche nuova occasione giocando. qui siete chiusi! siamo 50 giocatori,è palese che ve ne dovete andare.

con stima, e ringraziamento per gli sforzi profusi in questi anni, Forza lazio.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: Zaratommy il 27 Mag 2010, 15:58
Meghni non è mai stato messo in vendita dalla Lazio
Sarebbe meglio se lo fosse dato il suo scarso contributo.
Mi pare che Onyewu al Milan abbia rinnovato con la condizione di non essere retribuito per l'anno in cui è stato inutilizzabile. E se non sbaglio Redondo fece a suo tempo una cosa simile.
Colpa di questo o colpa di quello, nella Lazio ci sono calciatori che non hanno fatto neanche una presenza stagionale e che comunque vengono pagati fino all'ultimo centesimo. D'accordo i contratti vanno rispettati. Ma un po di buon senso e un gesto alla Onyewu sarebbero molto apprezzati.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Ve lo ricordate Pandev nel 2004? E nel 2005? Gli preferivamo quasi Di Canio.....

E ve lo ricordate Mudingayi quando arrivò? E Keller?

Se si fossero invertite le sorti cosa diremmo ora?

Ingiusto sputare su costoro.

Sono state fatte certe scelte, anche sui giocatori semi rotti o considerati inaffidabili. Su alcuni ti ha detto bene e hanno recuperato (Cribari, Mudingayi) su altri no (Meghni, Del Nero). Artipoli rientra in un giro mercato cosiddetto minore, Makinwa fu una sonora svista, Bonetto onesto pedatore da serie B/bassa serie A, preso a far riserva di Zauri. Firmani riserva di Mudingayi e Mutarelli, Manfredini e Inzaghi eredità del Cragna, con ingaggi impiazzabili e contratti decennali.

Ingiusto denigrarli, e denigrare causa loro la società. Non sono loro gli sbagli di mercato che mi fanno incazzare.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva