Al posto di Vlado: solito modulo (vincente) a una punta, Perea-Klose o 4-3-3?

Aperto da Biafra, 06 Ott 2013, 23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Solito modulo (vincente) a una punta, Perea-Klose o 4-3-3 con Keita?

Solito modulo
4 (7%)
Perea-Klose
26 (45.6%)
4-3-3
21 (36.8%)
Altro (specificare)
6 (10.5%)

Totale votanti: 57

Le votazioni sono chiuse: 14 Ott 2013, 23:18

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: asteN_A. il 07 Ott 2013, 00:31
Candreva ad oggi se non mette la testa a posto,  fossi l'allenatore, lo metterei da parte a ragionare sull'egismo mostrato.

Unica vera nota stonata della serata..  :(
D'accordo, ma appena sentirà che la squadra c'è ed è tonica ed equilibrata tornerà il cc che conosciamo.
Aspettiamolo.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: asteN_A. il 07 Ott 2013, 00:31
Candreva ad oggi se non mette la testa a posto,  fossi l'allenatore, lo metterei da parte a ragionare sull'egismo mostrato.

Unica vera nota stonata della serata..  :(

Non l'ho visto egoista stasera, in altre partite lo e' stato, l'unico errore che ha fatto e' stato il cross troppo veloce nel finale che ha attraversato tutta l'area, si e' sacrificato e sbattuto come tutti i compagni.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Raptus il 07 Ott 2013, 00:38
Non l'ho visto egoista stasera, in altre partite lo e' stato, l'unico errore che ha fatto e' stato il cross troppo veloce nel finale che ha attraversato tutta l'area, si e' sacrificato e sbattuto come tutti i compagni.

A me ha dato fastidio in più di un'occasione,  se ce l'avevo tra le mani, finiva dentro (perché lui sfondava me  :=)) )

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Suda, si impegna, lotta fino alla fine, a un certo punto dopo l'ennesima sgroppata ha avuto anche i crampi.
Potrà pure essere egoista, ma da tifoso a Candreva non mi sento proprio di rimproverare nulla in questo momento!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
L'ho detto un po di settimane fa e mi ripeto: conta solo avere delle certezze in difesa e centrocampo, che sono i reparti fondamentali per avere un'identità precisa di gioco e una certa solidità.

Difesa a 4 e centrocampo a 3 e da qui non ci si schioda. Davanti poi dipende da chi schieri in campo, ma cambia poco: 4-3-3, 4-3-2-1, 4-3-1-2 ect.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Questa era la mia formazione ad inizio anno:

4-1-4-1: Marchetti, Konko, Novaretti, Cana, Radu, Biglia, Candreva, Onazi, Hernanes, Felipe Anderson, Klose.

A parte qualche dubbio sui difensori, non credo che si discosti molto da quella che è oggi.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Ott 2013, 23:20
4-3-3 sempre pensato che questo sia il modulo della Lazio.
Se riusciamo a trovare equilibrio giocando con hernanes e biglia la Lazio ha un grandissimo potenziale.
Deve giocare anche Keita qualche volta perché è l'esterno perfetto, per questo modulo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811

Imprescindibile la mediana a 3 di stasera con Biglia e ai lati Onazi ed Hernanes, quindi non vedere più Lulic alto, è un terzino fluidificante.Stop.
poi ci sbizzariamo con il potenziale offensivo fatto di : FA, KeitaBalde, Perea, Candreva, Ederson, Floccari e..last but not last ,Klose!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me 4-3-3 all the life. Abbiamo molte ottime opzioni, non dobbiamo sacrificare i due untouchables (uno pero' la deve fa' finita de fa' lo steronzo). Non c'e' dubbio, a mio avviso, e la sorpresa sarebbe Keita invece di Perea.
Viste le qualita' del colombiano pero' le due punte non sono completamente da scartare.

offside

*
Lazionetter
* 489

per me Perea è una seconda punta; tecnico, rapido, cerca lo scambio con i compagni, ha visione di gioco e per di più è grosso e tignoso

sono molto curioso di vederlo in coppia con klose quando avrà recuperato la forma; per ora Keita lo considero come alternativa a Candreva

non saprei indicare un modulo adatto a sostenere questa soluzione (al momento, forse, un 442 classico),
ma il modulo è relativo, conta la voglia di tutta la squadra di correre e sacrificarsi, cosa che prima di Trebisonda ho visto molto poco

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Queste sono le cose che possono far cambiare modulo al mister mi spiego

Assodato che la difesa è a 4 (per fortuna dico io)
Il resto dipende se in campo c'è biglia e/o perea
Biglia come abbiamo visto ieri ha bisogno di Onazi e di un altro mediano vicino (ieri sera Hernanes)
Poi il 4-3-3 fatto da noi, con candreva e f.a ieri in campo, è facilmente un 4-5-1 o un 4-2-3-1   4-3-2-1, dipende da come si schierano i vari f.a. ederson candreva hernanes ecc in fase di non possesso palla
Il discorso cambia se il mister con il ritorno di Klose, metterà Perea in campo dal primo minuto, ma ci credo poco a oggi

La squadra secondo me cambierà molto in base ai giocatori in campo, ma molto gira intorno a biglia
Ledesma non è Biglia e Biglia non è Ledesma
Stesso ruolo ma modo di interpretarlo in maniera diversa
Ledesma può giocare tranquillamente vicino a un solo mediano, biglia necessita di due mediani, almeno vedendolo in queste prime partite

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2013, 23:48
@Izio
Così è un 4-5-1 mascherato da 4-3-3.

Può essere.
E forse è proprio studiato per esserlo.
Non dico che sia l'unico modulo adatto alla Lazio.
Però un qualsiasi modulo la immaginiamo avremo esclusioni che farebbero dire che era meglio l'altro modo.
Nella stragrande maggioranza dei casi un 433 non è mai una disposizione fissa.
Mi spiego e cerco di uscire dall'equivoco più grande: il 433 non è solo quello che fa Zeman (te lo dice uno che fino a 3 anni fa potevi definire zemaniano..). Zeman fa un 433 con l'elastico a destra in genere pronto a diventare 442 (rambaudi, paulo sergio, etc..).  Garcia nei 3 ha Florenzi, che punta non è, e il cappetano che centravanti non è.

Poi oh..... tutto vale ma di sicuro quando siamo in possesso palla se non ci sono idee, gente che non aspetta la palla sui piedi e schemi non si segna facilmente.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Boh volendo giocare coi numeri, la Lazio ha tante soluzioni a disposizione. A me personalmente non dispiacerebbe vedere la seguente formazione, ma mi rendo conto sia troppo sperimentale.

Marchetti

Ciani          Ledesma          Radu

Cavanda         Onazi               Biglia                 Lulic

Candreva                     Hernanes

Klose

La Lazio, a seconda degli uomini che schiera, ha diverse soluzioni. Non credo ci sia un modulo nettamente migliore di altri per questa rosa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Drieu il 07 Ott 2013, 12:03
La Lazio, a seconda degli uomini che schiera, ha diverse soluzioni. Non credo ci sia un modulo nettamente migliore di altri per questa rosa

Il che è una gran cosa se non c'è confusione. E quest'anno c'è, perche' non c'è (finora) un modulo forte, di base, come il 4-1-4-1 dell'anno scorso.
Ma io ho fiducia.

leo60

*
Lazionetter
* 710
per me il modulo migliore è sempre il più semplice
4-4-2
purtroppo siamo assortiti malissimo, abbiamo 6/7 esterni sinistri (lulic-FA-Keita-Hernanes-Mauri?-Ederson-Crecco) 2/3 esterni dx (Candreva-Hernanes-Ederson)
per i ruoli di centrocampo le coppie sono Onazi o Tata e Biglia o Ledesma ( con i primi due -Onazi-Biglia - favoriti)
In difesa ci dobbiamo adattare con quel poco che abbiamo e fino a che non rientra Radu non abbiamo un terzino sinistro, adattarne alcuni che non lo sono (Lulic-Cavanda o Crecco) è un rischio a mio avviso altissimo perchè, oltretutto, i centrali sono lenti e faticano molto.
Necessita  provare Vinicius, altrimenti dentro quello della primavera).
A destra il solo Cavanda (nella media dei terzini destri della seria A) con alternativa, quando non è rotto, Konko
I centrali sono Ciani e Cana. altro non c'è, tranne quando rientrerà Biava se ci si potrà contare.
le due punte sono Perea ( sembra buono ma non punta unica) Klose con Floccari in panchina.
Una volta Casiraghi disse che l'allenatore più bravo è quello che fa pochi danni.
io la penso così, ogni giocatore deve stare nel suo ruolo se no si finisce che per far coesistere doppioni si snatura tutta la squadra.
Scelte, a mio avviso, coraggiose e definitiva per il bene del collettivo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970

Konko   Ciani     Radu

Candreva   Onazi   Biglia   Lulic

FelipeA      Klose    Hernanes

per la Europa League                   

Marchetti

Cavanda  Cana   Biava   Vinicius?

Pereirinha  Ledesma  Gonzales 

Ederson

Keita  Perea 

Contenuto sponsorizzato

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: asteN_A. il 07 Ott 2013, 00:18
A me piacerebbe vedere anche un 4.3.1.2 con F.Anderson dietro Klose e Perea.
Per me il Colombiano non deve uscire più dai titolari e Keita, per il momento, lo vedo bene come prima riserba di Perea, più vicino alla porta con concessione di svariare.

Dietro, vorrei ci si abituasse alla spinta di Lulic e Cavanda, col rientro di Radu, proverei una coppia centrale Novaretti, Radu, per avere centrali più rapidi di quelli che schieriamo solitamente.

Quotone, eccetto per i centrali: io non toglierei più Ciani, se si disciplina tatticamente, diventa forte forte.

Discussione precedente - Discussione successiva