Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Mancano Suor Paola ed il Papa e, poi, l'hanno detto quasi tutti che Baroni si merita l'occasione di allenare la Lazio. Onlus Lazio, qui diamo occasioni.
Il punto, però, è se la Lazio si merita Baroni.
Il campo dirà.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Deludente no, ma questo calcio offensivo l`ha visto solo Fiore e qualche netter che ha saputo della sua esistenza una settimana fa.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: FeverDog il 10 Giu 2024, 19:32
in effetti il verona è stato deludente, doveva portarla in champions.
nono ha.fatto una impresa salvandosi alla penultima contro la già retrocessa salernitana. A proposito, il Verona è in a dal 2019 e con Eusebio di francesco è arrivato addirittura nino, se questa è una impresa quella di di francesco è da seminatore d'oro.
Ma se vi sta bene baroni buon per voi, tanto sarete i primi a insultarlo dopo le prime 2 sconfitte.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Cesio il 10 Giu 2024, 19:18
Io credo piuttosto che tu abbia visto solo il video su youtube di quello che spiega come gioca baroni
ho visto cosa? Ma perché hanno fatto addirittura un video sul famoso gioco di baroni?   :DD

Veramente si trova di tutto ormai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Giu 2024, 19:47
nono ha.fatto una impresa salvandosi alla penultima contro la già retrocessa salernitana. A proposito, il Verona è in a dal 2019 e con Eusebio di francesco è arrivato addirittura nino, se questa è una impresa quella di di francesco è da seminatore d'oro.
Ma se vi sta bene baroni buon per voi, tanto sarete i primi a insultarlo dopo le prime 2 sconfitte.

però sarebbe opportuno leggere tutto prima di rispondere.
se si contesta a Baroni il fatto che è sufficiente vedere la classifica del Verona per capire come gioca, io rispondo in modo provocatorio perché si tende a perdere di credibilità.
Si può tranquillamente evitare di estremizzare i concetti per cercare di tirare l'acqua al proprio mulino e ad alimentare il massacro.
Ha preso il Verona, gli hanno smontato la squadra a gennaio dovendo ricominciare la zero e l'ha salvata con merito.
Ha fatto il suo? Più del suo? Meno del suo? Colpe degli altri? Ok, come ve pare.
Ma almeno dategli i pochi meriti che ha.

Sorvolo sul "Tanto sarete i primi a..." perché rappresenta l'ennesima generalizzazione che non giova alla discussione.

PS a me la scelta di Baroni fa cagare.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Mancano Suor Paola ed il Papa e, poi, l'hanno detto quasi tutti che Baroni si merita l'occasione di allenare la Lazio. Onlus Lazio, qui diamo occasioni.
Il punto, però, è se la Lazio si merita Baroni.
Il campo dirà.
quello di cui non si rendono conto è di come trattano la Lazio. Se, tanto per fare un esempio, baroni lo ingaggiava non dico Inter Milan o Juve, ma anche il napoli, i media, non solo i tifosi, ma anche i media avrebbero preteso la testa di de Laurentis su un piatto di argento per che uan società e una città gloriosa come napoli non merita etc.etc.
Se invece lo ingaggia la Lazio, anzi la Laziotta, come la descrive ilmsuo stesso presidente, allora è giusto, siete laziali che cazzo pretendete più di baroni? Non siete niente e non potete pretendere niente, troppo avete fatto lasciate imposti in Europa a chi è più degno!

Questo oggi sono i laziali dopo 20 anni di Lotito.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: Splash il 02 Giu 2024, 22:24
Stavo dando un occhiata ai numeri della stagione (qui) e ci sono alcuni numeri che magari potrebbero aiutarci pure a capire cosa ci serve dal mercato:
- quartultimi per azioni da tiro (sopra ad Empoli, Genoa e Salernitana), mentre sulla media per le azioni da gol
- ultimi per numero di giocatori impiegati (22, il Lecce penultimo sta a 26, la maggior parte a piu` di 30)
- penultimi per eta` media dei giocatori impiegati, sopra l`Inter (media ponderata contando pure i minuti in campo)
- ultimi per numero duelli aerei vinti e quintultimi per percentuale duelli aerei vinti
Rispondendo a me stesso, ho notato qualcosa di interessante riguardo al Verona di Baroni:
- sulle azioni da tiro, 2 posti sopra noi; per azioni da gol quattordicesimi (noi undicesimi)
- secondi per numero di giocatori impiegati (con 36), quarti per eta` media dei giocatori impiegati
- il punto piu` interessante IMHO rispetto a noi, primi per duelli aerei vinti e quarti per percentuale duelli aerei vinti
- penultimi per passaggi completati, ultimi per percentuale passaggi completati (noi quinti e settimi), ma sopratutto ultimi per passaggi corti (noi quarti), terzultimi per passaggi medi (noi ottavi) e sesti per passaggi lunghi (noi settimi)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io sono molto deluso da baroni, soffro a vedere questo clima intorno alla nostra Lazio, ma penso anche che dovendoti salvare con il Verona ci sta che metti 4 difensori immobili che guai se si muovono dall'area di rigore.

penso che avrei preferito un allenatore più propositivo, ma che la lazio non giocherà con 4 difensori immobili più altri due. ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

:nono: :nono:

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: FeverDog il 10 Giu 2024, 19:53

però sarebbe opportuno leggere tutto prima di rispondere.
se si contesta a Baroni il fatto che è sufficiente vedere la classifica del Verona per capire come gioca, io rispondo in modo provocatorio perché si tende a perdere di credibilità.
Si può tranquillamente evitare di estremizzare i concetti per cercare di tirare l'acqua al proprio mulino e ad alimentare il massacro.
Ha preso il Verona, gli hanno smontato la squadra a gennaio dovendo ricominciare la zero e l'ha salvata con merito.
Ha fatto il suo? Più del suo? Meno del suo? Colpe degli altri? Ok, come ve pare.
Ma almeno dategli i pochi meriti che ha.

Sorvolo sul "Tanto sarete i primi a..." perché rappresenta l'ennesima generalizzazione che non giova alla discussione.

PS a me la scelta di Baroni fa cagare.
non posso non generalizzare, quando è arrivato Tudor tutti quelli che criticavano Sarri ad esultare come fosse arrivato il profeta, io avevo scritto che, seppur fosse un buon allenatore, a me Tudor non faceva impazzire perché non mi era sembrato ne che fosse più malleabile di Sarri, ne che facesse giocare benissimo le squadre ne che valorizzasse particolarmente i giocatori.... Tutti quelli che osannavano dopo tutti a sputarci sopra... E so gli stessi che adesso acclamano a baroni.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
almeno ora i corniciari si sono fatti sgamare dai più, ovviamente i poverini con la sindrome di stoccolma stanno nella fase negazione/rigetto/attacco velato.

Baroni come Ferguson.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: purple zack il 10 Giu 2024, 19:56
io sono molto deluso da baroni, soffro a vedere questo clima intorno alla nostra Lazio, ma penso anche che dovendoti salvare con il Verona ci sta che metti 4 difensori immobili che guai se si muovono dall'area di rigore.

penso che avrei preferito un allenatore più propositivo, ma che la lazio non giocherà con 4 difensori immobili più altri due. ecco.
ma certo che ci sta che metti il pulmino davanti alla porta, ci sta che segni pochissimo e crei ancora meno,...... Poi Magari ( non credo a quella età eh) con una squadra migliore gioca anche meglio...... Però se mi dici che a Verona ha fatto un calcio spettacolare mi prendi in giro!!!

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Giu 2024, 20:02
non posso non generalizzare, quando è arrivato Tudor tutti quelli che criticavano Sarri ad esultare come fosse arrivato il profeta, io avevo scritto che, seppur fosse un buon allenatore, a me Tudor non faceva impazzire perché non mi era sembrato ne che fosse più malleabile di Sarri, ne che facesse giocare benissimo le squadre ne che valorizzasse particolarmente i giocatori.... Tutti quelli che osannavano dopo tutti a sputarci sopra... E so gli stessi che adesso acclamano a baroni.

Non ce n'è uno che acclama Baroni, anzi si, quelli nuovi che sappiamo perché sono qui.
Per il resto a nessuno piace questa scelta.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Splash il 10 Giu 2024, 19:43
Deludente no, ma questo calcio offensivo l`ha visto solo Fiore e qualche netter che ha saputo della sua esistenza una settimana fa.

Fiammetta mi perdonerà  ;) Prometto che dopo questo messaggio la smetto di parlare di Baroni.

A Bergamo, a fine maggio, dopo la vittoria in Europa League qualcuno (Eligio Nicolini, ex giocatore degli anni 80/90 dell'Atalanta e allenatore), intervistato su Sportitalia aveva pensato anche a Marco Baroni per un ipotetico post Gasperini. Che strano...

È possibile che questi non capiscano nulla? Ho citato Fiore, potrei citare Giannichedda, Agostinelli, ho citato Sarri che lo ha nominato allenatore dell'anno...

"Gasperini via? Palladino o Baroni"

https://www.sportitalia.it/2024/05/24/esclusiva-si-nicolini-gasperini-via-palladino-o-baroni-lallenatore-aiuta-ma-le-qualita-dei-giocatori-fanno-la-differenza/

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
a me sembra che il lavaggio del cervello di adani & co con qualcuno abbia funzionato alla grandissima. non esiste un gioco migliore o peggiore, o meglio questo viene dopo ma molto dopo la valutazione sui risultati ottenuti.
il verona giocava difensivo? e grazie ar ca... ma perche come la vuoi salvare una squadra tecnicamente scarsa, con la difesa a centrocampo? questa demonizzazione del gioco equilibrato è solo figlio della moda del momento, immagino la disperazione dei tifosi dell'atletico che sono anni che raccolgono grandi risultati col gioco di simeone, o scommetto che i tifosi dell'aek si saranno stracciati le vesti dopo aver sbancato brighton con un bel catenaccione vecchia maniera di almeyda ai danni del finto vate de zerbi.
ma magari tornassimo ad avere un allenatore che bada prima al sodo.
la stagione si preannuncia da elmetto e da vivere in trincea, l'ultima cosa che ci serve è qualche scienziato del pallone.
squadra compatta, ripartenze veloci e pronti a soffrire. questo deve essere lo spirito iniziale, poi si vedra. chi pensa altro misa non ha capito che ridimensionamento stiamo vivendo, sara un brusco risveglio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: Costa87 il 10 Giu 2024, 20:06
Fiammetta mi perdonerà  ;) Prometto che dopo questo messaggio la smetto di parlare di Baroni.

A Bergamo, a fine maggio, dopo la vittoria in Europa League qualcuno (Eligio Nicolini, ex giocatore degli anni 80/90 dell'Atalanta e allenatore), intervistato su Sportitalia aveva pensato anche a Marco Baroni per un ipotetico post Gasperini. Che strano...

È possibile che questi non capiscano nulla? Ho citato Fiore, potrei citare Giannichedda, Agostinelli, ho citato Sarri che lo ha nominato allenatore dell'anno...

"Gasperini via? Palladino o Baroni"

https://www.sportitalia.it/2024/05/24/esclusiva-si-nicolini-gasperini-via-palladino-o-baroni-lallenatore-aiuta-ma-le-qualita-dei-giocatori-fanno-la-differenza/
:bann: :party:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Ma quale nono con DI Francesco? Fu esonerato dopo 3/4 sconfitte nelle prime partite...poi la prese Tudor.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: FeverDog il 10 Giu 2024, 20:05

Non ce n'è uno che acclama Baroni, anzi si, quelli nuovi che sappiamo perché sono qui.
Per il resto a nessuno piace questa scelta.
a perché mi dovete far fare sempre questa fatica? Più tardi te ne trovo parecchi che dicono che gli piace

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Giu 2024, 20:10
a perché mi dovete far fare sempre questa fatica? Più tardi te ne trovo parecchi che dicono che gli piace

va bene, però evita alcuni nick che sono palesemente sgamati

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Puppyplay1900 il 10 Giu 2024, 20:06
a me sembra che il lavaggio del cervello di adani & co con qualcuno abbia funzionato alla grandissima. non esiste un gioco migliore o peggiore, o meglio questo viene dopo ma molto dopo la valutazione sui risultati ottenuti.
il verona giocava difensivo? e grazie ar ca... ma perche come la vuoi salvare una squadra tecnicamente scarsa, con la difesa a centrocampo? questa demonizzazione del gioco equilibrato è solo figlio della moda del momento, immagino la disperazione dei tifosi dell'atletico che sono anni che raccolgono grandi risultati col gioco di simeone, o scommetto che i tifosi dell'aek si saranno stracciati le vesti dopo aver sbancato brighton con un bel catenaccione vecchia maniera di almeyda ai danni del finto vate de zerbi.
ma magari tornassimo ad avere un allenatore che bada prima al sodo.
la stagione si preannuncia da elmetto e da vivere in trincea, l'ultima cosa che ci serve è qualche scienziato del pallone.
squadra compatta, ripartenze veloci e pronti a soffrire. questo deve essere lo spirito iniziale, poi si vedra. chi pensa altro misa non ha capito che ridimensionamento stiamo vivendo, sara un brusco risveglio.

ma basta anche con questa narrazione di elmetto e trincea. basta davvero.

Discussione precedente - Discussione successiva